Re: lombardi

ma io non ci voglio credere.. non è possibile!!
Non capisco perchè le varie associazioni venatorie se ne stiano in silenzio ad aspettare cosa?
Ma come è spossibile che domani non si parli minimamente delle deroghe?
Non ci si poteva muovere la scorsa settimana? Non potevano sollecitare allo sfinimento che il DDL venisse discusso domani in Regione? Perchè non organizzare un'altra protesta anche per domani? Non possono interpellare chi di dovere per l'applicazione di una delibera "salva" deroghe?
Scusate ma è proprio uno schifo.. confido ancora in una delibera come ha sollecitato il Sig. Ligasacchi.
Spero che il rimborso del 50% tassa regionale proposto sia una provocazione che possa "sollecitare" la discussione di tale DDL.
 
Re: lombardi

Stefano calma...a quanto pare il comunicato di Busana non corrisponde al vero, visto che la Commissione non si è nemmeno espressa per mancanza del numero legale.
Certo qualcuno dobrebbe spiegarmi perchè questo "signore" utilizza la firma del CUPAV per rilasciare dichiarazioni non corrispondenti alla realtà [censored.gif]
Anche perchè il voto di pregiudiziale sulla legge non implica assolutamente nulla su eventuali delibere di giunta che l'assessore leghista (mo vediamo i paladini) può proporre.
 
Re: lombardi

A me la gente sembrava tanta e credo che manifestazioni del genere fatte più spesso qualche risultato positivo potrebbero darlo.
In fondo non possono ignorarci per sempre.
Bisogna farsi forza. Lo dicevo propio ieri al papà di Caccia78, noi cacciatori, specialmente capannisti, dobbiamo per forza pensare positivo e sperare che il domani ci porti qualcosa di meglio, altrimenti cambieremmo passione, perchè la nostra amata caccia a volte mette davvero a dura prova la nostra pazienza (e anche quella delle mogli [rire.gif] ).
Comunque la cosa più bella di ieri è stato vedere tanti cacciatori ORGOGLIOSI di esserlo! [up.gif]
 
Re: lombardi

esatto aldo...la riprova è che l'anno scorso brescia ha cacciato solo 4 mattine a settimana in ott e nov.per questo bergamo a proposto all'ispra (che si sarebbe espressa sicuramente in modo negativo per le 5 giornate) di fare le due mattine dimodochè si dava comunque la possibilità di fare 5 mattinate a caccia
 
Re: lombardi

a fare discorsi sono tutti bravi.. è il loro mestiere ...in quanto a fatti è un'altra cosa
per il discorso addestramento cani "libero" ora stiamo (come delegati dell'ambito) preparando una richiesta scritta ufficiale per vedere come ci risponderanno ..poi ti sapro dire se nel giro di un mese in casa fidc hanno cambiato completamente politica o sono le solite parole al vento ...
mi auguro di sbagliare ,ma i dirigenti tendono ad accontentare tutti verbalmente poi a fatti la cosa è molto piu difficile ..
per quanto riguarda la migratoria nn si sono comportati bene vedi come hanno gestito-organizzato le due manifestazioni..a milano sono stati nell'ombra fino alla sera prima dell'evento...in lombardia di tesserati fidc ce ne sono tantissimi saremo stati in una 40ina in tutto perche nn l'hanno detto a nessuno .. per quella proggrammata per stasera ,prima hanno aderito al conzorzio delle varie associazioni ma ne hanno dato comunicazione all'ultimo minuto utile ...ma solo per nn perdere la faccia di fronte ai loro tesserati ..se approvavano qualche deroga per inutile e ridicola che fosse loro nn si sarebbero neppure presentati e avrebbero sbandierato che il merito era tutto loro ..
se nn gestiscono la stanziale e se ne fregano della migratoria ...cosa ci stanno a fare ???
 
Re: lombardi

Avevo appena scritto .....:
"L'iter x quell'ambaradan normativo dei celletti e delle deroghe è impervio, oppugnabile, cancellabile da ogni tar o tribunale ..... e nessun politico si prende la briga di essere sconfitto sapendo già di esserlo xchè ****, non eroico."

MI SONO FORSE SBAGLIATO IN QUALCHE COSA, appena letta la lettera sopra ???

CELLETTI COLORATI: FINISH, anche i deroga.

CHI INSISTE SU QUESTA LINEA FA MALE E BASTA: A SE STESSO, ILLUDE GLI ALTRI CHE CI CREDONO, CI RENDE ANTIPATICI A POLITICI-MASS MEDIA-OPINIONE PUBBLICA-AAVV CHE COMUNQUE CI RAPPRESENTANO A LIVELLO NAZIONALE, SI SCONTRA CON LA MAGGIORANZA SILENTE DEI CACCIATORI (stanzialisti-cinghialai-selettori-specializzati vari-waterfowler-ecc.).
SI VUOLE CONTINUARE CON QUESTE RICHIESTE ED ASSURDITà NEL 2010 visto che, a parte microaree, è da un bel pò di tempo che è così ???

L'unità venatoria è impossibile politicamente, ma una unità x certi indirizzi ed intenti invece potrebbe ancora essere perseguita a livello aggregato; questa è l'ultimo "colpo in canna che abbiamo" ed i celletti sono fuori x qualsiasi progetto credibile, ma è la revisione "do ut des" mirata in pochi punti della 157/92. Dobbiamo creare qui il consenso TRASVERSALE POLITICO (non partitico) al cambiamento in chiave europeo e sensato a livello scientifico-metodologico ..... approssimazioni e semplicionerie varie NON sono più ammissibili a livello normativo e di "giusta e corretta informazione pubblica".
 
Re: lombardi

caro beppe perdonami inanzitutto se mi prendo la licenza di darti del tu,leggo sempre i tuoi post con attenzione e ammirazione per la tua competenza ,ma questa volta non mi sento di condividerli.ogni cosa che si perde è una sconfitta per tutti,martedi ero al pirellone e mi sono detto meno male che esiste ancora uno zoccolo duro e qualche associazione venatoria capace di lottare magari per una minoranza ,magari per qualcosa che fa storcere il naso a tanti puristi,ma erono li a lottare per ribadire il loro diritto di esistere e di riflesso far sapere che il mondo venatorio esiste ancora.penso che quella è la strada giusta non abbassare sempre la guardia e dire me ne frego tanto a me non tocca.nelle tante schifezze della 157 vediamo almeno di sfruttare quel poco che si puo'.e questo lo dice uno che in vita sua non ha mai sparato ne a un tordo o a un frinquello ne a mai fatto uso delle deroghe ma questo è un problema mio a me non interessano,ma questo non toglie che chi le voglia utilizzare lo possa fare.saro' sempre solidale con tutti i colleghi lombardi che vorranno portare avanti ancora questo discorso.
cordialmente massimiliano
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
entra48 ha scritto:
secondo loro hanno aspettato apposta ad approvarla per fare alcune modifiche e renderla completamente in regola e inattaccabile

Questa è la BARZELLETTA che qualche esponente della lega sta facendo girare in questi giorni per cercare di "salvarsi la faccia".
La legge sulle deroghe c'è già (e negli ultimi 2 anni nel il CDM ne tanto meno l'UE, L'hanno impugnata), deve solo essere approvato l'allegato (che deve essere fatto annualmente) con le specie e i numeri prelevabili.
Chi dice qualcosa di diverso sostiene il FALSO....fino ad oggi non è stato fatto nulla perchè lo stato maggiore della Lega ha posto un veto politico (questa è la verità).
e voi cacciatori bresciani avete votato la trota anziche' il vanni,naturalmente esclusi gli amici del forum,ma solo quelli veri
p.s. e pensare che il vanni mi aveva detto che a bergamo l'unico da votare era il frosio
 
Re: lombardi

scusate se mi intrometto,sono toscano,ma cone ho gia' accennato più volte nn avete ancora capito il problema,e cioè che le deroghe ed altri tantissimi problemi venatori vanno
risolti a livello nazionale,altrimenti saranno sempre i ns nemici a vincere,dovete capire che oltre alla sinistra,nemica dichiarata della caccia,anche berlusconi ,fini e tutto il centro destra è contro di noi.E' inutile lamentarsi se al voto mettete la croce sui partiti di vendola,berlusconi,fini,ecc.ecc. Solo creando un ns unico movimento da bolzano a punta raisi avremo finalmente la ns caccia rispettata.E' inutile che regioni come il veneto e la lombardia lottino per le briciole tanto i vs paladini - vedi berlato - nn contano assolutamente niente perchè basta che la brambilla vada a trovare una sera berlusconi
che rimarrete sempre trombati.
 
Re: lombardi

sono molto dispiaciuto per gli amici che non potranno usufruire delle deroghe,ma una cosa mi consola e penso anche a tutti i soci annu,abbiamo un grande presidente questa mattina marco è stato superlativo,se persa una battaglia ma penso che la guerra non è ancora persa era solo un presidio ma la partecipazione e il calore che trasmettevano i partecipanti mi fa pensare che saremo molto duri a morire.
un saluto a tutti massimiliano
 
Re: lombardi

Perchè più nessuno parla del problema più urgente.. CACCIA IN DEROGA!!
Allora.. in veneto da Mercoledi 6 inizieranno a sparare.
Cosa aspettano ad emanare almeno una delibera anche da noi visto che ormai
penso che per il DDL non ci sia più tempo?
Qualcuno sa qualcosa di più? Verrà fatta la delibera? Ci sono appuntamenti in Regione
già fissati per questa settimana?
 
Re: lombardi

ma sinceramente Diego,
pensi che ci siano ancora possibilità di avere la delibera?
Grazie
 
Re: lombardi

frankly ha scritto:
Perchè più nessuno parla del problema più urgente.. CACCIA IN DEROGA!!
Allora.. in veneto da Mercoledi 6 inizieranno a sparare.
Cosa aspettano ad emanare almeno una delibera anche da noi visto che ormai
penso che per il DDL non ci sia più tempo?
Qualcuno sa qualcosa di più? Verrà fatta la delibera? Ci sono appuntamenti in Regione
già fissati per questa settimana?
non si parla perchè non c'è nulla, se non bestemmie, da dire..non c'è nessuno che vuol prendersi la responsabilità di stè cosa..nonchè la volontà del partito (lega) parte lombarda....
 
Re: lombardi

egavira ha scritto:
e piantatela di schernire chi non la pensa come voi e di fare gli estremisti è per questo che rischiate di perdere tutto porca miseria non siamo verdi siamo cacciatiori anche noi e anche noi abbiamo dovuto inghiottire bocconi amari ;per esmpio chi caccia a piacenza e in piemonte abbiamo accettato la chiusura della caccia alle starne(anzi è stata propugnata dagli stessi cacciatori)e per tornare sulle deroghe ci sono deroghe e deroghe(gli storni erano probabilissimi)e invece no perchè i talebani hanno voluto fare di tutte le erbe un fascio MIGLIRARE PER NON MORIRE

Il fatto è che qui moriamo peggiorando, il continuare ad accettare restrizioni e mettere la testa sotto la sabbia non ha portato miglioramenti, o magari forse si a chi se lo può permettere, se non ti piace la caccia alla piccola migratoria liberissimo di fare quella che ti aggrada di più, ma non dare del talebano a chi invece la apprezza, se la mettiamo su questo piano a me non piace la caccia con i segugi (sentire tutto stò casino quando sei in campagna) o la caccia agli ungulati, ma non chiederò mai restrizioni per queste cacce, poi non capisco cosa ci sia di così scandaloso nello sparare a un fringuello o una pispola mentre non lo è se spari a un fagiano o un'anatra o una lepre, forse il peso?
Non credo che la passione si misuri con i kili nella cacciatora.
 
Re: lombardi

Frankly purtroppo questa domanda dovresti girarla all'assessore leghista all'agricoltura.....personalmente se mi chiedi un parere la mia risposta è no. Se ci fosse stata la volontà politica la legge sarebbe stata approvata già a settembre.
 
Re: lombardi

Speriamo in notizie positive!!
Il problema è che previsioni meteo a lungo termine parlano di rischio brutto tempo per la prossima settimana!! Se così fosse saremmo proprio fortunati!!
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
Dalle ultime news pare che l'annunciata manifestazione di giovedì 14 abbia fatto bruciare il didietro a chi di dovere....tra la serata di oggi e domani ci potrebbero essere interessanti novità. Considerata la tempestività del ns "amato" Tar di Brescia, consiglio di concentrare i giorni di ferie nei prossimi 7/10 giorni. :wink:

Ieri sera c'era una riunione a Padernello presenti Parolini e Bruni, l'abbiamo saputo per caso e siamo andati io e il presidente della sezione del mio paese, ci avevano detto che si sarebbe parlato di divisione dell'ambito unico, ma Parolini è partito con il discorso deroghe e a suo dire non c'è da sperare in una delibera per quest'anno perchè nessuno si vuol prendere la responsabilità di rischiare una sanzione dall'Europa (gira sempre questa favola delle multe sulla caccia in deroga), ha detto che stanno lavorando per preparare una legge per la prossima stagione e chiedeva ai cacciatori di far avere suggerimenti o informazioni, il problema secondo lui è principalmente la mancanza di dati scentifici forniti a supporto della richiesta delle deroghe (ISPRA stramaledetti).

E qui a questo punto ho scoperto chi è il vero nemico delle deroghe, adesso vi scrivo nome e cognome in grande :

CACCIATORE SEGUGISTA

La maggior parte dei presenti circa 80 persone erano segugisti, pennisti/migratoristi per quelli che conoscevo io eravamo forse in 4/5, secondo loro (i segugisti) la caccia deve chiudere l'8 dicembre quando chiude la loro se no gli altri (noi pennisti/migratoristi) uccidiamo le loro lepri, fa niente se poi loro dal 9 dicembre sono fuori tutti i giorni con 8/9 cani a farle correre (ma non ci devono essere gli altri cacciatori che vedono).
Altra perle uscita dalla bocca dell'ex capo delle guardie della bassa ora in pensione che si è defibnito cinofilo(sarà compagno di merenda di dall'olio) che alla fine della filippica che c'è gente che va tutti i giorni nelle zone di ripopolamento e cattura con cani e armi(per quel che ne so io sono sempre loro) e altre amenità che non stò a racconttarVi ha concluso dicendo che la caccia agli uccellini è una mostruosità e la gente ha diritto a vedere volare gli uccellini al che ho detto che forse qualcuno preferisce vedere correre le lepri libere, mi hanno addirittura detto che sono indietro di trent'anni con la concezione della caccia, già sono avanti loro che vanno con squadre di 8/10 persone con minimo altrettanti cani se non di più.
Comunque ribasìdisco il nemico principale è in casa nostra, quindi dobbiamo iniziare a combattere il nemico che abbiamo in casa, bisogna quindi (mi dispiace doverlo dire) iniziare a proporre limitazioni alla caccia con il segugio per poi trattare sugli altri argomenti della caccia con queste persone che vedono solo il loro orticello.
Sono uscito **** come una biscia.
 
Re: lombardi

Diego ha scritto:
Si preparino i signori politici lombardi...perchè si sta predisponendo una bella mobilitazione che "farà tremare" il Pirellone :twisted:
Spero che gli caschi in testa a questi signori dalle promesse facili...domandina che volevo fare ma se dovesse essere fatta la legge sulle deroghe da parte della regione...sarebbe legittima secondo le attuali e modificate normative statali??
 
Re: lombardi

mi piacerebbe sapere quel che pensa questo Chiappa visto che è stata proprio la Lega a bloccare tutto...almeno così sembra..cos'è una voce fuori dal coro?o ci si cerca al solito di pararsi il c..o...ai posteri l'ardua sentenza.....
 
Re: lombardi

In Veneto è delibera...
Perchè non fanno delibera anche in Lombardia?
Perchè nessuna protesta da parte delle varie associazioni venatorie?
ORA BASTA, PRETENDIAMO UNA RISPOSTA DEFINITIVA!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto