Re: Anuu:Mobilitazione nazionale

Anuu: si alla manifestazione a Venezia

Mobilitazione dell’ANUUMigratoristi: si alla manifestazione di Venezia del 9 settembre e poi tutti a Milano

Bergamo, 23.08.2010 – Come anticipato in data 30.07. u.s., proposto a tutte le altre Associazioni in data 03.08. u.s., annunciato a livello regionale veneto in data 04.08. u.s. e formalmente deliberato dal Comitato Esecutivo in data 21.08. u.s., l’ANUUMigratoristi ha deciso di avviare una fase di mobilitazione che prende avvio con le occasioni fornite in Lombardia ed in Veneto dalla discussione dei provvedimenti regionali sulle deroghe che sono presi ad emblema di altre problematiche di livello nazionale come la modifica della L. n. 157/92 e le assurde linee guida per i calendari venatori diramate dall’ISPRA.

Nell’ambito di questa prima fase di mobilitazione, l’ANUUMigratoristi parteciperà alla manifestazione organizzata a Venezia il 9 di settembre e supporterà le analoghe iniziative già in programma a Milano in occasione della discussione consiliare dei provvedimenti legislativi su deroghe e modifica della l.r. n. 26/93 che dovrebbe svolgersi entro la metà di settembre.

Dopo Venezia, quindi, l’invito a partecipare è rivolto a tutte le Associazioni per continuare a testimoniare il nostro impegno e le nostre aspettative di cittadini cacciatori a Milano.

La data esatta dell’iniziativa e le note logistiche verranno diramate non appena possibile.

ANUU MIGRATORISTI
 
Re: Anuu:Mobilitazione nazionale

La manifestazione di Roma, tra l'altro promossa o sostenuta da CONFAVI, è stata boicottata da ANUU (direzione generale), ora ANUU promotrice di questa mobilitazione, auspica la partecipazione di CONFAVI.
Quando finirà questo teatrino delle marionette con lo scopo di arrogarsi la primogenitura di una iniziativa?
I recinti vengono chiusi sempre quando i buoi sono scappati...........mah!
 
Re: Anuu:Mobilitazione nazionale

Confavi ha gia`indetto una manifestazione in Veneto per il 09/09,perche`non unirsi,e partire tutte insieme,una buona volta, dal Veneto e poi ritornare tutti a Roma?
Visto che le altre volte non abbiamo smosso nulla,speriamo che tutte(o quasi)le aavv insieme riescano a smuovere un po`le cose.
 
Messaggi
14,630
Punteggio reazioni
182
Punti
323
ANUU: via alla mobilitazione nazionale

ANUU Migratoristi: IL COMITATO ESECUTIVO DA IL VIA ALLA MOBILITAZIONE NAZIONALE

Bergamo, 23.08.2010 – Il Comitato Esecutivo dell’ANUUMigratoristi si è riunito sabato 21 agosto u.s. ad Erba (CO) per affrontare un corposo ordine del giorno: dall’esame della situazione legislativa nazionale e regionale, ai rapporti con le altre Associazioni Venatorie ed alla programmazione operativa per il 2011.

Il Presidente Marco Castellani ha sintetizzato il quadro della situazione che quest’anno si presenta ancora più complessa e preoccupante del solito, considerato che non solo non vi né traccia delle promesse modifiche alla legge n. 157/92, ma che anche a livello regionale grande incertezza pesa sugli attesi provvedimenti per prelievo in deroga, cattura richiami vivi e calendari venatori che, in alcune regioni, hanno già recepito le assurde indicazioni dell’ISPRA.

Per questi motivi Castellani ha proposto all’Esecutivo dell’Associazione di formalmente deliberare l’avvio di una mobilitazione di livello nazionale che preveda diverse iniziative di protesta, ma contemporaneamente anche di proposta, che prendano avvio entro la prima quindicina di settembre in occasione della discussione a livello regionale dei provvedimenti legislativi in materia di deroghe e catture in Lombardia ed in Veneto, andando così ad affiancare ed a rafforzare le iniziative già programmate a livello di Coordinamenti unitari delle Associazioni venatorie di Bergamo, Brescia e venete.

La proposta del Presidente è stata accolta all’unanimità e nei prossimi giorni verranno fornite le indicazioni operative per organizzare la presenza in Lombardia ed in Veneto, oltre che dei cacciatori locali, anche di delegazioni di soci ANUUMigratoristi provenienti da tutta Italia perché, come ha sottolineato Castellani, le questioni relative alle deroghe, alle catture ed ai calendari sono questioni di fondamentale importanza non solo a livello locale, ma veri e propri principi da difendere nell’interesse di tutta la caccia italiana.

Castellani ha quindi auspicato che tutte le Associazioni venatorie aderenti a FACE Italia accolgano il suo invito a partecipare, così come formalmente avanzato in occasione della riunione del 3 agosto u.s. e successivamente formulato anche con specifica richiesta via e-mail.

Non solo: Castellani auspica che anche CONFAVI voglia accogliere l’invito che FACE Italia, proprio dietro proposta dello stesso Castellani, gli ha indirizzato per programmare con urgenza un incontro e tutti insieme affrontare con determinazione tutte le side che si dovranno vincere nel solo interesse di tutti i cacciatori indipendentemente dalla loro Associazione di appartenenza.

ANUU MIGRATORISTI
 
Re: Anuu:Mobilitazione nazionale

colombaccio51 ha scritto:
Confavi ha gia`indetto una manifestazione in Veneto per il 09/09,perche`non unirsi,e partire tutte insieme,una buona volta, dal Veneto e poi ritornare tutti a Roma?
Visto che le altre volte non abbiamo smosso nulla,speriamo che tutte(o quasi)le aavv insieme riescano a smuovere un po`le cose.


conoscendo il presidente regionale Anuu del Veneto, credo che a Venezia ci saranno.
 
Re: Anuu:Mobilitazione nazionale

Face Italia: le proposte dell’ANUU

Le proposte dell’ANUUMigratoristi alla riunione di FACE Italia del 3 agosto 2010

Bergamo, 23.08.2010 – Il 3 agosto u.s. si è svolto a Roma un incontro delle Associazioni venatorie aderenti a FACE Italia.

Tra le molteplici questioni affrontate vogliamo segnalare che il Presidente dell’ANUUMigratoristi Marco Castellani ha proposto l’avvio di una fase di mobilitazione unitaria che prenda avvio con una serie di iniziative di protesta e di proposta da organizzarsi in occasione della discussione a livello regionale in Lombardia ed in Veneto dei provvedimenti legislativi in materia di prelievo in deroga e catture, considerando tali occasioni come emblema di problematiche di interesse nazionale (al pari di quella relativa alle modifiche della Legge n. 157/92 e di quella relativa all’approvazione dei calendari venatori dopo le assurde linee guida diramate dall’ISPRA) e richiamo a tutte le Istituzioni e gli Enti interessati (Stato, Regioni, Provincie, ISPRA, ecc.) affinché svolgano finalmente in modo compiuto e corretto il loro ruolo e diano le risposte che attendono tutti i cacciatori italiani.

Castellani ha quindi proposto anche di coinvolgere CONFAVI proponendo a tale Associazione l’organizzazione di un incontro finalizzato a definire unitariamente le migliori iniziative tecniche, organizzative e sindacali da sviluppare nel prossimo futuro nel solo interesse di tutti i cacciatori italiani indipendentemente dalla loro appartenenza associativa.

Le altre Associazioni aderenti a FACE Italia si sono riservate di valutare la prima proposta, mentre hanno accolto la seconda ed è quindi già stata inviata a CONFAVI una lettera con la quale è stata chiesta la disponibilità a trovarsi con urgenza per programmare tutti insieme le prossime mosse del mondo venatorio italiano.

Castellani ha quindi dichiarato: “auspico vivamente che le altre Associazioni aderiscano alle iniziative di mobilitazione proposte che, comunque, come ANUUMigratoristi organizzeremo non appena il Comitato Esecutivo, già convocato per il 21.08. p.v., le delibererà formalmente. Nello stesso tempo auspico altrettanto vivamente che CONFAVI accolga la nostra richiesta di incontro. E’ tempo di lasciarsi alle spalle ogni inutile divisione, ogni tentazione di rivangare il passato o di fomentare nuove inutili, stupide e controproducenti lotte intestine, e di finalmente dimostrare che ognuno di noi ha solo a cuore il bene della nostra grande passione: la caccia”.

ANUU MIGRATORISTI
 
Re: Anuu:Mobilitazione nazionale

Turdus ha scritto:
La manifestazione di Roma, tra l'altro promossa o sostenuta da CONFAVI, è stata boicottata da ANUU (direzione generale), ora ANUU promotrice di questa mobilitazione, auspica la partecipazione di CONFAVI.
Quando finirà questo teatrino delle marionette con lo scopo di arrogarsi la primogenitura di una iniziativa?
I recinti vengono chiusi sempre quando i buoi sono scappati...........mah!


CONDIVIDO.
Ma xchè tutti questi non la smettono e creano una unica aavv od associazione o qualsiasi altra forma aggregativa di livello nazionale (tavolo di coordinamento nazionale) e con riconoscibilità dal trentino alla sicilia x i migratoristi ??
E' ora di finirla, siamo ridicoli: ..... ognuno dice NO con preconcetto alle iniziative dell'altro e poi se ne invoca la presenza alle proprie iniziative: ma sono dei NORMALI questi personaggi dell' ANUU ?? L'esempio e la propria CREDIBILITà partono dai fatti e dai comportamenti di se stessi, non dagli altri e quello che dovrebbero fare ..... MAI: troppo comodo !!!
Mi sembrano quelli abbarbicati al trespolo ..... che sbattono le ali ogni tanto, ma non si spostano: la politica di chiara minoranza è mobile, è aggregazione crescente, è ricerca di intesa, è mediazione-compromesso x raggiungere obiettivi, ..... non la "primogenitura" di qualcosa.
 
Re: Anuu:Mobilitazione nazionale

L'anuu ha inviato a tutti noi presidenti provinciali un comunicato in cui si afferma che parteciperà sia alla manifestazione veneta che a quella lombarda.
Bravo Castellani, nuovo attivo presidente nazionale !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto