Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Calabria: approvata proroga del Piano Faunistico venatorio

martedì 3 agosto 2010

La Commissione Ambiente della Calabria ha approvato la proposta di proroga della scadenza del Piano faunistico venatorio. Una decisione definita "necessaria e importante" dal consigliere del Pdl Giovanni Nucera in quanto “guarda, nel tempo, alla revisione delle strategie del settore venatorio e alla riorganizzazione del territorio ai fini della caccia e della protezione della fauna”.

“Le leggi in materia, in particolare la 157/92 - spiega - hanno subito modifiche significative che hanno ricadute anche sulla legislazione regionale. Il nuovo modello venatorio tiene molto in considerazione le sinergie tra operatori agricoli e turistici e il mondo della caccia, in un quadro di regole nel quale trovano occasione di sviluppo le imprese agro-faunistico- venatorie”.

“Così come sta già avvenendo in altre regioni - continua - anche in Calabria occorre dare forte impulso a questi nuovi modelli per l’esercizio venatorio che possono favorire l’occupazione e la produzione di specialità tipiche. Infatti – aggiunge- si segnalano in continua crescita le richieste per l’istituzione di aziende agro-venatorie, la cui presenza sul territorio è sinonimo di corretta applicazione della normativa sulla caccia e, di converso, di un potenziale aiuto economico per la diversificazione delle aziende agricole”.


[26] [26] [26]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

michele53 ha scritto:
Ciao, le ultime notizie sono che il calendario verrà discusso nella seduta consiliare del 23 agosto ,e al 99 % sarà come quello dello scorso anno ,con qualche modifica anti-ricorsi ,e che i tesserini invece,andranno in distribuzione in questa settimana ,in quanto non sono legati per legge al calendario,ma riportano soltanto un elenco di mesi utili alla caccia dove si andranno a segnare le giornate consentite.Siete contenti?? IO NO !!!!!Come al solito facciamo la Ns. figura del c....o,le associazioni venat. tutte protese verso le tessere e non a Ns. difesa ,e attenzione ai KC dell'art. 42 della legge Ornis :ci stringeranno talmente tanto,che faranno finire la caccia senza il bisogno di CHIUDERLA .


Ti quoto su tutto... ke schifo...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Quello che ha notato nikcan è una supposizione che potrebbero notare gli anticaccia traendone spunto per un ricorso....altro che cacciatore o no.Ma comunque se è stato approvato dall'ISPRA,non ci dovrebbero essere problemi
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Ecco la bozza ufficiale, un saluto a tutti gli amici calabresi e non,
ciao Domenico.

unoooooooooooo.jpg

2eeee.jpg

ddd3.jpg
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Finalmente abbiamo un tesserino valido su tutto il territorio nazionale,certo rivoluziona il modo di segnarlo ma ,alla fin fine ,ci adeguamo al resto d' Italia.A fine annata c'é il riepilogo da compilare ,e da consegnare alla provincia per sviluppare le statistiche, ma si torna un po' indietro nel tempo ,quando, per avere il nuovo,si consegnava quello dell'annata precedente.Tutto sommato è un passo in avanti .E adesso aspettiamo l'ultimo atto: l'approvazione del calendario del 23 /08;non state in ansia ,ma sperate che la regione (=PEPPE) sia pronta con un nuovo calendario nel caso in cui spunti qualche ricorso ,per non avere lunghi periodi di sospensione della caccia.Ciao. Per le beccacce sappiate che sull'aspromonte arrivano già dai primi giorni di ottobre e che quindi.........
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

a walker960walker : il 30/07 (venerdi) perché ad agosto , per quanto mi risulta, i tribunali vanno in ferie (vacatio legis ) e quindi , se non presentato con provvedimento d'urgenza ,non dovrebbero avere i tempi tecnici per un nuovo ricorso .Correggetemi se ho sbagliato .Ciao a tutti .
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Vito83 ha scritto:
nigno84 ha scritto:
ragazzi è ridicolo sono state le nostre associazioni venatorie a decidere le date di apertura e chiusura per il colombaccio, il tordo, la quaglia, beccaccia... e questo è il risultato....

Nigno ricorda ke in consiglio i "Verdi" si sono avvalsi della facoltà di rompere le scatole e avendo in pugno i Key concept le hanno rotte ancora di più. Rispetto alla bozza fatta a giugno ke vi avevo fatto vedere diciamo ke c'è andata di lusso e ke i miracoli ogni tanto avvengono.
Poi non so dalle tue parti ma qui i tordi "d'entrata" si hanno dal 15-20 ottobre,anke se tordi se ne vede qualcuno già dal 20 settembre in poi,ma credo ke 1 cacciatore non vada il primo ottobre per 1-2 tordi ad uscita,poi per quanto riguarda la beccaccia,vedesi tordi, i maggiori incontri si hanno nei giorni ke vanno dal 24 al 28 ottobre,almeno nelle zone ke frequento io e l'apertura data gli anni scorsi al 1 novembre non aiutava i beccacciai calabresi e michele53 è possibile ke ne sappia qualcosa...


La becca si poteva far iniziare tranquillamente da novembre... il tordo no già i primi giorni di ottobre se ne vedono.. e che si fa... Vito83... o si lascia passare perchè non è arrivato il 16 ottobre... o si fa i bracconieri come dice nikcan? Tu cosa faresti... Io dico solo che il calendario secondo me è fatto non bene.. speravo fosse fatto da persone che di caccia e migrazioni ne capiscono poco (cosi da poterli giustificare)... ma poi leggo che le date sono scelte dalle associazioni venatorie e li si che mi cadono le braccia a terra; evidentemente gli interessi sono altri.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

La procedura che conosco io, sempre se si possono allegare jpg o immagine, è un pò macchinosa e richide un po di tempo:
prova a fare così apri il file ingrandisci ogni pagina pdf così che sia tutta visualizzata sullo schermo premi stamp sulla tastiera. Poi apri il paint vai in modifica e seleziona incolla a questo punto dovresti ritagliare la pagina e salvarlo come jpg o altro formato immagine. Questo dovresti farlo per ogni pagina e postare poi i file in jpg.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

nikcan ha scritto:
Salute a tutti, vorrei fare un paio di osservazioni. Se per "pura coincidenza" viene presentato un ricorso verso la metà di ottobre, le marbizze le guarderemo solo passare!!!!
Il fatto che il Calendario sia uscito così tardi è probabilmente dovuto al fatto di dare la possibilità a qualcuno di sparare il colombaccio all'apertura ( il ricorso fatto a meta luglio se il calendario fosse uscito prima, avrebbe sortito quest'effetto!!!)
Altra osservazione: questi signori ci stanno portando a fare per forza i bracconieri perchè sparare un tordo il 10 ottobre quando la caccia al tordo non è ancora aperta, significa fare il bracconiere!!!!!
Saluti

Ti quoto in pieno.. anche secondo me è stato pubblicato cosi tardi per cercare di salvare l'apertura.. ora vediamo come andrà avanti..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

alessandro80 ha scritto:
Vito83 ha scritto:
caprug ha scritto:
Veramente, non dovremmo rinnovare nessuno, in questo modo i signori alla regione, dopo il taglio fatto nella finanziaria dal governo, si ritroveranno a che fare con il taglio di noi cacciatori.

Quello di non rinnovare per almeno 2 anni tutti ,insieme e compatti , l'ho sempre detto anke su questo forum e con tutti gli interlocutori ke ricevo per notizie varie nella mia attività tutti i giorni ,ma non mi vogliono ascoltare. Al secondo anno stai tranquillo ke ci vengono a trovare a casa per kiederci uno ad uno ke vogliamo per tornare ad andare a caccia...

QUELLO CHE DICI è VERO GIUSTO MA IRREALIZZABILE......NON PRENDIAMOCI PER I FONDELLI

Infatti è proprio irrealizzabile,ma siamo gli unici ke avremmo il coltello dalla parte del manico.......
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Incollo quello che ho trovato sul sito dell'atc CS2:

Calendario Venatorio 2010 - 2011
Il calendario venatorio 2010-2011 è in avanzata fase di predisposizione e sarà presto pubblicato

[42]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

piro piro ha scritto:
uscira questa settimana ma nn vi fate illusioni il calendario sara quello sono stato da martino a reggio e mi ha confermato che e' quello che tutti sappiamo come al solito subiamo in silenzio, io sto messo male visto che i colombacci sono la mia passione


E Martino che sa? kmq il calendario se sarà quello farà veramente schifo... è vero al peggio non c'è mai fine [violent.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Vito83 ha scritto:
caprug ha scritto:
Veramente, non dovremmo rinnovare nessuno, in questo modo i signori alla regione, dopo il taglio fatto nella finanziaria dal governo, si ritroveranno a che fare con il taglio di noi cacciatori.

Quello di non rinnovare per almeno 2 anni tutti ,insieme e compatti , l'ho sempre detto anke su questo forum e con tutti gli interlocutori ke ricevo per notizie varie nella mia attività tutti i giorni ,ma non mi vogliono ascoltare. Al secondo anno stai tranquillo ke ci vengono a trovare a casa per kiederci uno ad uno ke vogliamo per tornare ad andare a caccia...

QUELLO CHE DICI è VERO GIUSTO MA IRREALIZZABILE......NON PRENDIAMOCI PER I FONDELLI
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

winchester88 ha scritto:
ragazzi non avete capito che oramai quando la caccia e aperta non bisogna guardare piu in faccia a nessuno....nessuna pieta' sparateeeeeeeeeeeeee [5a] ! apertura al colombaccio 1 novembre??? settembre ottobre non muore nemmeno un colombaccio [Trilly-77-24.gif]. tordo fino al 20 gennaio gli altri 10 o 20 giorni si guardano mentre negli altri paesi si divertono.....il calendario lo dovete fare voi............... [20]
----------------
quoto [eusa_clap.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

CleverForEver ha scritto:
Ma c'è quache regione che hanno dato i 10 giorni a febbraio?

Proprio a noi li devono dare?

Secondo me è copia è incolla dell'anno scorso e spero vivamente che sia cosi !
speriamo [eusa_pray.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Sistema quasi sicuro per evitare tante situazioni disdicavoli ogni anno. Rinnovare tutti i cacciatori il Pda e le tasse regionali (anche perchè alla regione il mancato rinnovo poco importa, salgono subito le richieste di indennizzo al governo per ripopolamento e annessi e il gioco è fatto), ASSICURAZIONE PRIVATA. Vediamo se le tanto acclamate associazione FIDC e annessi che fanno senza i soldi che servono al loro sostentamento. Per me si mettono a novanta gradi e si vanno a battere finalmente per qualcosa.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

L'addestramento cani pre-apertura è solitamente ad agosto,il mercoledì-sabato-e-domenica,e ,dato che il tempo passa,non possiamo stare ad aspettare che venga pubblicato il calend. venat. ,quindi i cani li porterò ,nei giorni fissi per consuetudine,fino alla fine d'agosto.Girare tranquillo è un'altro paio di maniche,è sufficiente "incappare" un qualche solerte guardiacaccia,ma tanté ...l'incognita risveglia la vita !!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Oggi in armeria ho visto la bozza del calendario, praticamente sarà copia e incolla dell'anno scorso, data di uscita prevista 23 agosto, tesserini per la IV circoscrizione a Reggio non ho idea quando usciranno.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Michele....che dire? sembra che lavori bene,ma sai siamo scottati dalle altre associazioni,quindi vorremmo vedere una certa continuita da parte loro,e che sia veramente costruttiva.Finora si è dimistrata attiva,staremo a vedere...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto