Ultime sul calendario venatorio umbro

Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

mimetico ha scritto:
tetrao ha scritto:
basta aumentare un po' i carburanti per rientrare con i conti .amici umbri non è questa la soluzione sinceramente non la so neanche io ma una potrebbe essere l'unione di tutte l'as.venatorie

DICI BENE MA AL COMANDO DELLE NOSTRE AAVV CI SONO SOLTANTO DELLE GRANDISSIME TESTE DI C...O

E' proprio questo il punto..... [eusa_clap.gif]
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

maro ha scritto:
la ga...gata è quella di aprire il mercoledi che la gente lavora... p.****a la festa è bella quando ci sono tutti o mi sbaglio!!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

Lollo91 ha scritto:
Ma il 1° e il 5 posso portare con me il cane per il riporto?? non sono riuscito a trovare niente sul calendario! comunque il nostro calendario sembra moooolto meglio di molti altri!

Lo puoi portare solo che se ti allontani con lui dalla ramazzola devi mettere il fucile in fodero ovviamente scarico.....
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

Ooooooo calma calma io son d'accordo con voi sotto questo punto di vista..........mi riferivo al fatto che per me l'apertura è una festa e quindi dovrebbe essere aperta di domenica in modo da dare l'opportunità a tutti di andare a caccia!!!!! ma si sa tutto non si puo avere....saluti
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

beccone ha scritto:
Il problema è che la caccia, almeno per chi come me pratica solo quella alla piccola migratoria, venne chiusa gia nel 1992 con la 157. Quello di adesso è solo il definitivo colpo di grazia. Personalmente poi mi sono rotto le p...e di essere trattato come un delinquente solo perchè amo allevare i miei richiami per portarli qualche mattino al capanno. Allora risparmio dei soldini che spenderò in Romania, cosa che non avrei mai pensato di fare, andando quando voglio, come voglio, con gusto anche a febbraio e con la gente che ti guarda pure bene perchè porti ricchezza (alla faccia della Brambilla e del turismo dell'italietta).

Beh su questo non sono d'accordo con te perchè una cosa è la passione per la caccia da capanno e per i richiami, un'altra è l'andare in romania a far stragi senza nessuna etica venatoria....la seconda non potrà mai pareggiare la prima....[/quote]

perfettamente d'accordo con Simone, sono andato parecchi anni all'estero trascinato dagli amici,ma non mi sono mai divertito tanto, pur in presenza di quantità incredibili di selvatici, casa tua è sempre casa tua, molto più contento per 2 beccacce in un giorno quì che per venti in crimea; parere del tutto personale.[/quote]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ....è anche la mia idea!!!!!!
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

Mercoledi sono vicino ai toscani maremmaaaaa bucaiolaaaa l'apertura dopo tanto è lo stesso giorno, le passate aperture dovevamo fare da spettatori [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

ancora una volta tutti contro
la aprono di mercoledi perchè è il primo giorno utile se il primo capitava di domenica la aprivano uguale l'uno
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

Ho appena scaricato dal sito della regione Umbria il calendario 2010/2011..beh praticamente si sapeva già tutto e visto quello che succede altrove, per me va bene così... :wink:...nella speranza che non capiti niente da qui all'apertura..
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

E' in stampa, ma in via ufficiosa mi è stato detto che praticamente è come quello dello scorso anno con tortora, colombaccio, merlo ecc......preapertura il 1 e 5 settembre con apertura generale il 19 settembre.......
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

esatto il primo giorno utile è mercoledi. dopo la aprono anche domenica 5. Che cambiaa quelli che possono andare solo di domenica se aprivano SOLO domenica 5 e non mercoledi 1? Se si cacciava stanziale vi capivo che vi fucilavano i fagiani e le lepri ma si caccia migratoria quindi.... Mercoledi chi puo spara, chi non puo ha domenica!!
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

spero che la scelta di smettere nn dipenda dal calendario perchè è tale e quale a quello dello scorso anno!
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

io ancora non son riuscito a digerire che non hanno aperto anche la quaglia come era possibile fare secondo le direttive dell'UE. Ci accontenteremo di b uttare giu una tortorella fermo nel capanno con i pallini degli altri che ti fischiano vicino e con 40 gradi all'ombra.
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

Pankreas ha scritto:
ma quindi in preapertura si possono prendere solo 5 capi complessivi tra tortore e colombacci??? :?

No il limite massimo è dieci!!! solo non devi superare 7 tortore o 5 colombacci!!

Tipo se catturi 6 tortore puoi catturare anche 4 colombacci!!
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

ZICCHIO71 ha scritto:
etrusc ha scritto:
E allora la mia scelta di restarmene a casa, per la prima volta da quando avevo 5 anni, la ritengo ancora più opportuna.

La scelta di smettere mi sembra avventata, parere personale....

Il problema è che la caccia, almeno per chi come me pratica solo quella alla piccola migratoria, venne chiusa gia nel 1992 con la 157. Quello di adesso è solo il definitivo colpo di grazia. Personalmente poi mi sono rotto le p...e di essere trattato come un delinquente solo perchè amo allevare i miei richiami per portarli qualche mattino al capanno. Allora risparmio dei soldini che spenderò in Romania, cosa che non avrei mai pensato di fare, andando quando voglio, come voglio, con gusto anche a febbraio e con la gente che ti guarda pure bene perchè porti ricchezza (alla faccia della Brambilla e del turismo dell'italietta).
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

ternano73 ha scritto:
Sapete qualche cosa sulla modifica della lettera M, Terni l'ha fatta ma mi hanno detto che se non la fà anche Perugia non vale per tutta l'Umbria, per modifica alla lettera M intendo quando hai un atc in Umbria puoi fare la migratoria negli altri due ambiti.

Per quest'anno è stata rinnovata la deroga relativa al punto M, ma dal prossimo anno non verrà più rinnovata, anche perchè ufficiosamente inizieranno ad essere rilasciati anche i secondi ambiti (in particolare quelli viterbesi); inoltre chi vuole prendere l'Atc n3 TR-ORV dovrà versare la stessa quota d'iscrizione dell'atc dal quale proviene
esempio
atc vt1 100 euro per i cacciatori ternani atc3 100 euro per i cacciatori viterbesi

e così via
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

IO HO FATTO LA PATENTE PER LA PRIMA VOLTA L'ANNO SCORSO [20] !!!

ho 22 anni ... e di gente della mia età .... ce ne sono pochi ... !!! Questo mi fa pensare !!!

stiamo discutendo su lo sparare a un animale e l'altro ... ma non stiamo minimamente pensando al futuro !!!

mancano i giovaniii!!! Gare cinofile Arci ...eravamo in 2 sotto i 30 anni ...io ero spettatore !!!
certo che piano piano ci toglieranno tutto ...è normale..la nostra forza siamo noi stessi ... e senza il ricambio generazionale tutto muore!!! diamoci una regolata perchè ci sono tutti i presupposti per diventare tutti dei bravissimi rompitori di piattelli !! e questa sarebbe la più grossa sconfitta di tutte !!!
Piccolo sfogo scusate !!

comunque a parte tutti i problemi seri ...sono andato dal mio amiere di fiducia chiedendo se il calendario era arrivato, ma era arrivata solo la bozza !!!

adesso spero che sia modificata .. e spero che sia frutto di qualche buontempone ...li indicava che il FAGIANO MASCHIO [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif] è degno di morte fino al 30 novembre circa ....mentre il FAGIANO FEMMINA [Trilly-77-24.gif] il 14 novembre !!!

vi prego ditemi che non è vero !!! [badair.gif]
 
Re: Ultime sul calendario venatorio umbro

la ga...gata è quella di aprire il mercoledi che la gente lavora... p.**** la festa è bella quando ci sono tutti o mi sbaglio!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto