Re: lombardi

camstefano ha scritto:
E bravo Diego!
Detto ciò...volevo chiedere un aiuto.
Ho cacciato questa mattina a Monticelli d'oglio,desidererei che qualcuno anche in pvt se non in pubblico,mi spiegasse i confini di bandite,zone rosse o verdi,ripopolamento e cattura ecc.ecc......
ciao stefano
Bella zona Monticelli ma troppo frequentata,anatre?!??...sul sito dell'atc di brescia c'era la cartina della zona rossa,altro non so..
 
Re: lombardi

Tempe2 ha scritto:
Ho una domanda per te Beppe: una volta fatta anche questa concessione, credi si fermeranno?
Io dico di no, dopo i fringillidi arriveranno i turdidi, le allodole, le quaglie, l' art 842, ecc.
Personalmente ad una lenta agonia preferisco rischiare una morte rapida.

si ...poi ci prenderanno il nostro...perchè del ns di "dietro" ora gli resta ben poco....
poi penso che prima o poi altre forme di caccia verranno prese di mira dagli anticaccia x ora se la prendono con noi migratoristi "di celetti"ma hanno molte occasioni di prendersela anche con chi fa gli acquatici ecc...SPEROM DE NO.....
percò attenti a dormire sugli allori... :wink:
 
Re: lombardi

Carlo il ragionamento lo condivido anche io ma purtroppo se il discorso lo devo applicare ai cacciatori di "una volta" che sono il 90% dei capannisti allora le scelte sono 2 da fare: o si smette di cacciare o smettere di cacciare. Perchè per gente abituata ad un' altra caccia (quella di 30 anni fa) credo sarebbe più dignitoso appendere il fucile al chiodo piuttosto di esser messo alla gogna peggio di un criminale/****/ladro perchè oramai è questo quello che si rischia ogni volta che si esce a caccia.
Roby
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
dimenticavo la foto della ..... emh relatrice:
nicole-minetti-1.jpg

Sono disponibile a farmi ....... educare, dalla relatrice.

lav enpa e gaia, la tavola è apparecchiata in euro, si mangia.

Per il formicone e combriccola, paura di prendere multe dalla CEE per le deroghe tanta, ma buttare tutti quei soldi in pasto agli animalari no [thumbsdown.gif] .
 
Re: lombardi

Questa è la BARZELLETTA che qualche esponente della lega sta facendo girare in questi giorni per cercare di "salvarsi la faccia".
........ma la gente deve cominciare a svegliarsi e capire che il suo voto e le sue scelte hanno un valore,devono aprire gli occhi i cacciatori!!!![/quote][/quote]fosse veramente cosi'
ma qui a votare si va sempre meno e si lascia l'italia e le regioni in mano a pochi,e' inutile lamentarsi,il voto dovrebbe diventare obbligatorio e vedi come voterebbero il 95% di persone,con ben altri personaggi eletti
non dimentichiamoci che il popolo non scieglie piu' nessuno,i giochi sono fatti ancora prima compresi i personaggi pro e contro la caccia,che alla fine non si sbranano
 
Re: lombardi

Lombardia, via libera stagione 2010/11
LOMBARDIA/CACCIA: COMM. AGRICOLTURA, OK A REGOLE STAGIONE 2010-2011

(ASCA) – Milano, 8 set – Via libera all’unanimita’ in Commissione Agricoltura al provvedimento che disciplina le regole per l’esercizio dell’attivita’ venatoria lombarda per la stagione 2010-2011.

”E’ un provvedimento di buon senso – dichiara in una nota il presidente della Commissione, Carlo Saffioti (Pdl) – che tiene conto della relazione della Commissione regionale di esperti in campo guiridico, faunistico e ornitologico appositamente costituita dalla Giunta e che evidenzia l’assoluta costituzionalita’ della legge lombarda in materia venatoria, conferma la certificazione formale dello stato di conservazione delle specie oggetto di caccia in deroga, e che individua la legge regionale n.24/2008 come legge quadro in materia che disciplina le deroghe, cosi’ come richiesto dalla Commissione europea”.

Come avvenuto per l’ultima stagione venatoria, spiega una nota di Regione Lombardia, anche quest’anno ci sara’ la possibilita’ di cacciare le specie pispola per un numero complessivo massimo di 45mila esemplari (10 capi giornalieri massimi e 50 stagionali per ciascun cacciatore). Via libera anche all’inserimento del frosone tra le specie cacciabili, per un numero complessivo massimo di 31mila esemplari (5 giornalieri, 25 stagionali).

Il pdl autorizza inoltre per le peppole un prelievo massimo pari a 95mila esemplari e per i fringuelli pari a 510mila capi, effettuabile esclusivamente da parte dei cacciatori autorizzati e in possesso della scheda di monitoraggio. Ciascun cacciatore potra’ prelevare un numero massimo di 20 capi al giorno e 100 nell’arco dell’intera stagione per la specie fringuello, 5 capi al giorno e massimo 25 stagionali per la specie peppola. Per gli esemplari appartenenti alla specie storno, si autorizza un prelievo massimo di 160mila esemplari; di questa specie, sara’ possibile cacciare 20 capi al giorno e in ogni caso non piu’ di 100 nell’intero arco stagionale.

Approvato, conclude la nota, anche un emendamento congiunto di Alessandro Marelli (Lega Nord) e Mauro Parolini (Pdl) che adegua la scheda di monitoraggio dei cacciatori alla normativa vigente, andando nella direzione di una maggiore e migliore semplificazione burocratica.

res/mcc/bra

(Asca)

http://www.asca.it
 
Re: lombardi

MarcoHunter ha scritto:
frankly ha scritto:
ma non abbiamo proprio più nessuna possibilità?
Nemmeno tramite delibera?


Si, ci sono delle possibilità...1.mettersi il cuore in pace 2.fregarsene e sparare lostesso 3.sperare di non essere beccati mentre lo si fa 4.rassegnarsi e fare i corretti...

io facilmente opterò per i punti 2 e 4...

Io opto per i punti 1 2 e 3 poi il quattro vien da sè
 
Re: lombardi

duel ha scritto:
non volevo intervenire sulla questione però insomma...io non vado a penna, non vado ad ungulati..e non conoscendo quasi nulla a riguardo questo tipo di cacce non mi permetto di intervenire su discussioni inerenti a queste..quindi astenetevi di commentare se non conoscete non sapete nulla riguardo altre cacce eviterete uno di fare figure del cavolo e due di far incavolare chi della piccola migratoria fa la sua passione.....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
concordo con aldo ..gia di per se è un argomento delicato e alquanto spinoso per noi appassionati a questa forma di caccia ,poi perche sbranarci tra noi cacciatori ..
fino a che nessuno potra dimostrare che le speci in deroga sono a rischio di estinzione ,
perche nn possiamo continuare a cacciarle? (vedi barzelletta storno)
il continuare a calare le braghe ci portera a restare a culo nudo !! di restrinzioni (in tutti i tipi di caccia ) ne abbiamo gia avute abbastanza ..che poi la caccia vada rivista e regolarizzata mi trova pienamente d'accordo ma deve essere fatta con buon senso nn con le sole restrinzioni
 
Re: lombardi

Caccia, niente deroghe
Il Pd: Si rimborsino i cacciatori

Le deroghe alla stagione venatoria 2010-2011 sono state affossate oggi, martedì 12 ottobre, dalla Giunta per il regolamento del Consiglio regionale che doveva decidere se ammettere o meno il progetto di legge ripresentato dopo l’approvazione della pregiudiziale in Aula. Pregiudiziale che aveva di fatto bloccato tutto l’iter.

La Giunta per il regolamento ha stabilito che una legge bloccata da una pregiudiziale ha lo stesso valore di un provvedimento bocciato dall’Aula e che quindi devono passare almeno sei mesi prima che possa essere nuovamente presentata.

Ora l’unica possibilità sarebbe la delibera di Giunta regionale, ma, come è noto, il presidente Formigoni è contrario alla caccia in deroga.

«A questo punto – propone il consigliere regionale bergamasco del Pd, Mario Barboni – chiediamo al presidente della VIII Commissione Agricoltura di mettere all’ordine del giorno il progetto di legge, di cui sono firmatario, che chiede di rimborsare il 50 per cento delle tasse versate dai cacciatori che praticano la caccia da appostamento fisso o temporaneo».

Sulla caccia, l’Udc sollecitava la Giunta a seguire la scia del Veneto «approvando – spiegano Gianmarco Quadrini e Valerio Bettoni – nel più breve tempo possibile una delibera che autorizzi il prelievo in deroga in Lombardia per la restante parte venatoria di questa stagione».

http://www.ecodibergamo.it



[****.gif] buonanotte [****.gif]
 
Re: lombardi

ho letto anche sul giornale'' rinvio del provvedimento che consente l'utilizzo dei richiami vivi provenienti da allev.o da impianti di cattura precedente approvati dalle province??'' mi sembra che se non approvato a settembre non si possono utilizzare ed addio caccia da appostamento fisso
sarebbe una mascalzonata vera e propria per chi ha questa opzione,questi giocano sulla nostra pelle,hanno ragione brembilla e soci ad esultare
 
Re: lombardi

CACCIA78 ha scritto:
speriamo anche se personalmente mi piacerebbe che fossero tenuti aperti i roccoli rispetto alla possibilità della caccia in deroga....oviamente parere personale

Carlo sono 2 cose separate e che non hanno nessuna concausa (nel senso che l'approvazione di una non esclude l'altra) dal punto di vista politico...comunque tutti noi ci stiamo mobilitando perchè il 14 in Consiglio venga approvata anche la nuova legge sui roccoli (allo stato attuale comunque non è ancora stato depositato nessun ddl in merito), e anche la manifestazione che terremo fuori dal Pirellone va in tal senso.
 
Re: lombardi

duel ha scritto:
Diego ha scritto:
Chissà perchè la fidc bresciana tace "stranamente" su questo comma inserito da Parolini nel suo ddl :roll: :

Il punto f) contiene modifiche all’48 e prevede, nell’ultima parte, che possono esercitare la vigilanza le guardie volontarie delle associazioni venatorie, agricole e di protezione ambientale, nonché le guardie ecologiche e zoofile previste da leggi regionali ed alle quali sia riconosciuta la qualifica di guardia giurata e che abbiano frequentato appositi corsi nella specifica materia organizzati anche dall’Ersaf e abbiano superato esami di idoneità avanti un’apposita commissione nominata dalle province oppure dalla Regione Lombardia


così giusto per dire, solo da noi in Val Trompia le guardie ecologiche sono circa una 70ina :roll:
no comment............ [censored.gif]

Quindi ci saranno più controllori per i cacciatori che carabinieri, polizia, esercito, finanza, e vigili urbani per le strade???beh altro che criminali che siamo!!!non ho parole
 
Re: lombardi

se veramente ci fosse da scegliere Carlo non ci penserei 2 volte a dire deroghe tutta la vita...forse voi siete organizzati diversamenti ma tutte le ore che perdo nei centri per aspettare due uccelli quasi li compro anche perchè l'unica cosa certa che puoi avere sono i tordi..merli quasi nulli..cesene e sasselli se sei fortunato forse un sassello..e dico forse...quindi visto che i tordi li trovi anche a buon mercato e non mancano certo dimmi allora a cosa servono i centri e i roccoli....mah?o cambiano le cose o per me li possono lasciare anche chiusi....bisogna trovare soluzioni diverse..ma quali?.......
 
Re: lombardi

(che hanno interessi MAGGIORITARI diversi da difendere.....)
caro bebbe quali sarebbero queste prioritari ? a noi lombardi interessano i celletti colorati queste sono le nostre priorità ...e nn siamo quattro gatti siamo una moltitudine ..che nn si fa sentire nel modo giusto ..
ai signori che abbiamo votato sia AAVV che politici .l'unico interesse prioritario è mostrare le cariche e onoreficenze sui loro nobili petti(o sulle porte degli uffici e contare i soldi che cadono nelle loro capaci tasce ...
 
Re: lombardi

Bel colpo Diego [5a] , vedo che è veloce a rimangiarsi le sue pensate, probabilmente non ha neanche idea delle cavolate che spara, come diceva mia nonna "tat pensà poc saighen", traduco per gli extra bresciani "tanto pensare poco saperne"
 
Re: lombardi

avete letto il giornale di brescia stamattina ....come al solito si parla tanto ma di fatti ....pochi
io sinceramente di speranze sulle deroghe nn ne ho piu
 
Re: lombardi

ma non sarà nemmeno delibera?
Possibile che oggi non venga discusso niente in merito?
Cos'è questo silenzio delle associazioni venatorie?
In Veneto sembra proprio che la Lega voglia riproporre il DDL.. non penso che
la Lombardia stia a guardare..
 
Re: lombardi

Anche a Lecco i selecontrollori ci avevano provato e ce l' avevano quasi fatta, sono stati fregati solo per un vizio di forma: in provincia si rifacevano ad un regolamento regionale del 1980 per dare tali sanzioni, tale regolamento però faceva riferimento ad una legge abrogata circa 20 anni fà.
Comunque non ho capito che tipo di sanzioni accessorie sono previste.
 
Re: lombardi

ovviamente sono 2 cosa distinte. volevo solo dire che se dovessi scegliere....
aldo lo so anche io che gli uccelli ormai nascono in cattività o si trovano comunque però vuoi mettere la memoria storica che andremmo a perdere definitivamente e la magia della favola del roccolo. chissa quanti ne avranno prsi ecc, mi mancherebbero. solo un legame affettivo, non legato al risultato
 
Re: lombardi

se tutto confermato. godo per voi!! nel modo più sincero!!!!!!!!!
noi toscani siamo qui ad aspettare in ansia di sparare qualche giorno.... allo storno visto che in preapertura non ce l'hanno dato e ora si parla del 2 ottobre!!!! grande lombardia!!!!! buon divertimento ragazzi!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto