Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

segue:..... a febbraio alla provincia o all'ente che ha rilasciato il tesserino (i vigili urbani).Dimenticavo:la selvaggina stanziale va segnata subito dopo l'abbattimento e non a fine cacciata.Penso di non essermi dimenticato nulla,anche se ,rispetto al vecchio,ci sono troppi dati da tenere a mente.In bocca al lupo a tutti.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

nikcan ha scritto:
Rileggendo meglio il calendario, mi sovvengono queste due domande.
Io, per lavoro, mi trovo a Roma ed ho visto il calendario venatorio del Lazio: per la caccia alla migratoria si può andare 5 giorni alla settimana dal 2/10al 29/11. Hanno inoltre stipulato con regioni confinanti degli accordi per i quali è possibile usufruire di 15 giornate SENZA LA NECESSITA DI PAGARE NESSUNA TASSA come avviene da noi per cacciare in un atc diverso da quello di residenza.Ma com'è possibile che da noi "Peppe" e le associazioni venatorie non siano riusciti ad ottenere almeno la prima delle 2 cose????
Altra cosa, i KC della direttiva ORNIS (http://ec.europa.eu/environment/nature/ ... pts_en.htm) a livello europeo, decretano che per il tordo bottaccio la migrazione prenunziale, in Italia, comincia dalla 2° decade di gennaio (11 gennaio), quella del sassello dal 21. Per questo motivo le due specie sarebbero cacciabili rispettivamente fino al 10/1 e fino al 20/1: come è possibile che il calendario preveda la chiusura ad entrambe il 31/1????

Stai entrando in argomenti troppo particolari.. ma scusa tu vai a caccia o fai altro.... mi fai venire dei dubbi..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Vito83 ha scritto:
Allora cari conterranei premetto ke siamo rovinati e qui di seguito la notizia avuta e credetemi è fonte certissima
al calendario dovranno applicare la legge comunitaria quindi sarà fatto di sana pianta...
Per il colombaccio iniziano le risate: gli scienziati di settore dicono ke a settembre il colombaccio nidifica, quindi la sua caccia dovrà iniziare a novembre. Proposta delle Associazioni Venatorie è di farla aprire il 19 settembre,per questo motivo la sicilia è rovinata.
Beccaccia apertura il 20 ottobre,chiusura 20 gennaio,solita motivazione.
Tordo Bottaccio 19 settembre - 20 gennaio perkè inizia la nidificazione
Tordo sassello 19 settembre - 31 gennaio perkè nidifica dopo
Preapertura 1 settembre tortora , merlo , ghiandaia , gazza
11 settembre quaglia col cane
Scusate ma non ho kiesto per cinghiale ,volpe
I 10 girni di febbraio saranno per le specie porciglione e gallinella d'acqua da appostamento temporaneo.
presto avrò in mano la circolare fatta con tutti i periodi in base alla specie di nidificazione ,svernamento e quindi periodi di caccia...ragazzi mi9 han detto ke ci sarà da ridere
E poi li chiamano scienziati!!!!!!!!!!!
al male nn c'è mai fine
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

bubi ha scritto:
nigno ma è il primo anno di permesso? mi sembri un tantino troppo ansioso...

bubi... qui gli ansiosi aumentano... forse basta RAGIONARCI un pò su.. per capire che se gli ambientalisti fanno ricorso sono ca... amari....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Speriamo bene, anche perchè non vedo perchè per gli errori degli altri (in questo caso la giunta) dobbiamo pagare noi cacciatori, che FORSE la maggior parte di noi hanno fatto lo sbaglio di volere invariato il più possibile il calendario senza però pensare alle conseguenze che adesso si sono rilevate più che palesi. Comunque come minimo dovremmo recuperare questa settimana con i 10 giorni di febbraio, fra l'altro non concessi a nessuna regione :!:
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Comunque tutto tace.....secondo me ci saranno scintille nelle stanze dei bottoni,se non esce evidentemente ancora è tutto in discussione.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Io non vedo l'ora di andarmene da Reggio Calabria, è deciso. Rubano i fucili, zone parco, zone piene di persone, zone piene di forestale, per sparare tordi allodole e cazzate e quelle 4 cose che possiamo cacciare ce le devono chiudere? Non esiste...io ora se posso mi faccio dei permessi giornalieri per la Puglia e spero di tornare a Foligno, non esiste che mi devono privare della mia passione 4 pezzi di **** che si reputano ambientalisti perchè non sparano animali. Mi viene da bestemmiare proprio...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

VASCOROSSI ha scritto:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii febraio con il cane e lo schioppoooooooooooo


Si ma per andare a gallinelle e porciglioni....
Almeno lasciavano la volpe mi facevo uscite a nocivi!!
Ma tanto avevo già capito : alleno a bekke senza fucile
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

nikcan ha scritto:
Rileggendo meglio il calendario, mi sovvengono queste due domande.
Io, per lavoro, mi trovo a Roma ed ho visto il calendario venatorio del Lazio: per la caccia alla migratoria si può andare 5 giorni alla settimana dal 2/10al 29/11. Hanno inoltre stipulato con regioni confinanti degli accordi per i quali è possibile usufruire di 15 giornate SENZA LA NECESSITA DI PAGARE NESSUNA TASSA come avviene da noi per cacciare in un atc diverso da quello di residenza.Ma com'è possibile che da noi "Peppe" e le associazioni venatorie non siano riusciti ad ottenere almeno la prima delle 2 cose????
Altra cosa, i KC della direttiva ORNIS (http://ec.europa.eu/environment/nature/ ... pts_en.htm) a livello europeo, decretano che per il tordo bottaccio la migrazione prenunziale, in Italia, comincia dalla 2° decade di gennaio (11 gennaio), quella del sassello dal 21. Per questo motivo le due specie sarebbero cacciabili rispettivamente fino al 10/1 e fino al 20/1: come è possibile che il calendario preveda la chiusura ad entrambe il 31/1????
scusa ma sei cacciatore o no!!!!!!! [26]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Scusate,sapete se la regione ha richiesto all'Ispra il parere per i famosi 10 giorni a febbraio?
Se non lo ha richiesto,sapete il perchè?
Grazie
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

basta che il presidente scopelliti emani un nuovo calendario e ritorneremo a cacciare
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Corey sei sicuro che lo hanno approvato? Te lo domando perché stamattina alla Regione è arrivata una lettera,indirizzata a PEPPE, contenente una strana polverina bianca: da quì solita trafila(polizia,indagini e sicuramente blocco dell'attività del personale regionale e del consiglio)e quindi nutro dubbi sull'operatività ad approvare qualsiasi cosa.Vedremo domani se ci sono notizie telematiche.Buonanotte.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Questi signori non fanno altro che fare di tutto x non fare rispettare le regole sulle normative vigenti in materia venatoria,mi spiego meglio:
Possono dire tutte le cazzate di questo mondo,ma se il 1 settembre (speriamo bene) passanu i colombacci sopra i cacciatori voglio vedere chi non spara,in barba al calendario.Concludo cari amici,cosi vogliono,e noi li accontenteremo.Antonio
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Ma come si fa a non tirare ai colombacci all'pertura? [Trilly-11-11.gif]
sarò costretto alla battaglia per trovare posto a sibari...mi hanno detto èiù di 1000 tortore! ma con 2000 cacciatori [Trilly-11-11.gif]
non lo si capisce che l'apertura ad una sola specie è disastrosa!!! [thumbsdown.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto