Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

nigno84 ha scritto:
Specie cacciabile dal 16 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011: Cesena, Tordo bottaccio, Tordo
sassello, Beccaccia;

ma era cosi anche l'anno scorso?

NOOOOOOOOOOOOOO.... ma che cacata è il bottaccio il 16 ottobre... qui è già arrivato... l'anno scorso si sono sparati da inizio ottobre... UN GROSSO APPLAUSO A PEPPE... [Trilly-11-11.gif] [42] [tenerezza.gif] [violent.gif]

E LA BECCACCIA SEMPRE IL 16 OTTOBRE mi sembra troppooooooooooo presto...

Speriamo che non sia realmente così il calendario, aprire il bottaccio da noi il 16 ottobre è una stronzata assurda.....i soliti calendari fatti alla ****, ma quand'è che cambieranno le cose in meglio? Possibile che ormai fanno di tutto per farci sparare sempre meno?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Dealer ha scritto:
Gli ambientalisti possono fare ricorso quando vogliono.... secondo me...

infatti... il motivo non può essere il ricorso..e la cosa che mi fa + girare e che noi stiamo sempre zitti e accettiamo tutto.......
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Da quando lo hanno approvato, è stato detto che non è applicabile quest stagione....e comunque dovrebbe uscire prima il parere ispra, per poi fare il calendario [thumbsdown.gif]

e comunque....in ogni caso si potrà uscire col cane fino al 10 febbraio visto che la gallinella si caccia col cane [spocht_2.gif]
fatevi un po i conti...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Ma che fate dormite... questa è la Calabria NO la Campania [42] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif] [sconvolto.gif] [thumbsdown.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Io oggi ho saputo, da fonde cerca che rimarrà tale quale a quello dell'anno scorso. Ma dall'anno prossimo prepariamoci al peggio.. In poche parole era un antipasto questo ;)
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

ilgheppio ha scritto:
ragazzi fino ad ora non sono intervenuto ma ho seguito la discussione...secondo me peppe è il migliore amministratore che la calabria avrebbe potuto avere basta vedere come ha rivoluzionato la mia amata reggio..purtoppo loiero aveva lasciato lo schifo in ogni campo e se mi consentite, ci sono questioni come ad esempio la sanità che sono davvero problematiche...secondo me la migliore cosa sarebbe quella di non iniziare subito con catastrofismi, critiche e scoraggiamento/nichilismo...lasciamogli tempo io ripongo molta fiducia in peppe e sono sicuro che non mi deluderà e poi per quanto mi riguarda basta che mi comunicano le date di apertura e chiusura che il calendario me lo faccio io [meaculpa.gif] [marameo.gif]

ciao sono anche io di reggio, non mi va proprio di iniziare diatribe politiche visto che non mi interessano, ti dico solo che Peppe ha lasciato reggio con un buco enorme nel budget comunale. Kmq lasciamo perdere la politica... qui quello che interessa a tutti è la caccia.. e il risultato fino ad ora è solo uno... 13 agosto NESSUN CALENDARIO VENATORIO uscito... io vado a caccia da 20 anni e una cosa del genere non la ricordo.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

da quello che ho letto si prospetta un vero schifo... non un calendario venatorio... bene cosi non possiamo andare avanti... vediamo un pò quando si decidono a farlo uscire
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

fabi ha scritto:
nigno84 ha scritto:
Anhe io ai tempi avevo detto che sarebbe stato bloccato e cosi è stato. GRANDE PEPPE fai danni....


è questo è il ringraziamento ke ci ha lasciato il calendario dello scorso anno.... non siamo mai contenti ragazzi, se parlate male del Presidente non capite un caxxo.....


Scusa Fabi, ma che c'entra il calendario dello scorso anno??
Ogni anno se ne fa uno nuovo in funzione delle leggi che viggono a quel momento o sbaglio? Le altre regioni lo hanno modificato perchè a maggio è stata fatta una nuova legge per applicare quella comunitaria( ed anche quì chi l'ha approvata si merita un oscar perchè la caccia per specie non prevede data apertura e chiusura fisse ma appunto in base al periodo di migrazione pre-nunziale e di dipendenza della prole delle singole specie) ed è su quella che si doveva fare il calendario. Tanto è vero che lo scorso anno non è stato fatto nessun ricorso ( o meglio non è stato vinto nessun ricorso) quest'anno si. Se una legge dice che il bottaccio si può sparare fino al 10 gennaio, mi spieghi perchè il calendario lo prevede fino al 31? Ma ci vuole un genio a capire che è facilmente attaccabile?
Ah scusa, le lauree dei Sommi Geni della giunta regionale servono a prendere in giro la gente non a saper capire quello che si legge.
No scusa mi correggo, forse non capiscono l'inglese.
Riallego il link ai key concepts (linee guida in italiano) della direttiva europea

http://ec.europa.eu/environment/nature/ ... pts_en.htm

dove sono specificati i periodi di caccia per singola specie.

Tu spiegami, se hai tempo e voglia, se è così difficile da tradurre. Effettivamente lo potevano scrivere in dialetto e mettere qualche figura in più in maniera da renderlo più comprensibile anche ad un somaro ma tant'è........

P.S.
Se per caso tu avessi la mail del Presidente o di qualcuno della giunta, potresti farmi la cortesia di girarglielo?
Grazie.
Sugnu propiu 'ncazzatu!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

caprug ha scritto:
Sistema quasi sicuro per evitare tante situazioni disdicavoli ogni anno. Rinnovare tutti i cacciatori il Pda e le tasse regionali (anche perchè alla regione il mancato rinnovo poco importa, salgono subito le richieste di indennizzo al governo per ripopolamento e annessi e il gioco è fatto), ASSICURAZIONE PRIVATA. Vediamo se le tanto acclamate associazione FIDC e annessi che fanno senza i soldi che servono al loro sostentamento. Per me si mettono a novanta gradi e si vanno a battere finalmente per qualcosa.
condivido pienamente il tuo pensiero ma purtroppo noi cacciatopri siamo solo dei pecoroni facciamo solo parole e purtroppo questo l'hanno capito sia gli ambientalisti che le stesse associazioni venatorie.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="dome..":24j415oh]fatto stà che non avete mentalità da CACCIATORI, se vi impongono la fine del tordo al 10 gennaio all'11 non dovreste spararne più, ma si sà la mentalità che esiste giù.
ma fatti rumpuru u c........................ [censored.gif][/quote:24j415oh]


Robertino....ma quanta delicatezza!!!!!!!!!
Dome poi tu, se non sbaglio, hai detto ke 6 calabrese...credo abbiamo la stessa mentalità se dici così!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Era tutto prevedibile! Anzi io me lo aspettavo molto prima e quasi quasi ormai mi ero tranquillizzato.
Speriamo che queste menti gloriose abbiano pronta una nuova delibera di modifica. Ma voi ci credete?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Per vascorossi :se sei preoccupato per la caccia alla beccaccia,leggiti il cartello "Celano" e poi avrai sì da temere !!!!Indubbiamente l'apertura al 16 ottobre lascia un pò perplessi,è un pò presto per la mentalità degli esperti della Regione,ma il calendario parla chiaro :16/10---31/01.Anche se ancora sono tutte supposizioni ,le nostre :bisogna apettare il 23/08.E scusate se faccio politica ,ma sono sensibilizzato dal partito "caccia ambiente ",e sto valutando la sua attendibilità e le azioni che sta portando avanti :sarà veramente quello che dice ???E della Confavi ,che ne dite ?? Certo sarebbe bello che scomparissero tutte le associazioni venatorie,e che noi fossimo riuniti tutti in un'unica associazione......Ciao.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

peppe ha scritto:
Era tutto prevedibile! Anzi io me lo aspettavo molto prima e quasi quasi ormai mi ero tranquillizzato.
Speriamo che queste menti gloriose abbiano pronta una nuova delibera di modifica. Ma voi ci credete?

Guarda peppe, non credo sia difficile, basta applicare quello che dice la legge comunitaria e poi si attaccano tutti al ciufolo WWF e Lipu in testa. Cmq il ricorso doveva essere discusso il 7 ottobre se nn erro, ma grazie a qualche artificio legale sono riusciti a spostarlo al 4 novembre.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

A questo punto che ci concedano (anzi sarebbe quasi un diritto!) anche i 10 giorni di febbraio (magari per la gallinella d'acqua o quello che vogliono loro...).
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Specie cacciabili dal 01 settembre 2010 al 31 ottobre 2010: Tortora;
Specie cacciabile dal 19 settembre 2010 al 30 novembre 2010: Fagiano;
Specie cacciabili dal 01 settembre 2010 al 10 gennaio 2011: Colombaccio, Cornacchia grigia, Ghiandaia, Gazza;
Specie cacciabili dal 05 settembre 2010 al 29 novembre 2010: Quaglia

Specie cacciabili dal 19 settembre 2010 al 30 dicembre 2010: Allodola, Merlo;
Specie cacciabili dal 19 settembre 2010 al 20 gennaio 2011: Germano Reale, Folaga, Alzavola, Mestolone, Canapiglia, Fischione, Codone, Marzaiola, Beccaccino, Moriglione, Frullino, Pavoncella, Gallinella d'acqua e Porciglione;
Specie cacciabili dal 16 ottobre 2010 al 10 gennaio 2011: Cesena, Tordo bottaccio, Tordo sassello;
Specie cacciabile dal 16 ottobre 2010 al 30 dicembre 2010: Beccaccia;
Specie cacciabile dal 02 ottobre 2010 al 30 dicembre 2010: Cinghiale e Volpe;
Specie Cacciabile dal 01 gennaio 2011 al 31 gennaio 2011: Volpe

praticamente la caccia chiude il 20 gennaio...ecco i 10 giorni in più di febbraio [censored.gif]

Selvaggina stanziale: una sola Lepre comune per cacciatore e per giornata di caccia per un massimo di 8 capi a stagione venatoria; 10 volpi, 20 cornacchie grigie, 10 Ghiandaie, 20 gazze e 1 fagiano, per giornata di caccia.
Selvaggina migratoria: 25 capi per cacciatore e per giornata di caccia con il limite di: 5 Tortore (per un massimo di 25 capi a stagione venatoria), 5 Quaglie (per un massimo di 25 capi a stagione venatoria), 5 Colombacci, 8 Anatidi (di cui 5 per il Codone, con un massimo di 25 capi a stagione venatoria), 5 Trampolieri, 5 Rallidi e 3 Beccacce, per un massimo di 20 capi a stagione venatoria;
Cinghiale: 6 capi giornalieri per squadra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto