Re: Campania fagiani e.......... cani

Per la verità, ho sempre pensato, come già ho scritto in un'altra discussione che il ns. calendario è azzardato, propio per la questione KC , quindi facile preda di ricorsi al TAR. Vedremo come andrà a finire.Mahh.
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

Rusticola ha scritto:
Interpreto male il calendario venatorio o i fagiani non si possono cacciare con i cani??

Ho l'impressione che quest'anno ne leggeremo e ne vedremo delle belle. Tra l'incompetenza delle regioni e delle provincie, tra l'Ispra che pretende restrizioni assurde, tra i Verdi che faranno ricorsi vari ai TAR, credo che se riusciremo a cacciare per bene qualche specie sarà una fortuna!
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

significa che dal 01/01 al 31/01 si può utilizzare il cane da ferma solo per determinate specie. Attenzione la beccaccia fino al 13 di Gennaio. Tutti i cacciatori di tordi non potranno utilizzare il cane nel mese di Gennaio 2011.
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

no il ricorso non lo faranno.... perche e stata sentita l'ispra....L' ISPRA prevede 3 giornate di preapertura la regione ne da 6 pero fino le ore 13.00 quindi come se fossero 3 [20] quindi la tortora si puo caciare fino le ore 13.00... poi la quaglia chiude il 29 novembre un mese prima [20] e il fagiano si potra cacciare dal 2 ottobre al 30 dicembre....
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

[eusa_hand.gif] se leggi bene il calendario venatorio dice quelli cacciabili dalla terza di settembre.....quindi solo migratoria beccaccia,porciglione,beccaccino,frullino,gallinella d'acqua e anatidi lungo i corsi d'acqua....infatti non viene mensionata ne la starna che inizi la terza di settembre ne il fagiano il 2 ottobre....entrambi stanziali...ma certamente non vuol dire che devono essere cacciati senza cane. [20]
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

spero per voi che sia come dice winchester88 ma per quanto rigurda la quaglia dai un'occhiata sul sito di big hunter per vedere le stronzate che ha scritto l'ispra a proposito di quaglie.secondo loro la quaglia alleva anche nella terza decade di settembre quindi per loro si deve cacciare dal 1 ottobre in base ai kc del c.....o
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

ribott ha scritto:
SE NE TROVANO POCHI XKE' SE LI SPARANO AI PRIMI GIORNI DI CACCIA STESSO KI VA A FARE I LANCI.


COLPITOOO!!!!!!!!
io ci metterei pure qualcun'altro che i lanci non li fa,ma essendo dei gran f....urbacchioni,con la scusa delle quaglie e conoscendo la zona,ripuliscono il tutto i primi giorni di preapertura.
 

rusticola

Utente Registrato
Messaggi
561
Punteggio reazioni
9
Punti
116
L’uso del cane da ferma è consentito il 1, 5, 8, 12 e 15 settembre 2010 solo per attività venatoria su
quaglia, e dalla terza domenica del medesimo mese al 31 dicembre 2010, successivamente l’uso del
cane da ferma è consentito esclusivamente sulle specie che seguono e per i periodi per esse stabiliti
in questo calendario: Beccaccia, Porciglione, Frullino, Beccaccino, Gallinella d’acqua, anatidi
lungo i corsi d’acqua.

:roll:
Interpreto male il calendario venatorio o i fagiani non si possono cacciare con i cani?? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

ariano ha scritto:
significa che dal 01/01 al 31/01 si può utilizzare il cane da ferma solo per determinate specie. Attenzione la beccaccia fino al 13 di Gennaio. Tutti i cacciatori di tordi non potranno utilizzare il cane nel mese di Gennaio 2011.

ahhh ahha io che lo utilizzerò solo pr il riporto che faccio a gennaio lascio i tordi a terra.
Ma dai non seguirò mai queste eresie!!!!!
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

amici campani spero di no per voi ma aspettatevi qualche ricorso al tar:in base a quanto detto da quegli incompetenti dell'ispra con kc alla mano la quaglia e il fagiano possono essre cacciati dal 1 ottobre.da noi si vocifera addirittura apertura generale il 1 ottobre. maledetti e stramaledetti
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

Eppure, se non provvede la Regione ad emanare una diversa disposizione, dobbiamo sottostare alla legge.
 
Re: Campania fagiani e.......... cani

in puglia i cani potranno uscire dal 19/09 AL 19/01, il fagiano chiude il 31 dicembre ma nelle azf puoi cacciarlo fino al 31 gennaio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto