annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lombardi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: lombardi

    non mi è chiara una cosa? chi è l'opposizione visto che anche alcuni, non pochi, della maggioranza non sono favorevoli a queste deroghe?
    carlo arcangeli

    COMMENTA


    • Re: lombardi

      la tua è una bella domanda Carlo.....il problema qui è che noi cacciatori contiamo solo quando si devono raccogliere voti prima delle elezioni.....poi veniamo regolarmente scaricati e presi per il c...o !!!!!

      COMMENTA


      • Re: lombardi

        Originariamente inviato da botahv79
        Originariamente inviato da aucupio
        Originariamente inviato da botahv79
        scusate ma di delibera se ne parla o no?
        Dopo la pregiudiziale di costituzionalità, una delibera sarebbe quasi eversiva.
        Come si può sostenere che ciò che è incostituzionale per legge sia ammissibile per atto amministrativo?

        quello che sostiene l'opposizione e' CHE SI DEVE FARE SOLO con atto amministrativo.
        Allora, se la pregiudiziale è stata motivata sul piano delle fonti del diritto (appunto, non con legge, ma con atto amministrativo), solo in questo caso, c'è ancora speranza. Ma se la motivazione è sul merito del provvedimento, non c'è niente da fare.

        COMMENTA


        • Re: lombardi

          quello che sostiene l'opposizione e' CHE SI DEVE FARE SOLO con atto amministrativo.[/quote]
          Allora, se la pregiudiziale è stata motivata sul piano delle fonti del diritto (appunto, non con legge, ma con atto amministrativo), solo in questo caso, c'è ancora speranza. Ma se la motivazione è sul merito del provvedimento, non c'è niente da fare.[/quote]

          Quindi abbiamo ancora un lumino di speranza?
          CACCIATORI SI NASCE

          COMMENTA


          • Re: lombardi

            purtroppo la sentenza non e' stata ieri ma almeno due mesi fa
            l'idv aveva in serbo il da farsi ed al momento giusto con scrutinio segreto e senza possibilita' di replica ha tolto dal cassetto la pregiudiziale
            per quanto riguarda i franchi tiratori sempre ci son stati e sempre ci saranno,ma la differenza e' enorme se paragonata alla votazione sui roccoli
            dicono che ci sono ancora le delibere,non ci credo
            io ripresenterei la legge con votazione non segreta per scoprire i traditori e metterli alla berlina
            e' l'unica consolazione ma finire sui giornali non e' mai piacevole

            PS ieri a milano non c'ero perche' ho avuto la casa allagata ed avevo muratori ed idraulici a cercare la perdita,ringrazio quelli che hanno partecipato

            COMMENTA


            • Re: lombardi

              che delusione... non pensavo che fossero bocciate le deroghe in lombardia credevo proprio che lega e pdl fossero unite per salvaguardare i cacciatori ...ora capisco perchè quando formigoni fu invitato alla festa azzurra la disertò.....spero che le varie associzioni si muovano per far qualche cosa...indescrivibile prima ti fanno pagare poi ti sodomizzano.e la scusa del pdl avevano paura delle sanzioni dell' UE
              LA CACCIA è LA NOSTRA PASSIONE NON FACCIAMOCELA ROVINARE



              VIKI

              COMMENTA


              • Re: lombardi

                Originariamente inviato da roberto75
                Io ero presente al Pirellone e ringraziando tutti quelli che assieme a me, al "grande capo" Diego, a Rinaldo (oldarin) a Paolo e a Carlo (caccia78) ha presenziato alla manifestazione ha fatto il suo dovere.
                Ora è tardi, è tardi per i se e per i ma.... chi non si è mosso dal proprio letto per essere presente a far sentire il proprio apporto non venga a recriminare...poteva muoversi e farlo prima!!!!
                Un grazie sentito ai gruppi Anuu del Nord che hanno fatto la parte del leone nella manifestazione e un "GRAZIE" a Federcaccia che ieri sera si è decisa ad organizzare 1 pulman che con 30-35 persone ha dato il proprio "apporto".
                P.S.
                Dei presenti iscritti a migra penso tutti abbiano perso una giornata di lavoro!!!
                Ma che novità è questa che la fidc ha organizzato un pullman e alla sezione del mio paese non se ne sa un cavolo, ma che caz sono andati alla fermata dell'autobus la mattina e hanno preso il primo per milano ??
                Io non avrei comunque potuto partecipare essendo una settimana che lavoro nella nuova azienda, ma magari qualcuno potevamo mandarlo porca sozza.
                Ieri sera è venuto in sezione per rinnovare un capannista con più di 50 licenze, quando gli abbiamo detto che le deroghe erano state bocciate è rimasto di sasso non ci credeva, la sua espressione diceva tutto, non ha rinnovato , ci stanno facendo estinguere poco alla volta per sfinimento e oltretutto ce ne mettiamo anche noi del nostro, perchè quando senti cacciatori che sono contenti che non siano state approvate e che addirittura vorrebbero la caccia chiusa al 8 dicembre perchè chiude la loro ti girano proprio i c.......i
                l'è mia colpa de le cartuce, se ta gà tiret mia n'de le pene i vè mia zò

                COMMENTA


                • Re: lombardi

                  Originariamente inviato da viki53
                  .e la scusa del pdl avevano paura delle sanzioni dell' UE
                  Solo che quando li beccano con le mani nella marmellata a fare molto peggio, non hanno mai paura delle sanzioni nemmeno di quelle penali, gli venisse ......................
                  l'è mia colpa de le cartuce, se ta gà tiret mia n'de le pene i vè mia zò

                  COMMENTA


                  • Re: lombardi

                    nn mposso ch econcordare con tutti..
                    e pensare che io nn sono così interessato come molti alle deroghe...ma nn mi dispiacciono ...solo che...mi fanno schifo coloro che promettono e po ZAC...manco un po di "lubrificante" .... giaca e cravatina. del ca..o"
                    RINALDO

                    al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                    (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

                    COMMENTA


                    • Re: lombardi

                      Colleghi Lombardi ..... NON pigliate però abbagli politici:
                      le deroghe sono argomenti spinosi di x sè verso verdi e verso le aavv che imbarazzano i politici, e ..... coi "celletti colorati" si richiede "quasi l'impossibile". Ve lo scrivo duramente da anni e si insiste col nulla ..... e con sconfitte annunciate e poi si piange/maledice ..... .

                      Un governo-una maggioranza SANNO benissimo che tipo di provvedimento va fatto x rendere "inoppugnabile dal punto di vista formale una qualsiasi materia" così come x ogni atto normativo qualsiasi ..... sfatiamo le leggende metropolitane; x cui QUANDO essi lasciano un termine di oppugnabilità formale è SOLO xchè lo si vuole ..... x DERESPONSABILIZZAZIONE POLITICA, peraltro smascherato stavolta col voto segreto.
                      In altri termini si SAREBBE VOLUTO dire alla base venatoria di riferimento comune e via mass media:
                      "NOI buoni abbiamo fatto un provvedimento come maggioranza-governo, poi sono arrivati i cattivi e le opposizioni che hanno impugnato pretestuosamente l'atto o minacciato ricorsi al Tar (od altro Organo) che gli avrebbe o ha dato ragione, OVVERO "la colpa mediatica e politica dell'insuccesso NON è ns, ma degli altri" ..... questa è la solita tiritera politica, confortata dal fatto che la stessa MAGGIORANZA POLITICA riflette in questo caso quella venatoria e delle AAvv che NON vuole ASSOLUTAMENTE le deroghe, se non forse x lo storno, ma non certo quella dei Celletti Colorati.
                      Il voto segreto ha sancito la vittoria degli anticaccia in senso formale e delle aavv in senso politico interno ..... ribadendo che spazi x fantasie e sganciamenti dalla 157/92 e dalle esigenze del cacciatore medio maggioritario NON CI SONO.

                      I Celletti sono argomento che andrebbe SEPOLTO x sempre e che fa solo danni mediatici e politici alla intera categoria. Vedremo anche il Veneto ..... quanto poco temporalmente spareranno alla fine, se dovesse anche andare bene ..... .
                      Senza un iter europeo con tradizioni documentate in senso storico, pareri scientifici e censimenti vari (Ispra compreso), x modiche quantità giornaliere e stagionali predeterminate, solo con appostamento fisso e richiami, con modalità di registrazione differenziate, ..... i celletti NON passeranno mai, ..... ci vogliono ANNI di lavoro, censimenti, richieste, pareri, mediatica, politica, ..... x forse poco o nulla o niente ancora.
                      Ha senso perdere così risorse ed energie x chili di mer.da sui mass media ed alla intera categoria ?? Se si pensa da persone normali e come gruppo solidale la risposta è chiara; se si pensa con egoismo e localismo ancorato ai nonni (x quanto amati da tutti) ..... si viene battuti senza dubbio alcuno con grave danno alla categoria (gli altri cacciatori-maggioranza).

                      I problemi venatori alla fine sono quindi ben altri ..... ed i celletti sono e saranno sempre solo RICORDI, mentre OGGI creano certamente problemi inutili/imbarazzanti x la classe politica e nella indifferenza/opposizione dei cacciatori silenti maggiorenti (e delle aavv). Fino a quando NON sapremo identificare i problemi veri della caccia senza localismi e radicalismi e fino a quando NON la smetteremo di perder tempo ed energie con richieste assurde od estreme, ci faremo male e basta e continueremo a perdere sistematicamente.
                      Uccelletti=Caccia Finish; deroga finish, salvo microaree e con modalità draconiane.

                      Pensiamo a revisionare la 157/92 piuttosto ..... con un aggiornamento in chiave europea ..... ed a come fare x recuperare lo storno organizzando e supportando normativamente e scientificamente una maggioranza politica che possa portare avanti l'iniziativa ed una revisione "do ut des" della 157/92. Maggioranza politica qui significa politica, xchè la caccia è tema trasversale e quindi NON significa-equivale a "partitica" ..... che molti anche qui nei commenti confondono ..... coi risultati visibili nei (NON) fatti e nei voti segreti o meno.

                      In ER, richiamata da qualcuno, le deroghe già funzionano male pur avendo l'Ispra ed una giunta il linea col suo orientamento ..... restrittivo, ma NESSUNO parla di celletti, nemmeno lontanamente, capannisti compresi. Ci hanno tolto addirittura la tortora dal collare e ce ne sono ovunque, ..... riducendo il tutto alla richiesta danni formulata dagli agricoltori alle province e solo x comune ..... x sparargli in microaree.
                      Lo storno è invece "materia" che va risolta solo con la revisione della 157/92 altrimenti si caccerà in deroga sempre e solo x 1 mese o 2 poi arrivano i Tar e ..... si smette; oppure gli si deve sparare con modalità estive vergognose ..... dal punto di vista venatorio ed organizzativo.
                      Insomma ..... se Atene piange, Sparta non ride, ma occorre anche NON andare a cercarsi rogne ..... e prepararsi meglio x la battaglia successiva che ci sarà certamente come quella ancora dopo ..... anche se di esperienza da sconfitte ne avremmo accumulata un bel pò, ..... ma pare che ci piaccia essere dei "masochisti testoni ed utopistici".
                      Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

                      "Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

                      COMMENTA


                      • Re: lombardi

                        scusate se mi intrometto,sono toscano,ma cone ho gia' accennato più volte nn avete ancora capito il problema,e cioè che le deroghe ed altri tantissimi problemi venatori vanno
                        risolti a livello nazionale,altrimenti saranno sempre i ns nemici a vincere,dovete capire che oltre alla sinistra,nemica dichiarata della caccia,anche berlusconi ,fini e tutto il centro destra è contro di noi.E' inutile lamentarsi se al voto mettete la croce sui partiti di vendola,berlusconi,fini,ecc.ecc. Solo creando un ns unico movimento da bolzano a punta raisi avremo finalmente la ns caccia rispettata.E' inutile che regioni come il veneto e la lombardia lottino per le briciole tanto i vs paladini - vedi berlato - nn contano assolutamente niente perchè basta che la brambilla vada a trovare una sera berlusconi
                        che rimarrete sempre trombati.
                        cacciatori si nasce....sparatori si diventa!!!

                        COMMENTA


                        • Re: lombardi

                          Il problema è che qui al nord senza deroghe al contrario di altri posti ci spariamo sui fichi

                          COMMENTA


                          • Re: lombardi

                            Originariamente inviato da efrem
                            Il problema è che qui al nord senza deroghe al contrario di altri posti ci spariamo sui fichi
                            Quoto, vedi Beppe, qui senza deroghe se prendi 30 uccelli in tutta la stagione hai fatto un bel carniere. Poi se ti capita la stagione sbagliata, poca pastura e nevicate anche a fondo valle ad inizio novembre hai buttato via circa 400/500 euro in tasse.
                            Aggiungo un piccolo appunto, scordatevi le delibere, il voto segreto e' stato proposto dal PDL, fate voi i conti.

                            COMMENTA


                            • Re: lombardi

                              Ma che novità è questa che la fidc ha organizzato un pullman e alla sezione del mio paese non se ne sa un cavolo,..
                              pensa un po con che gente seria hai a che fare !! hanno avvisato alla sera per il giorno dopo ... la trentina di cacciatori che sono venuti a milano si sono vergognati di appartenere ad una associazione cosi !! la piu vecchia e gloriosa(forse una volta) AAVV d'italia ..ora nn ha piu nulla a che fare coi cacciatori è solo politica e commercio con un presidente che si vergogna di professarsi cacciatore e si definisce conduttore di cani ....
                              Ciao Maure ...



                              Paolo

                              COMMENTA


                              • Re: lombardi

                                concordo pienamente con beppe 58 bisogna superare i localismi e gli egoismi (chi se gli stessi cacciatori impediscono l iscrizione negli ATC più ricchi per qualche pollo coloratoin più) e bisogna anche dare una calmata a certi tromboni di dirigenti di AA VV che per qualche tesserain più fanno i demagoghi con promesse mirabolanti salvo poi farefigure di M.....Per quanto riguarda una nuova ripresentazione della delibera non fatevi illusioniil problema è politicoì già un mese fà ad un convegno(non di caccia)ho avuto occasione di parlare di caccia con "uno che conta" alla cenaed è uscito il discorso deroghe (uscito per caso perchè come già dettoio non c ifaccio nulla con le deroghe il discorso fu si va bene se però ,mah si vedrà boh? e terminava dicendo ma in fin dei conti noi la nostra parte l àbbiamo fatta I bresciani hanno o non hanno la preapertura e allora vede che non abbandoniamo i cacciatori?Ecco Diego e amici bresciani adesso sapete perchè qualche settimanafà ho messo in rapporto la preapertura con le deleghee preciso che questo illustre si ritiene grande amico dei cacciatori eaddirittura che qualche fucilaTA IN RISERVA L Hà TIRATA ANCHE LUI.uN ULTIMA COSA IN DIFESA DELLA fidc (di cui non faccio parte)nel sottobosco politico almeno a Milano è la più ascoltata

                                COMMENTA

                                Pubblicita STANDARD

                                Comprimi

                                Ultimi post

                                Comprimi

                                Unconfigured Ad Widget

                                Comprimi
                                Sto operando...
                                X