Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

robat ha scritto:
proprio stamattina ho letto una bozza del calendario venatorio apertura a tortora merlo cornacchia e gazza dall'undici quaglia il 19 il colombaccio e varie anatre chiusura tordo bottaccio 20 gennaio sassello 31 gennaio chiusura beccaccia 19 gennaio dal 1 al 10 febbraio gallina d'acqua e porciglione. Se le cose stanno davvero così signori miei pensiamoci bene prima di fare i versamenti e prima di andare a votare alle prossime elezioni.
Se vogliono fare le cs per bene perchè a febbraio non inseriscono il fischione..il mestolone...la marzaiola..il moriglione..la moretta...il colombaccio..l'allodola e i nocivi??Perchè non mettono in deroga lo storno dato che l'art. 43 tutela il prelievo a specie dannose per l'agricoltura?? Inseriscono quello che conviene a loro??? Resta il fatto che la mancata apertura al colombaccio e la chiusura anticipata di beccaccia e tordo è uno scandalo!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

io ho sentito dire, però da voci non certe che il colombaccio è stato inserito l' 1 settembre..però sono solo voci di corridoio!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Penso che non bisogna ringraziare nessuno per una questione che riguarda tutti i cacciatori calabresi che pagano la tassa regionale e quella dell'ambito (a proposito :RC2 paga 15.80 ,l'esatta metà paga RC1 : anche su questo bisognerà discuterne con PEPPE ....) e che hanno diritto di poter esercitare la caccia in quanto la stessa esiste ed è consentita per legge.Il Ns. errore è quello di non essere riusciti a far eleggere nessuno a noi più vicino (di PEPPE per esempio) che ci tutelasse in momenti come questi;ma tanté ,il cacciatore ,a caccia chiusa si perde nell'oblio del quotidiano.....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Corey ha scritto:
nigno84 ha scritto:
ho ritirato ora il tesserino venatorio.... ma è un casino.... come si compila?
compilarlo è facile...c'è la spiegazione dettagliata :
accanto a G c'è una casella grigia dove inserire il giorno e accanto alla casella M va inserito il mese(tipo all'apertura si deve scrivere G 01 M 09)accanto ad ATC va ovviamente inserito l'atc dove andrai a caccia (per quanto mi riguarda CZ1) ..AFV e ATV solo se vai in azienda e infine la X su V o A se fai caccia vagante o da appostamento (fisso) ed ovviamente metto la X su V . A fine giornata nel riquadro accanto alla sigla per lepre (LE) e fagiano (FA) va invece inserita la sigla delle specie abbattute ...una passeggiata di salute [42]
lello un altra cosa ke mi ha detto il responsabile è questa, i capi abbattuti vanno scritti numericamente, inoltre che so se sei a caccia a cinquefrondi la mattina ed hai sparato a 10 tordi devi mettere un cerchio attorno al 10, perchè se vai nel pomeriggio a rizziconi devi fare la stessa cosa sennò sei oggetto sanzionabile........ tutto questo sia x contare il numero dei capi x i quali c è il limite, sia x le loro stupide statistiche......
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

lunedì 29 novembre 2010
TrematerraDopo il malcontento dei cacciatori calabresi che si sono visti prima sospendere il calendario da parte del Tar e poi ridurre drasticamente i tempi di caccia per alcune specie come tordo, cesena, allodola, fagiano grazie alle successive modifiche della Giunta , l'assessore Michele Trematerra ha nuovamente incontrato i rappresentanti delle associazioni venatorie. E' un confronto positivo quello emerso dalla riunione, che porterà secondo l'assessore a “disincagliare un'attività che nel resto dell'Italia si conclude normalmente alla fine del mese di gennaio”.

''Si e' trattato di un primo contatto utile ad evidenziare le criticita' amministrative che hanno portato alla chiusura anticipata della stagione venatoria per alcune specie, che, in Calabria, rappresentano una tradizione quasi secolare. ''Oggi - ha concluso l'assessore all'Agricoltura - sono state gettate le premesse per consentire, fin dal prossimo anno, un lavoro di riordino del settore che tenga conto degli indirizzi normativi comunitari e nazionali con l'obiettivo di costruire uno strumento normativo regionale moderno e coerente con le esigenze del mondo venatorio e la tutela della fauna''.

...vedremo...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Vito83 ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
[quote="dome..":1b2qn2vw]fatto stà che non avete mentalità da CACCIATORI, se vi impongono la fine del tordo al 10 gennaio all'11 non dovreste spararne più, ma si sà la mentalità che esiste giù.
ma fatti rumpuru u c........................ [censored.gif]


Robertino....ma quanta delicatezza!!!!!!!!!
Dome poi tu, se non sbaglio, hai detto ke 6 calabrese...credo abbiamo la stessa mentalità se dici così!!![/quote:1b2qn2vw]
vito domenico e' mio cugino...ad altri avrei detto altro [lol.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

nigno84 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Oggi in armeria ho visto la bozza del calendario, praticamente sarà copia e incolla dell'anno scorso, data di uscita prevista 23 agosto, tesserini per la IV circoscrizione a Reggio non ho idea quando usciranno.

il tesserino lo ritiro anche io alla 4... è già disponibile e lo stanno già consegnando..

Grazie dell'informazione nigno84!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

peppe976 ha scritto:
Confidiamo in lui.


Scusa peppe976, io in un post precedente

notizie-venatorie/calendario-venatorio-calabria-2010-2011-t18257-400.html

avevo segnalato la possibilita.
Possibile che io che non capisco un cacchio di leggi ci ero arrivato e lo Peppe ed i suoi 4 compari non lo avessero previsto??
O sono stupidi o ignoranti!!!
Come è possibile che nelle altre regioni non è successo niente e da noi si??
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

A parer mio, comunque vada sarà un successo.

State creando allarmismi su allarmismi, piangendo e braitando e alla fine, come me, rinnoverete il tutto anche se a caccia si andasse dal 15/09 al 15/01.

Non è certo su un forum che si può fare "politica", le associazioni sono quello che sono, il governo è quello che è, gli unici a fare qualcosa sono gli ambientalisti che uniti realmente, e appoggiati a livello politico portano avanti dei progetti anti-caccia creando realmente fastidio.

In Italia chi ha tempo e voglia di fare qualcosa non fa nulla, chi vorrebbe per vari motivi (personali, di lavoro etc.) non può...siamo poco coalizzati, non abbiamo un punto fermo su cui fare affidamento...fossero successe in Francia tutte queste cose ci sarebbe stata una rivolta.

A parer mio adesso è anche tardi, è stato concesso troppo facendo discussioni da circolo cacciatori e come già detto, comunque vada sarà un successo.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

non ho capito se si può andare a caccia di sasselli anche fuori la propria atc,perchè so che anno fermato delle persone e gli volevano fare il verbale qualcuna sa qualcosa?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Copio e incollo quello che ho trovato su facebook :
A.S.D. Team Gabella Caccia Cari Amici e compagni di caccia da fonti della regione Calabria,il calendario venatorio per l'annata 2010-2011 al 99% sarà stampato per la giornata di Lunedi, è quasi lo stesso della precedente annata venatoria con inizio dal 1set e chiusura 31gen, con modifiche migliorate sulle date di apertura e chusura su alcune forme di caccia.
Inolte al 99% le tre giornate di caccia in febbraio (10giorni) non passano, ma il colombaccio può essere cacciato dal 1° settembre


Non ci resta quindi che attendere lunedì 23
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

il calendario è già uscito amici..sono stati fatti i tesserini e tutto..io gli ho dato una sfogliata..
apertura mercoledì 1 settembre tortora e colombaccio da un ora prime del sorgere del sole fino al tramonto..
poi da sabato 4 a sabato 18 si potrà andare a caccia mercoledì sabato e domenica fino alle ore 13..poi da domenica 19 invece 3 giorni a scelta tra lunedì mercoledì giovedì sabato e domenica, da un ora prima del sorgere del sole fino al tramonto..l'addestramento cani inizia il 1 agosto..in pratica una fotocopia dell anno scorso..non ricordo se il tordo lo chiudono prima o meno..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

I tesserini sono arrivati, ve lo confermo anch'io. Oltretutto sembrano mini libri quest'anno................
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Veramente, non dovremmo rinnovare nessuno, in questo modo i signori alla regione, dopo il taglio fatto nella finanziaria dal governo, si ritroveranno a che fare con il taglio di noi cacciatori. Così dopo il resoconto della manovra, vanno e i soldi che ci perdono ( e vi assicuro non sono pochi) se li fanno dare direttamente dai signori ambientalisti che hanno presenziato alla stipula del calendario. Il tordo nidifica in Calabria [Trilly-77-24.gif] , che idioti non chi lo dice ma chi non ribatte, a Scopellì dove li trovi gli esperti con la riffa di Natale e meno male che credavamo in te come speranza di cambiamento..... [thumbsdown.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto