Re: lombardi

PDL LOMBARDIA: NO ALLE DEROGHE PER RISPETTO DELLE LEGGI E DELLA DIGNITÀ DELLA CACCIA

venerdì 17 settembre 2010
Dopo le accuse di tradimento da parte della Lega Nord (tramite il capogruppo in consiglio Stefano Galli) per aver contribuito ad affossare la legge sulla caccia in deroga, il Pdl lombardo rivendica la propria posizione a difesa dei cacciatori.

“Il presidente Formigoni e il consiglio regionale sono stati contrari alla caccia in deroga perché rispettano le leggi e la dignità dei cacciatori” ha infatti dichiarato Paolo Valentini, capogruppo in Regione del Pdl.

“E' noto infatti – continua Valentini - che se la caccia in deroga fosse stata approvata l'Europa avrebbe comminato sanzioni per milioni di euro che sarebbero andati a carico di tutti i cittadini lombardi. Stefano Galli avrebbe voluto una soluzione di questo tipo, analoga del resto a quanto già accaduto con gli agricoltori che hanno splafonato le quote latte. Meglio dire ai cittadini con trasparenza come stanno le cose, piuttosto che prenderli in giro facendo pagare a tutti i comportamenti di pochi”.
 
Re: lombardi

e quindi a questo punto lasciatemi dire un bel vaffa a tutti i politici della lombardia..e dire anche che me ne ricorderò quando verranno a cercare i ns voti con le promesse della caccia..un bel cesto di uova come si faceva una volta...forse sarebbe adesso di fare una bella manifestazione per fermarsi davanti al pirellone ed ad ogni politico che passa un bel lancio di uova marce e pomodori..sempre buoni sempre pacati e sempre a prenderlo nel didrio forse è ora di riprenderci con la "forza" ciò che ci spetta... [censored.gif] quando le me gira le me gira........
 
Re: lombardi

Obiettivamente non vedo nessuna novità in tale comunicato.
Ormai penso che nessuno si aspettava l'approvazione del DDL e oggi ne è arrivata la conferma.
A questo punto o delibera o niente deroghe!!
Volendo essere ottimista potrei (vorrei) pensare che la delibera non sia stata fatta fino ad ora in attesa di tale esito negativo in merito alla legge.
Vedrem..
 
Re: lombardi

duel ha scritto:
...a cosa servono i centri e i roccoli....mah?o cambiano le cose o per me li possono lasciare anche chiusi....bisogna trovare soluzioni diverse..ma quali?.......

Imparare da Verona per esempio...dopo i sorteggi al mio socio è capitato il n.75 e 195 a mio cugino...qualche cosa senza tanto tribulare portiamo a casa anche quest'anno :D
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
Dimenticavo, lettera che ho spedito ieri alla segreteria del Consigliere Regionale Mauro Parolini:

Consigliere Parolini, inutile esprimere tutta la delusione dei cacciatori bresciani per la "farsa", sulla questione deroghe, andata in scena in queste settimane in Regione. La pregherei comunque di non dire inesattezze durante le sue interviste, in quanto mai l'UE ha avuto da ridire sulle % percentuali prelevate (Le ricordo che è ammesso un prelievo fino al 5% del tasso di mortalità annuo) ne tantomeno sulle specie.
Siamo altresì COSTERNATI nell'apprendere che nel suo ddl di modifica alla legge regionale, esiste un comma in cui vorrebbe autorizzare (previo relativo esame) anche le guardie ecologiche a controllare i cacciatori. Ma stiamo scherzando? Consigliere si rende conto della gravità di questa sua proposta? non ritiene che la nostra categoria sia già abbastanza vessata dai controlli dei vari corpi volontari della associazioni ambiental/animaliste?
Se la sua proposta non sarà ritirata, faremo di tutto per mobilitare un enorme e massiccia campagna di protesta.

Diego Rinaldini
Presidente Raggruppamento Anuu Val Trompia

Stamattina la risposta di cui posto la parte relativa al discorso guardie ecologiche:

"Il pdl di modifica alla legge n. 26 che andrà in votazione domani non prevede alcuna modifica relativa al tema da lei citato. Infatti la proposta, che prevedeva esclusivamente la possibilità anche per la Regione di organizzare i corsi già organizzati dalle Province e raccoglieva in particolare esigenze manifestate da cacciatori, è stata cancellata"
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravo capo.........
 
Re: lombardi

il problema di fondo sono le AAVV , sono arrivate al punto di farsi la guerra tra loro invece di fare fronte comune ai problemi seri ...i cacciatori sempre piu frazionati e divisi, nn contano nulla ...
i politici ne approfittano ..e gli uccelli continuiamo a prenderli in quel posto
 
Re: lombardi

mi è giunta ora comunicazione che la manifestazione è stata approvata ..causa mancate deroghe ..
anche se come al solito in ritardo ci chiedono di partecipare in massa e fare piu pubblicita possibile ... [censored.gif]
 
Re: lombardi

danimago ha scritto:
Qualcuno di quelli che ha contatti sa qualcosa in merito alle deroghe?

Per la legge io ormai metterei il cuore in pace (anche se ufficiosamente trapela che stiano aspettando il parere dell'avvocatura regionale), per l'eventuale delibera (anche se sappiamo che con il Tar di Brescia avrebbe i giorni contati) ora la palla passa all'Assessore leghista......purtroppo vedo solo molto fumo e poco pochissimo arrosto.
 
Re: lombardi

incompetenti, ipocriti, si studino le leggi per favore.L'impugnatura della legge dell'anno passato era per un vizio di forma non di contenuto.Vadano a vedere la Francia e imparino su come applicare la direttiva uccelli e le deroghe.
Ora serve un sostanziale chiarimento sul 19 bis, in maniera che le regioni possano legiferare in tema di deroghe(che sono concesse dalla direttiva), e l'istituzione degli osservatori regionali, in maniera da bypassare l'ispra e il suo covo di ambientalisti.
 
Re: lombardi

noi a bergamo andiamo in ordine progressivo ripartendo da dove si era arrivati l'anno precedente...diciamo che i problemi sono altri tipo: roccoli buoni solo per tordi e quelli buoni per ts e ce sono sempre troppo pochi ma a livello atc c'è una buona collaborazione e si cerca E SPESSO SI RIESCE A soddisfare le esigenze di tutti...chiaro se passano gli uccelli..
 
Re: lombardi

Dimenticavo, un "plauso" [censored.gif] a certi geni che ultimamente partoriscono queste trovate in terra orobica (non bastava la porcata dei 2 giorni fissi al capanno fino alle 13?) [****.gif] ...per la serie non siamo già "bastonati" abbastanza [sportschiri.gif]

Bergamo, approvate sanzioni accessorie

Bergamo – Caccia, sanzioni accessorie proposte proprio dai cacciatori

Arrivano sanzioni accessorie per gli illeciti commessi dai cacciatori e la novità è che la richiesta è avanzata dai cacciatori stessi. Dopo il passaggio in Giunta, il Consiglio provinciale nella seduta di lunedì 27 settembre 2010 ha approvato il regolamento per l’adozione di provvedimenti disciplinari a carico dei trasgressori alle disposizioni in materia di caccia, con sanzioni disciplinari che saranno accessorie e non pecuniarie.

«Un atto di altissima nobiltà da parte del mondo venatorio – dichiara l’assessore alla Caccia, Alessandro Cottini -. Sono infatti le associazioni dei cacciatori che hanno chiesto alla Provincia un regolamento che renda operative delle sanzioni accessorie. Sanzioni in più, quindi, rispetto alle norme che già oggi insistono sui cacciatori che compiono degli illeciti».

La Provincia di Bergamo e quella di Como diventano così le sole due province in Lombardia e le uniche in tutto il nord Italia a prevedere pene più severe. «È un passaggio importante perché da l’idea di quanto il mondo venatorio ami l’ambiente e la fauna selvatica e di quanto li voglia proteggere – prosegue l’assessore Cottini -, tanto da volersi dare un codice di autodisciplina e di autoregolamentazione».

«L’atto finale tiene dunque conto delle richieste fatte dalle associazioni e anche di alcune modifiche importanti presentate come emendamenti. Il Consiglio provinciale, infine, è compartecipe con l’approvazione di una delibera che non è di semplice disciplina ma nobilita tutto il mondo venatorio e anche l’Amministrazione pubblica».

http://www.ecodibergamo.it
 
Re: lombardi

entra48 ha scritto:
roberto75 ha scritto:
Carlo il ragionamento lo condivido anche io ma purtroppo se il discorso lo devo applicare ai cacciatori di "una volta" che sono il 90% dei capannisti allora le scelte sono 2 da fare: o si smette di cacciare o smettere di cacciare. Perchè per gente abituata ad un' altra caccia (quella di 30 anni fa) credo sarebbe più dignitoso appendere il fucile al chiodo piuttosto di esser messo alla gogna peggio di un criminale/****/ladro perchè oramai è questo quello che si rischia ogni volta che si esce a caccia.
Roby
io sono uno di quelli,non accetto e basta

Concordo [6]
 
Re: lombardi

Guarda Pabhlo, ieri sera è stata l'unica volta che non ho avuto niente da dire sull'intervento di Bruni, che stranamente ha puntato il dito contro i politici da Lui appoggiati alle regionali che non hanno fatto quanto promesso, ha difeso le deroghe dall'assalto dei segugisti e dell'ex capo guardie pensionato, ha fatto delle proposte sensate sul fatto di inserire sanzioni più pesanti per chi addestra i cani tutto l'anno in zone vietate alla caccia chiedendo non solo sanzioni economiche più alte ma anche la sospensione del tesserino che a conti fatti è ben più pesante della sanzione economica oggi irrisoria (chissà perchè su queste cose gli etici cinofili segugisti hanno fatto finta di non sentire), ha chiesto che fossero inserite nel progetto di legge (che si spera faranno) giornate di mobilità venatoria alla migratoria su tutto il territorio regionale.
Altra perla uscita dai cinofili segugisti è quella di fare quattro ambiti per non avere più nella bassa, come dicono loro, i "montagnì che vengono a sparare agli uccellini" (fa niente se poi vedo personalmente tutti gli anni segugisti darci di brutto alle deroghe), praticamente l'orto è loro e decidono loro chi entra e chi no, uno ha addirittura proposto 3 gironate fisse alla settimana con termine alle ore 12,00.
Il problema è che a queste riunioni sono sempre in larga maggioranza e possono permettersi di sbraitare come credono, purtroppo il migratorista/pennista da questo punto di vista è molto latitante non si impegna e non partecipa e non fa quadrato come fanno loro, se gli lasciamo campo aperto non contrastandoli ci ritroveremo che saranno proprio dei cacciatori a proporre riduzioni e divieti per altri cacciatori e a questo punto innescheremo una serie di ripicche che credo non avrà fine e appenderemo tutti il fucile al chiodo a Brescia.
Sentire dei cacciatori che osteggiano altri cacciatori come ho sentito ieri sera è proprio una cosa deprimente.
 
Re: lombardi

CACCIA78 ha scritto:
noi a bergamo andiamo in ordine progressivo ripartendo da dove si era arrivati l'anno precedente...diciamo che i problemi sono altri tipo: roccoli buoni solo per tordi e quelli buoni per ts e ce sono sempre troppo pochi ma a livello atc c'è una buona collaborazione e si cerca E SPESSO SI RIESCE A soddisfare le esigenze di tutti...chiaro se passano gli uccelli..

Una cosa simile si voleva inziarla a provare anche a Brescia da quest'anno...si voleva però.. :roll:
 
Re: lombardi

Carlo non vi è dubbio i roccoli sono monumenti da conservare e mantenere ma ci mancherebbe..non intendevo questo infatti son dell'opinione che se non venissero concessi quest'anno sarebbe un grosso danno e un'altra grossa sconfitta per noi cacciatori lombardi...hai ragione quando dici che di roccoli per ce e ts ve ne sono pochi però insomma..sono ormai tre anni che di cesene dai roccoli non ne ricevo di sasselli fortunatamente quasi tutti gli anni 1 riesco ad averlo...ma mi tocco andare tutti i giorni per esser sorteggiato....è comunque una miseria e dico quasi sarebbe meglio avere un buono dalla provincia da spendere presso le uccellerie che almeno spendo lo stesso per acquistare il richiamo ma un po' di meno....
 
Re: lombardi

io mi sono perso il finale, ma da quello che ha scritto attjla1972 in apertura è stata presentata questa pregiudizievole, penso che non si sia arrivati ad una vera e propria votazione sull'approvazione o meno delle deroghe, perchè questa votazione non c'è stata.
Di fatto è stata approvata la pregiudizievole cioè che la proposta fatta era contro quanto emanato dalla comunità europea, quanto detto da Formigoni,ecc... quindi non andava nemmeno presa in considerazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto