Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Ciao a tutti, visto come si sono messe le cose con il calendario 2010/2011,invito tutti i cacciatori a non rinnovare le assicurazioni presso le associazioni.Fatevi un assicurazione privata.Forse a qualcuno ne resentira.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Butto ad indovinare il prossimo calendario presenterà:
- salvi per il tordo cacciabile sino al 31 gennaio
- tre giorni fissi mercoledi sabato e domenica
- preapertura solo alla tortora

Non era una bufala la questione del calendario fotocopia dell'anno scorso, purtroppo sembra che l'ISPRA si sia espressa con queste variazioni.

Spero qualcuno mi smentisca.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Ciao ieri sono stato al campo di tiro a volo e alcuni cacciatori vocificavano che la deroga a settembre per tortore e quaglie non cera, e chiusura ai tordi 31 dicembre [26] [Backstab_emoticon.gif] [protesta.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

E adesso chi glielo dice al mio cane che alla 25ma beccaccia ci dobbiamo fermare? [Trilly-77-24.gif]

Ma la storia delle ore 14.00 era una bufala?

In bocca al lupo a tutti comunque.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

grazie breda per le tue illuminanti parole, menomale che abbiamo un governo di destra guidato da libera caccia e FIDC se nò a quest'ora di cosa parleremmo.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
se la sospenzione della stagione di caccia a causa del ricorso, potrebbe portare miglioramenti seri, io firmo da subito per il ricorso, radio popolo(attendibile) dice che è già pronto e parte da una solo associazione venatoria.
Anch'io so le stesse cose tue,l'associazione dovrebbe essere quella con cui faccio la tessera io. Comunque non è una cosa rara che anche in Puglia si facciano i ricorsi.Ricordate qualche anno fa quando non si sapeva fino alla sera prima se si poteva andare a caccia oppure no? O quando tolsero il mercoledi fra ottobre e novembre e poi fu rimesso in deroga? Io credo che qualche novità ci sarà. Saluti
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciule' ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Io spero davvero che quest'anno non venga fatta la preapertura...solo per curiosità per vedere quale sarà la reazione di tutti noi...anche se una mezza idea già me la sono fatta...un po' di naturale mugugno, ma nessuno muoverà un dito e si accetterà supinamente il tutto, com'è sempre stato. [badair.gif]

Io spero che quelli come te non vanno piu a caccia. Perche quelli come te non sono cacciatori ma solo possessori del porto d'armi. come si fa a dire una cosa del genere? davvero non ho parole.

Secondo me non hai capito quello che vuole dire Enzo (Sipe48) . Rifletti puo' darsi che ci arrivi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Salve
Visto il bel calendario perchè dal giorno 19 non andiamo tutti insieme a caccia allo stro...........................
di Vendola e compani?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sempreio86 ha scritto:
Lucky ha scritto:
DOPO LO SCEMPIO DEL CALENDARIO HO DECISO CHE MI FARO' LA TESSERA PRESSO UNA NORMALE COMPAGNIA, MI STO INFORMANDO E PER GLI STESSI MASSIMALI SI SPENDE LA META'.
CHI E' CON ME????????????????????????????????????????


io l'ho gia fatta.....non cito la compagnia per non fare pubblicità comunque ho pagato 36,00 Euro!!!!


A me costa €33,88
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

veleno76 ha scritto:
non si fara' niente , quando c'e stata la discussione del calendario venatorio a bari l'assesore stefano ha fatto parlare solo il rappresentante della categoria degli agricoltori ,i nostri rappresentanti scena muta , gli ambientalisti hanno detto qualcosa, dice che erano pappa e ciccia l'assesore con il presidente degli agricoltori , quindi sara' difficile cavarne qualcosa lasciamo poi alle persone intelligenti che tipo di legami cosi' stretti avranno l'assesore e sto tipo ......... forse come quello che aveva un suo collega con certo imprenditore nel campo sanitario ..........ai posteri l'ardua sentenza ,intanto sempre i cacciatori la prendeno nel culo manco il presidente della regione puglia prende tante inculate come le prendiamo noi cacciatori...........
E' risaputo che Stefano è pappa e ciccia con gli agricoltori come hai detto te; vorrei vedere tutto quello che ci ricava .................... meglio che non continui VA!
Cmq stiamo pagando le sue incompetenze in materia punto e basta, un assessore come lui dovrebbe aggiornare le proprie conoscenze in materia altrimenti che si dimetta; i suoi costi per il posto che ricopre devono essere giustificati e non lasciare malcontenti difronte alle stronzate fatte sul questo calendario venatorio; mi giunge voce che a giorni sarà invitato presso una locale emittente televisiva insieme ai rappresentanti delle Associazzioni Venatorie, ATC eccc voglio vedere cosa avrà da dire pubblicamente sui determinati articoli del calendario venatorio ai limiti dell'impossibile e della legge quadro 157/92 .
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

L’incontro è stato pacifico, civile, serio e costruttivo per il futuro dell’attività venatoria in Puglia.
Dopo circa due ore di discussione sempre pacata e civile, l’incontro si è concluso con la volontà dell’Assessore Regionale, concordi tutti i presenti di rincontrarci a breve termine per riesaminare la questione, valutando anche qualche parere tecnico giuridico.


Che significa a breve termine???...per quanto ne sappia io l'incontro è fissato per dicembre, non so il giorno preciso (ma quì, più di qualcuno, mente sapendo di mentire)...eppoi il mio parere - derivante dall'osservazione di tutto il contesto, più che da fatti tangibili - è che ci possiamo scordare il tordo fino al 30 gennaio...comunque, la speranza è sempre l'ultima a morire, aspettiamo l'evolversi degli eventi, compresi eventuali ricorsi avverso i calendari di regioni limitrofe, diciamo, più "permissive" rispetto alla Puglia.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

benellis90 ha scritto:
Quindi la regione Puglia si conferma una delle prime regioni d'Italia che stila il calendario venatorio prendendo atto delle ultime guide ispra e del nuovo articolo.

Altre regioni del sud anche confinanti nei propri calendari al momento non tengono conto ne dell'ispra ne del nuovo artcolo.

I giorni a scelta tolti per il periodo del passo pero' mi sembrano una bel fulmine a ciel sereno che a questo punto non ci voleva proprio.

Purtroppo la prendiamo semre e comunque e non la diamo mai. Mi piacerebbe sapere una curiosita', ma c'e' una legge che disciplina il fatto che la stesura del calendario venatorio deve essere fatta entro il 15 giugno oppure ci sono le solite scappatelle percui questo vincolo viene sorpassato? Perche' a me rode sto fatto che in regione debbano fare come e quando vogliono senza rispettare i loro tempi ma facendo rispettarli a noi al momento di pagare le tasse.
[protesta.gif]

Mimmo, credimi, lo dico veramente col cuore: mi dispiace soprattutto per voi giovani cacciatori...io, è vero, mastico amaro, ma, quanto meno, posso dire che, un tempo, sono veramente andato a caccia da libero cittadino-cacciatore...la caccia di oggi è una volgare imitazione, mal riuscita, della caccia vera...e non mi si venga a parlare di caccia sostenibile, di compatibilità ambientale ed altre amenità del genere che ci vengono propinate ogni giorno, secondo me, per coglionarci, come a dire che, non solo dovete subire un danno ingiusto, ma dovete sottostare anche alla beffa. [****.gif] [censored.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Per Martino (arsvenandi) e Ciromenotti:

Il grande disastro sulla caccia, almeno per quanto riguarda la provincia di Taranto, Vendola lo aveva già fatto all'indomani del suo primo insediamento alla regione Puglia...sto parlando della legge istitutiva di quel vergognoso parco delle gravine che la precedente amministrazione Fitto si era sempre rifiutata di istituire, nonostante le forti pressioni di LIPU & Co....al parolaio Vendola non gli è parso vero poter ridurre almeno dell'80% i migliori siti dove poter cacciare i tordi...questi sono fatti non pugn....come dice quel famoso comico.

Per quanto riguarda l'art. 42 o meglio l'applicazione della caccia per specie, si sapeva che prima o poi, stante le minacce di procedure d'infrazione della CE, bisognava normare in tal senso...è stato fatto nella comunitaria proprio per questo...ed era partito anche in modo più o meno decente, senonchè, a causa dell'inconsistenza del mondo venatorio e soprattutto di chi lo rappresenta e, stante l'enorme forza mediatica degli anticaccia, il suddetto art. 42, nel suo iter parlamentare, è stato stravolto a senso unico in danno della caccia e dei cacciatori...il governo amico dei cacciatori, non esiste, semmai c'è il meno peggio...non a caso sono molti anni, quasi dalla nascita di migratoria, che attraverso questo forum, non perdo occasione di sponsorizzare il PARTITO DEI CACCIATORI vedendolo come unica/ultima opportunità per cercare di salvare il salvabile della caccia alla migratoria in Italia...questi sono sempre fatti e non pugn....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

benellis90 ha scritto:
Credo che per avere delle associazioni venatorie unite bisognoa privare loro di "ossigeno".
Loro non hanno subito ancora il contraccolpo di essere passati da 2.000.000 a 700.000 perche' hanno tamponato ogni anno aumentando di qualche lira o euro la quota associativa e tutto gli e' parso facile.

Ora il segnale forte a mio parere abbiamo il dovere di darlo, percio' niente tessere, poi quando e se si uniranno in una sola allora si vedra' ma il primo passo tocca a noi come sempre.
[thumbsup.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
L'unica novità è che si sta chiedendo di avere la giornata a scelta fino alla chiusura...per quanto riguarda il resto anch'io penso che se non si anticiperà la chiusura al tordo, si rischiano i ricorsi, dei soliti noti, al TAR...ricorsi che potrebbero essere fatti con date strategiche (intorno al 15/20 ott.) e che determinerebbero una sospensiva della caccia da parte del TAR (in attesa dell'udienza) proprio durante il passo dei tordi.


Dai sipe non farla cosi tragica,comunque se il calendario avra' il parere positivo dell'ispra come credo che fara su indicazioni vendola,il ricorso,anche se fatto,il giudice non dara' la sospensiva,la dara' se il calendario sara' sprovvisto di parere o se il parere sara' negativo.


Se Vendola vuol fare qualcosa di buono...faccia vedere che ha le OO [rire.gif] e stavolta il calendario lo faccia con legge regionale e non con un atto amministrativo...così ci si tutela da un'eventuale giudice del TAR che magari è anti-caccia e in presenza di eventuale ricorso emette comunque la sospensiva...
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Scusate la mia ignoranza, ma cosa c'entrano l'art 43,l'ISPRA e tutto il resto col fatto che ci è stato tolto anche il giorno a scelta nel periodo del passo? Perchè nelle altre regioni si va a caccia 3 giorni a scelta invece in Puglia solo giorni fissi? Ciao a tutti!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Ragazzi, premetto che di politica non mi interesso perchè mi fanno tutti schifo, cmq crdete che con le nuove votazioni in puglia cambierà qualcosa??? non credo proprio perchè vendola vincerà di nuovo statene certi!!!
Forse ha ragione rischio, ma la passione è troppo forte e rinnoveremmo comunque anche solo per una giornata di caccia questo è certo.
Serve una vera organizzazione da parte nostra, come in Francia. Cani al seguito e tutti in piazza!!!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Lo so che in giro si dice che resterà tutto invariato come l'anno scorso...ma io continuo a sperare che la pre-apertura non si faccia...giusto per la curiosità di vedere se, e sottolineo se, ci saranno delle reazioni, che tipo di reazioni saranno. [26]

Per ottenere qualcosa di concreto, dovremmo TUTTI quanti non rinnovare per una stagione e vedere come si comportano senza i nostri soldi.
Purtroppo non succederà mai perchè qualcuno non sa rinunciare, mentre altri hanno le spalle coperte e gli sta bene così e molti si accontentano.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

alessandro80 ha scritto:
avrò poca memoria storica,ma quante volte la caccia è stata sospesa dal tar in attesa delle udienze? che io mi ricordi negli ultimi anni mai....per quanto riguarda il calendario,se ne riparlerà ad agosto e mai prima comunque non mi aspetto miglioramenti(vedi giorno a scelta fino alla fine)....
Ti sbagli: un anno in sicilia l'hanno sospesa la caccia!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Si Colvi pero' stiamo attenti, se questo piano faunistico cade come dici tu 7 giorni prima dell'apertura che rischi si potrebbero correre?

Sei sicuro che non perderemmo qualcosa?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

non ci sono parole x definire quello che abbiamo subito ,ho appena letto il calendario [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Dal 19 gennaio possiamo comunque cacciare le Ghiandaie che al ragu' ho scoperto essere molto buone . . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto