Re: calendario LAZIO

Guardando i calendari delle altre regioni non sono poi cosi drammatici,possibile che solo il nostro sia cosi disastroso? Abbiamo pure una nuova giunta che dovrebbe essere leggermente dalla nostra parte, e senza i verdi; ma staremo a vedere..... saluti
 
Re: calendario LAZIO

Per quanto riguarda la preapertura e la post chiusura al10 feb. non si sa niente? Grazie saluti
 
Re: calendario LAZIO

La caccia è bella che finita. Ormai è questione di qualche anno e la fine sarà quella che hanno capito tutti: chi ha i soldi andrà nelle AFV o all'estero. Fuori sarà chiusa.
 
Re: calendario LAZIO

vabbè.... allora vado da ciaffoni a fare rifornimento.... qualcosa volera all'apertura mica posso tirà i sassi :wink:
 
Re: calendario LAZIO

Possibile che ancora non si riesce a leggere questo BENEDETTO
calendario?
Mi stanno facendo rosicchiare tutte le unghie............
 
Re: calendario LAZIO

ggramoli ha scritto:
Mi sembra che si sta facendo un po di confusione. La regione Lazio ha rispettato i KC indicati a suo tempo dall'INFS come previsto dall'Art.42 della communitaria. Se l'Abruzzo non l'ha fatto, è fuori norma l'Abruzzo, non la regione Lazio.
Lo stesso discorso vale per tutte le altre regioni che non hanno rispettato i KC.
Se alcune regioni sono fuori norma, questo non ti da diritto di chiedere alla regione Lazio di fare altrettanto.
Bisogna che siamo chiari fino in fondo. Se vogliamo cacciare ad esempio i turdidi fino a febbraio bisogna assolutamente modificare i KC dell'Italia per i turdidi e portarli a febbraio come avviene per tante altre nazioni (Francia, Spagna, Grecia, ecc.). Questa è l'unica cosa da fare e l'unica strada da percorrere. Spero di essere stato chiaro.

Sono d'accordo,le leggi vanno rispettate,giuste o sbagliate che siano,bisogna adoperarsi affinchè se ci siano delle lacune queste vengano colmate.
Il nostro malumore è figlio di una situazione ormai insostenibile [sportschiri.gif] nella gestione e nell'attuazione di tutto ciò che circonda il mondo venatorio,dove ogni anno sempre qualcosa viene rosicchiato e nulla viene aggiunto.
La mia speranza,è quella che,come ci si è dovuti adeguare a livello europeo in un modo(sperando in una rivalutazione di questi benedetti kc),la stessa europa sia un punto di riferimento per ridare,a livello politico,un pò di"dignità",alla nostra passione.
 
Re: calendario LAZIO

Quello che dici Andrea è giustissimo con un piccolo chiarimento. Caccia Ambiente si è sviluppato al Centro-Sud e non al Nord per colpa dei cacciatori nordisti. Ho parlato personalmente con Angelo Dente (il segratario nazionale) e mi ha detto che al nord non si trova nessuno disponibile a fare il responsabile regionale , provinciale, comunale del partito, per poter poi diffondere il verbo e far aderire la maggioranza dei cacciatori.
Come vedi gira e rigira poi finisce sempre che la colpa è di quei cacciatori che non vogliono assumersi nessuna responsabilità e, come dicevi tu, nemmeno partecipare ad una assemblea.
 
Re: calendario LAZIO

cacciatore 7 5 ha scritto:
Per quanto riguarda la preapertura e la post chiusura al10 feb. non si sa niente? Grazie saluti


Al 10 febbraio puoi cacciare solo i verdi [5a] e' finitaaaaaaaaaaaaaaaaa possiamo anna' pure a casa un bel biscotto c'hanno fatto non c'e' che dire! :-(
 
Re: calendario LAZIO

neck4 ha scritto:
....da notizie calde calde ricevute da fonte sicura in Regionem, ieri è stato preparato il calendario venatorio, per il momento non si parla di Preapertura.... ma udite udite... [5a] inizio stagione venatoria 3° di settembre..al 10 febbraio...
I tordi però limitati al 31 gennaio...
Se così fosse.... sarebbe una gran cosa.
Appena ho notizie più certe e sicure posto le informazioni.
Saluti a tutti e buone ferie per chi come me ci deve ancora andare.


Io la so' diversa preapertura negata, apertura generale alla 3° domenica e tordo e beccaccia al 20 gennaio
 
Re: calendario LAZIO

cacciatore 7 5 ha scritto:
Per quanto riguarda la preapertura e la post chiusura al10 feb. non si sa niente? Grazie saluti


pre-apertura 1 e 5 settembre.......tortore e cornacchie....
al 10 feb....c'e tempo...
 
Re: calendario LAZIO

Ragazzi OTTIMISMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [tenerezza.gif]

P.S
VENDESI
-una decina di fucili............
-pali,racchette,ribaltine,piccioni ternani specchiati,
-Stampi colombacci,colombaccio imbalsamato,stampi storni,cornacchie,pavoncelle e alzavole
-cartucce sia cal 12,20 e 28(da tiro,da caccia,normali,babymagnum,magnum,insomma ciò tutto per qualsiasi situazione)
-5 cartucciere
-vari kit pulizia armi
-un binocolo
-coltello vittorino svizzero,roncola e vari pugnali
-capanno a foglioline+capanno con telo copri-carro
-giacche,maglie,pantaloni,maglioni e la mitica superpippo militare
-scarponi e stivali,+stivaloni da anatre
Insomma ciò uno sgabuzzino pieno di roba.
Voi chiedete che io tiro fuori.

Un cosa però la COMPREREI...............

Comprerei la possibilità di starmene 2 settimane chiuso dentro una stanza con chi ha fatto in modo e maniera di trasformare questa passione in un groviglio di leggi,norme,regolamenti,limitazioni e quant'altro............
non in nome di un perfezionamento della salvaguardia sia ambientale/venatoria,
ma in virtù di filosofie personali atte a limitare la passione altrui,con l'unico scopo del raggiungimento di traguardi personali aggravati a volte da interessi economici fini a se stessi,senza tener conto,parlando di cariche pubbliche,che si deve agire in nome di giustizia e legalità,tenendo viva l'imparzialità che il ruolo impone,senza interporre situazioni del tutto personali nello spostamento dell'ago della bilancia.
Ecco io con questi tizi c'è scambierei volentieri dù parole,viso a viso,come se faceva nà vorta,roba da ...........omini.................
Ciò sò in questo caso loro partono svantaggiati
Un saluto e............ [lol.gif]
Boia chi molla
 
Re: calendario LAZIO

Ieri ho ritirato il tesserino venatorio ed e' riportato anche il mese di febbraio fino al 10; gia e' qualcosa...............
 
Re: calendario LAZIO

DOMANDA???? IL NOME ED IL COGNOME (E PARTITO) DI QUELLA EMERITA TESTA DI CA@@O CHE HA SCRITTO QUESTI FAMOSI KC E' POSSIBILE SAPERLO???? PER FARGLI RECAPITARE CHE SO' UN PAIO DI QUINTALI DI DINAMITE [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: calendario LAZIO

x mimetico, non vi vorrei sbagliare ma credo che anche Roma da qualche parte aveva istallato nel mese di lglio sino a metà agosto dei recinti di ambientamento x fagiani, così mi è stato riferito avendo visto gironzolare dei fagiani sul confine.... se son rose fioriranno
 
Re: calendario LAZIO

CIROMENOTTI HA SCRITTO:
(quote) Franco consentimi, l'europa ci aveva solo chiesto di recepire una parte della direttiva, non perche' il calendario, non era conforme ai dettami di protezione,ma era solo una mancanza giuridica, non tecnica, Perche' gia' l'italia prima dell'art 42 rispettava benissimo sia la risalita pre-nuziale che le cure parentali.(altrimenti eravo passibili d'infrazione)
Il punto e' un altro,gli allegri legislatori,insipienti,non avendo sotto mano i ck non hanno valutato le conseguenze successive all'inserimento dell'1 bis,neanche le associazioni venatorie ci hanno capito una sega. La Bonino, come noi, sapevamo gia' da tre anni che avremmo dovuto recepire la comunitaria. Se fosse rimasto l'atro governo,la Bonino aveva gia' predisposto il recipimento di codesto articolo,scremandolo, in maniera tale da non andar a compromettere il compromesso del 31 gennaio. Questo ve lo posso giurare perche' l'ho visto e letto ben tre anni fa'.. Cosciente che all'epoca, era comunque una limitazione per noi, perche' la direttiva, facendo saltare i limiti temporali del 1 sett e 31 gennaio avremmo cacciato da fine agosto a fine febbraio,ben inteso, tordi e beccacce li perdevamo comunque. Anche se fosse stata eletta la Bonino nel Lazio con una direttiva cosi recepita,non avrebbe potuto fare altro che applicara cosi come e' stato,la manovra andava fatto in Parlamento in fase di recepimento_Ovvio la Bonino non poteva sbandierare una cosa del genere anche i voti degli animalisti le servivano. Ma ha confidato nel chi sapesse leggere tra le righe...(quote)
-------------------------------------------------------------------------------------

Ciro devo confessarti che le richieste UE che ho letto io non parlavano di aspetti giuridici o tecnici, ma di mancato recepimento della direttiva uccelli. Da cui la richiesta UE all’Italia di recepire completamente tale direttiva.
Può darsi che io non sia a conoscenza di tutte le richieste scritte che sono state fatte all’Italia, se tu mi dessi i riferimenti ti sarei grato.
Circa il fatto che i nostri governanti e le nostre AAVV (questo è grave, le butterei a mare) non ci abbiano capito una sega, sono perfettamente d’accordo con te.
La mia opinione però è che la 157/92 non stesse più bene all’Europa (forse saranno cambiati i funzionari addetti, oppure alcuni avranno messo a confronto il 31 gennaio con i KC), tanto che le richieste di recepimento sono diventate più pressanti con minaccia di ricorso alla Corte Suprema.
Che poi qualcuno, ad esempio la Bonino anche se poco credibile, avesse trovato un marchingegno che salvava il 31 gennaio., sarebbe stato solo un gioco sporco all’italiana, mio modesto parere, perché sarebbe rimasto il fatto più importante che i KC non venivano rispettati, e il tutto poteva al massimo tramutarsi nel guadagnare un altro anno.
Mi chiedo a quale pro? Noi sempre con i nostri KC dovevamo scontrarci, si quelli emessi dall’INFS e confermati dai governanti di allora (non so nemmeno chi fossero, ma non ha importanza sono tutti ignoranti).
Ora viene spontanea la domanda che si pongono tutti i migratoristi, ma come facciamo a cambiare i KC? Le soluzioni potrebbero essere diverse, nessuna facile.
Quella che mi viene più spontanea è che le regioni si dotino degli organismi faunistici scientifici già previsti per legge (qualcuna lo ha già fatto) i quali attestino che il ripasso di determinate specie avviene a febbraio e non al 10 gennaio.
Qualcuno potrà obiettare che serve qualche anno, ma noi non ci siamo preoccupati dei nostri KC sballati per 17 anni e non possiamo pretendere che ora venga fatto tutto in pochi mesi.
Naturalmente è solo la mia idea per cercare di risolvere il problema in pochissimi anni, se qualcuno ha idee migliori le tiri fuori presto, combatteremo tutti per farle approvare.
Spero di essere stato chiaro e di non aver creato ulteriore confusione.
 
Re: calendario LAZIO

ciromenotti ha scritto:
gianni59 ha scritto:
premesso che non ho nemmeno la residenza venatoria nell' ATC LT1, non ho mai detto che sono belli e bravi, ci mancherebbe, conosco molto bene i personaggi che si sono avvicendati negli ultimi trent'anni nel mondo delle associazionismo pontino ed i danni che hanno provocato e che continueranno a produrre, ma non è detto che debba andare sempre cosi. qualcono non si sentirà rappresentato da tali personaggi, ma lì non ci sono andati da soli, certo è che aspettiamo che arrivi qualcuno a toglierci le castagne dal fuoco....stiamo freschi ad aspettare, quindi o emigrare o calci al culo.questo è un luogo in cui ci si confronta e si scambiano opinioni ed ideee, nessuno ne tantomeno io intendo zittire o censurare alcuno o deridere, per i frangivento caro tecnico, era ovvio che non mi riferissi a pratiche forestali, ma bensì ad eradicazioni vere e proprie a favore di colture ad alto reddito!!!!!!!! soprattutto, dopo tanto predicar bene domani razzolate altrettanto bene. in bocca al lupo


Si e' provato in sede di trattative per la nascita dell'atc,a scremare gli zozzoni,ma con l'appoggio politico di un assesore comunale(er nebbia) e la compiacenza di altri,ovviamente legati da interessi locali,(afv) non si e' riusciti a far valere l'esperienza e la buona volonta di far rinascere un territorio che se ben gestito ha potenzialita enormi..Ma vige sempre il discorso sulla grandissima ignoranza locale,gestione delle masse per un cappellino e coltellino cinese..Non posso dirti di piu' siamo su un forum,ma se capitasse di incontraci in futuro potri spegarti nel dettaglio...Ho perso l'interesse in Latina sono tornato ai vecchi amori ovvero la mia bella Toscana,li ci andavo con mio padre,ai tempi del generale werge' e successivamente per motivi personali..Oggi non ne ho piu' motivo........E principalmente non ne vale la pena...Di stare a confrontarsi con chi ha ancora la clava...
non posso che concordare, frequento abitualmente l'alto Molise, scendo dall'auto la mattina e rientro la sera, mi piace camminare su è giù per i monti, purchè faccia freddo, finchè ho forze farò così, poi si vedrà il carniere è secondario... [20] ciao
 
Re: calendario LAZIO

ciromenotti ha scritto:
Falconet ha scritto:
I frangivento estirpati sono solo una delle porcate fatte, esistevano tante piccole zone paludose che puntualmente sono state prosciugate senza che nessuno dicesse nulla, una in particolare, dove cacciavo beccaccini da anni ( Ciro la conosce ) è stata asciugata, tramite chiusura di un argine, poi bruciata ed infine arata, ora ci pascolano tranquillamente capre e cavalli, la forestale chissà dov'era.
Credo che noi la gestione tipo toscano ce la possiamo solo sognare.


Appunto! Infatti son tornato alla mia Toscana,oggi non ho piu' motivo di frequentare,a parte qualche giornata, Latina...Te che ami la caccia con il cane dovresti pensarci......
Se pensi a quel pistamentucce di Marco,che ha finalmente trovato la sua dimensione...Tu che sei un Cacciatore.....Capisci a me....

Ciro purtroppo impegni di lavoro e famiglia mi costringono spesso ad uscite di mezza giornata solo il sabato e la domenica, e questo mal si concilia con uscite extra regionali, cmq mai dire mai. A parer mio da noi non è la mancanza del territorio, è solo la cattiva gestione, i migliori territori sono diventati Afv fruibili solo dai residenti comunali ( e per questo sarei d'accordo con il GRA a pedaggio ) qualche Atc confinate nemmeno si degna di rispondere alle richieste, e quel minimo di territorio rimasto ce lo litighiamo tra cacciatori e agricoltori.
 
Re: calendario LAZIO

mimetico ha scritto:
Menomale che a me hanno dato la deroga per il tordo bottaccio- tordo sassello-cesena-storno e merlo fino al 31 gennaio :mrgreen:



Io so' piu' fortunato di voi io la deroga ce l'ho almeno fino al 10 febbraio in Sardegna [marameo.gif]
 
Re: calendario LAZIO

Brak hai ragione,lanci di polli in tutta la provincia,li ho visti io personalmente,tutti rigorosamente "made in china" [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
sono i migliori e costano meno... [lol.gif]
 
Re: calendario LAZIO

mbusatti ha scritto:
CIAO A TUTTI .... è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO FORUM MA CREDO DI DAERVI UNA BUONA NOTIZIA... DA FONTI CERTI E NN CHIACCHERE DALLA REGIONE è STATA APPROVATA COME DATA ULTIMA PER IL TORDO IL 31/01/2011 E LA CACCIA (NON SO A QUALI SPECIE) FINIRA' IL 10/02/2011.... CIAO A TUTTI ( ENTRO LA SETTIMANA VERRA' PUBBLICATO TUTTO SUL SITO DELLA REGIONE LAZIO)
Sei sicuro ? Possibile non riesco a trovare nulla in proposito sul web .....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto