Re: lombardi

la tua è una bella domanda Carlo.....il problema qui è che noi cacciatori contiamo solo quando si devono raccogliere voti prima delle elezioni.....poi veniamo regolarmente scaricati e presi per il c...o !!!!!
 
Re: lombardi

Marcus Phoenix ha scritto:
Quando verrà discussa questa proposta di legge??

Speriamo mai e che gli vada di traverso, adesso hanno spolverato il mantello di supermen...tecatti e si stanno ergendo a paladini in difesa della caccia per darci il contentino, era meglio se si davano da fare prima senza tutta quella pantomima che hanno inscenato compreso il presidente FIDC provinciale.
 
Re: lombardi

Eric87 ha scritto:
Direi che ieri sera alla manifestazione a Brescia di gente ce ne era!
...ancora pochi se pensiamo quanti cacciatori siamo,penso al mio paese siamo in 100-120 cacciatori di cui almeno 30 da appostamento fisso,ieri sera eravamo in 6 di cui nessuno capannista...mah!

ero in coda al corteo e parlando assieme ad un ispettore di polizia che ha stimato la presenza di circa 3000/3500 persone ..pochi rispetto al numero di cacciatori di brescia e bergamo (circa il 7% ) ma comunque un bel numero ,la manifestazione si è svolta tranquillamente girando per circa un'ora nel centro della citta ..
da sottolineare l'eta media dei cacciatori presenti ..erano piu i pensionati che i ragazzi
 
Re: lombardi

Ma oggi in Regione c'è all'ordine del giorno la caccia in deroga.
Ieri sera ho sentito di una possibile delibera.
Nessuno sa qualcosa?
 
Re: lombardi

Personalmente non sono stupito dell'atteggiamento del cosidetto partito "amico delle tradizioni", sono mesi che vado ripetendo che quest'anno per noi lombardi le deroghe sarebbero state solo un utopia.
Permettetemi però di togliermi un sassolino dalla scarpa...qualcuno dovrebbe ricordare al dott. Busana che la sua sua associazione venatoria (ACL) è stata una delle artefici del boicottaggio politico di Vanni in favore della lega e in particolare della trota figlio di papà. Ora mi sembra quanto meno "incoerente" (per non usare altri termini ben più pesanti) cercare di fare marcia indietro e scaricare su altri questo fallimento.
Dimenticavo, ce ne sarebbe anche per gli amici della FIDC, visto che ieri insieme a tutto il gruppo Lega ha abbondonato l'Aula anche il Consigliere Parolini.
 
Re: lombardi

phablo.p ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Direi che ieri sera alla manifestazione a Brescia di gente ce ne era!
...ancora pochi se pensiamo quanti cacciatori siamo,penso al mio paese siamo in 100-120 cacciatori di cui almeno 30 da appostamento fisso,ieri sera eravamo in 6 di cui nessuno capannista...mah!

ero in coda al corteo e parlando assieme ad un ispettore di polizia che ha stimato la presenza di circa 3000/3500 persone ..pochi rispetto al numero di cacciatori di brescia e bergamo (circa il 7% ) ma comunque un bel numero ,la manifestazione si è svolta tranquillamente girando per circa un'ora nel centro della citta ..
da sottolineare l'eta media dei cacciatori presenti ..erano piu i pensionati che i ragazzi
Me ne sono accorto...purtroppo però manca il ricambio generazionale e questo è un altro discorso!
Son contento è stata una bella esperienza!!
 
Re: lombardi

botahv79 ha scritto:
aucupio ha scritto:
botahv79 ha scritto:
scusate ma di delibera se ne parla o no?
Dopo la pregiudiziale di costituzionalità, una delibera sarebbe quasi eversiva.
Come si può sostenere che ciò che è incostituzionale per legge sia ammissibile per atto amministrativo?


quello che sostiene l'opposizione e' CHE SI DEVE FARE SOLO con atto amministrativo.
Allora, se la pregiudiziale è stata motivata sul piano delle fonti del diritto (appunto, non con legge, ma con atto amministrativo), solo in questo caso, c'è ancora speranza. Ma se la motivazione è sul merito del provvedimento, non c'è niente da fare.
 
Re: lombardi

le deroghe ce le possiamo scordare per quest'anno ..anche se alla manifestazione dovessero partecipare tutti i cacciatori lombardi ..sarebbe bello vedere una volta tanto i cacciatori di tutte le varie AAVV uniti per una causa comune ...
ma le nostre AAVV stanno organizzando qualcosa o fanno come a milano col risultato di farci fare un'ennesima brutta figura ???
 
Re: lombardi

la proposta di liberrne una parte a fine stagione è perchè così si fa bella figura.
a noi ci spettano teoricamente 2 uccelli per specie giusto....però arrivano sempre femmine alloras e noi li prendiamo, stabiliamo i maschi con le misure biometriche del caso ne teniamo due che decideremo a fine stagione(i più docili, o quelli che hanno dimostrato diti canore migliori, o i più simpatici) e gli altri li liberiamo siamo nel giusto....non ne preleviamo troppi e abbiamo sempre il ricambio senza andare dagli uccellini di turno che ti rovinano
 
Re: lombardi

hanno appena votato la MOZIONE N. 20 (respinta 25 si 40 no)
Mozione concernente la convocazione della Consulta faunistico-venatoria regionale per le decisioni in materia faunistica relative alla Regione Lombardia.

ora c'è la mozione 18 ed in seguito:

11.
PROGETTO DI LEGGE N. 0036
Approvazione del piano di cattura dei richiami vivi per la stagione venatoria 2010/2011, ai sensi della legge regionale 5 febbraio 2007, n. 3 (Legge quadro sulla cattura di richiami vivi). Modifiche alla legge regionale 16 agosto 1993, n. 26 (Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell'equilibrio ambientale e disciplina dell'attività venatoria).
iniziativa: Consiliare
VIII COMMISSIONE CONSILIARE
Relatore: Cons. Bianchi con relazione scritta
12.
PROGETTI DI LEGGE ABBINATI N. 0037/0040
Stagione venatoria 2010-2011: disciplina del regime in deroga previsto dall'articolo 9 della direttiva 2009/147/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 30 novembre 2009, concernente la conservazione degli uccelli selvatici.
iniziativa: Consiliare
VIII COMMISSIONE CONSILIARE
Relatore: Cons. Saffioti con relazione scritta


quindi aspettiamo...
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
Personalmente non sono stupito dell'atteggiamento del cosidetto partito "amico delle tradizioni", sono mesi che vado ripetendo che quest'anno per noi lombardi le deroghe sarebbero state solo un utopia.
Permettetemi però di togliermi un sassolino dalla scarpa...qualcuno dovrebbe ricordare al dott. Busana che la sua sua associazione venatoria (ACL) è stata una delle artefici del boicottaggio politico di Vanni in favore della lega e in particolare della trota figlio di papà. Ora mi sembra quanto meno "incoerente" (per non usare altri termini ben più pesanti) cercare di fare marcia indietro e scaricare su altri questo fallimento.
Dimenticavo, ce ne sarebbe anche per gli amici della FIDC, visto che ieri insieme a tutto il gruppo Lega ha abbondonato l'Aula anche il Consigliere Parolini.


di cosa ti meravigli Diego?Il quadro di quei personaggi era gia' dipinto da mesi...
 
Re: lombardi

quello che sostiene l'opposizione e' CHE SI DEVE FARE SOLO con atto amministrativo.[/quote]
Allora, se la pregiudiziale è stata motivata sul piano delle fonti del diritto (appunto, non con legge, ma con atto amministrativo), solo in questo caso, c'è ancora speranza. Ma se la motivazione è sul merito del provvedimento, non c'è niente da fare.[/quote]

Quindi abbiamo ancora un lumino di speranza?
 
Re: lombardi

attjla1972 ha scritto:
presenta nuova proposta con meno quantità entro fine mese sperom

Buff... è qui mi fermo (chiaramente non è rivolto alforumista attijla) [censored.gif]
il personaggio non sa nemmeno di cosa sta parlando.... [****.gif] negli ultimi 2 giorni durante le interviste ha detto un sacco di menzogne e falsità.
Ah dimenticavo, il prode consigliere (eletto grazie anche dall'appoggio della fidc bresciana) prima vota in commissione per il ddl sulle deroghe e poi in Aula al momento della votazione si assenta insieme alla sua collega di partito Peroni....e c'è ancora chi crede alle sue dichiarazioni?
 
Re: lombardi

oldarin ha scritto:
Eric87 ha scritto:
ci sarò...ma la manifestazione non si faceva a Milano??
quella di milano è stata fatta il 14 sett.....questa e un'altra e provinciale....visro che la l'abbiamo preso nel [badair.gif] ora ci mangeranno il pis..illo [Trilly-77-24.gif] ..ma tranqulli nn è in elenco fra le speci consentite.... [rire.gif]
mi raccomando partecipate....nn bisogna mollare.....na massima dice :
CHE SI FERMA è PERUTO....
Si si ma pensavo che si rifacesse a Milano...comunque io ci sarò col babbo!
 
Re: lombardi

phablo.p ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Direi che ieri sera alla manifestazione a Brescia di gente ce ne era!
...ancora pochi se pensiamo quanti cacciatori siamo,penso al mio paese siamo in 100-120 cacciatori di cui almeno 30 da appostamento fisso,ieri sera eravamo in 6 di cui nessuno capannista...mah!

ero in coda al corteo e parlando assieme ad un ispettore di polizia che ha stimato la presenza di circa 3000/3500 persone ..pochi rispetto al numero di cacciatori di brescia e bergamo (circa il 7% ) ma comunque un bel numero ,la manifestazione si è svolta tranquillamente girando per circa un'ora nel centro della citta ..
da sottolineare l'eta media dei cacciatori presenti ..erano piu i pensionati che i ragazzi
Ecco perchè non ti ho visto..al solito l'ultima ruota del carro... [Trilly-77-24.gif] ...si poteva fare di più ma anche meno..quindi è andata abbastanza bene..però stamane scarso rilievo della cosa sui quotidiani........
 
Re: lombardi

CACCIA78 ha scritto:
sul discorso bergamo dico 2 cose: il fermarsi alle 13 di lunedi e giovedi è stato fatto per evitare che l'ispra dicesse no alle 2 giornate agguntive a capanno allora in accordo hanno proposto di fare due mezze giornate per farene una intera....in totale 4 giornate....

per le sanzioni aggiuntive non mi trovate proprio contro: la legge sarà uguale per tutti e chi va contro il regolamento sarà punito oltrre che economicamente anche sulle giorate di caccia...al siolito il mio amico ricco spara alla tordela che io non ci penso nemmeno tanto "ho i soldi e pago la multa". io pirla invece che non li ho non ci sparo....poi se uno vuole risciare lo fa ne più ne meno. è chiaro che chi ha qualcosa da tramare lo farà ne più ne meno...solo chi non è nel giusto la pagherà ancora più cara.ciao

Io non sono molto d'accordo,gia' ci mettiamo i bastoni tra le ruote tra cacciatori,adesso ci mettiamo pure sanzioni aggiuntive???mah,non ci sono gia' abbastanza multe esagerate per certe infrazioni???Lo sai che a volte ammazzare un uccello proibito si rischia di piu' che far fuori il guardia caccia che ti ha beccato???
Non so' quanti cacciatori bergamaschi sono d'accordo su questo fatto!!
Saluti e niente di personale,solo un mio punto di vista.

Ciao Sandro
 
Re: lombardi

phablo.p ha scritto:
Caro sandro non mi trovi d'accordo sul "nemico" segugista ,sono cacciatori come te e me e anche tra i segugisti ci sono le teste di caxxo come ci sono tra i migratoristi ..unica differenzatra i due tipi di caccia è che i segugisti /stanzialisti sono in condizione di crearsi la loro selvaggina ,noi migratoristi no !!
se proprio vuoi un " nemico" l'hai menzionato tu stesso il SIGNOR bruni che come presidente della AAVV piu grande di brescia non tutela ne i segugisti ne i migratoristi ...
nelle ultime riunioni della zona omogenea dell'ambito, a votazione UNANIME i rappresentanti di 11 paesi hanno chiesto esplicitamente di fermare l'addestramento dei "cuccioloni " tutto l'anno per evidenti gravi motivi (fanno correre la selvaggina tutto l'anno con danni sia alla penna che agli animali da pelo (lepri)..il rappresentante della zona omogenea nonche consigliere dell'ATC di BS è stato richiamato formalmente dalla FIDC perche ha presentato tale mozione ...pensa un po te ...
allo stesso modo vedi come il SIGNOR bruni si comporta per quanto riguarda la migratoria ...non glie ne frega nulla a lui interessa la poltrona .alla manifestazione di milano è arrivato a mezzogiorno dopo aver tentato di soffocarla sul nascere ..e per quella di brescia si è unito all'ultimo momento ..ma solo per nn perdere quel poco di faccia che gli è rimasta ...

Paolo purtroppo io sono a stretto contatto con loro,in quanto rappresentano la maggioranza,e ti dico che veramente sono una cosa impressionante..pochi se ne salvano!!la stagione scorsa il 26 dicembre ero a colombacci ,quando intorno alle 9.30 prendo la macchina e vado a vedere un posto vicino,mentre passo in macchina vicino al capanno trovo un signore anziano e mi ferma,non ti dico le madonne che mi ha detto perche' ero ancora a caccia e secondo lui la caccia doveva chiudere 8 dicembre mentre noi eravamo ancora a caccia,e ci ha accusato che sparavamo alle tortore col collare!!!Ma si puo'????beh la sua fortuna che era anzianotto e ho rispetto,e ho risposto in maniera adeguata, e cortese al contrario del segugista,fortunamente non ha trovato il mio socio di caccia perche' l avrei vista male!e cmq ti ricordo che a Cremona la vagante chiude appena prima di meta' dicembre,CHISSA' PERCHE',e si puo' solo con il temporaneo fino al 31 dicembre,e a gennaio solo a 50 metri dal battente,quindi si puo' dire quasi totalmente chiusa.Sono arrivato al punto di fare il capanno fisso(intestato al papa' del mio socio che oltre ad essere socio dell ambito ha anche la forma di caccia da appostamento) in una buona zona usufruendo delle 15 giornate disponibili e utilizzarle a gennaio!!Secondo te per quale motivo si arriva a sto' punti???
 
Re: lombardi

Diego ripeto e ripeterò sempre che tutte le cacce sono degne di onore ma parliamoci chiaro come se ci trovassimo a caccia ma anche voi dovreste fare qualche deroga alle deroghe(x esempio ifringuelli)prova tu a spiegare alla publica opinione(e non sto parlando dei verdastri) perchè sparare ai fringuelli;dovreste capire (e mi rivolgo a tutti i capannisti))che la publica opinione è importante e qualcosa bisogna concedere se si vuol savare la caccia anche per igiovani(che a Brescia ci sono ancora per fortuna) ;comunque non voglio fare polemiche perchè non voglio fare il gioco dei verdi(dividi et impera).IN BOCCA AL LUPO
 
Re: lombardi

Aldo ..anche come ruota di scorta va bene [Trilly-77-24.gif] questo è il nostro problema non abbiamo visibilita sui mass media purtroppo sui giornali/tv si parla di caccia solo quando si deve parlar male..gli aspetti positivi del mondo caccia nn vengono mai menzionati
sono riuscito ad intravedere roby75 solo di scappata ,l'unico che ho incontrato è stato caccia 78 col mitico babbo
 
Re: lombardi

allora pensi che non se ne faccia più niente, o alla fine salterà fuori qualcosa di positivo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto