Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

ke schifo stiamo già partendo male....Ma peppe è il presidente della nostra regione??????
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

speriamo bene. Ma nutro seri dubbi che tutto sarà pronto per il 1 settembre.
Comunque credo sia molto ma molto difficile dal 23 Agosto approvare il calendario in consiglio poi pubblicarlo e distribuire infine ai comuni e smistare ai cacciatori tutti i tesserini per il 1 Settembre.
Speriamo sia veramente come quello dell'anno scorso perchè a me viene il dubbio che hanno ritardato per far pagare le tasse e posticipare poi l'apertura al 19 Settembre. con un calendario che prevede Apertura diretta il 19 sett. chiusura tordo e beccaccia il 20 Gennaio.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

E allora ..?Caccia Ambiente , che ne dite ?? Con estremo dispiacere, noto che l'indifferenza regna sovrana .Amici cacciatori ,cos'aspettate , che si arrivi al punto estremo ,quando si potrà fare poco o niente,o dovete convenire che è meglio muoversi per tempo ? Oppure state lì a guardare come gli altri vi tolgono le castagne dal fuoco ?? Ciao.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Vito83 ha scritto:
Allora cari conterranei premetto ke siamo rovinati e qui di seguito la notizia avuta e credetemi è fonte certissima
al calendario dovranno applicare la legge comunitaria quindi sarà fatto di sana pianta...
Per il colombaccio iniziano le risate: gli scienziati di settore dicono ke a settembre il colombaccio nidifica, quindi la sua caccia dovrà iniziare a novembre. Proposta delle Associazioni Venatorie è di farla aprire il 19 settembre,per questo motivo la sicilia è rovinata.
Beccaccia apertura il 20 ottobre,chiusura 20 gennaio,solita motivazione.
Tordo Bottaccio 19 settembre - 20 gennaio perkè inizia la nidificazione
Tordo sassello 19 settembre - 31 gennaio perkè nidifica dopo
Preapertura 1 settembre tortora , merlo , ghiandaia , gazza
11 settembre quaglia col cane
Scusate ma non ho kiesto per cinghiale ,volpe
I 10 girni di febbraio saranno per le specie porciglione e gallinella d'acqua da appostamento temporaneo.
presto avrò in mano la circolare fatta con tutti i periodi in base alla specie di nidificazione ,svernamento e quindi periodi di caccia...ragazzi mi9 han detto ke ci sarà da ridere
E poi li chiamano scienziati!!!!!!!!!!!


Ciao Vito... se è confermato questo calendario stiamo a [Trilly-11-11.gif] ...

W la caccia [5a]

Vincenzo
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Per stilare il calendario c si attiene ai key concepts purtroppo... forse è l'unica strada per evitare ricorsi...resta il fatto che sn degli incompetenti...e se resta invariato il calendario che ha postato alfo molti qst'anno non rinnoveranno
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Anche quest'ultima bozza (che non fa una grinza con la precedente) ci consente la caccia col cane fino al 31 gennaio :FAGIANI CALABRESI STATE MOLTO ATTENTI..... i cacciatori calabresi vi hanno scoperti come specie cacciabile anche in Calabria e.. allora ,fuoco alle polveri!Perché quella faccia smunta, la beccaccia quest'anno anticipa il carnevale e si traveste da fagiano,bello con tutti quei colori e quella coda lunga ,lunga,lunga....... Meno male che il colombaccio nidifica fino ad ottobre,sennò come avrebbe resistito alla pressione venatoria sino al 10 febbraio??Ciao.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Come credo tutti quanti avete letto il nuovo calendario venatorio...un vero e proprio skifo!!
Leggendo quello delle altre regioni devo ammettere ke siamo il terzo mondo tra gli italiani.
Sinceramente parlando con alcuni responsabili tra le aasociazioni venatorie ,dicono ke si voglion muovere con manifestazioni e scioperi.
Io spero una cosa sola... ke tutti noi cacciatori ci muoviamo uniti nella stessa corrente,mi sono scocciato di vedere ke alla Regione debbono comandare na massa di deficianti anticaccia ke fanno il buono,ma nella maggiorparte dei casi ,il cattivo tempo di noi cacciatori. Io da studente in veterinaria,penso ke al fianco dei presidenti di associazione venatorie e membri vari di commissione ci debbano essere degli etologi e veterinari specializzati e non sciaqua lattughe di anticaccia pagati coi ns soldi...
In bocca al lupo ragazzi
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

ma che scenziatiiiiiiiiiiiiiii
ormai decide tutto la politica! pure quando deve copulare u palummo!

la mia apertura
mattina: tortora, colombaccio, tortora asiatica, ghiandaia.
pomeriggio: cornacchie e gazze!!!!
così lo do il mio contribbuto, e cornacchie e gazze pure alla chiusura :twisted:
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

fabi ha scritto:
nigno84 ha scritto:
Anhe io ai tempi avevo detto che sarebbe stato bloccato e cosi è stato. GRANDE PEPPE fai danni....


è questo è il ringraziamento ke ci ha lasciato il calendario dello scorso anno.... non siamo mai contenti ragazzi, se parlate male del Presidente non capite un caxxo.....

fabi punti di vista.... il calendario dello scorso anno è stato sospeso... non è più valido, chi ragiona un pò sapeva già dal primo giorno di pubblicazione che sarebbe andata cosi... troppi errori. Kmq forse non capisci un tubo TU.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Cesare81 ha scritto:
E' plausibile con legge quadro modificare la bozza con la chiusura al 31 Gennaio del tordo e della Beccaccia. tale data infatti è esplicitamente indicata (a differenza del colombaccio per il 1 Settembre)
Quello che non capisco è come mai i piani faunistici provinciali (tipo quello crotonese consegnato circa un mese fa)sono favorevoli alla preapertura del colombaccio...e questi "scienziati" no?? I key concepts sono una guida...mica Vangelo.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Domenico82 ha scritto:
Caccia: Wwf, annullata da Tar delibera calendario venatorio
Accolto ricorso presentato da associazioni ambientaliste
05 novembre, 19:24

(ANSA) - CATANZARO, 5 NOV - Annullata dal Tar della Calabria la delibera della Giunta regionale con cui e' stato approvato il calendario venatorio.

A riferirlo, in una nota, e' il Wwf, secondo cui l'organo di giustizia amministrativa ''ha accolto in pieno il ricorso delle associazioni ambientaliste riconoscendo che l'interesse diffuso alla tutela della fauna sarebbe stato irreparabilmente pregiudicato dall'applicazione del calendario venatorio. E' la giusta risposta alla tracotanza delle associazioni venatorie e al dilettantesco pressappochismo della Regione''. (ANSA).

quindi [26] [26]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Urika ha scritto:
Solidarietà ai colleghi Calabresi, se a noi Pugliesi ci hanno ferito mortalmente con il tordo e la beccaccia al 19 gennaio...a voi.... vi hanno propio ammazzato!!! [42]
Leggendo di questo scempio mi sono tornate in mente le parole di Avvocatocb che testualemente " Vedrai Max, è solo questione di tempo per le altre regioni..."
Urgono provvedimenti seri

La Basilicata resiste...al momento non c'è neanche l'ombra di un ricorso contro il calendario che prevede il tordo fino al 31 gennaio, anche per gli exstra regionali...i soldi, sono soldi.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Cari amici ad Agosto quando di giorno in giorno si rinviava l'uscia del calendario venatorio......la cosa mi "puzzava parecchio", e pultroppo ieri ho avuto la controprova che siamo governati da una massa di incapaci che sanno occuparsi solo dei "cazzi propri" prendendo in giro gli onesti cittadini..............svegliamoci o la Calabria diventerà una regione del terzo mondo......


Saluti
Peppe71
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Io nn so nt....ragà stiamo già partendo male...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

franco3 ha scritto:
vorrei sapere cortesemente se si può o meno usare il gufo come richiamo!
gufo e civetta, ovviamente in plastica sia con ali fisse che si muovono.
grazie
Franco


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si franco,l'ho visto parecchie volte,anche con le ali rotanti. Il macaco è consentito,quindi anche la civetta ad ali rotanti.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

michele53 ha scritto:
Anche quest'ultima bozza (che non fa una grinza con la precedente) ci consente la caccia col cane fino al 31 gennaio :FAGIANI CALABRESI STATE MOLTO ATTENTI..... i cacciatori calabresi vi hanno scoperti come specie cacciabile anche in Calabria e.. allora ,fuoco alle polveri!Perché quella faccia smunta, la beccaccia quest'anno anticipa il carnevale e si traveste da fagiano,bello con tutti quei colori e quella coda lunga ,lunga,lunga....... Meno male che il colombaccio nidifica fino ad ottobre,sennò come avrebbe resistito alla pressione venatoria sino al 10 febbraio??Ciao.

FORSE SEI INDIETRO IL CALENDARIO è USCITO
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Solo una cosa non vedo , la data della delibere della giunta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto