Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

vorrei sapere cortesemente se si può o meno usare il gufo come richiamo!
gufo e civetta, ovviamente in plastica sia con ali fisse che si muovono.
grazie
Franco
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

fabi ha scritto:
Cesare81 ha scritto:
Questo è un altro punto sul quale io ho riflettuto, in quanto come ho detto prima tutto dipende dalla volontà della regione.
Infatti la direttiva comunitaria esista da un bel pò di anni mentre i key concept rappresentano solo delle indicazioni della guida (dove nella parte iniziale viene anche esplicitato che non ha valore giuridico) e proprio per questo sono ancor più flessibili ed indicativi. Io non capisco quindi tutte queste difficoltà di fronte a situazioni territoriali differenti alle quali bisogna tenere conto soprattutto in merito per esempio al colombaccio che sappiamo bene che in alcuni paesi addirittura viene cacciato tutto l'anno. Dai noi la caccia è principalmente rappresentata da queste specie tordo beccacce e colombacci (quest'ultimi solo per qualche giorno di settembre dopo poi è raro vederne qualcuno), e quindi non si può non tener conto di questo. Credo in definitiva che anticipare il colombaccio al 1, e il tordo fino al 31 lo si possa fare senza problemi.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] quoto


Forse non avete capito che questi ambientalisti, verdi, non fanno altro che inventare scuse, cazzate, e roba varia.. allo scopo di farci dire : basta quest'anno non rinnovo piu, non ne vale la pena. (questo è il loro scopo)

Loro non aspettano altro che questo..

[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Marbizzaboy ha scritto:
nikcan ha scritto:
Scusate,sapete se la regione ha richiesto all'Ispra il parere per i famosi 10 giorni a febbraio?
Se non lo ha richiesto,sapete il perchè?
Grazie

Non mi risulta e anche ammesso x cosa ce li avrebbero dati a fare, visto che quella manica di intelligenti ha avuto la felice idea di chiudere il tordo bottaccio (unico selvatico che si può relativamente cacciare dalle nostre parti bene o male) il 20 gennaio (e anzi che ci è andata bene perchè a quest'ora già dal 10 eravamo tutti a casa!)?

Concordo con te marbizza sul fatto che non sarebbero serviti a molto , ma da kc (http://www.bighunter.it/Portals/0/Confr ... azioni.pdf) li potevano concedere,fra l'altro, per allodole e colombacci. E' solo per capire se ci hanno provato o se ne sono ampiamente fo@@uti....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Salve a tutti... questo calendario mi sembra come l'attesa di babbo natale x i nostri figli...
cmq sul sito della regione ad oggi non c'è nulla, anche se l'indiscrizioni sono tante anche da parte di operatori del settore regione... "dovrebbe rimanere tutto come l'anno scorso"...

N.b. il sito ufficiale dove trovare il calendario: www.assagri.regione.calabria.it
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Ragazzi ho allegato il file ma non riesco a capire perche non lo visualizza........
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

dome.. ha scritto:
fatto stà che non avete mentalità da CACCIATORI, se vi impongono la fine del tordo al 10 gennaio all'11 non dovreste spararne più, ma si sà la mentalità che esiste giù.
[5a] dome e tu che mentalità hai!!!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

nigno84 ha scritto:
bubi ha scritto:
nigno ma è il primo anno di permesso? mi sembri un tantino troppo ansioso...

bubi... qui gli ansiosi aumentano... forse basta RAGIONARCI un pò su.. per capire che se gli ambientalisti fanno ricorso sono ca... amari....

Contiamo i numeri dei tuoi post e quelli degli altri?
Leggi uno dei miei interventi per capire come anche io sia preoccupata, anche se per come la vedo io, comunque vada sarà un successo.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Si si riconfermo.. Uguale all'anno scorso.. piccole varianti.. ma sempre quello..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Salve a tutti (senza rima ,però!!),vi dò la notizia certa che giovedi 5/08 c'é stato l'incontro fra il garante dei cacciatori ,PEPPE e l'assessore preposto alla caccia:il primo ha detto agli altri due di non stravolgere le tradizioni venatorie calabresi e di non calarsi le braghe ,come hanno fatto tutte le altre assoc. venat.(escluso CPA) e di rispettare coloro i quali li hanno messi li' nella stanza dei bottoni.Quindi di approvare il calendario ven. come l'anno scorso,e di non preoccuparsi degli eventuali ricorsi ambientalisti :per quelli, c'é pane per i loro denti.Questo è quanto,penso che fra oggi o domani sapremo qualcosa del calendario.Ciao.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

c'è la delibera e il nuovo calendario se non sarà giovedì sarà sabato la riapertura.ora provo a chiamare la forestale!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Marbizzaboy ha scritto:
caprug ha scritto:
Soluzione a mio avviso perr velocizzare i tempi;
Richiesta immediata di indennizzo e rimborso per intero dei versamenti
sia delle tasse regionali e del "libretto", sia il corrispettivo delle quote
assicurative.

Scusa l'ignoranza, per fare ciò a chi bisogna rivolgersi?
Basta una raccomandata AR indirizzata agli uffici preposti della
Regione, gli indirizzi si possono trovare sul sito ufficiale. Io ho già spedito
la richiesta di rimborso.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

bubi ha scritto:
A parer mio, comunque vada sarà un successo.

State creando allarmismi su allarmismi, piangendo e braitando e alla fine, come me, rinnoverete il tutto anche se a caccia si andasse dal 15/09 al 15/01.

Non è certo su un forum che si può fare "politica", le associazioni sono quello che sono, il governo è quello che è, gli unici a fare qualcosa sono gli ambientalisti che uniti realmente, e appoggiati a livello politico portano avanti dei progetti anti-caccia creando realmente fastidio.

In Italia chi ha tempo e voglia di fare qualcosa non fa nulla, chi vorrebbe per vari motivi (personali, di lavoro etc.) non può...siamo poco coalizzati, non abbiamo un punto fermo su cui fare affidamento...fossero successe in Francia tutte queste cose ci sarebbe stata una rivolta.

A parer mio adesso è anche tardi, è stato concesso troppo facendo discussioni da circolo cacciatori e come già detto, comunque vada sarà un successo.
Purtroppo hai perfettamente ragione.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Si tutti i tipi di giostre ,macaki, civette e allodole ali rotanti e qnt'altro....solo i richiami elettrici sono proibiti dalla legge
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Corey ha scritto:
Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

lunedì 29 novembre 2010
TrematerraDopo il malcontento dei cacciatori calabresi che si sono visti prima sospendere il calendario da parte del Tar e poi ridurre drasticamente i tempi di caccia per alcune specie come tordo, cesena, allodola, fagiano grazie alle successive modifiche della Giunta , l'assessore Michele Trematerra ha nuovamente incontrato i rappresentanti delle associazioni venatorie. E' un confronto positivo quello emerso dalla riunione, che porterà secondo l'assessore a “disincagliare un'attività che nel resto dell'Italia si conclude normalmente alla fine del mese di gennaio”.

''Si e' trattato di un primo contatto utile ad evidenziare le criticita' amministrative che hanno portato alla chiusura anticipata della stagione venatoria per alcune specie, che, in Calabria, rappresentano una tradizione quasi secolare. ''Oggi - ha concluso l'assessore all'Agricoltura - sono state gettate le premesse per consentire, fin dal prossimo anno, un lavoro di riordino del settore che tenga conto degli indirizzi normativi comunitari e nazionali con l'obiettivo di costruire uno strumento normativo regionale moderno e coerente con le esigenze del mondo venatorio e la tutela della fauna''.

...vedremo...

Che la Giunta pensi anche alle rapine nella provincia di Reggio che è da un bel pò di tempo che ci siamo rotti il ****, me compreso, molta gente ha abbandonato e sta abbandonando anche per questo motivo oltre il resto, provvedino anche in tal senso, i mezzi ci sono e non sottovalutino il problema, che l'assessore prima di pensare al calendario pensi a Antonio Giovinazzo, morto a Cittanova per mano di rapinatori di **** di fucili!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Intanto vi comunico che la data indicata al 10 Febbraio inizialmente riportata è stata eliminata nell'ultima bozza quindi si chiude il 31 Gennaio. Il problema è che questo calendario è concepito male poichè se si vuole seguire la guida interpretativa (che è solo una guida) comunque la data fissata al colombaccio per il 19 Settembre è in contrasto con le indicazioni contenute nella stessa guida dato che per questa specie viene indicato il periodo di nidificazione e di dipendenza della prole fino ad Ottobre. Quindi se si può aprire il colombaccio il 19 (come indicato nella normativa nazionale) allora perchè non chiudere anche il tordo e la beccaccia al 31 Gennaio?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

raga... ma sto calendario venatorio regionale è uscito?????
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Ragà,vi state preoccupando troppo ormai siamo rovinati,però rendetevi conto di una cosa...ieri è iniziata ufficialmente l'unico tipo di caccia dove gli ambientalisti-animalisti non posson metter il muso!!!
AH...Attenzione ai papà però, potrebbero nuocere gravemente alla salute!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto