Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

SASA53 ha scritto:
Urika ha scritto:
Una vergogna totale....

Grazie "Urika", quindi questo in allegato è quello definitivo......... scusatemi ma mi viene il voltastomaco ........ stò valutando seriamente se l'anno prossimo alla scadenza del PdA (6anni) rinnovare.....o vendere tutto.... ed uscire da questo tunnel. Aspetto settembre per vedere come andrà a finire con la legge sulle armi e ricarica..... poi.... (mi è passata la voglia anche di andare in ferie)
Un saluto
[censored.gif] [42] [censored.gif] [42]
Se vendi tt fai un fischi...se hai qualcosa di interessante....sopratutto in cal 20 o 410..o qualsiasi altra cosa potrebbe interessarmi visto anche che siamo vicini!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

kiastamin ha scritto:
dux ha scritto:
se la sospenzione della stagione di caccia a causa del ricorso, potrebbe portare miglioramenti seri, io firmo da subito per il ricorso, radio popolo(attendibile) dice che è già pronto e parte da una solo associazione venatoria.
Anch'io so le stesse cose tue,l'associazione dovrebbe essere quella con cui faccio la tessera io. Comunque non è una cosa rara che anche in Puglia si facciano i ricorsi.Ricordate qualche anno fa quando non si sapeva fino alla sera prima se si poteva andare a caccia oppure no? O quando tolsero il mercoledi fra ottobre e novembre e poi fu rimesso in deroga? Io credo che qualche novità ci sarà. Saluti
Quest'anno non credo che ci saranno novità positive...purtroppo per noi la Regione Puglia non ha fatto altro che applicare l'articolo 42 della Comunitaria supportato anche dall'art.18 comma1 bis dalla legge naz.157/92. A mio modesto avviso, ogni eventuale ricorso sarebbe vano, perchè privo di fondamenta. Secondo me, adesso bisogna cercare di risolvere il male alla radice; la cosa più senzata da fare è quella di contestare i key Concept che sono la causa di tutto quello che stà accadendo, e farne degli altri che abbiano delle basi scentifiche e non politico-ambientaliste. Certo che a dirsi è facile ma a concretizzarsi sarà molto difficile. La domanda sorge spontanea: chi potrà fare tutto questo?
la risposta è difficile da trovare, perchè personalmente non mi sento rappresentato da nessuno :( :?: :?: chi potrebbe farlo, le ass. venatorie? no di certo, perchè sono tante e ogn'uno di loro ha il fine primario di raccimolare tessere e "poltrone"...
noi cacciatori?? ma come? siamo in continuo conflitto tra stanzialisti e migratoristi, e ognn'uno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino (direi stupidamente ed invano).
A quanto pare non abbiamo molte alternative...
personalmente voglio giocarmi "l'ultima carta" ; riporre la mia fiducia in CACCIAAMBIENTE, e vorrei che altri giovani come me, che hanno a cuore il futuro della propria passione, possano fare altrettanto. Lo slogan è interessante:" SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI". Non c'è niente di più vero.....la mia e la vs speranza deve essere proprio questa, che queste parole si possano trasformare in fatti!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

informatevi tra di voi, sopratutto chiedete ai brindisini, è una vergogna......
su un forum tante cose nn si possono dire.....
prima di pretendere bsogna che si rispettano le regole e parliamoci chiaro ragazzi, nn tutti rispettano le regole, tuttavia nn è giusto che per colpa di qualche imbecille paghino anche i sani.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

avanti con il partito dei cacciatori, al lavoro nn pensa nessuno, almeno pensiamo a come passare 3 4 ore della nostra vita in libertà!.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

io invece dico che la preapertura si farà come ogni anno questa volta il primo di settembre e resterà tutto uno schifo come gli anni passati..........
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciule' ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Io spero davvero che quest'anno non venga fatta la preapertura...solo per curiosità per vedere quale sarà la reazione di tutti noi...anche se una mezza idea già me la sono fatta...un po' di naturale mugugno, ma nessuno muoverà un dito e si accetterà supinamente il tutto, com'è sempre stato. [badair.gif]

Io spero che quelli come te non vanno piu a caccia. Perche quelli come te non sono cacciatori ma solo possessori del porto d'armi. come si fa a dire una cosa del genere? davvero non ho parole.

Ma no dobbiamo essere tutti uniti. E' ovvio che Sipe48 stava scherzando e ha lanciato una provocazione.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

E allora facciamo bene ogni tanto a ripetere, giusto??? :wink:

Comunque un conto è dirci le cose tra di noi, un altro è portarle in sedi ufficiali... sai cosa glie ne frega alla CE dell'"esperienza" di tutti i tordaioli pugliesi messi insieme?? Nulla.
Io sarei anche cauto ad affermare che i dati siano "falsi", piuttosto sono interpretati in modo ingiustificatamente restrittivo, come ho scritto prima.
Ma anche su questo bisogna rispondere in maniera "tecnica", perché -per esempio- potrebbero dirti che è corretto sospendere all'inizio della risalita (intesa come prime avvisaglie e non come picco) perché i primi uccelli che risalgono sono i primi a riprodursi con conseguenze qualitativamente favorevoli sulla successiva generazione.
Insomma, faranno anche i furbi, ma non sono dei coglioni.

Al di là, però, di queste ed altre considerazioni che, molto onestamente, alla fine lasciano il tempo che trovano, io credo che il problema di fondo nasca da più lontano della raccolta e della lettura dei dati, bensì dal principio di voler applicare dei criteri rigidi, codificati e per nulla elastici ad un evento globale come la migrazione che, per sua natura, è tutt'altro che rigida e codificabile, per lo meno nelle modalità che ci sono imposte.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ho capito a cosa ti riferisci dux,ma contro l'inciviltà e l'opportunismo di certa gente c'è poco da fare,e togliere il bello a tutti solo per punire alcuni non è mai giusto. Anche se condivido il tuo intervento
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

per sipe 48... Secondo te Fitto era a favore della caccia? Senti io non ce la faccio più a sentire cose false e ingiuste! Se oggi stiamo ridotti così ringrazia i tuoi amici Berlato e Orsi che con le loro cazzate hanno ucciso ciò che di buono c'era nella 157/92 e poi ringrazia anche la Prestigiacomo e la Brambilla per le belle parole nei confronti di noi cacciatori.
Giuro che se qualcuno mi dice che questo governo è a favore della caccia gli faccio causa ! Tanto per me è tutto gratis visto che sono un avvocato.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

allodola maschio ha scritto:
si però secondo me qualcosa è mancato a livello regionale
Ne' mancato nulla France'...er sor Vendola e' stato sin troppo buono.......
Se avesse voluto,e ne ha le facolta perche la direttiva lo consente a seguito della modifica..Poteva fare cosi
Beccaccia al 31-12
tordi,tutti al 10 gennaio.Se non al 31 dicembre con il merlo,rischio di confusione con lo stesso.
Allodola,considerata in forte declino,la vietava con decreto di giunta.
Pavoncella idem.
Anatre ad esser buoni le chiudeva al 20 gennaio.
colombo,se voleva lo poteva aprire al primo di novembre.
Arrivavano al 31 gennaio con folaghe,gallinelle e porciglioni,e du beccaccini e tre cornacchie....
Piu' giorni fissi,vietata la caccia vagante ai turditi solo da appostamento temporaneo.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Scusate, ma se ci chiudono il tordo il 31 dicembre, in puglia (anzi soprattutto in prov lecce) cosa spariamo a gennaio? Solo a pensarci mi vengono i brividi.... :|
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

se tutto ciò serve ad uno scopo ben venga . ma come sembra non serve a niente, mi riferisco alla chiusura della giornata in preapertura alle 14.00 (per limitare i danni alle lepri).andrebbero eseguite altre restrizioni : caccia alla tortora da appostamento temporaneo con obbligo di muovere l'arma nel fodero per gli spostamenti e solo negli uliveti, ai margini dei boschi, stoppie di grano .e non nei vigneti dove si sà ci sono le lepri ,oppure nei grossi incolti. inasprire le pene a livello penale per chi tira alla lepre. queste sono alcune forme di restrizione che andrebbero prese.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

benellis90 ha scritto:
dux ha scritto:
è ufficiale. preapertura 1 5 12 sttembre rispettivamente a tortora e gazza.
giornate fisse tutto l'anno, chiusura generale 31/01/2011, chiusura al tordo 20 gennaio!.

maggiori dettagli domani quando avro' il cartaceo in mano!


buona stagione atutti!

[mifaivomitare.gif]

Il 20 gennaio 2011 e' di giovedi, percio' se le giornate fisse sono mercoledi sabato e domenica la chiusura al tordo sarebbe al 19 mercoledi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Per Martino (arsvenandi) e Ciromenotti:

Il grande disastro sulla caccia, almeno per quanto riguarda la provincia di Taranto, Vendola lo aveva già fatto all'indomani del suo primo insediamento alla regione Puglia...sto parlando della legge istitutiva di quel vergognoso parco delle gravine che la precedente amministrazione Fitto si era sempre rifiutata di istituire, nonostante le forti pressioni di LIPU & Co....al parolaio Vendola non gli è parso vero poter ridurre almeno dell'80% i migliori siti dove poter cacciare i tordi...questi sono fatti non pugn....come dice quel famoso comico.

Per quanto riguarda l'art. 42 o meglio l'applicazione della caccia per specie, si sapeva che prima o poi, stante le minacce di procedure d'infrazione della CE, bisognava normare in tal senso...è stato fatto nella comunitaria proprio per questo...ed era partito anche in modo più o meno decente, senonchè, a causa dell'inconsistenza del mondo venatorio e soprattutto di chi lo rappresenta e, stante l'enorme forza mediatica degli anticaccia, il suddetto art. 42, nel suo iter parlamentare, è stato stravolto a senso unico in danno della caccia e dei cacciatori...il governo amico dei cacciatori, non esiste, semmai c'è il meno peggio...non a caso sono molti anni, quasi dalla nascita di migratoria, che attraverso questo forum, non perdo occasione di sponsorizzare il PARTITO DEI CACCIATORI vedendolo come unica/ultima opportunità per cercare di salvare il salvabile della caccia alla migratoria in Italia...questi sono sempre fatti e non pugn....

Me la tiri per i capelli..Proprio te ieri sostenevi caccia a febbraio,amici della caccia,questo Governo ci aiuta santo berlato e orsi beato....Questo governo non ha saputo produrre un art 42 decente,(come tante altre cose sulla caccia) per il semplice motivo,oltre alla grandissima latitanza delle associazioni venatorie,che sono degli insipienti e non si sono presi la briga di capire che andando a modificare l'art 18 comma 1 stravolgevi i limiti temporali massimi.Come non e' vero che eravamo stati minacciati di cadere sotto procedura,eravamo solo stati invitati ad adeguare la normativa.La cui poteva tranquillamente aspettare ancora un po,e studiare bene come applicare l'art 42.E ti diro di piu' io e Lando e altri amici esterni abbiamo anche tentato la strada con un esponenete governativo chiedendo l'inserimento del "fermo restando i limiti temporali del comma 1" Sono con la coscienza apposto..Ci hanno risposto picche...

Vendola quando si e' insediato ha trovato la non applicazione della vostra legge regionale sulla caccia,ed era obbligato a farlo..Fesse le precedenti amministrazioni e fesse le associazioni venatorie locali che non hanno saputo mediare nel passato per farvi applicare la vostra normativa...Un po' come la storia di Matteoli su zps e sic..Non fece nulla, come sull'accordo aiwa di alemanno un po come sul decreto zps e sic della prestigiacomo cassato....Non mi far parlare su quello che stanno proponendo per il futuro della caccia e dei porti d'armi...Per non parlare del resto.....Sipe non giustificare chi ha fatto piu' danno della grandine....E ne fara' ancora....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ma a prescindere i KC e art. 42, capite che fino al 19 settembre non si possono portare i cani a caccia sia da riporto che da ferma? e se saremo fortunati a sparare una tortora alla preapertura e cade nelle stoppie o nel bosco chi la va a recuperare? Senza dubbio fare peggio di come è stato fatto è davvero impossibile. Torno a dire che purtroppo questo ci meritiamo e questo abbiamo avuto. Il mio consiglio è quello per il momento abbandonare per un po le AAVV e poi passeremo alle elezioni vedremo se ai signori colletti bianchi della politica fanno davvero schifo circa 750000 voti. Saluti
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

purtroppo pur di difendere i nostri diritti, dovremmo anche rischiare, nn è possibile che il calendario venatorio sia stato fatto contro la 157, a questo punto meglio nn andare.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
martedi' 31 agosto, dopo le richeste delle associazioni venatorie el'interessamento del consigliere regionale Pentassuglia, l'assessore Dario Stefano, incontrerà alle ore 10:30,le associazioni venatorie per discutere del calendario venatorio.
personalmente ringrazio a prescindere da quale sarà il docomento finale,l'assessore Stefano.
Ringrazi Stefano?? Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii e dove era quando è stato fatto il calendario? Non lo ha sempre firmato lui? Tutto sembra sempre + chiaro non c'è dubbi che si tratta di ....................
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

la caccia a rastrello, a mio parere, è l'unica che porta la distruzione di tutto e soprattutto dei tordi che non hanno mai pace e, quindi, prendono il volo per lidi più tranquilli. La caccia ai tordi, rispettando tutti i tipi di caccia, è la più affascinante ma naturalmente fatta da appostamento.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Tranquillo Ciulè, Sipe48 voleva dire un'altra cosa: figurati se lui sta un anno senza caccia!! Non prendiamocela tra di noi adesso. P.s. Salutami tanto Cipolla, digli che mi sto allenando a saltare muretti per la spasa, Ciao :D :D
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

vitpietro ha scritto:
se tutto ciò serve ad uno scopo ben venga . ma come sembra non serve a niente, mi riferisco alla chiusura della giornata in preapertura alle 14.00 (per limitare i danni alle lepri).andrebbero eseguite altre restrizioni : caccia alla tortora da appostamento temporaneo con obbligo di muovere l'arma nel fodero per gli spostamenti e solo negli uliveti, ai margini dei boschi, stoppie di grano .e non nei vigneti dove si sà ci sono le lepri ,oppure nei grossi incolti. inasprire le pene a livello penale per chi tira alla lepre. queste sono alcune forme di restrizione che andrebbero prese.
Sembrate dei Fachiri!! state sempre a suggerire metodi e tecniche per rendere la caccia sempre più complicata e difficile....invece di esserre uniti nel nome della ns passione ci facciamo la guerra l'un l'altro per difendere "il ns orticello"; tutto questo casino per delle stupide lepri!!!! Ma se questi cacciatori hanno fame di carne andassero alla macelleria a comprare un coniglio e non rompessero i c...ni a chi vuole passare una giornata all'insegna della sua passione con gli amici senza avere l'ingordigia del carniere a tutti i costi!! [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto