Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Marbizzaboy ha scritto:
ma sinceramente non immaginavo che questa modifica all'articolo 43 fosse stata solo un ulteriore presa per il culo.


Il l'ho capito dal primo giorno, ho detto : possibile sono cosi buoni da darci fino al 10 febbraio?

C'era qualcosa di sotto, infatti c'è uno schifo..

A me del calendario non importa nulla, io il primo settembre ho sparato sempre il colombaccio, e quest'anno non ho intenzione di cambiare.. se passa a tiro io sparo !!

Colombaccio nidifica a settembre -.-' .. si inventano di tutto..

il tordo fino al 20 gennaio perchè dopo fà il nido -.-'

[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Corey ha scritto:
Calabria: approvata proroga del Piano Faunistico venatorio

martedì 3 agosto 2010

La Commissione Ambiente della Calabria ha approvato la proposta di proroga della scadenza del Piano faunistico venatorio. Una decisione definita "necessaria e importante" dal consigliere del Pdl Giovanni Nucera in quanto “guarda, nel tempo, alla revisione delle strategie del settore venatorio e alla riorganizzazione del territorio ai fini della caccia e della protezione della fauna”.

“Le leggi in materia, in particolare la 157/92 - spiega - hanno subito modifiche significative che hanno ricadute anche sulla legislazione regionale. Il nuovo modello venatorio tiene molto in considerazione le sinergie tra operatori agricoli e turistici e il mondo della caccia, in un quadro di regole nel quale trovano occasione di sviluppo le imprese agro-faunistico- venatorie”.

“Così come sta già avvenendo in altre regioni - continua - anche in Calabria occorre dare forte impulso a questi nuovi modelli per l’esercizio venatorio che possono favorire l’occupazione e la produzione di specialità tipiche. Infatti – aggiunge- si segnalano in continua crescita le richieste per l’istituzione di aziende agro-venatorie, la cui presenza sul territorio è sinonimo di corretta applicazione della normativa sulla caccia e, di converso, di un potenziale aiuto economico per la diversificazione delle aziende agricole”.


[26] [26] [26]


E QUINDI.... NON HO CAPITO NULLA....... [26] [26] l'obiettivo è una solo.. privatizzare tutto e rendere la caccia una passione per pochi.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

kkk4 ha scritto:
mha...che schifo
praticamente dal 10gennaio si chiude la caccia (per il 90% dei cacciatori che fanno solo allodole e tordi...)
mha..dove finiremo?
invece di posticipare tutte le date..che me ne faccio che apre il 16 ai tordi, se poi le migrazioni qua iniziano nei periodo "molto freddi" da metà novembre?...e poi chiudono a inizio gennaio -.-

se continuano cosi, andiamo verso degli anni molto bui dove sempre di piu nasce il dubbio se conviene realmente rinnovare la licenza e spendere tutti sti soldi...

sarà una cretinata, ma secondo me se tutti i cacciatori calabresi, con in capo le varie associazioni che dovrebbero dare le direttive, si organizzassero per la prossima stagione, a non rinnovare nemmeno una licenza..
poi voglio vedere come risolvono questo buco nel bilancio della regione..
e cosi poi voglio vedere se danno ancora molto peso agli ambientalisti che vivono solo per complicare la vita agli altri...

secondo me sarebbe una buona cosa da attuare per far capire che non ce la facciamo piu a stare ai loro comodi
per come si svolgono le cose ora, sembra che qualsiasi modifica apportano, tutti i cacciatori l'accettassero a testa bassa, continuando a pagare e a praticare la caccia senza problemi
mentre non dovrebbe essere cosi!


tranquillo KKK4 che il 10 gennaio uscirà qualche delibera per farci andare fino al 31. Le solite cose all'italiana . Che skifo!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Ma non e' che scopelliti aveva promesso mari e monti sul calendario,ma poi anche su questo ha dimostrato di non sapere cosa sia? [up.gif] [up.gif] [up.gif] ihihihihihihi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

parole parole parole parole parole parole parole parole parole parole soltanto parole...Fanno tt i politici facciamogli sentire la nostra voceeeeeeeeeeeeee.....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Corey ha scritto:
Incollo quello che ho trovato sul sito dell'atc CS2:

Calendario Venatorio 2010 - 2011
Il calendario venatorio 2010-2011 è in avanzata fase di predisposizione e sarà presto pubblicato

[42]

e che vuol dire?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

winchester88 ha scritto:
ragazzi non avete capito che oramai quando la caccia e aperta non bisogna guardare piu in faccia a nessuno....nessuna pieta' sparateeeeeeeeeeeeee [5a] ! apertura al colombaccio 1 novembre??? settembre ottobre non muore nemmeno un colombaccio [Trilly-77-24.gif]. tordo fino al 20 gennaio gli altri 10 o 20 giorni si guardano mentre negli altri paesi si divertono.....il calendario lo dovete fare voi............... [20]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

è stato approvato il nuovo calendario molto probabilmente si potrà cacciare sabato..domani ne sapremo di più ...finalmente io stvo già sclerando senza caccia..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

per Vito83:ricevuta la tua mail ,non ho potuto leggere il messaggio privato in quanto non sarei abilitato..... .Ma deduco che l'argomento fosse quello delle tue ultimissime sul calendario in via di approvazione.Detto ciò,mi domando di quale categoria di esperti si stanno avvalendo presso le regione calabria per stilare il cumulo di fesserie(se tali dovessero essere)di cui hai dato anteprima.E dire che scopelliti è stato eletto anche con la forte adesione dei cacciatori calabresi....!!Ma tant'é,quando si insediano(letteralmente) dimenticano anche la pancia da dove sono usciti! Stesso dicasi per la modifica della 157:parere ISPRA 30 gg prima,se favorevole 10 gg in più di caccia(in effetti 3-4) solo agli acquatici (ce ne abbiamo,noi?),e RESTITUZIONE dei 10 gg sull' apertura successiva:tanto valeva lasciare le cose com'erano!!!Ciao .
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Speriamo che PEPPE ...come lo chiamate voi si dia una mossa altrimenti andiamo a caccia verso Natale........speriamo.....ma mi sa tanto che come dicevano i vecchi ......"il buon Giorno si vede dal Mattino".
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

io ho letto su bighunter ke la beccaccia apre in anticipo e a la volpe fino al 31 gennaio cn l'ausilio del cane
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

ducati ha scritto:
Lello metti la sceglia x 1/09/2010 sempre se dormirai....
Non ci siamo capiti...è da agosto che sono già in mimetica... e la notte dormo cn la cartuccera...strozzatori e stivali doverosamente sporchi di fango e di **** di vacca :D
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Mi dispiace deluderti ma io ho sentito che anche la beccaccia varrà chiusa il 20 gennaio.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

dimenticavo preapertura tortora e colombaccio.....quaglia dal 5 di settembre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto