Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ozannagh ha scritto:
grillaia ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Ma che ci incazziamo a fare... tanto si sapeva che sarebbe finita così... o no? [Backstab_emoticon.gif]

Ciao!
Stefano
Certo che si sapeva,ed ad essere sincero x la caccia che pratico l'apertura in ottobre non mi dispiace affato,quello che mi rammarica è il periodo di chiusura della caccia.


Danilo...sai che è lo stesso ragionamento che fanno in tanti qui ?...Tutti gli stanzialisti sarebbero felici di iniziare l'attività il 1 Ottobre così non avrebbero tra i piedi quei rompicoglioni dei migratoristi che "osano" x 3-4 gg l'anno "rubare" loro qualche pezzo di stanziale...
Ed è l'atteggiamento che ci sta portando all'estinzione.....ogni restrizione che ci viene propinata c'è qualcuno di noi che l'avvalla....facendola sembrare giusta.....
Caro Andrea puoi vedere la cosa sotto altri punti di vista
la 1° ad esempio è che in ottobre ci sarebbero meno stanzialisti a far due tiri ai tordi e colombi,i cinghialari al loro beneamato sus scrofa,ecc . Praticamente ogniuno seguirebbe la sua vera passione.
la 2° sai bene che soprattutto quest'anno le covate in montagna sono state tardive,"arrivo ora da cestelnuovo monti "e diverse pernici hanno la prole grossa all' incirca come una quaglia,e non farebbe affato male un ritardo di 10gg dell' apertura
Ciao
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

luigi.961 ha scritto:
Dato che io mi assicuro con la federcaccia e se l'eternazione che ho scritto è vera e...l'arci caccia è stata sempre contraria (ricordo che disse subito lasciamo stare tutto com'è perchè andremo a rimetterci...) reputo l'arci caccia una associazione più equilibrata e forse mi assicurerò con loro.

Diciamo anche di più: soprattutto l'arci è stata l'unica ad esternare queste titubanze, a differenza di FIDC e Anuu, che prima ammiccavano alla comunitaria ed ora vorrebbero cadere in piedi...
Vergogna e vergognose!
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

evo ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Dato che io mi assicuro con la federcaccia e se l'eternazione che ho scritto è vera e...l'arci caccia è stata sempre contraria (ricordo che disse subito lasciamo stare tutto com'è perchè andremo a rimetterci...) reputo l'arci caccia una associazione più equilibrata e forse mi assicurerò con loro.

Diciamo anche di più: soprattutto l'arci è stata l'unica ad esternare queste titubanze, a differenza di FIDC e Anuu, che prima ammiccavano alla comunitaria ed ora vorrebbero cadere in piedi...
Vergogna e vergognose!


....Federcaccia e Anuu non son mai state convinte al 100% di questa comunitaria tanto da essere stata tacciata come "traditrice" , ma poi si è agganciata a tutte ....TUTTE ...solo Arcicaccia è atata l'unica ad escludersi ...Vediamo se qualcuno si ricorda chi portava Orsi e la comunitaria in palmo di mano!!!!!??!!!
Evo , vai a rileggere i post che il Forum e poi vedi quanto Federcaccia era consenziente!!!!
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Fatto sta Danilo che a proporre o avallare queste limitazioni di tempo siete sempre voi cinofili....a me lo stanzialista che vuole passare qualche giornata al valico o al campo a tirare a 2 allodole non ha mai dato fastidio....
E poi sai benissimo che ogni singolo atc ha la facoltà di posticipare l'apertura generale qualora intervengano situazioni particolari...e quella da te citata lo è...senza bisogno di generalizzare un'apertura al 1 Ottobre che potrebbe avere un senso solo se...come quasi ovunque in Europa...si potesse cacciare fino a metà o fine Febbraio....
Io credo che il documento presentato dall'ISPRA...oltre a non avere alcun supporto scientifico, tanto che propone ancora + restrizioni dei già "ristrettissimi" KC x l'Italia...sia chiaramente in malafede,emesso da signori chiaramente "contro" l'attività venatoria....
Fà ridere il paragrafo che riguarda la cesena e il sassello....riconoscono che studi + recenti danno la risalita nella prima decade di Febbraio ma siccome il bottaccio lo chiudiamo il 10/1 poi i suoi cugini potrebbero aversene a male e chiudiamo anche loro il 10/1...ma che vadano a cagare!!!!!!!!!!!!!
Danilo???? Un simile documento lo dobbiamo tutti rigettare non fare come hai scritto te..."potrebbe andarmi bene l'apertura al 1 Ottobre"...così si " muore " tutti!!!!
Ciao!!!
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Rudi4x4 ha scritto:
evo ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Dato che io mi assicuro con la federcaccia e se l'eternazione che ho scritto è vera e...l'arci caccia è stata sempre contraria (ricordo che disse subito lasciamo stare tutto com'è perchè andremo a rimetterci...) reputo l'arci caccia una associazione più equilibrata e forse mi assicurerò con loro.

Diciamo anche di più: soprattutto l'arci è stata l'unica ad esternare queste titubanze, a differenza di FIDC e Anuu, che prima ammiccavano alla comunitaria ed ora vorrebbero cadere in piedi...
Vergogna e vergognose!


Vediamo se qualcuno si ricorda chi portava Orsi e la comunitaria in palmo di mano!!!!!??!!!
Evo , vai a rileggere i post che il Forum e poi vedi quanto Federcaccia era consenziente!!!!

Fidc ha cominciato a prendere le distanze moooolto tardivamente, a frittata già pronta e quando già c'era puzza di bruciato nell'aria.
In palmo di mano chi l'ha portata? L'unica cosa che so è che Arci non l'ha fatto.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Rudi4x4 ha scritto:
Guida Ispra: Federcaccia ribatte punto per punto

venerdì 6 agosto 2010

Parte di un lavoro più ampio, approfondito e articolato, arrivano dagli uffici tecnico scientifici della Federazione italiana della Caccia le prime controdeduzioni alla "Guida per la stesura dei calendari venatori ai sensi della legge n. 157/92, così come modificata dalla legge comunitaria 2009, art. 42", documento redatto dall'Ispra e diffuso nei giorni scorsi alle Amministrazioni Regionali, al Ministero dell'Ambiente e a quello delle Politiche Agricole e sul quale Federcaccia ha immediatamente espresso un parere fortemente negativo.

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

Devo dire che trovo il documento veramente ben scritto e convincente (a prescindere che provenga dalla Federcaccia)
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Evo...rileggiti i post poi vedrai chi ha insestito e osannato sta **** di legge e il sig Orsi......
Federcaccia già dall'inizio si era svincolata dalla comunitaria poi dopo pressioni a Dx e a Sx si è aganciata al carro!!!!!
Oltetutto il Caro Orsi alla votazione in aula dopo aver capito la troiata fatta si è astenuto dal votarla!!!
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ozannagh ha scritto:
Fatto sta Danilo che a proporre o avallare queste limitazioni di tempo siete sempre voi cinofili....a me lo stanzialista che vuole passare qualche giornata al valico o al campo a tirare a 2 allodole non ha mai dato fastidio....
E poi sai benissimo che ogni singolo atc ha la facoltà di posticipare l'apertura generale qualora intervengano situazioni particolari...e quella da te citata lo è...senza bisogno di generalizzare un'apertura al 1 Ottobre che potrebbe avere un senso solo se...come quasi ovunque in Europa...si potesse cacciare fino a metà o fine Febbraio....
Io credo che il documento presentato dall'ISPRA...oltre a non avere alcun supporto scientifico, tanto che propone ancora + restrizioni dei già "ristrettissimi" KC x l'Italia...sia chiaramente in malafede,emesso da signori chiaramente "contro" l'attività venatoria....
Fà ridere il paragrafo che riguarda la cesena e il sassello....riconoscono che studi + recenti danno la risalita nella prima decade di Febbraio ma siccome il bottaccio lo chiudiamo il 10/1 poi i suoi cugini potrebbero aversene a male e chiudiamo anche loro il 10/1...ma che vadano a cagare!!!!!!!!!!!!!
Danilo???? Un simile documento lo dobbiamo tutti rigettare non fare come hai scritto te..."potrebbe andarmi bene l'apertura al 1 Ottobre"...così si " muore " tutti!!!!
Ciao!!!
Scusa Andrea ma essendo non copetente in materia migratorista,ti faccio una domanda
ma che cambia a chi pratica la migratoria una apertura il 1° di ottobre invece che il l' ultima domenica di settembre?
a prescindere dal fatto che il documento dell' ispra è come la corazzata potionky(fantozzi).
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

grillaia ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Fatto sta Danilo che a proporre o avallare queste limitazioni di tempo siete sempre voi cinofili....a me lo stanzialista che vuole passare qualche giornata al valico o al campo a tirare a 2 allodole non ha mai dato fastidio....
E poi sai benissimo che ogni singolo atc ha la facoltà di posticipare l'apertura generale qualora intervengano situazioni particolari...e quella da te citata lo è...senza bisogno di generalizzare un'apertura al 1 Ottobre che potrebbe avere un senso solo se...come quasi ovunque in Europa...si potesse cacciare fino a metà o fine Febbraio....
Io credo che il documento presentato dall'ISPRA...oltre a non avere alcun supporto scientifico, tanto che propone ancora + restrizioni dei già "ristrettissimi" KC x l'Italia...sia chiaramente in malafede,emesso da signori chiaramente "contro" l'attività venatoria....
Fà ridere il paragrafo che riguarda la cesena e il sassello....riconoscono che studi + recenti danno la risalita nella prima decade di Febbraio ma siccome il bottaccio lo chiudiamo il 10/1 poi i suoi cugini potrebbero aversene a male e chiudiamo anche loro il 10/1...ma che vadano a cagare!!!!!!!!!!!!!
Danilo???? Un simile documento lo dobbiamo tutti rigettare non fare come hai scritto te..."potrebbe andarmi bene l'apertura al 1 Ottobre"...così si " muore " tutti!!!!
Ciao!!!
Scusa Andrea ma essendo non copetente in materia migratorista,ti faccio una domanda
ma che cambia a chi pratica la migratoria una apertura il 1° di ottobre invece che il l' ultima domenica di settembre?
a prescindere dal fatto che il documento dell' ispra è come la corazzata potionky(fantozzi).


Scherzi Danilo ?
Spero di si.....sai che al Nord iniziano a prendere i primi tordi già alla terza di Settembre????
Sai che i primi colombi iniziano a passare già verso il 20-25 Settembre???
X gli storni sono i giorni migliori....
Vedi quanto cambia????
E la cosa che cambia più di tutte e che non si capisce il motivo x cui si debba rinunciare TUTTI a 2 settimane di caccia...visto che Febbraio è off limits.....
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Diego ha scritto:
Bravo Mirko mi hai preceduto...Rudy ho ancora il comunicato stampa archiviato in cui fidc si professava "moderatamente soddisfatta" :roll:


Moderatamente...ok ma c'è chi è stato supersoddisfatto e ha suonato le trombe in piazza e per poco non gli facenva un monumento ad Orsi.... [eusa_naughty.gif] .....( a Vicenza tanto per dire da dove provviene!!)
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

....Federcaccia e Anuu non son mai state convinte al 100% di questa comunitaria tanto da essere stata tacciata come "traditrice" , ma poi si è agganciata a tutte ....TUTTE ...solo Arcicaccia è atata l'unica ad escludersi ...Vediamo se qualcuno si ricorda chi portava Orsi e la comunitaria in palmo di mano!!!!!??!!!
Evo , vai a rileggere i post che il Forum e poi vedi quanto Federcaccia era consenziente!!!![/quote]

Rudy non farmi arrabbiare, allora ti ricordo che fidc si dichiarava moderatamente soddisfatta...dai su.[/quote][/quote]


no sta rabbiarte massa senno' te resta piccinin :wink: [up.gif]
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Rudi4x4 ha scritto:
Evo...rileggiti i post poi vedrai chi ha insestito e osannato sta ca**o di legge e il sig Orsi......
Federcaccia già dall'inizio si era svincolata dalla comunitaria poi dopo pressioni a Dx e a Sx si è aganciata al carro!!!!!
Oltetutto il Caro Orsi alla votazione in aula dopo aver capito la troiata fatta si è astenuto dal votarla!!!

Il problema è che della troiata se ne è accorto dopo e il suo voto astenuto è contato una emerita s..a, prima dov'era a spupazzarsi la rossa o la prestanome ?
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

IL TACCI ha scritto:
Diego,

Adesso sono curioso cosa di vedere cosa faranno le regioni, penso anche NIENTE per cui molti calendari usciranno pari pari al passato, il punto è COSA AVVERRA' alla prima bocciatura di un calendario da parte di un Tribunale con motivazione riferita a questo documento ISPRA......

Allora, purtroppo, temo che ne vedremo delle belle.....!!!

UN saluto

Sandro

Penso che andrà proprio così, le regioni approveranno i calendari come gli anni scorsi, e gli ambientalisti ricorreranno il giorno dopo con un bel documento vincente in mano!
[badair.gif]
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

grillaia ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Fatto sta Danilo che a proporre o avallare queste limitazioni di tempo siete sempre voi cinofili....a me lo stanzialista che vuole passare qualche giornata al valico o al campo a tirare a 2 allodole non ha mai dato fastidio....
E poi sai benissimo che ogni singolo atc ha la facoltà di posticipare l'apertura generale qualora intervengano situazioni particolari...e quella da te citata lo è...senza bisogno di generalizzare un'apertura al 1 Ottobre che potrebbe avere un senso solo se...come quasi ovunque in Europa...si potesse cacciare fino a metà o fine Febbraio....
Io credo che il documento presentato dall'ISPRA...oltre a non avere alcun supporto scientifico, tanto che propone ancora + restrizioni dei già "ristrettissimi" KC x l'Italia...sia chiaramente in malafede,emesso da signori chiaramente "contro" l'attività venatoria....
Fà ridere il paragrafo che riguarda la cesena e il sassello....riconoscono che studi + recenti danno la risalita nella prima decade di Febbraio ma siccome il bottaccio lo chiudiamo il 10/1 poi i suoi cugini potrebbero aversene a male e chiudiamo anche loro il 10/1...ma che vadano a cagare!!!!!!!!!!!!!
Danilo???? Un simile documento lo dobbiamo tutti rigettare non fare come hai scritto te..."potrebbe andarmi bene l'apertura al 1 Ottobre"...così si " muore " tutti!!!!
Ciao!!!
Scusa Andrea ma essendo non copetente in materia migratorista,ti faccio una domanda
ma che cambia a chi pratica la migratoria una apertura il 1° di ottobre invece che il l' ultima domenica di settembre?
a prescindere dal fatto che il documento dell' ispra è come la corazzata potionky(fantozzi).
Ma 6 cacciatore o cosa????? [42] se non riesci a capire fai pure la tua caccia senza esprimere considerazioni e opinioni "sulla caccia degli altri" :wink:
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

venerdì 30 luglio 2010
Quasi in contemporanea Anuu e Federcaccia hanno emanato un comunicato in cui contestano le linee guida inviate dall'Ispra alle Regioni per la stesura dei calendari venatori, contenute in un dettagliato documento. "Siamo di fronte a una interpretazione assolutamente soggettiva, dal sapore più politico che tecnico scientifico - si legge nella nota di Federcaccia - ben più restrittiva di quanto previsto dalla Direttiva Europea e dalla Guida Interpretativa e addirittura più restrittiva dell’articolo della Comunitaria che già aveva stravolto in senso negativo lo spirito della norma europea e sul quale avevamo espresso la nostra contrarietà".

Secondo la principale associazione venatoria italiana "atteggiamenti di questo genere avranno effetti dirompenti nei rapporti con le Regioni, aprendo una fase di conflitti assolutamente non necessaria e della quale né la caccia né il Paese hanno bisogno". Gli uffici di Federcaccia si sono attivati, così come quelli dell'Anuu, per preparare le opportune controdeduzioni così da sottolineare, dichiara Anuu, “ogni aspetto palesemente discosto dalla realtà dei fatti e dall’esigenza di garantire un corretto esercizio venatorio”.

Per Anuu Migratoristi "la stagione venatoria ormai alle porte si preannuncia tra le più complesse fra tutte quelle vissute negli ultimi anni" a commento della difficile situazione per calendari venatori, deroghe, richiami vivi e le modifiche alla 157 da tempo ferme in Senato. L'associazione annuncia una fase di mobilitazione che prevede sul piano tecnico giuridico l'invio alle Regioni di “un dettagliato documento che smonta ogni alibi contro l'adozione di razionali provvedimenti legislativi in materia di deroghe e catture”, fornendo alle stesse “la possibilità di motivare adeguatamente l’adozione di provvedimenti legislativi perfettamente rispettosi delle direttive comunitarie in materia”. Allo stesso tempo Anuu annuncia il prossimo invio da parte degli uffici della Regione Lombardia, adeguatamente sullecitati dall'associazione, una risposta alle “assurde posizioni” dichiarate in materia di deroghe dal Capo di Gabinetto del Ministro delle Politiche Comunitarie.

Ora è il momento di fare quadrato, in vista di un prossimo incontro che vedrà riunite tutte le associazioni venatorie la prossima settimana, Anuu e Fidc auspicano l’avvio di una fase di mobilitazione unitaria a tutte le Associazioni venatorie a livello nazionale al fine di decidere assieme ogni più utile iniziativa da realizzare nell’immediato futuro a sostegno delle sacrosante aspettative dei cacciatori italiani.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Stefan80th ha scritto:
Ma che ci incazziamo a fare... tanto si sapeva che sarebbe finita così... o no? [Backstab_emoticon.gif]

Ciao!
Stefano
Certo che si sapeva,ed ad essere sincero x la caccia che pratico l'apertura in ottobre non mi dispiace affato,quello che mi rammarica è il periodo di chiusura della caccia.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Bene ce ne sta' bene.
Sarebbe l'ora di fare qualcosa ma come al solito tante chiacchere e basta.
Fanno bene a mettrci in croce e secondo me siamo solo all'inizio.
Saluti.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

dato che sono [****.gif] [****.gif] lo gia postato in altro trend ma lo posto anche qui !

Io so solo che le ns. (TUTTE) AA.VV. fino a ieri sono state latitanti e non presenti, mai una voce contro ad ogni nefandezza che si stava tramado contro il ns. mondo e la ns. passione.
ORA SIAMO SOTTO TESSERAMENTO - e allora .......ECCOLE pronte ad erergersi paladine dei ns. diritti e dare battaglia (si fa per dire, perchè in realtà se ne fregano)solo e soltanto per accappararsi più tessere possibili - Ora la fanno sentire la loro voce.---. MA DOVE ERAVATE QUANDO QUESTI SIGNORI MOLTO PALESEMENTE LEGIFERAVANO CONTRO DI NOI ??? E DOVE ERAVATE QUANDO IL MONDO POLITICO CI DENIGRAVA E SBEFFEGGIAVA.

Sapiate che il sottoscritto vi saluta (rivolto alle AA.VV). con un gran --- Andate a ca ga re !!!!!!
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ma che significa teoricamente compatibile 3 settima settembre 31 gennaio??.......poi l'ispra considera idoneo 1 ottobre 20 gennaio....che confusione che e questa [42] ....quale deve essere preso in considerazione?? la 1 teoria o la seconda....o si fa una cosa o non si fa... [badair.gif]
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ozannagh ha scritto:
Vedi Danilo...la cosa che spesso mi fà arrabbiare qui nel forum è che troppo spesso si propongono limitazioni xchè si pensa SOLO alla zona in cui si caccia....
L'Italia è lunga 1500 Km...il passo inizia prima al Nord e poi scende verso sud...
Se da te i primi tordi e colombi si vedono solo a partire dal 5/10 da me si vedono un pò prima...in Trentino ancor prima...allora xchè avallare una proposta scellerata di posticipo al 1 Ottobre senza alcuna motivazione scientifica e senza il prolungamento a Febbraio?
X la stanziale...come ho già detto...ogni atc può posticipare se intervengono condizioni particolari ma x piacere almeno l'apertura generale alla terza di Settembre lasciamola stare!!!!
Ciao!!!
PER GRILLAIA: non volevo offenderti....leggi quello che ha scritto ozannagh e capirai il motivo delle mie parole [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto