Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

avvocatocb ha scritto:
Ciromenotti ha tutto il diritto come tutti di esprimere le proprie opinioni. Benellis 90 tu invece ringrazia di cuore il Sen. Orsi, Carrara, Ministro Prestigiacomo e Brambilla. Anche noi sapremo ricompensarli per l'amore che hanno avuto nei confronti di noi cacciatori. Ma perchè non si capisce che la caccia deve rimanere lontano dalla politica???? La politica distrugge tutto ciò che tocca.

Avvocato ho percaso detto che Ciromenotti non puo' esprime la sua come tutti?

Riguardo a Orsi ,Carrara, Prestigiacomo ,Berlusconi e chi piu' ne ha piu' ne metta posso tranquillamente dirle che ha ragione.

Per quanto riguarda la politica fuori dalla caccia purtroppo le leggi le fanno in politica non di certo in piazza tra amici.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

no breda...sicuramente il privato no...ma le associazzioni che abbiamo abbandonato forse rifletteranno e si daranno piu' da fare nel difendere i nostri diritti...buona serata
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

breda2010 ha scritto:
ciao alex ma caaciaambiente e rappresentata da esponenti della politica...
ciao
A CACCIAAMBIENTE possiamo iscriverci tutti; ed è quello che dovremo fare per cercare di salvare il salvabile della caccia italiana. E' finito il tempo delle favole che ci hanno sempre raccontato; o ci diamo da fare da soli o a breve appenderemo tutti lo schioppo al chiodo.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

alessandro80 ha scritto:
enzo,tutto il mondo è paese,sia a est che a ovest di taranto. potrei portare tanti esempi di persone che conosco che confermano e sconfessano quello che tu asserisci....

Lascia perdere gli esempi...io parlo del totale...ti posso assicurare che nella zona est della provincia di Taranto i controlli sono moooolto pochi parlo di pulsano, lizzano, torricella, maruggio, avetrana...invece nel versante ovest (martina, massafra, crispiano, mottola, castellaneta, laterza, ginosa) i controlli sono numerosi e costanti...naturalmente gli scellerati esistono dovunque, ma laddove ci sono controlli assidui si riducono a rare eccezioni.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Ribadisco che in tutti i precedenti cinque anni noi siamo andati a caccia come sempre

Bè, come prima proprio no!...almeno per la provincia di Taranto, uno dei primi atti dell'amministrazione Vendola è stato quello di fare la legge istitutiva del parco delle gravine andando a chiudere in maniera mirata tutti i migliori posti d'interesse venatorio riducendo all'osso la caccia ai tordi in provincia di Taranto...se studi bene la mappa del parco ti accorgi che è stato fatto di proposito: il parco è tutto frastagliato e in parecchie parti, più che seguire l'andamento delle gravine, sembra seguire la logica d'interdire le migliori zone per la caccia ai tordi.

Sia chiaro non difendo nessuno e quando bisogna criticare lo faccio, il mio riferimento è al calendario venatorio, sono pienamente d'accordo con te sull'istituzione dei parchi che hanno avuto come unico obbiettivo quello di limitare/colpire la caccia senza alcun programma di gestione e tantomeno limiti all'uso del suolo. A me risulta che ci siano installazioni di impianti di energia rinnovabile anche all'inerno dei parchi e questo dimostra che chi ha voluto il parco lo ha fatto solo per limitare la caccia, dell'ambiente non gliene frega niente........

Quello che voglio far emergere accusando di disfattismo molti di noi, è che in questo periodo servirebbe unione da parte nostra per cercare di difenderci al meglio, solo così potremmo evitare di essere raggirati in ogni occasione......sono uno di quelli che al CUPAV c'ha creduto ma purtroppo credo di essermi sbagliato....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ugo non lo leggere che è meglio!!!!!!
urika, ma dove l'hai preso?? non riesco a trovarlo da nessuna parte, ti prego dimmi che è uno scherzo ben riuscito!!!!!!!!!!!!! ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

colvi ha scritto:
[42] Si è partiti dal calendario venatorio della puglia e siamo andati a finire ai tordi?????
Mancano una 50ntina di giorni per parlare di loro :D che adesso stanno belli beati altrove!!
La mia è solo una battuta e non voglio suscitare polemiche da parte di nessuno, oltretutto concordo con tutte le belle cose dette nei post precedenti.
A proposito mi giunge voce che lunedì ci sarà una riunione, molto probabilmente riusciremo ad avere il tordo e la beccaccia fino al 30/01/2011 [20] infatti sarà dimostrato con un documento rilasciato da un istituto scientifico che il tordo in Puglia può essere cacciato fino a fine gennaio, da quello che ho saputo a preoccuparsi sia stata FEDERCACCIA.
A me hanno detto che la riunione c'è stata ieri, ma non so cosa hanno deciso.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ringrazia anche la Prestigiacomo e la Brambilla per le belle parole nei confronti di noi cacciatori.

Sante parole....sopratutto grazie a loro ora ci troviamo in questa situazione, la brambilla ha imposto di inserire nella legge il fatto che il parere dell' inspra o cm si chiama lui fosse VINCOLANTE per il prolungamento della stagione! e adesso mentre scrivo questo post c'è lei al tg1 che sparla sul palio di siena , così come c'era ieri sera....!!!! Le auguro tutto il male possibile!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

pennino ha scritto:
Martino che ti avevo detto io quella sera????
E poi tutti a dire grazie a federcaccia per averci fatto avere gli ultimi giorni di gennaio al tordo ahahahahahahaha...i politici ci prendono in giro come vogliono ahahaha, e voi a litigare tra destra e sinistra ahahahahaha!!!!

Giovanni io lo sapevo benissimo a che gioco stava giocando il personaggio, il guaio è che c'è ancora gente che gli va dietro....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Oggi ero all'assemblea dell'ATC , ho chiesto notizie del calendario a persone che fanno parte del comitato faunistico provinciale, mi hanno detto che la pre-apertura è in serio pericolo...molto serio.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Se continua di questo passo credo che non pagherò più le tasse di rinnovo governative regionali e ATC e con quei soldi andrò una volta all'estero. [thumbsdown.gif] 'Italia!!!!
MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!!!!!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Mister_X ha scritto:
[quote="sasà":g9hvyoch]ragazzi vi risulta che una quaglia selvatica costa 1000,00 euro? pare che domenica la forestale abbia fermato dei cacciatori ,e dopo una perquisizione in auto abbiano trovato 3 quaglie,gli è stato fatto un verbale di 3000,00 euro il fermo dei cani con custodia ai ptari fino al 19 ,e rischiano la sospensione del portodarmi da 1 a 3 mesi.Tutto questo x tre quaglie,che nelle regioni limitrofe e permesso cacciare.non credo ci sia niente da aggiungere. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

A dire la verità ci dovrebbe essere anche il penale, perchè la caccia alla quaglia è chiusa!e per l'abbattimento di selvatici a caccia chiusa ci dovrebbe essere la sanzione penale!!


Per quanto riguarda la caccia a rastrello la ritengo una delle + dannose e deleterie per il nostro territorio, è un metodo per "scopare " il tereno da tutto ciò che c'è sopra tordi beccacce lepri, sopratutto cn i rastrelli che vengono a fare qui i napoletani tosacani etc che son da 20 persone l'uno! quindi...se fanno rispettare le regole che ben venga![/quote:g9hvyoch]

Mi fa enormemente piacere che un giovane cacciatore la pensi così. :D
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

corchillo ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ribadisco che in tutti i precedenti cinque anni noi siamo andati a caccia come sempre

Bè, come prima proprio no!...almeno per la provincia di Taranto, uno dei primi atti dell'amministrazione Vendola è stato quello di fare la legge istitutiva del parco delle gravine andando a chiudere in maniera mirata tutti i migliori posti d'interesse venatorio riducendo all'osso la caccia ai tordi in provincia di Taranto...se studi bene la mappa del parco ti accorgi che è stato fatto di proposito: il parco è tutto frastagliato e in parecchie parti, più che seguire l'andamento delle gravine, sembra seguire la logica d'interdire le migliori zone per la caccia ai tordi.

Sia chiaro non difendo nessuno e quando bisogna criticare lo faccio, il mio riferimento è al calendario venatorio, sono pienamente d'accordo con te sull'istituzione dei parchi che hanno avuto come unico obbiettivo quello di limitare/colpire la caccia senza alcun programma di gestione e tantomeno limiti all'uso del suolo. A me risulta che ci siano installazioni di impianti di energia rinnovabile anche all'inerno dei parchi e questo dimostra che chi ha voluto il parco lo ha fatto solo per limitare la caccia, dell'ambiente non gliene frega niente........

Quello che voglio far emergere accusando di disfattismo molti di noi, è che in questo periodo servirebbe unione da parte nostra per cercare di difenderci al meglio, solo così potremmo evitare di essere raggirati in ogni occasione......sono uno di quelli che al CUPAV c'ha creduto ma purtroppo credo di essermi sbagliato....

Tutti ci abbiamo creduto al CUPAV.
Il CUPAV fu fortemente voluto ed appoggiato anche da un tarantino dirigente nazionale del CPA, la stessa persona, dopo la fallita esperienza del CUPAV, ora è fortemente impegnato in CACCIAAMBIENTE essendone il riferimento regionale.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Per Martino (arsvenandi) e Ciromenotti:

Il grande disastro sulla caccia, almeno per quanto riguarda la provincia di Taranto, Vendola lo aveva già fatto all'indomani del suo primo insediamento alla regione Puglia...sto parlando della legge istitutiva di quel vergognoso parco delle gravine che la precedente amministrazione Fitto si era sempre rifiutata di istituire, nonostante le forti pressioni di LIPU & Co....al parolaio Vendola non gli è parso vero poter ridurre almeno dell'80% i migliori siti dove poter cacciare i tordi...questi sono fatti non pugn....come dice quel famoso comico.

Per quanto riguarda l'art. 42 o meglio l'applicazione della caccia per specie, si sapeva che prima o poi, stante le minacce di procedure d'infrazione della CE, bisognava normare in tal senso...è stato fatto nella comunitaria proprio per questo...ed era partito anche in modo più o meno decente, senonchè, a causa dell'inconsistenza del mondo venatorio e soprattutto di chi lo rappresenta e, stante l'enorme forza mediatica degli anticaccia, il suddetto art. 42, nel suo iter parlamentare, è stato stravolto a senso unico in danno della caccia e dei cacciatori...il governo amico dei cacciatori, non esiste, semmai c'è il meno peggio...non a caso sono molti anni, quasi dalla nascita di migratoria, che attraverso questo forum, non perdo occasione di sponsorizzare il PARTITO DEI CACCIATORI vedendolo come unica/ultima opportunità per cercare di salvare il salvabile della caccia alla migratoria in Italia...questi sono sempre fatti e non pugn....

Me la tiri per i capelli..Proprio te ieri sostenevi caccia a febbraio,amici della caccia,questo Governo ci aiuta santo berlato e orsi beato....Questo governo non ha saputo produrre un art 42 decente,(come tante altre cose sulla caccia) per il semplice motivo,oltre alla grandissima latitanza delle associazioni venatorie,che sono degli insipienti e non si sono presi la briga di capire che andando a modificare l'art 18 comma 1 stravolgevi i limiti temporali massimi.Come non e' vero che eravamo stati minacciati di cadere sotto procedura,eravamo solo stati invitati ad adeguare la normativa.La cui poteva tranquillamente aspettare ancora un po,e studiare bene come applicare l'art 42.E ti diro di piu' io e Lando e altri amici esterni abbiamo anche tentato la strada con un esponenete governativo chiedendo l'inserimento del "fermo restando i limiti temporali del comma 1" Sono con la coscienza apposto..Ci hanno risposto picche...

Vendola quando si e' insediato ha trovato la non applicazione della vostra legge regionale sulla caccia,ed era obbligato a farlo..Fesse le precedenti amministrazioni e fesse le associazioni venatorie locali che non hanno saputo mediare nel passato per farvi applicare la vostra normativa...Un po' come la storia di Matteoli su zps e sic..Non fece nulla, come sull'accordo aiwa di alemanno un po come sul decreto zps e sic della prestigiacomo cassato....Non mi far parlare su quello che stanno proponendo per il futuro della caccia e dei porti d'armi...Per non parlare del resto.....Sipe non giustificare chi ha fatto piu' danno della grandine....E ne fara' ancora....

Si poteva aspettare ancora un po'...quindi tu, come soluzione, proponi o avresti proposto di prolungare l'agonia, stanti quei vergognosi KC che ho sempre rifiutato, sapendo che ci dovevano cadere in testa come una mannaia (questo è il vero male da cui discende tutto).
Come mai, da almeno 5/6 anni a questa parte, vado proponendo, come ultima/unica soluzione, il partito dei cacciatori se ero convinto che in questo governo ci fossero tanti amici dei cacciatori??????????
Cosa c'entra la legge regionale sulla caccia, le sic e le zps con il parco delle gravine dove tutto è ingessato, non tabellato (nonostante la legge istitutiva lo preveda), non gestito ormai da qualche anno (non c'è ancora il comitato di gestione quello che serve a dare le poltrone e igettoni di presenza ai politici di sinistra trombati) ed è in continuo degrado???? Sappiamo tutti quello che gli è andato di traverso al sig. Vendola e sui mancati finanziamenti da parte della UE (questa èstata la vera motivazione del parco: fregarsi i soldi della UE) per aver dislocato in modo inaccettabile il parco (questo lo aggiungo io: per andare in quel posto ai cacciatori).
Per non saper nè leggere, nè scrivere, noi umili cacciatori pugliesi, magari anche un po' ignoranti, sappiamo per certo chi fra centro dx e centro sx ha fatto più danni sulla caccia e stai tranquillo che alla prima occasione lo faremo pesare.
Spero veramente che si vada presto alle elezioni (anche se PD, UDC e il sig. Fini faranno di tutto perchè questo non avvenga) e spero che per quella data CACCIAAMBIENTE il partito dei cacciatori sia pronto e che prenda un'adeguato numero di consensi (almeno adeguato al numero dei cacciatori) e poi ne riparliamo.
Sono sempre più convinto che questa è l'unica/ultima possibilità per ridare dignità alla caccia e ai cacciatori...il resto sono sempre e comunque solo pugn....-
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
A Ciro!...nun ce provà...a mettere un'aureola di santità a vendola...che non è il caso...quello, vendola dico, è il diavolo e bisogna dipingerlo di nero, come l'animaccia sua; di rosso, come le fiamme infernali da cui scaturisce; e con le corna in testa...il personaggio in questione sta facendo, in Puglia, più danni delle bibbliche cavallette...spero che la gente si accorga presto che questi, altro non è che un venditore di fumo, un parolaio della peggior specie che cerca di portare avanti un misero tentativo di ammodernamento, della sinistra italiana, fatto di una fittissima nebbiolina di parole, quasi uno schermo a voler nascondere vecchi scheletri del passato che puntualmente riappaiono ogni qualvolta costoro, dalle parole cercano di passare ai fatti.

Sull'art. 42 hai certamente ragione quando dici che l'attuale maggioranza di governo non ha avuto la forza di modificarlo per ridurre i danni...ti ricordo che l'art. 42 era partito in un certo modo, ma poi strada facendo sotto la spinta di tutte le falsità artatamente urlate da tutti gli anticaccia, è stato man mano corretto in peggio, fino ad arrivare all'ultima stesura, approvata con l'accordo di tutti.

Naturalmente l'art. 42 non produrrebbe alcun danno se non fossero in vigore quei vergognosi KC...ma un pretesto come quello, per denigrare l'attuale governo, mica si trova tutti i giorni...ciro, ciro. :wink:

Vendola e' un vostro probblema,lo hanno votato alla grande, forse la stragrande maggioranza dei Pugliesi ci ha creduto per la seconda volta..Se ha successo mi domando ci sara' anche un motivo non credi?? O tutti i tui Correggionali si son rincoglioniti?
Non mi serve l'art 42 per criticare il Governo, Sipe,assolutamente, so ben scindere le due cose.....Prima cascano e prima ci togliamo dalle balle sti disastri che hanno procurato al paese.......Non metto l'aureola Vendola sto spiegando come ha agito per il calendario.....

Non lo hanno votato "alla grande"...se la sig.ra poli bortone non avesse spaccato il centrodestra, per sete di poltrona importante, ora vendola sarebbe all'opposizione...la prima volta invece vinse per un pugno di voti (come Prodi)...secondo me fù sottovalutato da Fitto...quindi il tuo caro vendolino, così come diciamo noi in Puglia, ha più culo che giudizio, ma mica può durare all'infinito. :wink:

Anch'io spero che si voti subito e che, una volta per tutte, si possa fare un governo di centrodestra che remi tutto nella stessa direzione, condizione necessaria per avere un'azione tempestiva ed efficace ed al passo col resto del mondo.

N.B.: la mia speranza di affermazione del centrodestra, a prescindere da quelle che potrebbero essere le mie convinzioni politiche, viena dettata, soprattutto, in funzione del deserto politico che c'è nel centrosinistra.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
dobbiamo cominciare a fare delle manifestazioni esemplari, che abbiano risonanza in tutto il territorio nazionale, e di idee ce ne sarebbero tante; ma chi sarebbe pronto a sacrificare la stagione, per tutelare il futuro di noi cacciatori?


MIO MODESTISSIMO PARERE:
Le " MANIFESTAZIONI " servono solo a farci conoscere. Per i cacciatori, ritengo, sarebbe meglio farsi sentire il meno possibile. Più ci ignorano e meglio è. Se vogliamo continuare ( bene o male ) ad andare a caccia, dobbiamo farlo senza farci troppo notare (magari, in tante e tante occasioni, con maggiore educazione e rispetto degli altri e delle cose altrui). Un giorno o l'altro qualcuno si inventerà un referendum e quel giorno i nostri fucili li guarderemo a casa facendo "PUMM" con la bocca.
P.S. << non tutti allevano cani da caccia o vanno al piattello >>
Saluti. MaurizioSulas
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
dobbiamo essere uniti e rispettarci di +.
Continueremo a mettercela in quel posto uno l'latro sempre a scapito nostro, basterebbe cheognuno di noi incomincerebbe a prendere un impegno serio a seguire una sola strada tutti insieme e compatti ma c'è sempre il testa di [censored.gif] vedremo dove arriveremo, io vedo sempre + vicina la chiusura della caccia, a quel punto forse saremo tutti uguali...............
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Salve a tutti,mi è giunta voce che l'ANLC sta presentando un ricorso contro questo calendario, qualcuno forse è più informato di me? Ricordo che qualche anno fa fu tolto il mercoledì nel periodo del passo e poi fu ripristinato in deroga,ricordate? Forse qualche speranza di miglioramento c'è,o no?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

breda2010 ha scritto:
ciao lupen ... grazie per l accorgimento del mio profilo non so se va bene cosi o pure aggiungere altro ... poi per quando riquarda i tesserini ci dobbiamo rassegnare a ciocche hanno deciso la regione
greazie ciao

Ciao Breda, grazie per aver accolto il suggerimento di aggiornare il tuo profilo, va benissimo [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

pointer06 ha scritto:
Sono contento così una volta per tutte chi si ostina a difendere la FIDC e le altre AAVV possano capire a chi danno i soldi. Se ancora non lo avete fatto apriteli questi occhi oppure toglietevi i para occhi.


Il problema non è aprire gli occhi e smetterla con il favoritismo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto