Re: lombardi

duel ha scritto:
e quindi a questo punto lasciatemi dire un bel vaffa a tutti i politici della lombardia..e dire anche che me ne ricorderò quando verranno a cercare i ns voti con le promesse della caccia..un bel cesto di uova come si faceva una volta...forse sarebbe adesso di fare una bella manifestazione per fermarsi davanti al pirellone ed ad ogni politico che passa un bel lancio di uova marce e pomodori..sempre buoni sempre pacati e sempre a prenderlo nel didrio forse è ora di riprenderci con la "forza" ciò che ci spetta... [censored.gif] quando le me gira le me gira........


Aldo di cosa ti lamenti? dai che abbiamo i "paladini padani" che ci hanno pure tapezzato la Valle con i manifesti in cui scaricano tutte le responsabilità al pdl [censored.gif] ......dimenticandosi però di dire che a luglio sono stati proprio i loro consiglieri ad abbandonare la commissione al momento del voto sul ddl e sopratutto che l'Assessore all'agricoltura (che potrebbe fare una delibera in 5 minuti) è un leghista :roll: ......è proprio vero che ci considerano tutti con l'anello al naso [sportschiri.gif] .....comunque questa volta hanno tirato troppo la corda e se ne accorgeranno presto [****.gif]
 
Re: lombardi

mi spiego per talebani non intendevo certo i cacciatori ma quei dirigenti venatori che come politici faa
nno pietà(magaricome cacciatori anche peggio)E PER INCISO nessuno vuolemettere una caccia sopra un altra(io ho cominciato come capannista a 5 anni con mio nonno) ma soltanto fare riflettereche bisogna stare uniti e per essere unitile cuspidi vanno limate per tutti.NB per quanto riguarda gli storni credeteci è da fine agosto che cerco di far capire a chi vuol capire che questo anno solo ipgli storni erano possibil iperchè amici bresciani voi siete espertissimi ornitologi perrchè passate molto tempo in campagna oi invece sono (purtroppo)esperto dei corridoi del Pirellone anche se non me ne vanto
 
Re: lombardi

e quindi non c'è piu nulla da fare ???? ma se è contro alle direttive europee perchè in alcune regioni allo storno si spara? La legge non è uguale per tutti? non esiste un precedente? Ora non si puo far nulla a livello provinciale? e se proviamo a raccogliere le firme tramite le sezioni della federcaccia presenti sul territorio? vadano a fare in cu..o
 
Re: lombardi

mi spiego per talebani non intendevo certo i cacciatori ma quei dirigenti venatori che come politici faa
nno pietà(magaricome cacciatori anche peggio)E PER INCISO nessuno vuolemettere una caccia sopra un altra(io ho cominciato come capannista a 5 anni con mio nonno) ma soltanto fare riflettereche bisogna stare uniti e per essere unitile cuspidi vanno limate per tutti.NB per quanto riguarda gli storni credeteci è da fine agosto che cerco di far capire a chi vuol capire che questo anno solo ipgli storni erano possibil iperchè amici bresciani voi siete espertissimi ornitologi perrchè passate molto tempo in campagna oi invece sono (purtroppo)esperto dei corridoi del Pirellone anche se non me ne vanto
 
Re: lombardi

Lombardia, tutto rinviato a settembre

Caccia: consiglio regionale Lombardia boccia procedura d’urgenza su stagione venatoria

Milano, 27 lug. (Adnkronos) – Il Consiglio regionale della Lombardia ha bocciato la richiesta di procedura d’urgenza per la discusisone del progetto di legge sulla caccia in deroga per la prossima stagione venatoria che si aprira’ a settembre. La procedura d’urgenza era stata richiesta dal capogruppo Udc, Gianmarco Quadrini, che assieme ai consiglieri Valerio Bettoni (Udc) e Carlo Saffioti (Pdl) avevano firmato un pdl secondo il quale veniva autorizzato il prelievo venatorio in deroga alle normative europee, di alcune specie protette.

La procedura d’urgenza presentata dal capogruppo Udc e’ stata respinta con 31 voti contrari e 10 favorevoli. Il pogetto di legge ora dovra’ cosi’ tornare in commissione a settembre “con il rischio -secondo quanto sottolinea lo stesso Quadrini- che la legge arrivi in ritardo rispetto alle date previste per la prossima stagione venatoria. La maggioranza -oserva Quadrini- si e’ ripetuta anche in aula, respingendo una richiesta di trattazione urgente del provvedmento sulla caccia in deroga pur essendoci tutti i crismi perche’ si facesse una legge come la fara’ domani la Regione Veneto”.

“Resta un mistero politico -osserva l’esponente Udc- il fatto che la Lega, e a rimorchio il Pdl, si ostinino ad opporsi alla caccia in deroga. Non vorremmo -conclude- che alla ripresa, dopo la pausa estiva, ci trovassimo in commissione un progetto di legge analogo firmato dalla Lega e promosso solo per assumersi la paternita’ davanti ai cacciatori“.
 
Re: lombardi

mi spiego per talebani non intendevo certo i cacciatori ma quei dirigenti venatori che come politici faa
nno pietà(magaricome cacciatori anche peggio)E PER INCISO nessuno vuolemettere una caccia sopra un altra(io ho cominciato come capannista a 5 anni con mio nonno) ma soltanto fare riflettereche bisogna stare uniti e per essere unitile cuspidi vanno limate per tutti.NB per quanto riguarda gli storni credeteci è da fine agosto che cerco di far capire a chi vuol capire che questo anno solo ipgli storni erano possibil iperchè amici bresciani voi siete espertissimi ornitologi perrchè passate molto tempo in campagna oi invece sono (purtroppo)esperto dei corridoi del Pirellone anche se non me ne vanto
 
Re: lombardi

CACCIA78 ha scritto:
mi sembra che sia più giusta e equa per tutti...chiaro che nel vostro modo ad avere tempo si portavano a casa più uccelli vero?

Diciamo semmai che gli uccelli se li porta(va)no a casa sempre i soliti noti...
 
Re: lombardi

Se non ci saranno intoppi e tutto filerà liscio e quindi il 14 verrà approvata la legge,riusciranno a consegnarci in tempo le schede di monitoraggio per i primi di ottobre?
 
Re: lombardi

e barvo paolo hai ragione gli uccellli sempre in quel posto...comunque grazie a tutti i prersenti...ieri mi ha telefonato barboni in quanto è l'unico che mi ha risposto alle mail inviate dicendomi della votazione...gli ho ribadito che l'anno prossimo ci aspettiamo che venga presentata un pdl con i controfiocchi non come quest'anno che poteva essere scritto molto meglio rendendolo più facilmente approvabile(parole sia di esponenti anuu che di fidc bergamo...) ciao
 
Re: lombardi

COMUNICATO STAMPA CUPAV BERGAMO SU CACCIA IN DEROGA

Bergamo 27 luglio 2010
Il CUPAV di Bergamo – Coordinamento Unitario Provinciale Associazioni Venatorie – si è riunito lunedì 26 per esaminare la situazione creatasi in tema di “caccia in deroga”. Questa forma di caccia alla selvaggina migratoria, è la più radicata e diffusa in provincia di Bergamo. Praticata da generazioni nella forma da appostamento fisso, annovera nella bergamasca oltre 4.000 appassionati. Si tratta di una caccia popolare in quanto effettuata in gran parte da operai, artigiani e pensionati che non si possono permettere costose trasferte all’estero. La normativa che le sovrintende è regolata dalla Direttiva CEE N. 409/79 recepita dal nostro Paese. La sua puntuale applicazione spesso è fonte di contenziosi di carattere legale, promossi in gran parte dalle Associazioni animal-ambientaliste ed anticaccia. Vi sono inoltre da registrare delle carenze da parte del Parlamento italiano e del Governo che si erano impegnati a modificare la legge 157/92 per armonizzarla al resto d’Europa. Tra queste norme, la modifica dell’articolo 19 bis della legge stessa che, di fatto, pone in difficoltà chi voglia legiferare in “deroga” . In questo contesto si colloca lo “stallo” in cui versa l’iter di approvazione della specifica legge in Regione Lombardia. Due le principali cause che ne ostacolano e frenano l’iter in Regione: una di natura politica ed una tecnica. Non è un mistero che vi siano differenti valutazioni in seno alla maggioranza sul tema specifico, soprattutto da parte della Lega, sinora orientata a “congelare” l’argomento, spostandolo in là nel tempo. In particolare vi sarebbero delle titubanze di natura procedurale e legale dovute a possibili sanzioni da parte dell’Unione Europea.
Di fronte ad uno scenario siffatto, le Associazioni Venatorie aderenti al CUPAV, scendono in campo prendendo posizione, rivendicando i diritti dei propri iscritti. Una posizione dura e determinata, motivata dallo sconcerto di veder non onorati gli impegni presi in più occasioni, nelle varie sedi e nel corso della campagna elettorale per le ultime elezioni regionali. Un “fuoco amico” sorretto dal “pressing” degli anticaccia che sembrerebbe trovare breccia nelle Istituzioni. Di qui la decisione del CUPAV di Bergamo di tenere alto il livello di guardia fornendo tutto il proprio supporto tecnico-giuridico alla Regione ed ai componenti l’ottava Commissione Agricoltura, Caccia e Pesca presieduta dal Bergamasco Carlo Saffioti.
Le Associazioni Venatorie vigileranno e monitoreranno sui comportamenti tenuti in Commissione ed in Consiglio Regionale dalla maggioranza. Nel frattempo proseguiranno in modo serrato i contatti con i rappresentanti delle forze politiche di maggioranza ed opposizione, volti a trovare una giusta soluzione al problema. Un primo segnale concreto potrebbe venire già questa settimana, ove sono previsti l’esame e la votazione riguardante le Legge sui “roccoli”. Sarà un test importante per valutare le reali intenzioni in materia venatoria della maggioranza in Regione Lombardia. Qualora ciò non accadesse sono già previste forme di sensibilizzazione e protesta con la mobilitazione di tutti i cacciatori.

Ufficio Stampa CUPAV Bergamo
 
Re: lombardi

Pierantonio definirla mascalzonata è ancora poco, stanno giocando sulla nostra pelle solo per questioni politiche.
La ripresa dei lavori in Regione sarà il 14 settembre...i ddl devono ancora passare in commissione (se verranno presentati!), poi dovranno essere votati, poi devono passare 15 gg per la pubblicazione sul Burl...se tutto va bene fino almeno (e ripeto almeno) i primi di ottobre i roccoli non verranno aperti [****.gif]
 
Re: lombardi

Tempe2 ha scritto:
efrem ha scritto:
Il problema è che qui al nord senza deroghe al contrario di altri posti ci spariamo sui fichi

Quoto, vedi Beppe, qui senza deroghe se prendi 30 uccelli in tutta la stagione hai fatto un bel carniere. Poi se ti capita la stagione sbagliata, poca pastura e nevicate anche a fondo valle ad inizio novembre hai buttato via circa 400/500 euro in tasse.
Aggiungo un piccolo appunto, scordatevi le delibere, il voto segreto e' stato proposto dal PDL, fate voi i conti.
esatto senza deroghe meta ottobre finito TUTTO 500 € buttati!!!!!!!!!!!!!!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: lombardi

è tutto uno schifo per noi e il colmo che sono tutte brutte fighe le animaliste non come quella sulla foto che a lei gli uccelli piaccionooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Re: lombardi

tutti vogliamo che la nostra caccia esista e anche quella che non pratichiamo quello che voglio direè che in questo periodo siamo sotto attacco anche da chi abbiamo votato(BRAMBILLA docet) dobbiamo costruire una linea del PIAVE inattacabile,una trincea fortee sicura in cui tutti devono stare anche se per esserci devono arretrare di qualche passo
 
Re: lombardi

cito un blog: "La peppola è salva 39 a 24: così la votazione sulla pregiudiziale rispetto alla legge sulla caccia in deroga. Per una volta, dopo anni di battaglie, ha vinto la civiltà del diritto. E il buonsenso. La Lega, schierata a favore delle deroghe, ha perso. Anche male."

In Lombardia per quest’anno niente caccia in deroga alle specie pispola, frosone, peppola, storno, prispolone e fringuello: il Consiglio regionale ha infatti approvato a scrutinio segreto con 39 voti favorevoli, 24 contrari e una astensione la pregiudiziale presentata dal Capogruppo dell’Italia dei Valori Stefano Zamponi, con la quale si chiedeva di non trattare il provvedimento che settimana scorsa era stato invece licenziato all’unanimità (erano presenti i rappresentanti dei Gruppi di PdL, Lega Nord e UDC e i Consiglieri del PD Girelli e Barboni) in Commissione “Agricoltura”.
Non è stato accolto così dall’Aula l’appello iniziale del presidente della Commissione e relatore del provvedimento Carlo Saffioti (PdL), che chiedeva ai colleghi di respingere la pregiudiziale: “E’ un provvedimento di buon senso –ha spiegato Saffioti- che tiene conto della relazione della Commissione regionale di esperti in campo giuridico, faunistico e ornitologico appositamente costituita dalla Giunta e che evidenzia la costituzionalità della legge lombarda in materia venatoria”.
Il capogruppo dell’Italia dei Valori Stefano Zamponi (IdV) aveva motivato la presentazione della pregiudiziale, accusando la maggioranza di voler fare approvare un provvedimento illegittimo. “Formigoni ha in più occasioni invitato il Consiglio regionale a non legiferare più sulla caccia in deroga –ha detto Zamponi- ma nonostante questa indicazione la maggioranza sembra voler sfidare ancora una volta la Corte Costituzionale, l’Unione europea, il Parlamento nazionale e il Segretario della Giunta regionale, che pochi giorni fa aveva giudicato inopportuno questo progetto di legge”.
Voto favorevole alla pregiudiziale era stato annunciato anche da Fabrizio Santantonio a nome del gruppo del Partito Democratico: “Un provvedimento come questo –ha spiegato Santantonio- è percepito da tutti come una prevaricazione e costituisce un danno per l’immagine della pratica venatoria. Non è giusto accollare alla comunità intera il pagamento di milioni di euro di penali e sanzioni per il mancato rispetto delle regole”.


Il PDL ha chiesto il voto segreto, mi pare di capire che i voti mancanti siano questi [protesta.gif]
 
Re: lombardi

comunque il 14 alla regione dobbiamo andarci tutti non per le deroghe ma per la caccia tutta io ci sarò
 
Re: lombardi

attjla1972 ha scritto:
ma io ho letto proposta solo 4 spece storno peppola fringuello frosone con meno quantità dovrebbe passare
...sì, in Veneto, forse. In Lombardia, dopo la pregiudiziale non c'è speranza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto