calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

RELOADER ha scritto:
scott8 ha scritto:
qui trovate la pubblicazione sul bollettino ufficiale:
http://bura.regione.abruzzo.it/nuovo2/s ... _13_6.html

Scusate amici Abruzzesi, ma cosa significa all'Art. 5 il comma 2 " Hanno titolo ad esercitare l'attività venatoria di cui al comma 1 ( migratoria) i soli cacciatori residenti in Abruzzo che risultino iscritti o ammessi in un ATC abruzzese." ?

Scritto così sembra che per me che vengo dalla Merche sia vietata la caccia !!!!

Ciao, [meaculpa.gif]
L'art. 5 si riferisce al "Comparto Unico per la migratoria" e cioè alla facoltà data ai residenti di cacciare la migratoria in tutti gli ATC della Regione, così come avviene nelle Marche. I non residenti possono cacciare solo negli ATC dove sono stati ammessi.
Ciao Romeo.
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

solo domenica plcet...mancano solo 5 giorni ragazzi...nn vedo l'ora...
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

walker ha scritto:
Scusate, qualcuno mi spiega questa cosa della migratoria che fino a novembre può essere cacciata solo da appostamento? Quindi se vado alle allodole non posso camminare in una stoppia devo stare fermo nell'appostamento temporaneo?

Se non sei iscritto nell'Atc dove ti trovi è così.


Ciao
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

Da quello che ho capito la norma della caccia da appostamento si riferisce all'ATC unico per la migratoria; quaindi i residenti possono cacciare negli alti ATC della Regione la migratoria da appostamento. I non residenti o utilizzano la prenotazione o cacciano nell'ATC dove sono ammessi, ma anche vagante.
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

Dunque in Abruzzo sono 4 giornate solo da appostamento ma si pyò utilizzare il cane da riporto......ho letto male o è così?
 

scott8

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
ci sono voci di corridoio in merito al calendario per la prossima stagione venatoria in Abruzzo? secondo voi ci faranno andare a caccia fino al 10 febbraio così come le modifiche alla 157/92 possono prevedere?....io sono molto scettico a riguardo...
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

sapete se hanno dato il colombaccio in preapertura??? perchè non si capisce devono decidere le province???
se mi date info sulla vastese vi ringrazio...
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

praticamente si sono ridotte le giornate di caccia ( vedi beccacce e tordi) rispetto all'anno scorso attenendosi piu' all'arrivo reale di tali migratori presso le nostre zone....
e poi gli ambientalisti si lamentano.......
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

Il consiglio regionale ha approvato il calendario venatorio per la stagione 2010/2011.

Se ha approvato il testo licenziato dalla commissione agricoltura, di seguito alcune prescrizioni:

apertura 3 domenica di settembre e chiusura il 31 gennaio 2011.

il merlo si chiude il 20 dicembre;
il fagiano si chiude il 31 dicembre;
il colombaccio si chiude il 31 gennaio;
il tordo si chiude il 31 gennaio, e non il 20.01;
la beccaccia si chiude il 31 gennaio;


la decisione sulla preapertura è demandata alla Regione, previo parere vincolante dell'ISPRA.
Si potrà anticipare l'apertura alla ..... tortora, colombaccio, in appostamento temporaneo, e quaglia con l'ausilio del cane .... anticipandone nel contempo la chiusura.

esercizio dell'attività venatoria nel comparto unico (intera regione) dal 1 al 30 ottobre in appostamento temporaneo e dal 1.11 al 31.12 in forma vagante con l'utilizzo del cane (premio parere vincolante dell'Ispra);
allenamento dei cani dalla prima domenica di agosto.


rispetto alla bozza ci hanno concesso alcune cose in più e tolto altre.... vedremo
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

Mi sembra identico al calendario della passata stagione.
Probabilmente ci saranno solo modifiche con determinazioni dirigenziali a causa dei pareri ISPRA (vedi chiusura anticipata Beccaccia).
Una cosa che non capisco è perchè non venga concessa la deroga per lo storno. Ho visto varie volte rientri pazzeschi e campi invasi da tali uccelli......
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

claucard ha scritto:
walker ha scritto:
Scusate, qualcuno mi spiega questa cosa della migratoria che fino a novembre può essere cacciata solo da appostamento? Quindi se vado alle allodole non posso camminare in una stoppia devo stare fermo nell'appostamento temporaneo?

Se non sei iscritto nell'Atc dove ti trovi è così.


Ciao

Ma io ho la prenotazione giornaliera già pagata e concessa... Mi spieghi?
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

gianni1980 ha scritto:
praticamente si sono ridotte le giornate di caccia ( vedi beccacce e tordi) rispetto all'anno scorso attenendosi piu' all'arrivo reale di tali migratori presso le nostre zone....
e poi gli ambientalisti si lamentano.......

ma perche' i tordi??? cosa è cambiato dall'anno scorso??
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

ma sul sito della regione per ora non e' ancora pubblicato nulla......
vedremo di sicuro ci faranno inc....e i soliti ambientalisti....
 
Re: calendario venatorio 2010/2011 in ABRUZZO

sapete se hanno dato il colombaccio in preapertura??? perchè non si capisce devono decidere le province???
se mi date info sulla vastese vi ringrazio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto