Re: lombardi

frankly ha scritto:
ma non abbiamo proprio più nessuna possibilità?
Nemmeno tramite delibera?


Si, ci sono delle possibilità...1.mettersi il cuore in pace 2.fregarsene e sparare lostesso 3.sperare di non essere beccati mentre lo si fa 4.rassegnarsi e fare i corretti...

io facilmente opterò per i punti 2 e 4...
 
Re: lombardi

CACCIA78 ha scritto:
sul discorso bergamo dico 2 cose: il fermarsi alle 13 di lunedi e giovedi è stato fatto per evitare che l'ispra dicesse no alle 2 giornate agguntive a capanno allora in accordo hanno proposto di fare due mezze giornate per farene una intera....in totale 4 giornate....

per le sanzioni aggiuntive non mi trovate proprio contro: la legge sarà uguale per tutti e chi va contro il regolamento sarà punito oltrre che economicamente anche sulle giorate di caccia...al siolito il mio amico ricco spara alla tordela che io non ci penso nemmeno tanto "ho i soldi e pago la multa". io pirla invece che non li ho non ci sparo....poi se uno vuole risciare lo fa ne più ne meno. è chiaro che chi ha qualcosa da tramare lo farà ne più ne meno...solo chi non è nel giusto la pagherà ancora più cara.ciao

Sulla prima questione Carlo bastava decidere di dare 4 giornate a scelta e poi ognuno si comportava come meglio credeva. Perchè obbligare un capannista, che magari durante la settimana può per motivi di lavoro prendere (per esempio) solo il giovedì, a concludere la sua giornata alle 13? e se quel giorno fosse un giorno di "furia"? purtroppo queste sono "genialate" di chi non conosce minimamente la caccia da capanno.
Sulla questione sanzioni accessorie ritengo che le sanzioni previste dalla legge nazionale sia già abbastanza repressive (rapportate anche ad altri reati ben più seri). Come al solito c'è chi vuole ergersi a professore e moralizzatore e creare ulteriori restrizioni e "bastonate" alla già nostra martoriata categoria.
Sono molto deluso e **** per quanto è stato "partorito" in terra orobica in questi mesi, anche perchè non vorrei che a qualche dirigente di altre province (come stava succedendo per le 2 mezze giornate alle 13) venissero manie di "emulazione" :roll:
 
Re: lombardi

la legge regionale dice che spetta alle provincie l'integrazione dei due gg supplementari..e per questo ogni singola provincia dovrebbe richiedere il parere dell'ispra...l'unica cosa e che l'ispra fornisce pareri divergenti...questo è il problema e questo fa comprendere come sia un organo esclusivamente politico che da parere "politico"..no comment......
 
Re: lombardi

Lombardia: anche il comune di Brescia sostiene le deroghe

martedì 17 agosto 2010

Dopo le posizioni già assunte da alcuni piccoli comuni del bresciano, anche l'amministrazione comunale di Brescia si schiera a favore delle deroghe votando un'apposita delibera a sostegno del progetto regionale. Il provvedimento chiede al pirellone di riprendere quanto prima la discussione sulle deroghe per arrivare ad una celere approvazione del testo.

"Ci siamo mossi – conferma il sindaco Adriano Paroli - perchè riteniamo che la caccia rappresenti una delle tradizioni bresciane più vere, che tra l'altro muove un indotto economico importante".

"Sappiamo benissimo che la situazione non è semplice", ha commentato il vicesindaco Fabio Rolfi, "ma Regione Lombardia, nonostante il rischio di ricorsi al Tar e all'Unione Europea, deve fare un atto di coraggio. Purtroppo la nostra amministrazione può fare ben poco, ma ci è sembrato comunque giusto mostrare un indirizzo politico a favore delle deroghe venatorie".

Claudio Chiappa, consigliere comunale della Lega Nord eletto con il sostegno dell'Unione dei cacciatori lombardi (Ucl) ha espresso la propria soddisfazione per il provvedimento: "Nell'ultimo consiglio comunale avevo chiesto che il mio intervento non fosse l'unico a sostegno della caccia. Oggi, nonostante sia il 16 agosto, devo dire che la giunta comunale ha dimostrato di comprendere e condividere le preoccupazioni dei cacciatori. Continuiamo ad essere fiduciosi per l'inizio della stagione, in programma il prossimo 19 settembre".
 
Re: lombardi

le schede a Verona vengono fatte ad estrazione e ogni anno si ha un numero progressivo.In base al numero che ricevi hai la priorita' in uno dei 2 o 3 centri aperti nella provincia.Coi tb li si prende tutti ogni anno, un paio di sasselli pure, le cesene dipende.....un anno col buono numero 25 non son riuscito a prenderla.
 
Re: lombardi

Qualche contromossa da parte degli animalari era ed è da mettere in conto,oramai siamo alle battute finali e mi aspetto ancora qualcosa nella giornata di lunedi,poi vedremo martedi se avranno le palle x votare il tutto.
 
Re: lombardi

botahv79 ha scritto:
incompetenti, ipocriti, si studino le leggi per favore.L'impugnatura della legge dell'anno passato era per un vizio di forma non di contenuto.Vadano a vedere la Francia e imparino su come applicare la direttiva uccelli e le deroghe.

Un piccolo appunto Mirko, la Corte di Giustizia non ha mai impugnato le ultime 2 leggi regionali lombarde sulle deroghe (Ligasacchi) ma quella del 2004 e del 2007 (Beccalossi).
Nello specifico la Ue non ha mai avuto da ridire, parlo per la Lombardia, ne sulle specie ne sui numeri ne tantomeno sui tempi di prelievo; come hai giustamente fatto osservare la Ue ha chiesto dei chiarimenti (mai forniti dallo stato tagliota e di conseguenza ecco l'infrazione) su questioni di forma...chi sostiene cose diverse dice il falso.
Purtroppo in questo ore stiamo assistendo al triste teatrino di politici lombardi che mistificando la realtà (oltre che la propria incompetenza in materia) si aggrappano a menzogne e falsità...la cosa comica inoltre è che un noto esponente del pdl bresciano (spalleggiato dalla solita aa.vv maggioritaria), firmatario del ddl in commissione e poi stenuto in Aula, ora ha ripresentato un nuovo ddl (naturalmente con le nefandezze consigliate dalla solita aa.vv)...ormai siamo alla sagra del ridicolo.
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
Chissà perchè la fidc bresciana tace "stranamente" su questo comma inserito da Parolini nel suo ddl :roll: :

Il punto f) contiene modifiche all’48 e prevede, nell’ultima parte, che possono esercitare la vigilanza le guardie volontarie delle associazioni venatorie, agricole e di protezione ambientale, nonché le guardie ecologiche e zoofile previste da leggi regionali ed alle quali sia riconosciuta la qualifica di guardia giurata e che abbiano frequentato appositi corsi nella specifica materia organizzati anche dall’Ersaf e abbiano superato esami di idoneità avanti un’apposita commissione nominata dalle province oppure dalla Regione Lombardia


così giusto per dire, solo da noi in Val Trompia le guardie ecologiche sono circa una 70ina :roll:

eehh si... [6] siccome ci mandano ogni anno i NOA...e come si sà nn bastano [sportschiri.gif] ... allora avanti....c'è posto x tutti....mal...bas....i... [protesta.gif]
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
botahv79 ha scritto:
sai Diego una cosa, se volessero quel cavolo di legge la fanno in 10 minuti, senza passare dalla commissione.La legge e' ancora in vigore si presenta un emendamento di modifica solamente dell'ALLEGATO (non serve passare dalla commisione agricoltura) e con il vostro regolamento in mezz'ora siete a posto.Ripeto serve la volonta' che non c'e'.

Ah lo so benissimo Mirko, il problema è che sono dilettanti allo sbaraglio (al momento del voto sulla pregiudiziale bastava che un singolo consigliere facesse proprio come hai detto e tutto si sarebbe risolto immediatamente) ma sopratutto NON C'E' NESSUNA VOLONTA' POLITICA DI APPROVARE LE DEROGHE.

ma neanche piu' i voti di chi li ha votati gli stanno a cuore!? [eusa_naughty.gif]
 
Re: lombardi

Ma che novità è questa che la fidc ha organizzato un pullman e alla sezione del mio paese non se ne sa un cavolo,..
pensa un po con che gente seria hai a che fare !! hanno avvisato alla sera per il giorno dopo ... la trentina di cacciatori che sono venuti a milano si sono vergognati di appartenere ad una associazione cosi !! la piu vecchia e gloriosa(forse una volta) AAVV d'italia ..ora nn ha piu nulla a che fare coi cacciatori è solo politica e commercio con un presidente che si vergogna di professarsi cacciatore e si definisce conduttore di cani ....
 
Re: lombardi

In terra orobica,terra di cacciatori,gli stessi cacciatori propongono un inasprimento delle pene per la loro categoria...che é una BARZELLETTA?!? [badair.gif]
 
Re: lombardi

adf esempio: io vado a 100 all'ora in centro abitato col limite 50....se la multa è 1000 io che sono povero o normalmente ricco sto attento e vado piano...tu che sei supericco te ne fotti e vai a 120 tanto paghi...se invece ti portano via l apatente che tu sia ricco o povero non ci sono santi vai a piedi...qui la cosa non è molto diversa sta a noi decidere se essere cacciatori consapevoli con i fatti oppure solo a parole quando c'è da parlare di etica di caccia e poi quando si gira l'angolo però fasre ciò che si vuole.
ripeto: questa cosa da fastidio solo a chi vive nell'illecito. al cacciatore rispettoso non interessa...non faccio la morale a nessuno perchè è normale nel nostro ambito essere un po fuori norma però basta esserlo consapevolmnte sapendo a cio che si va incontro...in egual modo per tuti
 
Re: lombardi

e piantatela di schernire chi non la pensa come voi e di fare gli estremisti è per questo che rischiate di perdere tutto porca miseria non siamo verdi siamo cacciatiori anche noi e anche noi abbiamo dovuto inghiottire bocconi amari ;per esmpio chi caccia a piacenza e in piemonte abbiamo accettato la chiusura della caccia alle starne(anzi è stata propugnata dagli stessi cacciatori)e per tornare sulle deroghe ci sono deroghe e deroghe(gli storni erano probabilissimi)e invece no perchè i talebani hanno voluto fare di tutte le erbe un fascio MIGLIRARE PER NON MORIRE
 
Re: lombardi

non mi sembra molto giusto però...se la fortuna è dalla tua che sei Bottaro e esce per 2 anni consecutivi la A tutto bene ma se esce la C ti tocca aspettare...sarebbe più corretto un progressivo in base al numero dell'appostamento e ogni anno riprendere da dove si è arrivati l'anno prima
 
Re: lombardi

phablo.p ha scritto:
chissà se faranno anche una contromanifestazione a milano il 14 ??


Guarda che una eventuale contromanifestazione sarebbe il minore dei mali.Certo che lo stop subito nel Veneto proprio non ci voleva,speriamo che non ci siano ripensamenti o il politico di turno che ti spara 1000 emendamenti.Quest'anno non c'è Vanni a sbrogliare la matassa e sono passato da uno stato d'animo di rassegnazione(paio di mesi fà)a uno stato di ottimismo(10 giorni fà)ora come ora sono poco ottimista.Sperem
 
Re: lombardi

Deroghe, protesta contro formigoni
COMUNICATO STAMPA LOMBARDIA: SI PROFILA UNA PROTESTA NEI CONFRONTI DI ROBERTO FORMIGONI E DELLA MAGGIORANZA CHE LO SOSTIENE

Nessun tipo di caccia in deroga quest’anno in Regione Lombardia. Con una decisione di comodo la Commissione per lo Statuto con una interpretazione “estensiva” ha sostenuto che la pregiudiziale presentata dall’ IDV e votata a voto segreto su richiesta del Capogruppo Pdl Valentini, pregiudichi qualsiasi iniziativa in materia di caccia in deroga in Lombardia. Un’ interpretazione questa che lascia perplesse le Associazioni Venatorie lombarde, in quanto questo “veto” pregiudicherebbe anche la possibilità di ricorrere ad una delibera di giunta che, in quanto atto amministrativo, non rientra tra i provvedimenti di legge.
Questa situazione incomprensibile è aggravata dal fatto che in Regione Veneto, che ha una maggioranza speculare alla Lombardia, la caccia in deroga si aprirà il 6 di ottobre a seguito di una delibera di giunta varata mercoledì 28 settembre ed a fronte di migliaia di emendamenti contrari di IDV e Sinistra Veneta. Tale delibera consente di cacciare le seguenti specie: storno, fringuello, peppola, frosone, pispola e prispolone fino al 31 dicembre ad eccezione della pispola cacciabile fino al 24 ottobre.
Le Associazioni Venatorie ritengono che la situazione creatasi abbia un preciso “dominus” nella persona del Governatore Roberto Formigoni, e della maggioranza che lo sostiene, che se ne deve prendere quindi la responsabilità politica.
I CUPAV- Coordinamenti Unitari Provinciali Associazioni Venatorie- di Brescia e di Bergamo, che raggruppano nell’insieme 45.000 iscritti preannunciano azioni civili di protesta, tra le quali la restituzione delle tessere di iscrizione al Pdl, nonché, la restituzione alle prefetture delle tessere elettorali dei propri iscritti e dei loro famigliari. Tali azioni saranno discusse nel corso delle riunioni che si terranno la prossima settimana a Bergamo e a Brescia.
Queste azioni sono un primo segnale forte e chiaro che il mondo venatorio lombardo fornisce al mondo politico che li ha traditi, chiedendone i consensi e non onorando le promesse fatte durante la campagna elettorale per le elezioni in Regione.
Il portavoce CUPAV Bergamo Dott. Fortunato Busana
 
Re: lombardi

avete visto che c'e' la proposta di legge che se approvata ci risarcisce il 50% delle tasse regionali pari quindi a 120 euro per chi ha appostamento fisso e temporanio causa mancata approvazione deroghe ? questo puo' voler dire una sola cosa : addio deroghe anche se ero tra quelli che avevano fiducia perlomeno in una delibera mi sa che mi devo mettere il cuore in pace!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto