annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lombardi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: lombardi

    direi che ormai non c'è più nulla da fare...

    COMMENTA


    • Re: lombardi

      ma d... scannato .... sti ............ ....... ......... .......... !!!!!!!!!!!!!!! Ridicolo, un altra volta 'abbiamo preso in quel posto
      CACCIATORI SI NASCE

      COMMENTA


      • Re: lombardi

        Direi che l'abbiamo preso proprio lì...
        ...che schifo...

        COMMENTA


        • Re: lombardi

          Qualcuno che capisce qualcosa di consigli regionali ecc se ha tempo potrebbe spiegare cos'è successo esattamente che ci capisco un gran poco?
          CACCIATORI SI NASCE

          COMMENTA


          • Re: lombardi

            io mi sono perso il finale, ma da quello che ha scritto attjla1972 in apertura è stata presentata questa pregiudizievole, penso che non si sia arrivati ad una vera e propria votazione sull'approvazione o meno delle deroghe, perchè questa votazione non c'è stata.
            Di fatto è stata approvata la pregiudizievole cioè che la proposta fatta era contro quanto emanato dalla comunità europea, quanto detto da Formigoni,ecc... quindi non andava nemmeno presa in considerazione.

            COMMENTA


            • Re: lombardi

              e quindi non c'è piu nulla da fare ???? ma se è contro alle direttive europee perchè in alcune regioni allo storno si spara? La legge non è uguale per tutti? non esiste un precedente? Ora non si puo far nulla a livello provinciale? e se proviamo a raccogliere le firme tramite le sezioni della federcaccia presenti sul territorio? vadano a fare in cu..o
              CACCIATORI SI NASCE

              COMMENTA


              • Re: lombardi

                cito un blog: "La peppola è salva 39 a 24: così la votazione sulla pregiudiziale rispetto alla legge sulla caccia in deroga. Per una volta, dopo anni di battaglie, ha vinto la civiltà del diritto. E il buonsenso. La Lega, schierata a favore delle deroghe, ha perso. Anche male."

                In Lombardia per quest’anno niente caccia in deroga alle specie pispola, frosone, peppola, storno, prispolone e fringuello: il Consiglio regionale ha infatti approvato a scrutinio segreto con 39 voti favorevoli, 24 contrari e una astensione la pregiudiziale presentata dal Capogruppo dell’Italia dei Valori Stefano Zamponi, con la quale si chiedeva di non trattare il provvedimento che settimana scorsa era stato invece licenziato all’unanimità (erano presenti i rappresentanti dei Gruppi di PdL, Lega Nord e UDC e i Consiglieri del PD Girelli e Barboni) in Commissione “Agricoltura”.
                Non è stato accolto così dall’Aula l’appello iniziale del presidente della Commissione e relatore del provvedimento Carlo Saffioti (PdL), che chiedeva ai colleghi di respingere la pregiudiziale: “E’ un provvedimento di buon senso –ha spiegato Saffioti- che tiene conto della relazione della Commissione regionale di esperti in campo giuridico, faunistico e ornitologico appositamente costituita dalla Giunta e che evidenzia la costituzionalità della legge lombarda in materia venatoria”.
                Il capogruppo dell’Italia dei Valori Stefano Zamponi (IdV) aveva motivato la presentazione della pregiudiziale, accusando la maggioranza di voler fare approvare un provvedimento illegittimo. “Formigoni ha in più occasioni invitato il Consiglio regionale a non legiferare più sulla caccia in deroga –ha detto Zamponi- ma nonostante questa indicazione la maggioranza sembra voler sfidare ancora una volta la Corte Costituzionale, l’Unione europea, il Parlamento nazionale e il Segretario della Giunta regionale, che pochi giorni fa aveva giudicato inopportuno questo progetto di legge”.
                Voto favorevole alla pregiudiziale era stato annunciato anche da Fabrizio Santantonio a nome del gruppo del Partito Democratico: “Un provvedimento come questo –ha spiegato Santantonio- è percepito da tutti come una prevaricazione e costituisce un danno per l’immagine della pratica venatoria. Non è giusto accollare alla comunità intera il pagamento di milioni di euro di penali e sanzioni per il mancato rispetto delle regole”.


                Il PDL ha chiesto il voto segreto, mi pare di capire che i voti mancanti siano questi

                COMMENTA


                • Re: lombardi

                  Un grazie a chi è andato a manifestare al Pirellone per difendere la nostra categoria...

                  COMMENTA


                  • Re: lombardi

                    Originariamente inviato da Eric87
                    Un grazie a chi è andato a manifestare al Pirellone per difendere la nostra categoria...
                    Esatto... grazie comunque dell'impegno a tutti i partecipanti...

                    COMMENTA


                    • Re: lombardi

                      Io ero presente al Pirellone e ringraziando tutti quelli che assieme a me, al "grande capo" Diego, a Rinaldo (oldarin) a Paolo e a Carlo (caccia78) ha presenziato alla manifestazione ha fatto il suo dovere.
                      Ora è tardi, è tardi per i se e per i ma.... chi non si è mosso dal proprio letto per essere presente a far sentire il proprio apporto non venga a recriminare...poteva muoversi e farlo prima!!!!
                      Un grazie sentito ai gruppi Anuu del Nord che hanno fatto la parte del leone nella manifestazione e un "GRAZIE" a Federcaccia che ieri sera si è decisa ad organizzare 1 pulman che con 30-35 persone ha dato il proprio "apporto".
                      P.S.
                      Dei presenti iscritti a migra penso tutti abbiano perso una giornata di lavoro!!!

                      COMMENTA


                      • Re: lombardi

                        Ora
                        Visto che quello che Anuu aveva promosso con le lettere da inviare ai politici per sollecitare l'approvazione hanno aderito circa 10 persone del forum gradirei che chi si sente arrabbiato/indignato/preso per il c*** dopo questa votazione invii un'altra lettera a tutti i consiglieri (in primis all'IDV)con la richiesta di spiegazioni.
                        Roby

                        COMMENTA


                        • Re: lombardi

                          ora sapete chi ringraziare.
                          Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

                          COMMENTA


                          • Re: lombardi

                            Ragazzi ***** non facciamoci la guerra da soli polemizzando su chi c'era e chi no, chi ha votato e chi no...suvvia...
                            Oggi era lunedi e c'è gente che non puo avere le ferie quando vuole, c'è gente che ha figli e una famiglia e non può permettersi di andare a milano una giornata...
                            Dobbiamo rimanere uniti e compatti.
                            è un colpo duro e una profonda presa per il culo ma purtroppo dura lex sed lex.
                            Se qualche esperto di diritto del forum sa cosa si puo fare se c'è ancora qualcosa di ragionevole e sensato da fare lo dica e proveremo ad adoperarci tutti!
                            CACCIATORI SI NASCE

                            COMMENTA


                            • Re: lombardi

                              X VALESSANDRO

                              Le sezioni di Federcaccia presenti sul territorio come dici tu alessandro erano presenti con ben 30 persone e 1 pulmann organizzato ieri sera.
                              Il buon Bruni solo qualche settimana fa promuoveva l'unione di tutte le associazioni e poi alla fine non era manco presente... Il buon Bruni se non sbaglio ha anche appoggiato altri candidati a favore del sig Ligasacchi (presente oggi) e questi cosi' anno votato... Proseguo o mi fermo!!
                              Io non ho la giornata pagata perchè essendo artigiano se non lavoro non ricevo stipendio ma ero la! E della manifestazione si sapeva 1 mese fa!
                              Roby

                              COMMENTA


                              • Re: lombardi

                                che schifo...mai una cosa positiva!!!

                                COMMENTA

                                Pubblicita STANDARD

                                Comprimi

                                Ultimi post

                                Comprimi

                                Unconfigured Ad Widget

                                Comprimi
                                Sto operando...
                                X