Le AA.VV. parlino con una sola voce

Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Forse non è chiaro che Caccia Ambiente non è una Associazione Venatoria e non fa le tessere di Assicurazione. Nasce solo come una lobby, un partito, un organismo che cura gli interessi dei cacciatori e l'ha già dimostrato in Sicilia come in umbria. Facendo ricorsi al consiglio di Stato, denunce ai Tribunali, ecc. tutto per i cacciatori.
La Fidc ci ha svenduto agli animalisti e agli anticaccia già dal 1972 (posseggo la lettera in cui già dal 72 quando noi cacciavamo fino a Marzo, la Fidc ci pugnalava alle spalle proponendo la abolizione delle cacce primaverili, e il divieto di cacciare specie più piccole del tordo). Poi nel 1972 gli andò male, ma ha insistito finchè il gioco gli è riuscito facendo emanare la legge 157/92 che è dovuta a un accordo da lei firmato.
Se ritieni che Caccia Ambiente sia come la Fidc credo proprio che non hai capito bene.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

simogru ha scritto:
secondo me é tutta una grossa bagianata! vi ricordo che una delle prime associazioni venatorie a nascere, é stata proprio FIDC,associazione che per anni,ha sicuramente avuto la maggioranza, degli iscritti,oltre che quasi l'esclusivo potere di mediazione tra stato-cacciatore. Eppure cosa ha saputo fare in tutti questi anni? é riuscita a incassare una non indifferente mazzata sulla lista di specie cacciabili,(se poteste vedere un calendario dei primi anni '70 ve ne accorgereste immediatamente), poi é riuscita grazie alla legge 157/92, (largamente approvata da FIDC,con addirittura, una dichiarazione niente poco di meno che: dell'allora presidente nazionale Giacomo Rosini) ad, oltre che a vietarci svariati sistemi di caccia tradizionale, quali : l'utilizzo dei zimbelli, nella caccia alla migratoria, ed il libero uso dei richiami per la selvaggina tipica palustre,vincolando a togliere i richiami nelle ore notturne. Ci ha costretti inoltre dentro ad ambiti territoriali, che altro non hanno saputo servire, che per incentivare il business, dell'allevamento di polli colorati,favorendo un sistema di "caccia a pagamento" (come ad esempio le riserve di caccia), che lunge dal vero significato della caccia stessa, oltre che all'incentivo di continuità delle tradizioni locali.
Mi stupisce davvero che si venga a parlare di unità, dopo che essere stati uniti, quasi tutti, sotto di un'associazione venatoria, lontana dal voler difendere la caccia,specialmente quella alla migratoria,la caccia vera!ci ha praticamente rovinati.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Alessandro54, faresti bene a far leggere quelle considerazioni a tutti quelli che vogliono unificare le AAVV in una sola, come se servisse a qualcosa.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Ciao atutti, per me il problema sta nel fatto che siamo frazionati in piccole e anche piccolissime associazioni che di fatto non contano nulla a livello politico in alcuni casi non vengono neanche riconosciute dai comitati tecnici venatori a livello provinciale e così facendo lasciamo campo libero alle varie associazioni protezionistiche. Forse sarebbe giusto
aderire ad un unica associazione in modo da fare voce grossa, purtroppo anche fra i cacciatori ci sono quelli che pensano solo a coltivare il proprio orticello fregandosene degli altri, voglio dire il rappresentante di un'associazione deve tutelare chi pratica caccia agli acquatici così come chi va col cane da ferma così come chi và alla piccola migratoria, invece mi pare di capire che ci sono le associazioni specializzate che si scornano tra di loro
col risultato che lo prendiamo in tutti in quel posto.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

alessandro54 ha scritto:
Sono d'accordo,ma voglio esagerare:Vorrei che venisse costituito un partito politico per portare via voti ai partiti tradizionali, solo cosi'gli metteremo paura,forse.Ricordiamoci che siamo stati capaci di far invalidare un referendum che per la feroce campagna stampa e tv e per l'ascesa continua dei verdi del momento, ci dava per spacciati in partenza.Che paura! Ma dopo che gioia.Saluti
Pare che sia stato già fatto, la quota d'iscrizione è di 10,00€ l'anno e in più è convenzionato per rilasciare la copertura assicurativa. Al momento sono le uniche notizie che ho, mi hanno promesso di portarmi i moduli di iscrizione e quando avrò in mano dell'altro materiale lo pubblicherò sul forum. [3]
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

alessandro54 ha scritto:
A FRANCO, IL GIORNALE NON ANDREBBE SPEDITO SOLO AGLI ISCRITTI,MA DOVREBBE ESSERE DIVULGATO IL PIU' POSSIBILE TRA TUTTI I CACCIATORI.OCCORRE PUBBLICIZZARE AL MASSIMO L'INIZIATIVA.
LOTTARE SEMPRE PER LA NOSTRA PASSIONE,MA SEMPRE ALL'INTERNO DELLE NOSTRE ASS. VENATORIE. SALUTI

Le aavv sono (quasi)morte e sepolte caro Alessandro,ci e`rimasta solo la speranza di Caccia Ambiente,per il giornalino ha ragione Franco,iscriviti,e cosi`prendi due piccioni con una fava,ti arriva il giornalino,e dai forza al partito nel difendere caccia,e cacciatori italiani,cioe`:
SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Io ripongo la mia ultima speranza su :CACCIAAMBIENTE. Secondo me è l'ultima spiaggia; il tempo delle ass.venat. è ormai passato, ci sono troppi interessi e poltrone per sperare che si uniscano tutte quanti in nome della caccia; il loro unico scopo è quello di raccimolare più tessere possibili per ingrassare "LE LORO VACCHE"!!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Speriamo che il numero dei cacciatori continui a diminuire sarebbe ottimale arrivare ad essere 300.000
le associazioni venateorie ecc sono solo preoccupate del mancato incasso nel caso di una drastica riduzione del numero dei cacciatori,è inutile che ci mandino 3 fagiani scarchignati,x far contenti 3 bischeri,si devono mettere nella zucca di fare le cose serie.
La caccia deve essere gestita come una Azienda,deve rendere,ci deve essere la selvaggina,e quella che cè va gestita in modo corretto,previo censimenti e abbatimenti mirati,è perfettamente inutile voler cacciare di febbraio o anticipare la caccia quando le piu volte giri a vuoto,o quando il passo si riduce a due gg. di ottobre ,e tre tiri al sorgere del sole,
così comè oggi ,è come li cane che si vuol mordere la coda,a voglia di correre!!!!!!!!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Io penso,non so se sia una cosa giusta riunire tutti in un unica associazione venatoria.Facendo questo,non ci sarà più opposizione,cioè,quando loro decideranno una cosa,a favore o no del cacciatore,chi si opporrà? sarebbe come una specie di "dittatura" o cosi o cosi! Sia ben chiaro che è solo un mio pensiero.Dall'altro lato,se veramente si farebbe e i dirigenti vedrebberò come obbiettivo il miglioramento della caccia e "solo questo" (cosa che mi rende difficile credere) allora come ha detto Franco (ggramoli) ben venga.
Però non scordatevi il vecchio proverbio: Chi lascia la strada vecchia sa quello che lascia ma non sa quello che trova!!!!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

alessandro, il tuo ragionamento fila eccome!!! ma quello che dico io, é che si ascolta l'europa, quando fa comodo, siamo lo stato dove si pagano più tasse per l'esercizio venatorio, i verdi quanto pagano per poter praticare la loro passione?ovvero rompere i co*****i sempre comunque e dovunque? lunica cosa che sanno fare, é prendersi grosse parti di aree aperte alla caccia, per tramutarle in parchi. senza curarsene di gestirli correttamente, con gli strumenti di cui la caccia, sottoforma di controllo e selezione fa parte. Sbaglio o la direttiva comunitaria stabiliva che le arre di territorio adibite a parco, dovevano essere tramutate in zone SIC in alcuni casi, e in zone ZPS negli altri? se non si comincia a boicottare queste vere lobby, sarà inutile parlare di progresso!
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Credo che se pretendiamo che risolvano i nostri problemi le AAVV, perdiamo tempo e basta. Ancora si continua con l'utopia dell'unica Associazione. Non cambierebbe nulla farebbe combutta con i politici come ha fatto FIDC quando era sola.
Serve un organismo unico svincolato dall'assicurazione venatoria e che sappia trattare con i politici. All'orizzonte vedo solo CACCIA AMBIENTE......
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

ggramoli ha scritto:
Dealer ha scritto:
le associazioni venatorie sn cm i partiti politici ognuno si guarda i fatti suoi....Cmq speriamo ke tt le associazioni si uniscano...cosa impossibile a parer mio...

Stando così le cose ben venga Caccia Ambiente, essendo il Partito dei Cacciatori guarderà solo i fatti suoi, cioè solo i fatti di noi cacciatori.
ù
Giusto.... ma ce' anche pochissima informazione....
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

alessandro54 ha scritto:
A FRANCO, IL GIORNALE NON ANDREBBE SPEDITO SOLO AGLI ISCRITTI,MA DOVREBBE ESSERE DIVULGATO IL PIU' POSSIBILE TRA TUTTI I CACCIATORI.OCCORRE PUBBLICIZZARE AL MASSIMO L'INIZIATIVA.
LOTTARE SEMPRE PER LA NOSTRA PASSIONE,MA SEMPRE ALL'INTERNO DELLE NOSTRE ASS. VENATORIE. SALUTI

E perchè mai, sei così tirchio che non vuoi spendere 10 euro per iscriverti?
Mi sembra più che giusto che un giornale di settore, in questo caso venatorio, venga inviato ai soli iscritti.
Poi sta a ciascuno di noi farlo vedere ad amici e parenti e invitarli ad iscriversi.
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

la paura, ggramoli, è che un partito del genere possa non risultare sufficiente anche perchè, dei 700.000 cacciatori, quanti si iscriverebbero? molti sono anziani ed i giovani come me che hanno la passione per l'ars venandi sono sempre meno...bisognerebbe pubblicizzare questo partito molto di più anche perchè, dall'alto della mia ignoranza, son venuto a conoscenza della sua esistenza oggi stesso...comunque mi conforta sapere che c'è qualcuno disposto a battersi e a lottare per quella che è un'arte e non una semplice barbaria come molti definiscono...
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

Leggendo l'articolo postato mi sono venuti i brividi,e ho subito pensato che è tuttoun modo per far stancare noi cacciatori ,per renderci un numero talmente irrisorio per farcela chiudere.Passare dal 1700,000 a 7000,00 sia un dato troppo evidente ,parlando soprattutto con i cacciatori di vecchio stampo avverto ogni anno che passa che probabilmente non rinnoveranno ,stanno facendo passare il piacere di praticare uno stile di vita.
Quello che è piu sconcertante è che parlando con la mia associazione per chiedere informazioni non sanno nemmeno dove sono messi ,so piu informazioni io che loro e questo è ancor piu sconcertante,non fanno un c..o se non chè fregarsi i contributi e fottersene altamente dei cacciatori.
La proposta che avete avanzato cio è di far un unica associazione sarebbe un modo per fare la voce grossa ma che venga capeggiata da gente che faccia i nostri interessi e non i loro e che non si facciano mettere sotto scopa da nessun POLITICO.
Un altro dato che secondo me degno di nota e che faccia capire che vogliono dimezzarci il numero di cacciatori è il fatto che qui in Sicilia e non solo, non fanno esami per l'esercizio venatorio da 3 anni e questo è un altro dato che fa capire che ne alle associazione e a nessun altro interessi che il numero di cacciatori va diminuendo e con tutto cio' ci sono moltissimi ragazzi che smaniano per avere l'abilitazione.
Spero che un giorno saremo piu coalizzati tra di noi e riuscissimo a far capire che la caccia non è solo l'abbattimento del selvatico ma qualcosa che va oltre uno stile di vita ,ripsetto per la natura e cura di essa.
Un Cacciatore Siciliano
 
Re: Leggere tutti grazie

Re: Leggere tutti grazie

E perchè mai ci dovrebbe essere poca informazione? Caccia Ambiente, per fare un esempio, ha già stampato il giornale informativo allegandolo al numero di Agosto di Diana. In seguito verrà inviato a tutti gli iscritti al partito.
A noi non interessa l'informazione sugli altri partiti (comunque ciascun partito ha il suo giornale) ma l'andamento dei problemi venatori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto