FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Quest' anno FIDC Crotone con l'assicurazione, regalerà un bel coltellazzo ricamato e per chi fa il cinghialaio quello addirittura predisposto per lo scuoio. Comunque a mio sapere non è FIDC a fornire i gadget ma le varie sedi locali, in base alle forze che gli associati le concedono.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Mirco ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
Per te e per il cane? ma il prezzo dell'assicurazione è uguale?

comunque è da 5 anni che da me non arrivano omaggi, l'ultimo è stato un porta documenti, di sicuro libera caccia è più generosa [lol.gif]
Ma il bimensile di federcaccia che fine ha fatto? a voi arriva?

65 euro compreso me e il cane.
il bimestrale non mi e mai arrivato nonostante le mie ripetute mail di sollecito e ho seri dubbi che arriverà

Ma non hai mai cambiato nonostate i disservizi.....
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Io e gli amici con cui caccio sono già 3 anni che facciamo l'assicurazione privata e la faremo fino a chè non si arriverà all'associazione unica; abbiamo deciso di non svendere la nostra dignità di cacciatori per un misero regalino.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Dal mio punto di vista così come è strutturato l'associazionismo venatorio in italia non si và da nessuna parte è vero che le assicurazioni private non ti tutelano e che il risparmio è minimo, ma vorrei sapere da voi dal 1992 qual'è stato un (dico un)punto che le associazioni hanno portato A FAVORE dei cacciatori; il recupero di specie e di tempi ,non credo(anzi più va avanti e più perdiamo); la certezza del diritto sui calendari e sulle deroghe , non credo(non passa anno senza ricorsi e credo proprio che in questa annata ne vedremo delle belle);il rispetto della percentuale dei territori cacciabili,non credo(sono spuntati parchi come funghi);la salvaguardia dell'immagine e della onorabilità del cacciatore, non credo(nell'opinione pubblica la figura del cacciatore è vista come quella di un pazzo sanguinario);allora mi spiegate a che c***o servono le associazioni così strutturate?
Forse solo a perdere il meno possibile, bella conquista, ma se pensate che per voi và bene fate pure ognuno è libero di pensarla come vuole, ma fino a che non cominceranno a fare quello per cui erano state create (cioè fare gli interessi del cacciatore non dei propri dirigenti)io mi chiamo fuori.
P.S. L'unico modo che c'è per farglielo capire è non rifare le tessere e vedrete come si sveglieranno.
Ciao un saluto. :D
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Io con la fidc Per l'extra pago 85 euro,
Stamattina sono nstato a pagare l'RCA auto alla SAI e ho chiesto per l'ass.sulla caccia,
Stesse condizioni,Costa 32 euro.

I regalini con 53 euro di risparmio me li faccio da solo e non pago più chi non ci tutela.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Ma un'assicurazione, anche seria......può tutelarci più di una ass. ven.? io dico in tutto... io spero sempre nel miracolo, di un presidente con gli attributi in testa e in cuore. [5a]
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

roberto1960 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Spero di aver chiarito la differenza di opinione, dovuta solo al fatto che ciascuno è portato a giudicare sulla base delle cacce che pratica, senza tener conto che tante realtà possono essere molto diverse Ciao Franco.

Il problema Franco è che dovremmo cominciare tutti non a pensare solo alla caccia che si pratica ma a tutti i tipi di caccia, dobbiamo smettere di pensare ognuno al proprio orticello, ............

Ben detto, è qui che sta il problema, finchè vedremo la questione col paraocchi, cioè con un'angolazione limitata alla nostra realtà territoriale, non andremo da nessuna parte.
Anche se capisco che è difficile, per la mentalità italiota, di guardare solo al proprio orticello, bisogna rivolgere lo sguardo + lontano, ai vertici: se qui si decidono cose "contro la caccia", anche la realtà territoriale avrà i giorni contati, subirà le limitazioni del caso. Su questo punto dobbiamo fare uno sforzo e mandare un segnale ai vertici. è come nelle aziende: quando i rpoblemi sono grossi, bisogna aver anche il coraggio di fermarsi, di scioperare, non continuare a lavorare sperando che il peggio non ci tocchi, quando l'azienda chiude, chiude anche per quello che si è fatto un mazzo così da sempre e per me il segnale è non foraggiare + le AAVV, il tempo delle parole è finito o si passa ai fatti o finiremo tutti cornuti e mazziati.

Maurizio
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Caro erchiappetta,nella caccia,così come in tante altre cose,ci trovi due tipi di persone...quelli che si fanno il culo a tromba per cercare di fare qualche cosa di buono non prendendosi neanche grazie ma a volte solo parolacce e quelli che non fanno uno stracazzo,si lamentano e criticano continuamente il lavoro altrui....Tu di che tipo sei ?
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Diego ha scritto:
Mio parere strettamente personale, non condivido (anche se la rispetto) la scelta di assicurarsi privatamente. La situazione in cui ci troviamo adesso è frutto del menefreghismo del cacciatore...siamo capaci solo a lamentarci (oppure ad aspettare il regalino della sezione come chi ha aperto questo topic)...le cose si possono cambiare, basta avere la voglia di farlo e sopratutto il coraggio di metterci la faccia. Ricordiamoci che i dirigenti delle AA.VV (siano essi a livello locale, provinciale o nazionale) non sono stati messi al loro posto dalla provvidenza divina....ognuno di noi può mettere la propria faccia e le proprie idee (nonchè naturalmente l'impegno), basta volerlo...troppo comodo lamentarsi dietro una tastiera.


Grande Diego!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Come al solito centri il punto....
Io sono consigliere della mia sezione comunale FIDC..nel mio piccolissimo cerco ogni anno di destinare i pochissimi fondi anche al ripristino x migratori...in una terra di stanzialisti che ci considerano "cacciatori minori" noi migratoristi...
In molti credo non conoscano nemmeno la realtà del culo che si fanno tante onestissime persone delle nostre sezioni x organizzare catture x avere selvatici veri...sagre e manifstazioni tipo pulizie di argini, parchi, invitare bambini delle elementari x far conoscere la ns passione...e tutto gratis....
In molti,troppi anche qui nel forum credo che si interessino di caccia solo dal 1 Settembre al 31 Gennaio...
In molti,troppi credo pensino che tutto sia dovuto...
Io credo che senza AAVV sia anche peggio di com'è adesso....
Credo che bisogna cercare di migliorare la situazione stando all'interno pittuosto che "scappare" ...
I dirigenti nazionali sono indifendibili....quelli di FIDC come quasi tutti quelli di altre associazioni...ma come x i politici noi ci meritiamo i dirigenti che abbiamo....vogliamo l'unità delle AAVV ma ci scanniamo l'un l'altro x un posto in prima fila nei girasoli....litighiamo come bambini all'asilo....
Come categoria siamo indifendibili...e ne paghiamo le conseguenze....
X Grifo : un migratorista emiliano sta con la FIDC xchè è l'unica qui che si dà da fare x la caccia...sul campo e non su internet o stampa....
Un saluto a tutti...Andrea.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

roberto1960 ha scritto:
La fortuna delle AAVV sono le persone che nei vari comuni si sbattono e dedicano parte del loro tempo per dare un servizio agli altri cacciatori e come già detto da altri il più delle volte non ti dicono neanche grazie e anzi a volte ti prendi anche delle parole, a livello provinciale e nazionale le varie associazioni venatorie fanno chi più chi meno dallo schifo all'indecente, da parte mia dopo avere inviato varie lettere alla mia associazione venatoria (FIDC) sollecitando interventi sulle varie problematiche, mi sono stancato della politica sin qui praticata e dell'immobilismo a livello provinciale e nazionale ed ho già annunciato al presidente della mia sezione che al termine di questa annata venatoria lascio l'associazione e l'incarico nel consiglio (e se riesco, l'ho quasi convinto, trascino anche lui con me) , ma che comunque, se serve, continuerò a dar loro una mano a livello comunale perchè sono amici e brave persone e posso garantire che non hanno nessun tornaconto anzi il più delle volte ci si rimette anche qualche eurino, avevo pensato di fare l'assicurazione privatamente, ma sono alquanto indeciso per i motivi già detti sopra da altri, comunque da qui alla prossima stagione venatoria ho tempo per guardarmi in giro e decidere.
Per quanto riguarda i gadget ho già scritto più di una volta alla FIDC che non è il caso di spendere soldi in puttanate, ma di spenderli in cose più utili per difendere la caccia.


Roberto non mollare....c'è bisogno di gente come te all'interno....mollare vuol dire perdere...sempre!!!!
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Stefano 123 ha scritto:
Caro erchiappetta,nella caccia,così come in tante altre cose,ci trovi due tipi di persone...quelli che si fanno il culo a tromba per cercare di fare qualche cosa di buono non prendendosi neanche grazie ma a volte solo parolacce e quelli che non fanno uno stracazzo,si lamentano e criticano continuamente il lavoro altrui....Tu di che tipo sei ?

Io sono del terzo tipo....o almeno lo ero!Ovvero quelli che ripongono,con un voto o un'adesione o quello che e',una buona dose di fiducia nelle persone che eleggo e delego a rappresentarmi,nella vita come nella Caccia,affinche' i miei diritti vengano quantomeno espressi,non dico tutelati che sarebbe eccessivo di questi tempi!Ora... se tu dall'alto dei tuoi svariati anni di militanza nel direttivo della fidc del tuo paese ti senti a posto con la coscienza per esserti fatto il "culo a tromba" per i tuoi tesserati,son contento per te e hai tutta la mia stima!Non posso far meno di notare pero', che hai poi rilevato una certa discrepanza col tuo farti il "culo a tromba" e l'intellighenzia provinciale e nazionale della "tua" beneamata aa/vv oggetto della discussione,tanto da traghettare tutto il tuo impegno in un'altra associazione!Quindi,per concludere,si stiamo tutti dietro una tastiera,come qualcuno ha scritto,leggendo gli altri interventi....e dal grado d'irascibilita' nella risposta sembra come trapelare il livello di coinvolgimento con questa o quella aa/vv da parte dell'utente!Bene.....un po' di coerenza non guasterebbe,il predicare bene ma razzolare male irrita' il mio modo d'interpretare!Non me ne vogliate....non sopporto le ipocrisie!Quindi io sono contro la gran parte delle aa/vv perche' hanno tradito la mia fiducia:punto...tutto qua'!Sempre in attesa d'essere bannato....ma quest'e'!
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Mirco ha scritto:
oggi dopo quasi 15 ann di tesseramento assicurativo federcaccia ho ricevuto l'omaggio per aver effettuato l'assicurazione per la nuova stagione venatoria 65 euro compreso il mio breton.
un beeeeeeeee.......llissimo porta documenti [5a]
la vostra associazione cosa e a quanti ha fatto l'omaggio?
da premettere che se non lo richiedo io (essendo sicuro che ci fosse) non mi era stato detto nulla come gli anni precedenti.
che generosità........ [badair.gif]

Ecco!Continua cosi'.......fai l'assicurazione con la fidc!E mi raccomando spera sempre nell'irrinunciabile gadget!Non me ne volere.....ma sei lo stereotipo d'assicurato che le associazioni sognano!Almeno nell'era d'internet un occhiata intorno.....magari verso un associazione piu' concreta(compito arduo in verita'!!),che dici la potevi dare.....o no?!?Cmq finche' c'associeremo in base al "regalino".......la vedo dura a realizzare qualcosa per il futuro della Caccia!Scusa lo sfogo,ti ripeto,non me ne volere....fossi stato un vecchio cacciatore 80enne t'avrei pure capito ma dal momento che stai su un forum un minimo di coerenza la pretendo!Un saluto.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

snd ha scritto:
Io con la fidc Per l'extra pago 85 euro,
Stamattina sono nstato a pagare l'RCA auto alla SAI e ho chiesto per l'ass.sulla caccia,
Stesse condizioni,Costa 32 euro.

I regalini con 53 euro di risparmio me li faccio da solo e non pago più chi non ci tutela.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

EMY 74 ha scritto:
Io e gli amici con cui caccio sono già 3 anni che facciamo l'assicurazione privata e la faremo fino a chè non si arriverà all'associazione unica; abbiamo deciso di non svendere la nostra dignità di cacciatori per un misero regalino.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

sinceramente, non capisco perche' tutti i pretesti devano esser buoni per far polemica........
mirco ha semplicemente chiesto se la fidc ha dato un omaggio ai tesserati.............
chi si e' legato ad altre associazioni ed e' soddisfatto del loro lavoro, buon per lui, io non ne vedo una che si meriti grandi lodi, ma se qualcuno si sente talmente tutelato dalla sua da poter criticare le altre, continuate pure con le solite sterili polemiche..........
chi si e' fatto un assicurazione privata, di sicuro avra' risparmiato qualcosa, ma non credo che non saranno mai LA FONDIARIA,LE GENERALI o qualche altro gruppo che si preoccuperanno dei nostri interessi...........
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Stamani sono andato alla mia assicurazione dove ho la rc auto (fondiaria sai),e hanno tre assicurazioni per la caccia e la più completa e costosa viene 82 euro per tutto,cose,animali e terzi inomma tutto però il limite massimo di massimale per decesso......è di 1 milione di euro.....un pò basso contro le 90 euro della federcaccia ma con massiale ben più alto......!!
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

luigi.961 ha scritto:
Stamani sono andato alla mia assicurazione dove ho la rc auto (fondiaria sai),e hanno tre assicurazioni per la caccia e la più completa e costosa viene 82 euro per tutto,cose,animali e terzi inomma tutto però il limite massimo di massimale per decesso......è di 1 milione di euro.....un pò basso contro le 90 euro della federcaccia ma con massiale ben più alto......!!


Infatti proprio con la fondiaria Sai l'anno scorso avevo fatto un ipotesi di contratto e alla fine ho dovuto disdire perche' le coperture non erano sufficienti, daltronde piu' assicurazioni fai e meglio sei coperto come massimali e tutto il resto....
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Io quest'anno mi sono tesserato con la CPA e ho avuto in regalo un coltello a scatto (dopo pochi giorni di utilizzo da buttare [42] ).

Per quanto riguarda il discorso AA.VV, io sono convinto che da un lato ci sia il menefreghismo e/o l'ignoranza della maggior parte dei cacciatori nel cambiare le cose, dall'altra l'incompetenza dei nostri rappresentanti che sicuramente alcuni fanno qualcosa di buono per la caccia del luogo indipendentemente dall'AA.VV d'appartenenza a livello di attività, ripopolamenti eccetera, ma a livello politico soprattutto non fanno niente. Io noto con dispiacere che più vanno avanti le cose più la caccia va male e nessuno fa niente per cambiarle, credo però che se i nostri rappresentanti non si attivano in primis per cambiarle e per proporre ai cacciatori il da farsi per aiutare la caccia tutti assieme non so chi dovrebbe farlo. Come hanno detto bene Lorenzo PT e Emy 74, io non ne ho notata una di AA.VV che ha emerso più delle altre, magari c'è quella meno peggio ma nessuna fa meglio degli altri, perchè a livello di calendari venatori, normative eccetera stiamo andando sempre peggio e non ho notato prese di posizione e/o cambiamenti rilevanti portate avanti e/o attuate da codeste AA.VV., quindi se lo scopo delle associazioni venatorio è tutelare gli interessi dei cacciatori ebbene non lo stanno facendo, perchè io ho notato sempre e solo il peggio e non il meglio. Per cui come dice bene erchiappetta, io direi di lasciare perdere i regalini delle associazioni e pensare piuttosto quello che queste associazioni fanno in concreto e per me non basta che lo facciano a livello locale ma nazionale. Un'associazione in una certa regione o città può fare bene la propria attività a livello locale, ma conta anche quello che fa a livello nazionale.
Io penso che ci vuole un'unica associazione, movimento, partito e così via che tuteli veramente i nostri interessi e che sia efficace a livello politico e sociale, deve essere un'associazione che coinvolga i cacciatori volenterosi con attività varie all'interno del territorio per rivalutare l'immagine del cacciatore nell'immaginario collettivo che ci vede solo come sparatori di animaletti indifesi e che allo stesso tempo quando c'è qualcuno che mette i bastoni nelle ruote e parla a sproposito sulla caccia lo zittisca immediatamente. Insomma, deve essere un qualcosa che veramente protegga i cacciatori e la caccia. Ma finchè ognuno penserà al potere politico, al denaro e ai propri interessi nessuno farà niente. Così come deve cambiare la mentalità di quei cacciatori che pensano alla caccia solo dal 1 settembre al 31 gennaio e pensano ad aprire circoli ricreativi per giocare a carte o a farsi l'assicurazione dal primo che capita.

Io personalmente quest'anno valuterò di passare all'assicurazione privata senza rimorso se vedo che conviene a livello di massimali e prezzo, alla fine qua la caccia dalle mie parti sempre una **** è (manco il calendario ancora hanno fatto e sarà sicuramente copia e incolla dell'anno passato se non peggio) e non c'è associazione venatoria che tenga, per cui o assicurarmi in una AA.VV o da una privata non fa differenza a mio parere, si risparmiano solo soldi e forse si invoglieranno le AA.VV a fare qualcosa di più concreto.
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

LORENZOPT ha scritto:
...chi si e' fatto un assicurazione privata, di sicuro avra' risparmiato qualcosa, ma non credo che non saranno mai LA FONDIARIA,LE GENERALI o qualche altro gruppo che si preoccuperanno dei nostri interessi...........

Hai colto nel segno Lore... [eusa_clap.gif]
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

io dopo tanto pensarci mi sono assicurato con federcaccia(in realtà perchè il presidente di un'associazione è mio amico)e mi hanno regalato un caldissimo pile con lo stemma e la scritta!io pur essendo di terni ora sono assicurato a fiumicino:D
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Da un anno con la FIDC non mi è mai arrivato il bimestrale...
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

Ciao Stefano, non è giusto nemmeno parlare così, quelli che criticano, magari nell'ambito della loro sezione si danno da fare, qui si cerca di esprimere, spero sempre con toni pacati, un punto di vista, condiviso o meno, ma sempre un punto di vista personale. Anch'io dopo 12 anni di FDCI quest'anno ho fatto l'assicurazione privata, perchè non mi sento ne tutelato, ne aiutato dalle associazioni, nessuna esclusa. Resto comunque nel consiglio della sezione del mio paese e per quelle che sono le mie capacità ed il mio tempo cerco di dare una mano.
Io non guardo alla capacità, volontà, locale o regionale delle AAVV, guardo a livello nazionale, perchè è li che si decidono le sorti della caccia nel nostro paese e per quello che vedo, mi sono stancato di sostenere il lavoro (?) di gente che pensa, nei fatti, solo ai propri interessi e non ha nessuna voglia di fare delle crociate a favore della base; poi ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di conseguenza agire, ma visto che anche se c'è gente che si fa il mazzo, le cose cambiano sempre in peggio, forse è giunta l'ora di cambiare strada di dare un segnale diverso, non limitarci anche noi a parlarci addosso, forse facendo mancare i soldini (tessere e voti nella politica), chi ci guida drizzerà le orecchie. Se continuamo a fare gli asini, testa bassa, lavorare e sostenere chi ci comanda, stai sicuro che prenderemo solo delle gran i******e.

Maurizio
 
Re: FIDC qunti hanno ricevuto un omaggio?

cicalone ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Stamani sono andato alla mia assicurazione dove ho la rc auto (fondiaria sai),e hanno tre assicurazioni per la caccia e la più completa e costosa viene 82 euro per tutto,cose,animali e terzi inomma tutto però il limite massimo di massimale per decesso......è di 1 milione di euro.....un pò basso contro le 90 euro della federcaccia ma con massiale ben più alto......!!


Infatti proprio con la fondiaria Sai l'anno scorso avevo fatto un ipotesi di contratto e alla fine ho dovuto disdire perche' le coperture non erano sufficienti, daltronde piu' assicurazioni fai e meglio sei coperto come massimali e tutto il resto....
Infatti alla fine...per essere più tutelati bisogna rimanere nelle associazioni venatorie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto