Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

quest'attesa del calendario mi mette nervosismo ma quando cavolo esce cosi c'e ne facciamo una ragione anche se a dire il vero una piccolissima speranza io l'avrei visto che nn c'e niente di scritto
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

In defintiva la regione alla luce della normativa attuale se vuole può chiudere almeno il tordo e la beccaccia al 31 Gennaio. Se non si interviene ci aspetta ( come probabilmente sarà) una copia peggiorativa del calendario della vecchia stagione ma almeno avessero ripristinati i giorni interi in preapertura anche dopo il primo nemmeno quello hanno fatto.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Xò ancora il calendario nn è uscito ancora...speriamo ke esce il più presto possibile...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

ragà ki si accontenta gode...si dice... xò facciamoci sentire se no ce la chiuderanno del tt nei prossimi anni la caccia...Io nn sn un cacciatore di tordi xò leggendo le vostre opinioni...ho capito ke nn siete contenti... cmq oramai il calendario è pubblicato...speriamo ke nn ci sn ricorsi... e io mi preparo x la prima di settembre...ahuahuahuahuahu
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Lho mandato via e-mail a gbiafora........vediamo se lui riesce a farlo visualizzare.........
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

bubi ha scritto:
nigno84 ha scritto:
bubi ha scritto:
nigno ma è il primo anno di permesso? mi sembri un tantino troppo ansioso...

bubi... qui gli ansiosi aumentano... forse basta RAGIONARCI un pò su.. per capire che se gli ambientalisti fanno ricorso sono ca... amari....

Contiamo i numeri dei tuoi post e quelli degli altri?
Leggi uno dei miei interventi per capire come anche io sia preoccupata, anche se per come la vedo io, comunque vada sarà un successo.

Sono solo punti di vista diversi.... non credo di aver scritto nulla di strano... ho solo espresso il mio pensiero in ragion di tutto quello che sta accadendo o è accaduto nelle altre regioni subito dopo l'uscita del calendario venatorio
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Non mi risulta e anche ammesso x cosa ce li avrebbero dati a fare, visto che quella manica di intelligenti ha avuto la felice idea di chiudere il tordo bottaccio (unico selvatico che si può relativamente cacciare dalle nostre parti bene o male) il 20 gennaio (e anzi che ci è andata bene perchè a quest'ora già dal 10 eravamo tutti a casa!)?[/quote]


------------------------------------------------------------
Perchè scusa? allora i sasselli, le gallinelle,le folaghe, e tutte le anatre cacciabili fino al 31?....perchè dovevamo stare a casa?....si va a sasselliiiiiiii......quelli con le ali rosse che non zirlano, ma strisciano.... [5a] :mrgreen:
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

io invece ho sentito dire che giovedì si riuniranno a catanzaro per stabilire finalmente tutto dato che quello dove il colombaccio non si spara all'apertura è stato bocciato..o verrà inserito il colombaccio o apriranno generale tutto il 19 settembre..però sono solo vici eh..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Inoltre si può migliorare il calendario molto agendo su alcune singole specie. Per esempio anche lasciando beccaccia e tordo al 20 Gennaio, si potrebbe inserire il merlo, anzichè dal 1 Settembre al 10 Gennaio, dal 1 Ottobre al 31 Gennaio in modo da avere almeno il merlo insieme al Sassello da poter cacciare negli ultimi giorni di Gennaio. La modifica così del periodo per questa specie garantirebbe almeno una alaternativa valida alla caccia al tordo nella chiusura di stagione.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Cesare81 ha scritto:
In defintiva la regione alla luce della normativa attuale se vuole può chiudere almeno il tordo e la beccaccia al 31 Gennaio. Se non si interviene ci aspetta ( come probabilmente sarà) una copia peggiorativa del calendario della vecchia stagione ma almeno avessero ripristinati i giorni interi in preapertura anche dopo il primo nemmeno quello hanno fatto.
di male in peggio...poi leggendo la bozza cornacchia grigia e gazza chiusa il 10 gennaio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...RIDICOLI
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Ciao a tutti da indiscrezioni so che purtroppo il colombaccio aprirà il 19 settembre e il tordo bottaccio chiuderà il 20 gennaio, il sassello il 31 gennaio.Dal primo al 10 febbraio si potranno sparare solo colombaccio e gallinella d'acqua. Ripeto sono solo voci.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

si ma, le beccacce il 16 ottobre dove sono?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Concordo in pieno si deve eliminare sto c.... di problema delle rapine che ora è 20 anni e + che esiste ma nessuno fa niente....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Salve a tutti... aggiornamenti sul calendario venatorio, oggi stesso davanti a me un mio carissimo amico e cacciatore a telefonato ad un dirigente della regione calabria e confermato al 99% quello che ha detto Vito83, aggiungendo che si sono dovuti adeguare a questo calendario x accontentare gli ambientalisti e verdi....
N.B. anche lui cacciatore(dirigente) infine ci ha detto chi e quanti rispetteranno all'apertura il fatto di non tirare ai colombacci se ci passano sopra....

Ma secondo me i dubbi restano....

W la caccia [5a]

vincenzo
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

nigno84 ha scritto:
bubi ha scritto:
X circoscrizione, un mio amico dice di averlo preso.

mhmh penso sia una bufala visto che alla 4 non sanno neanche quando arriveranno.... [42]

Senza offesa, vai in circoscrizione e fai il macello, non è bello essere presi per il culo.
Se poi ti dicono che non è vero che sono arrivati, vieni un attimo ad archi che ti faccio vedere il mio, appena ritirato [lol.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

sisi ke cosa è il cartello celano???? nn lo so nemmeno io
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

è stato approvato il nuovo calendario venatorio regione calabria anno 2010/2011, non è stato ancora diffuso per cui non è possibile conoscerne i contenuti, ma non ci aspettiamo niente di buono.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

mha...che schifo
praticamente dal 10gennaio si chiude la caccia (per il 90% dei cacciatori che fanno solo allodole e tordi...)
mha..dove finiremo?
invece di posticipare tutte le date..che me ne faccio che apre il 16 ai tordi, se poi le migrazioni qua iniziano nei periodo "molto freddi" da metà novembre?...e poi chiudono a inizio gennaio -.-

se continuano cosi, andiamo verso degli anni molto bui dove sempre di piu nasce il dubbio se conviene realmente rinnovare la licenza e spendere tutti sti soldi...

sarà una cretinata, ma secondo me se tutti i cacciatori calabresi, con in capo le varie associazioni che dovrebbero dare le direttive, si organizzassero per la prossima stagione, a non rinnovare nemmeno una licenza..
poi voglio vedere come risolvono questo buco nel bilancio della regione..
e cosi poi voglio vedere se danno ancora molto peso agli ambientalisti che vivono solo per complicare la vita agli altri...

secondo me sarebbe una buona cosa da attuare per far capire che non ce la facciamo piu a stare ai loro comodi
per come si svolgono le cose ora, sembra che qualsiasi modifica apportano, tutti i cacciatori l'accettassero a testa bassa, continuando a pagare e a praticare la caccia senza problemi
mentre non dovrebbe essere cosi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto