annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lombardi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: lombardi

Dobbiamo essere in tanti giovedì così forse prima o poi qualcuno comincerà a darci retta, magari non per quest'anno, ma l'obbietivo sono le stagioni future.
    Reclutate più gente possibile mi raccomando. Io mi porto 5 o 6 amici non cacciatori (a cui piace lo spiedo però).
    "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

Non c'è modo di fare uno striscione di Migra da esporre alla manifestazione?
      Roby

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego
        Dalle ultime news pare che l'annunciata manifestazione di giovedì 14 abbia fatto bruciare il didietro a chi di dovere....tra la serata di oggi e domani ci potrebbero essere interessanti novità. Considerata la tempestività del ns "amato" Tar di Brescia, consiglio di concentrare i giorni di ferie nei prossimi 7/10 giorni. :wink:
        Ieri sera c'era una riunione a Padernello presenti Parolini e Bruni, l'abbiamo saputo per caso e siamo andati io e il presidente della sezione del mio paese, ci avevano detto che si sarebbe parlato di divisione dell'ambito unico, ma Parolini è partito con il discorso deroghe e a suo dire non c'è da sperare in una delibera per quest'anno perchè nessuno si vuol prendere la responsabilità di rischiare una sanzione dall'Europa (gira sempre questa favola delle multe sulla caccia in deroga), ha detto che stanno lavorando per preparare una legge per la prossima stagione e chiedeva ai cacciatori di far avere suggerimenti o informazioni, il problema secondo lui è principalmente la mancanza di dati scentifici forniti a supporto della richiesta delle deroghe (ISPRA stramaledetti).

E qui a questo punto ho scoperto chi è il vero nemico delle deroghe, adesso vi scrivo nome e cognome in grande :

CACCIATORE SEGUGISTA

La maggior parte dei presenti circa 80 persone erano segugisti, pennisti/migratoristi per quelli che conoscevo io eravamo forse in 4/5, secondo loro (i segugisti) la caccia deve chiudere l'8 dicembre quando chiude la loro se no gli altri (noi pennisti/migratoristi) uccidiamo le loro lepri, fa niente se poi loro dal 9 dicembre sono fuori tutti i giorni con 8/9 cani a farle correre (ma non ci devono essere gli altri cacciatori che vedono).
        Altra perle uscita dalla bocca dell'ex capo delle guardie della bassa ora in pensione che si è defibnito cinofilo(sarà compagno di merenda di dall'olio) che alla fine della filippica che c'è gente che va tutti i giorni nelle zone di ripopolamento e cattura con cani e armi(per quel che ne so io sono sempre loro) e altre amenità che non stò a racconttarVi ha concluso dicendo che la caccia agli uccellini è una mostruosità e la gente ha diritto a vedere volare gli uccellini al che ho detto che forse qualcuno preferisce vedere correre le lepri libere, mi hanno addirittura detto che sono indietro di trent'anni con la concezione della caccia, già sono avanti loro che vanno con squadre di 8/10 persone con minimo altrettanti cani se non di più.
        Comunque ribasìdisco il nemico principale è in casa nostra, quindi dobbiamo iniziare a combattere il nemico che abbiamo in casa, bisogna quindi (mi dispiace doverlo dire) iniziare a proporre limitazioni alla caccia con il segugio per poi trattare sugli altri argomenti della caccia con queste persone che vedono solo il loro orticello.
        Sono uscito incazzato come una biscia.
        l'è mia colpa de le cartuce, se ta gà tiret mia n'de le pene i vè mia zò

COMMENTA

Originariamente inviato da roberto1960
          Originariamente inviato da Diego
          Dalle ultime news pare che l'annunciata manifestazione di giovedì 14 abbia fatto bruciare il didietro a chi di dovere....tra la serata di oggi e domani ci potrebbero essere interessanti novità. Considerata la tempestività del ns "amato" Tar di Brescia, consiglio di concentrare i giorni di ferie nei prossimi 7/10 giorni. :wink:
          Ieri sera c'era una riunione a Padernello presenti Parolini e Bruni, l'abbiamo saputo per caso e siamo andati io e il presidente della sezione del mio paese, ci avevano detto che si sarebbe parlato di divisione dell'ambito unico, ma Parolini è partito con il discorso deroghe e a suo dire non c'è da sperare in una delibera per quest'anno perchè nessuno si vuol prendere la responsabilità di rischiare una sanzione dall'Europa (gira sempre questa favola delle multe sulla caccia in deroga), ha detto che stanno lavorando per preparare una legge per la prossima stagione e chiedeva ai cacciatori di far avere suggerimenti o informazioni, il problema secondo lui è principalmente la mancanza di dati scentifici forniti a supporto della richiesta delle deroghe (ISPRA stramaledetti).

E qui a questo punto ho scoperto chi è il vero nemico delle deroghe, adesso vi scrivo nome e cognome in grande :

CACCIATORE SEGUGISTA

La maggior parte dei presenti circa 80 persone erano segugisti, pennisti/migratoristi per quelli che conoscevo io eravamo forse in 4/5, secondo loro (i segugisti) la caccia deve chiudere l'8 dicembre quando chiude la loro se no gli altri (noi pennisti/migratoristi) uccidiamo le loro lepri, fa niente se poi loro dal 9 dicembre sono fuori tutti i giorni con 8/9 cani a farle correre (ma non ci devono essere gli altri cacciatori che vedono).
          Altra perle uscita dalla bocca dell'ex capo delle guardie della bassa ora in pensione che si è defibnito cinofilo(sarà compagno di merenda di dall'olio) che alla fine della filippica che c'è gente che va tutti i giorni nelle zone di ripopolamento e cattura con cani e armi(per quel che ne so io sono sempre loro) e altre amenità che non stò a racconttarVi ha concluso dicendo che la caccia agli uccellini è una mostruosità e la gente ha diritto a vedere volare gli uccellini al che ho detto che forse qualcuno preferisce vedere correre le lepri libere, mi hanno addirittura detto che sono indietro di trent'anni con la concezione della caccia, già sono avanti loro che vanno con squadre di 8/10 persone con minimo altrettanti cani se non di più.
          Comunque ribasìdisco il nemico principale è in casa nostra, quindi dobbiamo iniziare a combattere il nemico che abbiamo in casa, bisogna quindi (mi dispiace doverlo dire) iniziare a proporre limitazioni alla caccia con il segugio per poi trattare sugli altri argomenti della caccia con queste persone che vedono solo il loro orticello.
          Sono uscito incazzato come una biscia.
          Io caccio in un ambito a Cremona,e posso confermare l accanimento dei segugisti contro le altre caccie!!Poi loro che sono tutti segugisti alle riunioni dell atc c'e' sempre da litigare con questa gentaglia!!Ad agosto ho fatto timbrare il tesserino in sede dell ambito,il presidente dell ambito mi ha detto che era obbligatorio partecipare ad almeno 3 catture delle lepri tra dicembre e gennaio per avere la certezza per il prossimo anno di non essere esclusi dall atc!!!Io ovviamente che non sto zitto nemmeno se mi schiacciano la testa,gli ho risposto,certo io perdo delle giornate di caccia per andare a catturare le lepri per loro che io manco gli sparo!!E lui mi ha detto che se non si catturano le lepri bisogna acquistarle,e andrebbe a scapito dei lanci di fagiani!!Poi ho tagliato corto se no non avrei piu' finito....Cmq 8 DICEMBRE CACCIA CHIUSA PER TUTTI...E' QUESTO CHE VOGLIONO

COMMENTA

Ciao Maure ...

Paolo

COMMENTA

Caro sandro non mi trovi d'accordo sul "nemico" segugista ,sono cacciatori come te e me e anche tra i segugisti ci sono le teste di caxxo come ci sono tra i migratoristi ..unica differenzatra i due tipi di caccia è che i segugisti /stanzialisti sono in condizione di crearsi la loro selvaggina ,noi migratoristi no !!
              se proprio vuoi un " nemico" l'hai menzionato tu stesso il SIGNOR bruni che come presidente della AAVV piu grande di brescia non tutela ne i segugisti ne i migratoristi ...
              nelle ultime riunioni della zona omogenea dell'ambito, a votazione UNANIME i rappresentanti di 11 paesi hanno chiesto esplicitamente di fermare l'addestramento dei "cuccioloni " tutto l'anno per evidenti gravi motivi (fanno correre la selvaggina tutto l'anno con danni sia alla penna che agli animali da pelo (lepri)..il rappresentante della zona omogenea nonche consigliere dell'ATC di BS è stato richiamato formalmente dalla FIDC perche ha presentato tale mozione ...pensa un po te ...
              allo stesso modo vedi come il SIGNOR bruni si comporta per quanto riguarda la migratoria ...non glie ne frega nulla a lui interessa la poltrona .alla manifestazione di milano è arrivato a mezzogiorno dopo aver tentato di soffocarla sul nascere ..e per quella di brescia si è unito all'ultimo momento ..ma solo per nn perdere quel poco di faccia che gli è rimasta ...
              Ciao Maure ...

Paolo

COMMENTA

Io caccio la lepre e posso confermare che tra le nostre file si celano oscuri personaggi. Detto questo è comunque meglio che non ci facciamo la guerra tra di noi.

COMMENTA

Ma oggi in Regione c'è all'ordine del giorno la caccia in deroga.
                  Ieri sera ho sentito di una possibile delibera.
                  Nessuno sa qualcosa?

COMMENTA

Originariamente inviato da phablo.p
                    Caro sandro non mi trovi d'accordo sul "nemico" segugista ,sono cacciatori come te e me e anche tra i segugisti ci sono le teste di caxxo come ci sono tra i migratoristi ..unica differenzatra i due tipi di caccia è che i segugisti /stanzialisti sono in condizione di crearsi la loro selvaggina ,noi migratoristi no !!
                    se proprio vuoi un " nemico" l'hai menzionato tu stesso il SIGNOR bruni che come presidente della AAVV piu grande di brescia non tutela ne i segugisti ne i migratoristi ...
                    nelle ultime riunioni della zona omogenea dell'ambito, a votazione UNANIME i rappresentanti di 11 paesi hanno chiesto esplicitamente di fermare l'addestramento dei "cuccioloni " tutto l'anno per evidenti gravi motivi (fanno correre la selvaggina tutto l'anno con danni sia alla penna che agli animali da pelo (lepri)..il rappresentante della zona omogenea nonche consigliere dell'ATC di BS è stato richiamato formalmente dalla FIDC perche ha presentato tale mozione ...pensa un po te ...
                    allo stesso modo vedi come il SIGNOR bruni si comporta per quanto riguarda la migratoria ...non glie ne frega nulla a lui interessa la poltrona .alla manifestazione di milano è arrivato a mezzogiorno dopo aver tentato di soffocarla sul nascere ..e per quella di brescia si è unito all'ultimo momento ..ma solo per nn perdere quel poco di faccia che gli è rimasta ...
                    Paolo purtroppo io sono a stretto contatto con loro,in quanto rappresentano la maggioranza,e ti dico che veramente sono una cosa impressionante..pochi se ne salvano!!la stagione scorsa il 26 dicembre ero a colombacci ,quando intorno alle 9.30 prendo la macchina e vado a vedere un posto vicino,mentre passo in macchina vicino al capanno trovo un signore anziano e mi ferma,non ti dico le madonne che mi ha detto perche' ero ancora a caccia e secondo lui la caccia doveva chiudere 8 dicembre mentre noi eravamo ancora a caccia,e ci ha accusato che sparavamo alle tortore col collare!!!Ma si puo'????beh la sua fortuna che era anzianotto e ho rispetto,e ho risposto in maniera adeguata, e cortese al contrario del segugista,fortunamente non ha trovato il mio socio di caccia perche' l avrei vista male!e cmq ti ricordo che a Cremona la vagante chiude appena prima di meta' dicembre,CHISSA' PERCHE',e si puo' solo con il temporaneo fino al 31 dicembre,e a gennaio solo a 50 metri dal battente,quindi si puo' dire quasi totalmente chiusa.Sono arrivato al punto di fare il capanno fisso(intestato al papa' del mio socio che oltre ad essere socio dell ambito ha anche la forma di caccia da appostamento) in una buona zona usufruendo delle 15 giornate disponibili e utilizzarle a gennaio!!Secondo te per quale motivo si arriva a sto' punti???

COMMENTA

Guarda Pabhlo, ieri sera è stata l'unica volta che non ho avuto niente da dire sull'intervento di Bruni, che stranamente ha puntato il dito contro i politici da Lui appoggiati alle regionali che non hanno fatto quanto promesso, ha difeso le deroghe dall'assalto dei segugisti e dell'ex capo guardie pensionato, ha fatto delle proposte sensate sul fatto di inserire sanzioni più pesanti per chi addestra i cani tutto l'anno in zone vietate alla caccia chiedendo non solo sanzioni economiche più alte ma anche la sospensione del tesserino che a conti fatti è ben più pesante della sanzione economica oggi irrisoria (chissà perchè su queste cose gli etici cinofili segugisti hanno fatto finta di non sentire), ha chiesto che fossero inserite nel progetto di legge (che si spera faranno) giornate di mobilità venatoria alla migratoria su tutto il territorio regionale.
                      Altra perla uscita dai cinofili segugisti è quella di fare quattro ambiti per non avere più nella bassa, come dicono loro, i "montagnì che vengono a sparare agli uccellini" (fa niente se poi vedo personalmente tutti gli anni segugisti darci di brutto alle deroghe), praticamente l'orto è loro e decidono loro chi entra e chi no, uno ha addirittura proposto 3 gironate fisse alla settimana con termine alle ore 12,00.
                      Il problema è che a queste riunioni sono sempre in larga maggioranza e possono permettersi di sbraitare come credono, purtroppo il migratorista/pennista da questo punto di vista è molto latitante non si impegna e non partecipa e non fa quadrato come fanno loro, se gli lasciamo campo aperto non contrastandoli ci ritroveremo che saranno proprio dei cacciatori a proporre riduzioni e divieti per altri cacciatori e a questo punto innescheremo una serie di ripicche che credo non avrà fine e appenderemo tutti il fucile al chiodo a Brescia.
                      Sentire dei cacciatori che osteggiano altri cacciatori come ho sentito ieri sera è proprio una cosa deprimente.

COMMENTA

A sentire quello che succede in queste riunioni mi vien il volta stomaco...che schifo!!!

COMMENTA

Secondo voi quale è il motivo per cui noi capannisti possiamo usufruire delle 15 giornate di vagante dalla 3 settimana di Ottobre? Chiedere conferma a Diego.

COMMENTA

(ASCA) – Milano, 13 ott – Approvata con 31 favorevoli e 16 contrari una mozione dell’Udc (a firma Gianmarco Quadrini e Valerio Bettoni), e sottoscritta anche dal presidente della Commissione Agricoltura Carlo Saffioti (Pdl), che chiede all’assessore competente Giulio De Capitani di approvare, sulla falsariga di quanto emanato dalla Regione Veneto, una delibera urgente per autorizzare, nella stagione venatoria in corso, il prelievo in deroga di alcune specie di uccelli, adottando un metodo di monitoraggio in grado di garantire un preciso controllo dei capi effettivamente prelevati.

L’assessore De Capitani, spiega una nota regionale, ha annunciato di avere gia’ presentato tale delibera che dovra’ pero’, prima di approdare in Giunta, passare al vaglio dell’Ufficio legislativo regionale.

CHIEDO A VOI PIU' ESPERTI.. Forse forse potremmo avere la delibera? Che tempi potrebbero trascorrere per l'eventuale conferma? Potrebbe anche venire bocciata?

COMMENTA

Originariamente inviato da roberto1960
                              Guarda Pabhlo, ieri sera è stata l'unica volta che non ho avuto niente da dire sull'intervento di Bruni, che stranamente ha puntato il dito contro i politici da Lui appoggiati alle regionali che non hanno fatto quanto promesso, ha difeso le deroghe dall'assalto dei segugisti e dell'ex capo guardie pensionato, ha fatto delle proposte sensate sul fatto di inserire sanzioni più pesanti per chi addestra i cani tutto l'anno in zone vietate alla caccia chiedendo non solo sanzioni economiche più alte ma anche la sospensione del tesserino che a conti fatti è ben più pesante della sanzione economica oggi irrisoria (chissà perchè su queste cose gli etici cinofili segugisti hanno fatto finta di non sentire), ha chiesto che fossero inserite nel progetto di legge (che si spera faranno) giornate di mobilità venatoria alla migratoria su tutto il territorio regionale.
                              Altra perla uscita dai cinofili segugisti è quella di fare quattro ambiti per non avere più nella bassa, come dicono loro, i "montagnì che vengono a sparare agli uccellini" (fa niente se poi vedo personalmente tutti gli anni segugisti darci di brutto alle deroghe), praticamente l'orto è loro e decidono loro chi entra e chi no, uno ha addirittura proposto 3 gironate fisse alla settimana con termine alle ore 12,00.
                              Il problema è che a queste riunioni sono sempre in larga maggioranza e possono permettersi di sbraitare come credono, purtroppo il migratorista/pennista da questo punto di vista è molto latitante non si impegna e non partecipa e non fa quadrato come fanno loro, se gli lasciamo campo aperto non contrastandoli ci ritroveremo che saranno proprio dei cacciatori a proporre riduzioni e divieti per altri cacciatori e a questo punto innescheremo una serie di ripicche che credo non avrà fine e appenderemo tutti il fucile al chiodo a Brescia.eSentire dei cacciatori che osteggiano altri cacciatori come ho sentito ieri sera è proprio una cosa deprimente.
                              deprimente è sentire un presidente che alle riunioni coi cacciatori predica bene ..ma poi razzola male ..il richiamo a non presentare piu mozioni contro l'addestramento selvaggio dei segugi viene proprio dall'ufficio di bruni ....poi predica che fara le deroghe e nn permettera piu ai cani di girare tutto l'anno ....
                              Ciao Maure ...

Paolo

COMMENTA

[quote="phablo.pdeprimente è sentire un presidente che alle riunioni coi cacciatori predica bene ..ma poi razzola male ..il richiamo a non presentare piu mozioni contro l'addestramento selvaggio dei segugi viene proprio dall'ufficio di bruni ....poi predica che fara le deroghe e nn permettera piu ai cani di girare tutto l'anno ....[/quote]

Allora mi dici che è solo aria fritta quanto detto, il solito politico, strano però che abbia fatto questi discorsi con una platea al 90% e più di segugisti, comunque per me non cambia niente avevo già deciso di lasciare la FIDC al termine della stagione in corso, terminata la raccolta tesserini regionali il sottoscritto diventa apolide venatoriamente parlando.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X