Re: lombardi

Possibile che prima della manifestazione di protesta prevista per il 14 ottobre non si muova nulla in proposito? Non capisco cosa freni l'emanamento della delibera..
 
Re: lombardi

Bergamo: sconcerto del Cupav sulle deroghe

mercoledì 21 luglio 2010
Attraverso il suo portavoce Fortunato Busana, il Coordinamento Unitario Provinciale delle Associazioni Venatorie (Cupav) di Bergamo esprime sconcerto per quanto accaduto in commissione in merito all'iter delle deroghe. La maggioranza avrebbe infatti disertato i lavori pregiudicando il buon esito della legge stessa. Un gesto che pare vada di pari passo con la preannunciata intenzione della Lega Nord regionale di non voler dar corso quest'anno alle deroghe per evitare ulteriori sanzioni da parte dell'Unione europea.

Il Cupav di Bergamo, che aveva monitorato con la massima attenzione l'iter approvativo delle cacce in deroga in Regione Lombardia, prende atto di tali comportamenti e annuncia una seduta straordinaria per organizzare iniziative in merito. “Ancora una volta veniamo colpiti da fuoco amico – scrive Busana - cioè, da chi abbiamo sostenuto alle ultime consultazioni elettorali. Quella delle deroghe è una decisione politica e come tale chi l'ha adottata se ne deve prendere tutte le responsabilità”.

Secondo il portavoce del Cupav bergamasco la sentenza recentemente emessa dall'Unione Europea riguardo alle leggi di alcune regioni riferite a diverse annate non avrebbe dovuto influire in termini negativi sull'iter della legge in Commissione e in Consiglio regionale.

“E' doveroso sottolineare – dichiara Busana - che da tempo le Associazioni venatorie stanno sollecitando il Governo ad attuare una modifica delle legge 157/92 al fine di armonizzarla al resto d'Europa. Tra queste modifiche vi sono anche quelle relative all'articolo 19 bis della stessa legge e di altre che recepissero le disposizioni e le direttive richieste dall'Unione Europea. E' auspicabile quindi che, senza indugio, lo Stato ed il Parlamento italiano apportino quelle modifiche necessarie per allinearci all'Europa, rendendo inattaccabili le leggi in materia venatoria nel metodo e nel merito”.
 
Re: lombardi

Ragazzi **** non facciamoci la guerra da soli polemizzando su chi c'era e chi no, chi ha votato e chi no...suvvia...
Oggi era lunedi e c'è gente che non puo avere le ferie quando vuole, c'è gente che ha figli e una famiglia e non può permettersi di andare a milano una giornata...
Dobbiamo rimanere uniti e compatti.
è un colpo duro e una profonda presa per il culo ma purtroppo dura lex sed lex.
Se qualche esperto di diritto del forum sa cosa si puo fare se c'è ancora qualcosa di ragionevole e sensato da fare lo dica e proveremo ad adoperarci tutti!
 
Re: lombardi

CACCIA78 ha scritto:
l'unica forma di autorifornimento ad è il baracconaggio che ovviamnetSI CONDANNA. BISOGNEREBBE DARE LA POSSIBILITà AI CACCIATORI DI APPROVIGIORNARSI di uccelli come in francia d esempio con il vischio..si potrebbe addirittra mettere la clausola che a fine anno solo il 20% dei presicci da noi catturati si potranno tenere gli altri si liberano....riconsegnado le fascette alle provincie...che dite?
non so che problemi ci sarebbero...tanto se ti danno due fascette come fai a catturare più richiami?allora entreresti nel divieto e passibile di condanna..quindi il problema dove stà non si fà una legge perchè se no c'è il rischio di catturarne di più?allora in Italia non potrebbe esser fatta nessuna legge.....mi chiedo se è possibile fare una legge che deroga il divieto di uccellagione della 157 per i roccoli..perchè non è possibile farlo per i singoli capannisti?con divieti e limiti rigorosi perchè non è possibile?...
Per Diego...buono e speriamo che passi anche se la chiusura a fine novembre mi lascia un po'...l'importante è averle.....vediamo anche se il fatto che il Liga veda dei rischi mi preoccupa non poco...sperom bè......
 
Re: lombardi

Perchè nessuna protesta da parte delle varie associazioni venatorie?

prova ad immaginare perche ... perche le aavv nn ne hanno un tornaconto ..sembra assurdo ma è cosi ..
 
Re: lombardi

"E'Troppo bello x essere vero" cantava Baglioni qualche anno fa....
Oggi è arrivata una lettera (non mi chiedete da chi che non mi ricordo) che il WWF ha fatto arrivare alla commissione e che sembra aver bloccato tutto....
Questo quello che ha detto il Pres. Provinciale ANUU Stasera.
Roby
 
Re: lombardi

concordo pienamente con beppe 58 bisogna superare i localismi e gli egoismi (chi se gli stessi cacciatori impediscono l iscrizione negli ATC più ricchi per qualche pollo coloratoin più) e bisogna anche dare una calmata a certi tromboni di dirigenti di AA VV che per qualche tesserain più fanno i demagoghi con promesse mirabolanti salvo poi farefigure di M.....Per quanto riguarda una nuova ripresentazione della delibera non fatevi illusioniil problema è politicoì già un mese fà ad un convegno(non di caccia)ho avuto occasione di parlare di caccia con "uno che conta" alla cenaed è uscito il discorso deroghe (uscito per caso perchè come già dettoio non c ifaccio nulla con le deroghe il discorso fu si va bene se però ,mah si vedrà boh? e terminava dicendo ma in fin dei conti noi la nostra parte l àbbiamo fatta I bresciani hanno o non hanno la preapertura e allora vede che non abbandoniamo i cacciatori?Ecco Diego e amici bresciani adesso sapete perchè qualche settimanafà ho messo in rapporto la preapertura con le deleghee preciso che questo illustre si ritiene grande amico dei cacciatori eaddirittura che qualche fucilaTA IN RISERVA L Hà TIRATA ANCHE LUI.uN ULTIMA COSA IN DIFESA DELLA fidc (di cui non faccio parte)nel sottobosco politico almeno a Milano è la più ascoltata
 
Re: lombardi

pippo89 ha scritto:
PDL LOMBARDIA: NO ALLE DEROGHE PER RISPETTO DELLE LEGGI E DELLA DIGNITÀ DELLA CACCIA

venerdì 17 settembre 2010
Dopo le accuse di tradimento da parte della Lega Nord (tramite il capogruppo in consiglio Stefano Galli) per aver contribuito ad affossare la legge sulla caccia in deroga, il Pdl lombardo rivendica la propria posizione a difesa dei cacciatori.

“Il presidente Formigoni e il consiglio regionale sono stati contrari alla caccia in deroga perché rispettano le leggi e la dignità dei cacciatori” ha infatti dichiarato Paolo Valentini, capogruppo in Regione del Pdl.

“E' noto infatti – continua Valentini - che se la caccia in deroga fosse stata approvata l'Europa avrebbe comminato sanzioni per milioni di euro che sarebbero andati a carico di tutti i cittadini lombardi. Stefano Galli avrebbe voluto una soluzione di questo tipo, analoga del resto a quanto già accaduto con gli agricoltori che hanno splafonato le quote latte. Meglio dire ai cittadini con trasparenza come stanno le cose, piuttosto che prenderli in giro facendo pagare a tutti i comportamenti di pochi”.
per quanto riguarda le sanzioni se tutte le nazioni pagassero le loro nefandezze l'ue sarebbe ricchissima
noi per ora siamo gli unici a non dover pagare niente per le deroghe
 
Re: lombardi

Milano, 28 set – Via libera in Consiglio regionale della Lombardia al provvedimento (relatore Mauro Parolini del Pdl, primo firmatario Carlo Saffioti del Pdl) che introduce alcune modifiche alla legge regionale n.26/93 che regola l’attivita’ venatoria lombarda, in particolare per quanto concerne gli ambiti territoriali di caccia e i comprensori alpini.

Con le modifiche introdotte oggi, spiega una nota regionale, i cacciatori residenti in Lombardia, gia’ iscritti nella stagione precedente a un ambito territoriale o comprensorio alpino di caccia regionale diverso da quello di residenza anagrafica, avranno ora diritto alla permanenza associativa, confermando la propria iscrizione attraverso il solo pagamento della quota entro il 31 marzo di ogni anno.

”In questo modo – ha spiegato Parolini – consolidiamo e stabilizziamo la situazione esistente, dando regole certe e chiare e concedendo nuove possibilita’ di mobilita’ ai giovani”. Infatti i neo cacciatori avranno diritto a essere associati nello stesso ambito territoriale o comprensorio alpino di caccia e a esercitare la stessa specializzazione venatoria dell’accompagnatore, mantenendo nelle stagioni successive il diritto di permanenza negli stessi luoghi.

Soddisfazione e’ stata espressa dal presidente della Commissione ”Agricoltura” Carlo Saffioti (Pdl), che ha evidenziato la bonta’ del provvedimento che ”con la nuova formulazione evita il rischio di interpretazioni difformi tra le varie provincie lombarde, riconoscendo i diritti dei cacciatori nel rispetto degli equilibri territoriali di caccia, mentre viene finalmente superata una anacronistica visione feudale della pratica venatoria”.

Tra le altre novita’ della nuova legge, prosegue la nota, nell’esercizio della pratica venatoria l’equiparazione delle strade agrosilvopastorali con quelle poderali e interpoderali: ora sara’ quindi possibile praticare la caccia anche a distanza inferiore a cinquanta metri dalle strade classificate come agrosilvopastorali, nonche’ sparare nella loro direzione con fucile a canna liscia anche a distanza inferiore ai 150 metri. Via libera anche a due emendamenti presentati da Roberto Pedretti (Lega Nord) con i quali si estende la validita’ dell’autorizzazione per la caccia da appostamento fisso a 10 anni (attualmente erano 3) e si autorizzano centri di recupero per la fauna selvatica gestiti anche da enti locali e associazioni agricole e venatorie riconosciute (”finora tali centri erano appannaggio esclusivo di associazioni ambientaliste”, ha evidenziato Pedretti).

Approvato inoltre a maggioranza un ordine del giorno a firma Parolini, Saffioti e Riparbelli che chiede alla Giunta di istituire un Tavolo Stato/Regioni con lo scopo di stabilire nel piu’ breve tempo possibile le concrete modalita’ con le quali sia possibile l’esercizio della caccia alle specie in deroga, e sollecita il Ministero competente affinche’ l’Ispra fornisca i dati necessari per motivare il prelievo in deroga.

Il provvedimento approvato oggi, conclude la nota, entrera’ in vigore gia’ il giorno successivo alla sua pubblicazione sul Burl. Raccogliendo le indicazioni emerse dagli interventi in Aula, il presidente della Commissione ”Agricoltura” Carlo Saffioti (Pdl) ha infine auspicato che si possa procedere quanto prima a una revisione generale della legge n.26. ”Questo provvedimento – ha aggiunto Saffioti – contribuisce comunque, seppur in minima parte, ad attenuare la giusta delusione del mondo venatorio per la mancata approvazione delle deroghe”
 
Re: lombardi

merdacceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per non dire altro ma ho in mente solo la violenza fisica..... [censored.gif]
 
Re: lombardi

ciao ciao deroghe......ed un ringraziamento a tutti coloro che han votato la lega.....che come ho detto in un precedente messaggio in un altra regione invece sta spingendo per le deroghe.......coerenza...votate votate cacciatori...
 
Re: lombardi

botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
forse l'ha alzato chi mi ha mandato la mail...e sai di chi parlo... [Trilly-77-24.gif]

Immaginavo...comunque non può essere nemmeno il 31/12 perchè cade di venerdì.


guarda e' un'errore ma le deroghe le vogliono dare fino al 30\11.


beh è già na buona cosa che abbiate trovato un accordo......
 
Re: lombardi

se la provincia invece di pagare poco e nulla i richiami ai roccoli ,permettesse ai cacciatori ad abndare a rifornirsi direttamente ai centri cattura (pagandoli il giusto )tt sarebbe risolto ..con meno spese e maggiori soddisfazioni da parte di tutti !!
 
Re: lombardi

X VALESSANDRO

Le sezioni di Federcaccia presenti sul territorio come dici tu alessandro erano presenti con ben 30 persone e 1 pulmann organizzato ieri sera.
Il buon Bruni solo qualche settimana fa promuoveva l'unione di tutte le associazioni e poi alla fine non era manco presente... Il buon Bruni se non sbaglio ha anche appoggiato altri candidati a favore del sig Ligasacchi (presente oggi) e questi cosi' anno votato... Proseguo o mi fermo!!
Io non ho la giornata pagata perchè essendo artigiano se non lavoro non ricevo stipendio ma ero la! E della manifestazione si sapeva 1 mese fa!
Roby
 
Re: lombardi

[quote="duelIn effetti ero rimasto anche io un po' perchè avevo letto altre cose..adesso dimostrino che ce l'hanno duro...anche se credo che di duro li ci sia ben poco.... [****.gif][/quote]

La testa di sicuro, perchè anzichè essere piena di materia grigia probabilmente contiene polvere di marmo.

A Butisì a spacà le prede i gà de'ndà.
 
Re: lombardi

entra48 ha scritto:
ieri ad almenno frosio e saffiotti hanno giurato che per il 14 settembre la regione lombardia deliberera' sulla caccia in deroga


é proprio della delibera che bisogna diffidare.........una bella legge regionale ci vuole altrimenti sono solo chiacchere e promesse.
 
Re: lombardi

botahv79 ha scritto:
incompetenti, ipocriti, si studino le leggi per favore.L'impugnatura della legge dell'anno passato era per un vizio di forma non di contenuto.Vadano a vedere la Francia e imparino su come applicare la direttiva uccelli e le deroghe.
Ora serve un sostanziale chiarimento sul 19 bis, in maniera che le regioni possano legiferare in tema di deroghe(che sono concesse dalla direttiva), e l'istituzione degli osservatori regionali, in maniera da bypassare l'ispra e il suo covo di ambientalisti.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
prima i voti.. poi escono le LORO verita ..magari si aspettano che li ringraziamo pure per tanta saggezza ...

TUTTI in piazza ma con forche e picconi stavolta [lol.gif]
 
Re: lombardi

duel ha scritto:
ciao ciao deroghe......ed un ringraziamento a tutti coloro che han votato la lega.....che come ho detto in un precedente messaggio in un altra regione invece sta spingendo per le deroghe.......coerenza...votate votate cacciatori...

come dice qualcuno, forse e' il giusto prezzo per aver preso a pedate Vanni.Mi spiace.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto