Re: lombardi

stanno aspettando che un giorno mi possa alzare e in preda a non so quale stato di tormento invece di andare al bait vada da qualche altra parte e faccia piazza pulita di tutta quella **** che c'è in regione
ne ho proprio piene le scatole ed ora che vengano anche le nostre amate forestali "romane" avran pane per i loro denti........
 
Re: lombardi

PER ME NON OTTERREMO nulla quest'anno...diociamo che la nostra presenza è fondamentale per dare continuità alle nostre proteste e richieste. se molliamo è finita.
 
Re: lombardi

Eric87 ha scritto:
ci sarò...ma la manifestazione non si faceva a Milano??
quella di milano è stata fatta il 14 sett.....questa e un'altra e provinciale....visro che la l'abbiamo preso nel [badair.gif] ora ci mangeranno il pis..illo [Trilly-77-24.gif] ..ma tranqulli nn è in elenco fra le speci consentite.... [rire.gif]
mi raccomando partecipate....nn bisogna mollare.....na massima dice :
CHE SI FERMA è PERUTO....
 
Re: lombardi

per Diego e tuti gli amici capannisti io vi capisco e non è che sia contro le deroghe ma solamente vorrei che non se ne facesse una questione di vita o di morte sopratutto per la nostra immagine di cacciatorie e non fare la figura di Killer a tutti i costi .NB per quanto riguarda la preapertura a Brescia sono contento che almeno i bresciani hanno potuto cacciare ma non sapere fino a 12ore prima se si poteva cacciare o no non mi sembra sia un bel modo di iniziare la stagione(almeno per me)
 
Re: lombardi

sul discorso bergamo dico 2 cose: il fermarsi alle 13 di lunedi e giovedi è stato fatto per evitare che l'ispra dicesse no alle 2 giornate agguntive a capanno allora in accordo hanno proposto di fare due mezze giornate per farene una intera....in totale 4 giornate....

per le sanzioni aggiuntive non mi trovate proprio contro: la legge sarà uguale per tutti e chi va contro il regolamento sarà punito oltrre che economicamente anche sulle giorate di caccia...al siolito il mio amico ricco spara alla tordela che io non ci penso nemmeno tanto "ho i soldi e pago la multa". io pirla invece che non li ho non ci sparo....poi se uno vuole risciare lo fa ne più ne meno. è chiaro che chi ha qualcosa da tramare lo farà ne più ne meno...solo chi non è nel giusto la pagherà ancora più cara.ciao
 
Re: lombardi

Io caccio la lepre e posso confermare che tra le nostre file si celano oscuri personaggi. Detto questo è comunque meglio che non ci facciamo la guerra tra di noi.
 
Re: lombardi

(ASCA) – Milano, 13 ott – Approvata con 31 favorevoli e 16 contrari una mozione dell’Udc (a firma Gianmarco Quadrini e Valerio Bettoni), e sottoscritta anche dal presidente della Commissione Agricoltura Carlo Saffioti (Pdl), che chiede all’assessore competente Giulio De Capitani di approvare, sulla falsariga di quanto emanato dalla Regione Veneto, una delibera urgente per autorizzare, nella stagione venatoria in corso, il prelievo in deroga di alcune specie di uccelli, adottando un metodo di monitoraggio in grado di garantire un preciso controllo dei capi effettivamente prelevati.

L’assessore De Capitani, spiega una nota regionale, ha annunciato di avere gia’ presentato tale delibera che dovra’ pero’, prima di approdare in Giunta, passare al vaglio dell’Ufficio legislativo regionale.

CHIEDO A VOI PIU' ESPERTI.. Forse forse potremmo avere la delibera? Che tempi potrebbero trascorrere per l'eventuale conferma? Potrebbe anche venire bocciata?
 
Re: lombardi

Milano, 15 set. – (Adnkronos) – Via libera in commissione Agricoltura della Regione Lombardia, presieduta da Carlo Saffioti (Pdl) al provvedimento (relatore Mauro Parolini del Pdl, firmatario lo stesso Saffioti) che introduce alcune modifiche alla legge regionale n.26/93 che regola l’attivita’ venatoria lombarda, in particolare per quanto concerne gli ambiti territoriali di caccia e i comprensori alpini.

I cacciatori residenti in Lombardia, gia’ iscritti nella stagione precedente ad ambiti territoriali o comprensori alpini di caccia regionali diversi da quello di residenza anagrafica, avranno ora diritto alla permanenza associativa, confermando la propria iscrizione attraverso il solo pagamento della quota entro il 31 marzo di ogni anno.

”In questo modo -ha spiegato Parolini- consolidiamo e stabilizziamo la situazione esistente, dando regole certe e chiare e concedendo nuove possibilita’ di mobilita’ ai giovani”. Infatti i neo cacciatori avranno diritto a essere associati nello stesso ambito territoriale o comprensorio alpino di caccia e a esercitare la stessa specializzazione venatoria dell’accompagnatore, mantenendo nelle stagioni successive il diritto di permanenza negli stessi luoghi”.

“I figli di associati non residenti -ha agiunto Parolini- hanno sempre il diritto di cacciare insieme al genitore, nella stessa specializzazione e negli stessi luoghi di ammissione”. Soddisfazione e’ stata espressa dal presidente Carlo Saffioti (Pdl), che ha evidenziato la bonta’ del provvedimento che ”con la nuova formulazione evita il rischio di interpretazioni difformi tra le varie provincie lombarde, riconoscendo i diritti dei cacciatori nel rispetto degli equilibri territoriali di caccia”.

Tra le novita’ del provvedimento, troviamo nell’esercizio della pratica venatoria l’equiparazione delle strade agrosilvopastorali con quelle poderali e interpoderali: ora sara’ quindi possibile praticare la caccia anche a distanza inferiore a cinquanta metri dalle strade classificate come agrosilvopastorali, nonche’ sparare nella loro direzione con fucile a canna liscia anche a distanza inferiore ai 150 metri. Inoltre i cacciatori nei giorni di caccia potranno effettuare trasferimenti con armi scariche fuori dai centri abitati.

Accolti anche due emendamenti presentati da Gianmarco Quadrini e Valerio Bettoni (Udc), che consentono la caccia da appostamento fisso alle specie Cesena e Tordo sassello anche su terreni innevati e che affidano alla Regione (e non piu’ alla Provincia) la competenza sulla possibilita’ di integrare il calendario venatorio da appostamento alla fauna selvatica con altri due giorni aggiuntivi oltre il 30 novembre


Fatto copia incolla dal sito il cacciatore,tutte le volte che questi politici legiferano in materia di caccia c'è da toccarsi le palle. Mi spiegate se questa modifica vale x la stagione scorsa oppure è da riferirsi a questa....cioè io ho il diritto di riscrivermi all'ambito della passata stagione oppure è dalla prossima che basterà pagare x evitare di essere lasciato a casa?Grazie x eventuali chiarimenti.
 
Re: lombardi

[quote="phablo.pdeprimente è sentire un presidente che alle riunioni coi cacciatori predica bene ..ma poi razzola male ..il richiamo a non presentare piu mozioni contro l'addestramento selvaggio dei segugi viene proprio dall'ufficio di bruni ....poi predica che fara le deroghe e nn permettera piu ai cani di girare tutto l'anno ....[/quote]


Allora mi dici che è solo aria fritta quanto detto, il solito politico, strano però che abbia fatto questi discorsi con una platea al 90% e più di segugisti, comunque per me non cambia niente avevo già deciso di lasciare la FIDC al termine della stagione in corso, terminata la raccolta tesserini regionali il sottoscritto diventa apolide venatoriamente parlando.
 
Re: lombardi

Egavira perchè figura di killer?
lo sai vero che la deroga per motivi tradizionali (ovvero il famoso comma c della direttiva comunitaria)viene rilasciata per quantitativi veramente piccoli e con tempi di prelievo ben precisi?
Sul discorso preapertura, la colpa non è certo da imputare alla Provincia (ovvero l'Ente che ha deliberato per effettuarla) se fino a 12 ore prima vi era incertezza.....semmai verso chi presenta i soliti ricorsi (mi fabnno ribrezzo solo a nominarli) e sopratutto verso chi sentenzia in merito (leggasi tar).
 
Re: lombardi

Si preparino i signori politici lombardi...perchè si sta predisponendo una bella mobilitazione che "farà tremare" il Pirellone :twisted:
 
Re: lombardi

mha...stom a hedesh!!!
Ste parolini non aveva proposto qualcosa per farci comunque sparare a ste cazzz di fringuelli???
Io ero fermo che decidevano domani.
ciao Stefano
 
Re: lombardi

queste si che sono belle notizie.... uno mantiene i richiami tutto l'anno ci spende tempo e DENARO e poi al 28 di settembre lo prendiamo sistematicamente nell'orifizio anale....
a volte capisco la poca sportività di chi usa i richiami elettronici, poca soddisfazione, fuorilegge, tutto quello che volete.....ma almeno non hanno lo sbattimento di mantenere per tutto l'anno peppole fringuelli frosoni, pispole, storni rovinandosi anche le ferie, perchè come voi sapete se avete in gabbia anche solo un canarino e non gli date da bere ogni 3, massimo 4 giorni muore e, se non abbiamo la fortuna di avere un'amico fidato o un parente che accudisca i nostri amici pennuti, non possiamo andare in ferie...
probabilmente i nostri politici preferiscono avere i giovani che vanno a spaccarsi il cervello con cocaina e pastiglie in discoteca, piuttosto che vadano a caccia......
mi sta passando la voglia di continuare a tenere i richiami, se vanno avanti così apro lo sportello a tutti e gli do la libertà....
probabilmente quest'anno sparerò a tutto lo stesso,quando prenderò una multa se avrò i soldi la pagherò, altrimenti faro 6 mesi....
SCUSATE PER LO SFOGO MA NE HO VERAMENTE PIENI I CO....NI DI FARMI TIRARE PER IL C..O TUTTI GLI ANNI [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: lombardi

Direi che ieri sera alla manifestazione a Brescia di gente ce ne era!
...ancora pochi se pensiamo quanti cacciatori siamo,penso al mio paese siamo in 100-120 cacciatori di cui almeno 30 da appostamento fisso,ieri sera eravamo in 6 di cui nessuno capannista...mah!
 
Re: lombardi

se mi becco due sasselli e due cesene di quelli che non si scordano e come faccio a mollarli?...io dico che se per legge ad ogni persona titolare di appostamento fisso spettano 2 richiami per specie che possa averli...poi è ovvio man mano che si hanno nuovi richiami quelli vecchi vengono sostituiti per cui non vedo il problema...non è che poi ogni cacciatore avrà 1000 richiami..mah?.......basta che se no mi viene il sangue amaro...............................................
 
Re: lombardi

CACCIA78 ha scritto:
adf esempio: io vado a 100 all'ora in centro abitato col limite 50....se la multa è 1000 io che sono povero o normalmente ricco sto attento e vado piano...tu che sei supericco te ne fotti e vai a 120 tanto paghi...se invece ti portano via l apatente che tu sia ricco o povero non ci sono santi vai a piedi...qui la cosa non è molto diversa sta a noi decidere se essere cacciatori consapevoli con i fatti oppure solo a parole quando c'è da parlare di etica di caccia e poi quando si gira l'angolo però fasre ciò che si vuole.
ripeto: questa cosa da fastidio solo a chi vive nell'illecito. al cacciatore rispettoso non interessa...non faccio la morale a nessuno perchè è normale nel nostro ambito essere un po fuori norma però basta esserlo consapevolmnte sapendo a cio che si va incontro...in egual modo per tuti
Non volevo muovere polemiche,spero che molti cacciatori bergamaschi siano d accordo con te!!
 
Re: lombardi

grazie a tutti i presenti al pirellone ( non dimentichiamo la LEGA non solo il PDL come doppiogiochisti alla faccia de cacciatori che pagano ) Comunque GRAZIE A TUTTI I PRESENTI
 
Re: lombardi

Indubbiamente questa è una brutta piega, se comincia qualche provincia, poi ci penserà qualche zelante tecnico faunistico di altre province a cautelarsi, adeguandosi in peggio.
 
Re: lombardi

perche' nessuno dei cari politici si prende la responsabilita' di dire la verita' su quanto successo ?
proporrei a diego un'interrogazione con risposta a chi di dovere in regione lombardia,ci sara' ben qualcuno che puo' rispondere ufficialmente,almeno mi tolgo il mal di pancia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto