Re: lombardi

Altro che deroghe [censored.gif] [****.gif]

La Lombardia non abbandona gli animalisti. PdL e Lega sbloccano i soldi.

In Lombardia, una delle Regioni italiane meno colpite dal randagismo, ma dove tra febbraio e agosto 2010 le banche hanno sospeso mutui per 6.261 famiglie in crisi soprattutto per la perdita del lavoro, il 19/02/2010 le associazioni animaliste Lav, Enpa e Gaia lamentavano il mancato sblocco di oltre 6 milioni di euro per il "Piano Triennale Regionale per la prevenzione del randagismo e tutela degli animali d'affezione". Una Consulta Regionale, che annovera rappresentanti delle associazioni animaliste e dei veterinari, ma nessun rappresentante delle categorie produttive o delle associazioni dei consumatori, aveva ritenuto opportuno il finanziamento di interventi educativi nelle scuole, l'avvio di Uffici Diritti Animali e la copertura di parte delle spese per la sterilizzazione di cani nei canili, gatti liberi e anche di animali di proprieta'. Allora pero', la mancanza del numero legale in Commissione non aveva consentito l'approvazione del Piano. Mentre nel comunicato delle associazioni animaliste si leggeva che il primo punto individuato dalla Consulta, quale ambito di intervento prioritario, fosse "l'educazione sanitaria e zoofila" (chi incassera' mai quel quasi un milione di euro per "educare" il popolo?), l'accusa rivolta al Consiglio Regionale era quella di aver "abbandonato migliaia di cani e gatti". Il 20/10/2010 si legge che tale Piano ha ottenuto a maggioranza il parere favorevole della Commissione Sanita' (astenuti PD, IdV, UdC e SEL). La relatrice e' stata Nicole Minetti del PdL, nota anche come l'igienista dentale del Cavaliere, ex showgirl a Colorado Cafe' e Scorie, eletta nel listino "blindato" collegato a Roberto Formigoni. Per la Lega Nord, si e' detta soddisfatta Monica Rizzi, la quale sotto elezioni non si era presentata in Commissione per votare questo provvedimento e aveva anzi esternato perplessita' sull'efficacia del lavoro della Consulta, ma che ora e' evidentemente tornata alle sue posizioni originali. Nel 2008, infatti, per modificare la legge regionale 20 luglio 2006, n.16 "Lotta al randagismo e tutela degli animali d'affezione", la Rizzi preseto' un emendamento proposto dalla Lav, fatto che comporto' per lei e per tutto il Gruppo Consigliare della Lega Nord il ringraziamento oltre che della Lav, anche di Chiliamacisegua, una specie di "esercito della salvezza animalista" il cui generale sarebbe proprio Francesca Martini.

Per le tutte news: http://www.federfauna.org/News/
 
Re: lombardi

sull'argomento bergamo [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] ,uno non puo' essere ghettizzato fino a sto punto
e' meglio andare a rapinare che andare a caccia,rischi molto meno
guarda se per uno storno o una tordela uno deve rischiare il tesserino oltre alla multa,mentre il signor CORONA gira tranquillamente in auto con la patente sequestrata e nessuno lo ferma e lo multa,oppure uno offende il presidente della repubblica o il presidente del consiglio e nulla rischia
non sono assolutamente d'accordo sul comportamento della provincia nei confronti della caccia e dei cacciatori
mi dispiace dirlo ma questi sono i risultati della lega al ponte di comando,vedi anche in regione(deroghe) e al governo (bossi,calderoli,maroni ecc)
 
Re: lombardi

dimenticavo la foto della ..... emh relatrice:
nicole-minetti-1.jpg
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
Ah lo so benissimo, avendo l'appostamento fisso in pianura anche per me dicembre ha sempre regalato ottime sorprese in tal senso.....vediamo se qualcuno riesce almeno a presentare un emendamento che permetta almeno per la peppola il prelievo a dicembre (non ha nessun senso logico aprirla al 1 di ottobre).
Bravo diego centrato il problema...per la peppola anche se si parte il 15/10 va bene in modo di arrivare almeno al 15/12...poi se ci saranno bene se no pace...
 
Re: lombardi

Ho una domanda per te Beppe: una volta fatta anche questa concessione, credi si fermeranno?
Io dico di no, dopo i fringillidi arriveranno i turdidi, le allodole, le quaglie, l' art 842, ecc.
Personalmente ad una lenta agonia preferisco rischiare una morte rapida.
 
Re: lombardi

ho capito il tuo modo di pensare 58beppe....però guarda che i divieti li abbiamo anche noi
i cin cin (soldi) li cacciamo anche noi...(anche x gli altri,nel senso che noi paghiamo l'ambito ma i turdidi nn ce li lanciano come i fagiani o lepri,) poi come ho già detto, io
nn sono molto appassionato di deroghe..ma se dei politici in 2 mesi ci fan delle promesse e dopo poco non le mantegono come han fatto....allora è scorretto....x nn dire altro...
ma è un dato di fatto che ogni anno è la solita storia...ma coinvolti siamo sempre noi specialmente capannisti ...e nn voi...di sicuro che chi pratica la stanziale o gli acquatici nn se la prende x i "celletti" e neppure noi x gli altri ,poi che ci siano colleghi con altre forme di caccia che nn condividono la nostra...bhe pazienza....
però nn "sparateci addosso" pure voi..qui concludo sperando di aver reso il mio pensiero
ciao
 
Re: lombardi

ma perchè uccidere proprio questi poveri migratori? non c'è qualche altra pseice divertente da cacciare?
 
Re: lombardi

discussione in corso: "PROGETTI DI LEGGE ABBINATI N. 0037/0040. disciplina del regime in deroga previsto dall'articolo 9 della direttiva 2009/147/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 30 novembre 2009, concernente la conservazione degli uccelli selvatici."

.... mo ci siamo...incrociamo le dita... [lock]
 
Re: lombardi

non volevo intervenire sulla questione però insomma...io non vado a penna, non vado ad ungulati..e non conoscendo quasi nulla a riguardo questo tipo di cacce non mi permetto di intervenire su discussioni inerenti a queste..quindi astenetevi di commentare se non conoscete non sapete nulla riguardo altre cacce eviterete uno di fare figure del cavolo e due di far incavolare chi della piccola migratoria fa la sua passione.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto