annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lombardi

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: lombardi

Originariamente inviato da Stefano 123
    Originariamente inviato da Tempe2
    Originariamente inviato da botahv79
    In lombardia hanno trovato l’accordo per la legge deroghe storno, peppola, fringuello, frosone, pispola tutte dal 01/10 al 31/11.

Hanno abbassato i quantitativi annui(invece di alzarli….)

Hanno alzato i quantitativi giornalieri( cosi ce le chiudono per limiti raggiunti……)

non e' un granche', le fonti son piu' che attendibili.

Ci vediamo a Milano.
    Se nel testo c'è realmente scritto 31/11 devono perforza modificare, novembre ha solo 30 giorni, non esiste il 31°.
    Forse si intendeva 31/12 come è sempre stato?
    oppure il bota ha alzato un pò il gomito... :wink:
    forse l'ha alzato chi mi ha mandato la mail...e sai di chi parlo...
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Immaginavo...comunque non può essere nemmeno il 31/12 perchè cade di venerdì.
      A SanSimu',sarlode a svultulu'... Morti e santi,in culo ai uselanti...

COMMENTA

guarda e' un'errore ma le deroghe le vogliono dare fino al 30\11.
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

beh è già na buona cosa che abbiate trovato un accordo......
          Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
          Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Infatti sul ddl, tranne che per lo storno (quello fino al 31/12), per tutte le specie il termine è il 30/11.
            Comunque a quanto pare la cosa non è poi così blindata e di conseguenza domani in commissione potrebbero esserci delle modifiche (almeno per la peppola).
            Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

speriamo anche se personalmente mi piacerebbe che fossero tenuti aperti i roccoli rispetto alla possibilità della caccia in deroga....oviamente parere personale
              carlo arcangeli

COMMENTA

Originariamente inviato da CACCIA78
                speriamo anche se personalmente mi piacerebbe che fossero tenuti aperti i roccoli rispetto alla possibilità della caccia in deroga....oviamente parere personale
                Carlo sono 2 cose separate e che non hanno nessuna concausa (nel senso che l'approvazione di una non esclude l'altra) dal punto di vista politico...comunque tutti noi ci stiamo mobilitando perchè il 14 in Consiglio venga approvata anche la nuova legge sui roccoli (allo stato attuale comunque non è ancora stato depositato nessun ddl in merito), e anche la manifestazione che terremo fuori dal Pirellone va in tal senso.

COMMENTA

se veramente ci fosse da scegliere Carlo non ci penserei 2 volte a dire deroghe tutta la vita...forse voi siete organizzati diversamenti ma tutte le ore che perdo nei centri per aspettare due uccelli quasi li compro anche perchè l'unica cosa certa che puoi avere sono i tordi..merli quasi nulli..cesene e sasselli se sei fortunato forse un sassello..e dico forse...quindi visto che i tordi li trovi anche a buon mercato e non mancano certo dimmi allora a cosa servono i centri e i roccoli....mah?o cambiano le cose o per me li possono lasciare anche chiusi....bisogna trovare soluzioni diverse..ma quali?.......
                  Casadur de la festa o chel piof o chel tempesta

COMMENTA

ovviamente sono 2 cosa distinte. volevo solo dire che se dovessi scegliere....
                    aldo lo so anche io che gli uccelli ormai nascono in cattività o si trovano comunque però vuoi mettere la memoria storica che andremmo a perdere definitivamente e la magia della favola del roccolo. chissa quanti ne avranno prsi ecc, mi mancherebbero. solo un legame affettivo, non legato al risultato
                    carlo arcangeli

COMMENTA

• Re: lombardi

Originariamente inviato da duel
                      ...a cosa servono i centri e i roccoli....mah?o cambiano le cose o per me li possono lasciare anche chiusi....bisogna trovare soluzioni diverse..ma quali?.......
                      Imparare da Verona per esempio...dopo i sorteggi al mio socio è capitato il n.75 e 195 a mio cugino...qualche cosa senza tanto tribulare portiamo a casa anche quest'anno
                      A SanSimu',sarlode a svultulu'... Morti e santi,in culo ai uselanti...

COMMENTA

noi a bergamo andiamo in ordine progressivo ripartendo da dove si era arrivati l'anno precedente...diciamo che i problemi sono altri tipo: roccoli buoni solo per tordi e quelli buoni per ts e ce sono sempre troppo pochi ma a livello atc c'è una buona collaborazione e si cerca E SPESSO SI RIESCE A soddisfare le esigenze di tutti...chiaro se passano gli uccelli..
                        carlo arcangeli

COMMENTA

noi a bergamo andiamo in ordine progressivo ripartendo da dove si era arrivati l'anno precedente...diciamo che i problemi sono altri tipo: roccoli buoni solo per tordi e quelli buoni per ts e ce sono sempre troppo pochi ma a livello atc c'è una buona collaborazione e si cerca E SPESSO SI RIESCE A soddisfare le esigenze di tutti...chiaro se passano gli uccelli..
                          Una cosa simile si voleva inziarla a provare anche a Brescia da quest'anno...si voleva però..

COMMENTA

mi sembra che sia più giusta e equa per tutti...chiaro che nel vostro modo ad avere tempo si portavano a casa più uccelli vero?
                            carlo arcangeli

COMMENTA

Carlo non vi è dubbio i roccoli sono monumenti da conservare e mantenere ma ci mancherebbe..non intendevo questo infatti son dell'opinione che se non venissero concessi quest'anno sarebbe un grosso danno e un'altra grossa sconfitta per noi cacciatori lombardi...hai ragione quando dici che di roccoli per ce e ts ve ne sono pochi però insomma..sono ormai tre anni che di cesene dai roccoli non ne ricevo di sasselli fortunatamente quasi tutti gli anni 1 riesco ad averlo...ma mi tocco andare tutti i giorni per esser sorteggiato....è comunque una miseria e dico quasi sarebbe meglio avere un buono dalla provincia da spendere presso le uccellerie che almeno spendo lo stesso per acquistare il richiamo ma un po' di meno....
                              Casadur de la festa o chel piof o chel tempesta

COMMENTA

mi sembra che sia più giusta e equa per tutti...chiaro che nel vostro modo ad avere tempo si portavano a casa più uccelli vero?
                                Diciamo semmai che gli uccelli se li porta(va)no a casa sempre i soliti noti...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X