Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ragazzi vi risulta che una quaglia selvatica costa 1000,00 euro? pare che domenica la forestale abbia fermato dei cacciatori ,e dopo una perquisizione in auto abbiano trovato 3 quaglie,gli è stato fatto un verbale di 3000,00 euro il fermo dei cani con custodia ai ptari fino al 19 ,e rischiano la sospensione del portodarmi da 1 a 3 mesi.Tutto questo x tre quaglie,che nelle regioni limitrofe e permesso cacciare.non credo ci sia niente da aggiungere. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Per Martino (arsvenandi) e Ciromenotti:

Il grande disastro sulla caccia, almeno per quanto riguarda la provincia di Taranto, Vendola lo aveva già fatto all'indomani del suo primo insediamento alla regione Puglia...sto parlando della legge istitutiva di quel vergognoso parco delle gravine che la precedente amministrazione Fitto si era sempre rifiutata di istituire, nonostante le forti pressioni di LIPU & Co....al parolaio Vendola non gli è parso vero poter ridurre almeno dell'80% i migliori siti dove poter cacciare i tordi...questi sono fatti non pugn....come dice quel famoso comico.

Enzo ...Enzo..., sei monotematico...sempre con questo parco delle Gravine, padre di tutti i mali della caccia ed emblema anticaccia della sx,perchè non parli del Parco dell'Alta Murgia? che per estensione se ne frega di quello delle Gravine, sai chi l'ha voluto ed istituito?sai chi era l'assessore all'ambiente di quella giunta?te lo dico io:Mattia Mincuzzi, attuale consigliere provinciale di Bari, nonchè presidente dell'ATC/Ba, esponente del PDL.ma forse a te non importa parlare di questo perchè non ci venivi a caccia nella zona interessata dal parco, difendi il tuo territorio, fai bene per carità, ma l'onestà intellettuale è d'obbligo Enzo, i fatti vanno raccontati, tutti, senza guardare in faccia a nessuno.

Il partito dei Cacciatori? è morto prima di nascere, non prendiamoci in giro Enzo, in più è stato definitivamente sepolto dopo le scelte fatte alle ultime amministrative: doveva presentarsi con il proprio simbolo senza confusione con altri e decretare la propria indipendenza dal sistema partitico, solo così avrebbe avuto credibilità.
Bisogna spingere le AAVV ad unirsi, a far fronte unico, ad essere una vera forza che rappresenti tutti i cacciatori, e noi possiamo spingere in questo senso dando un segnale forte di questa volontà: niente tessere, assicurazione privata; senza i nostri soldi voglio vedere se non ci daranno ascolto.
Ti abbraccio [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ormai la stagione si sta avviando i tesserini li stanno gia rilasciando quindi nolla diamo vinta ogniuno noi si va a fare l assicurazione dove li pare godiamoci come tutti gli anni a dietro la nostra amata CACCIA con i nostri ausiliari che stanno aspettanto di essere liberati per il loro amato lavoro e sèpero che questanno dopo la beffa che stiamo avendo si presenti una buona e ricca stagione di tanta migratoria...
poi per quando avevo ribadito finiamo la stagione riuniamoci tutti i CACCIATORI ITALINI di tutte le regioni in modo di far fuori tutte le associazioni e di trovarci a farci rappresentare da cacciatori che fanno parte della legalita perche la caccia e fatta di leggi
al posto di fare le tessere alle associazioni paghiamo un tot di euro agli AVVOCATI e spero di fare una cosa giusta nei nostri cofronti perche solo loro possono affrontare il governo
grazie... ciao
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

emmedibi ha scritto:
colvi ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi calma, qualsiasi tar in questo momento sospenderebbe l'attività venatoria, ripeto spero che non sia vero.
Non dire cazzate: se ricorrono al tar in merito alle date di chiusura che cavolo c'entra l'intero impianto del calendario venatorio?
Ti ha risposto Lando Sig. Sapientino!
7513_1_sbl.JPG

Sempre il solito .............................!
Intendevo un ricorso come quelli che ogni anno si ripetono in sicilia che non bloccano l'intero calendario, ma solo le parti in discussione.
Ma forse è troppo difficile da capire per te.
Vagnone, qua il disorso è del tutto differente, di certo non devi spiegarmele te le cose, in sicilia i ricorsi sia quest'anno che lo scorso sono stati fatti in tempo utile, oggi siamo alla vigilia della preapertura e quindi sarebbe da pazzi andare a fare un ricorso con i rischi che forse te non conosci o non conoscevi fino al mio intervento.
Senza rancore.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Bravi Colvi e Dux:Vi leggo Entrambi con grande serenità : sono pronto ad affrontare con grande serenità la nuova stagione venatoria compreso le ulteriori restrizioni che Vendolinobello ci ha regalato. Rispetterò ovviamente le nuove regole Serenamente(Lu Signore lu furm...e poi cu lu fazza cr... fra dulur.. [protesta.gif] [protesta.gif] ) Vi saluto con grande serenità :D W la caccia!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Vito la Tua Regione come la mia ha applicato l'art 42.
I danni morali chiedili a codesti governanti,e a tutti coloro che vi avevano promesso caccia a tordi a febbraio....E hanno modificato a cavolo la 157...
Lo sapevate.....Vi avevamo avvertito alla nausea...[/quote]
Perchè io e il partito CACCAIA MBIENTE non l'avevamo detto?????
Io lo sapevo ma purtroppo tutti credevano di fare chissà cosa, adesso un 2 metri per cacciatore, adesso ho parlato con un noto avvocato e dice che qualcuno si sta già muovendo, spero che non li venga in mente di presentare ora il ricorso sarebbe darsi con la zappa sui piedi. [****.gif][/quote]


Non c'e' nulla da fare sul calendario impugnarlo da parte dei cacciatori sarebbe la piu' grossa fregnaccia del secolo,e vedrai nessuno si muovera.........Su caccia ambiente ne dovremmo parlare privatamente....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Sono alcune AAVV che mettono in giro certe voci, per dare sfogo ai cacciatori incazzati durante la campagna di tesseramento...tanto poi la rabbia, a poco, a poco svanisce e con l'arrivo dei tordi nessuno ci pensa più...ci ripenseremo il 19 gennaio, ma a quel punto le tessere non contano più e per l'agosto successivo s'inventeranno qualcos'altro...e avanti così ci toglieranno un pezzo alla volta...ogni volta i cacciatori s'incazzeranno, ma sempre a parole, tante parole:
Appena rinnovato l'assicurazione con la LOID ADRIATICO, x tutti i foggiani e provincia, quella in via dante sotto i portici EURO 38,00 (stessi massimali e copertura x un anno).
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

se la caccia ad un selvatico è chiusa c'è poco da piangersi, tuttavia sarebbe bellissimo che facessero 1000 euro a tordo ammazzato a rastrello!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

di aria brutta ne tira sempre e da anni ormai ma alla fine sempre chiacchere sono,io ho detto sempre 2-3anni di fermo per tutti i cacciatori e vediamo chi mangia poi noi o loro....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Ciao Luca, la tua proposta di unire tutte le aa vv sotto un unico tetto per me va bene,ma ci credo poco che succeda, il motivo?..........e semplice nessuno vuol scendere dalla sua poltrona,.......spero di sbagliarmi, e che sia fattibile la tua proposta
ciao luca

Franco
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

breda2010 ha scritto:
ormai la stagione si sta avviando i tesserini li stanno gia rilasciando quindi nolla diamo vinta ogniuno noi si va a fare l assicurazione dove li pare godiamoci come tutti gli anni a dietro la nostra amata CACCIA con i nostri ausiliari che stanno aspettanto di essere liberati per il loro amato lavoro e sèpero che questanno dopo la beffa che stiamo avendo si presenti una buona e ricca stagione di tanta migratoria...
poi per quando avevo ribadito finiamo la stagione riuniamoci tutti i CACCIATORI ITALINI di tutte le regioni in modo di far fuori tutte le associazioni e di trovarci a farci rappresentare da cacciatori che fanno parte della legalita perche la caccia e fatta di leggi
al posto di fare le tessere alle associazioni paghiamo un tot di euro agli AVVOCATI e spero di fare una cosa giusta nei nostri cofronti perche solo loro possono affrontare il governo
grazie... ciao
NA PAROLA!!!!!!!
UN SOGNO: SOLO UN SOGNO! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

se la sospenzione della stagione di caccia a causa del ricorso, potrebbe portare miglioramenti seri, io firmo da subito per il ricorso, radio popolo(attendibile) dice che è già pronto e parte da una solo associazione venatoria.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sasà ha scritto:
ragazzi vi risulta che una quaglia selvatica costa 1000,00 euro? pare che domenica la forestale abbia fermato dei cacciatori ,e dopo una perquisizione in auto abbiano trovato 3 quaglie,gli è stato fatto un verbale di 3000,00 euro il fermo dei cani con custodia ai ptari fino al 19 ,e rischiano la sospensione del portodarmi da 1 a 3 mesi.Tutto questo x tre quaglie,che nelle regioni limitrofe e permesso cacciare.non credo ci sia niente da aggiungere. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

A dire la verità ci dovrebbe essere anche il penale, perchè la caccia alla quaglia è chiusa!e per l'abbattimento di selvatici a caccia chiusa ci dovrebbe essere la sanzione penale!!


Per quanto riguarda la caccia a rastrello la ritengo una delle + dannose e deleterie per il nostro territorio, è un metodo per "scopare " il tereno da tutto ciò che c'è sopra tordi beccacce lepri, sopratutto cn i rastrelli che vengono a fare qui i napoletani tosacani etc che son da 20 persone l'uno! quindi...se fanno rispettare le regole che ben venga!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

parere mio:
la quaglia non verrà tolta,neanche la lepre(oramai morte tutte e 3 le coppie lanciate perchè provenienti da cattivi allevamenti e soprattutto le altre coppie sono state prelevate dai cacciatori-bracconieri che il giorno prima anno assisstito al lancio),le giornate saranno intere e il tordo sino al 31gennaio dato che noi solo quello abbiamo ormai come volatile migratorio apparte qualche sporadica presenza di quaglie e allodole che nella stagione passata e stato pienissimo e òpersonalmente ho avuto molta soddisfazione.
il calendari secondo me resterà uguale al precedente comunque io aspetto sempre di averlo nelle mani e prima del 14agosto non credo che lo vedremo.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

emmedibi ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Colvi, ma quel ricorso al Piano Faunistico Venatorio, poi come è andato a finire??
Come ci immaginavamo tutti!
Il ricorso si discuterà nel merito e siccome nel Piano Faunistico non era stata inserita la provincia di BAT si dovrà rivedere tutto, la bozza delle modifiche relative al Piano Faunistico della Provincia di Lecce se vogliamo è stata fatta ma è ferma. Cmq a giorni ho un incontro con l'assessore Provinciale per discutere di una possibile soluzione tampone per l'annata venatoria 2010/2011, vi terrò aggiornati.


VENDOLA E DARIO STEFANO???? DUE PAGLIACCI DI PIAZZA VENDUTI AGLI ANTICACCIA, MA LA COLPA E' SEMPRE DI CHI LI HA VOTATI.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

spero che questo messaggio lo leggano anche gli anticaccia.
cari colleghi cacciatori non facciamoci la guerra tra di noi e pensiamo a divertirci attraverso la nostra passione che nessuno dico nessuno con nessuna legge e ristrettezza potrà assolutamente toglierci. mancano pochi giorni ad assaporare il profumo delle albe settembrine anche se per quest'anno saranno poche, ma auguro a me e avoi tutti che i carnieri potranno essere cospicui piu degli altri anni . un sincero in bocca al lupo da piero.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Va bene, ormai, penso che abbiamo detto tutto. La necessità impellente sarebbe d'invertire un certo trend venatorio ormai trenetennale o, quanto meno, senza invertirlo, almeno guidarlo in un alveo a noi più confacente. Allo stato attuale, in considerazione anche di una certa urgenza, continuo a vedere come ultimissimo appiglio, l'eventuale successo di un qualsiasi organismo che rappresenti tutti i cacciatori italiani, a prescindere dalla lorro appartenenza alle varie AAVV: partito, lobby o altra diavoleria del genere.
Se non si dovesse riuscire: amen...non ci resterà che piangere il morto (LA CACCIA ALLA MIGRATORIA).
Gli altri cambiamenti, pur necessari, per formare adeguatamente i cacciatori del futuro (sempre che la caccia, come noi la intendiamo, possa avere un futuro) sono processi lunghi, che richiedono molti anni e al momento, penso, che non abbiamo tanto tempo a disposizione.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Raf81 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, sono ormai giorni che seguo dolorosamente le notizie che si susseguono sulla caccia nella nostra Regione e ovviamente leggo i vostri commenti in merito, cercando di farmi una ragione della situazione e capire se esiste un fautore dello status quo. Come sono solito mi sono informato su più fronti fino ad arrivare a parlare, questa sera con uno dei rappresentanti presso il comitato tecnico regionale, di una delle tanto vituperate AA.VV (ometto il nome per ovvi motivi), il quale mi ha fatto ascoltare in viva voce una telefonata con un dirigente regionale (ometto le generalità come sopra). Bene oltre ad assicurarvi che non credo di avergli risparmiato biasimi per non sentirmi adeguatamente rappresentato come cittadino-cacciatore, volevo farvi sapere, in via ufficiosa, che la Regione Calabria e la Regione Basilicata pare stiano lavorando a dei provvedimenti d' urgenza per adeguare i calendari venatori alle linee guida dell'ISPRA, vero carnefice di noi cacciatori pugliesi. Ora non so dirvi se ciò accadrà e quando, tuttavia ho appreso che è solo questione di tempo e tutte le Regioni dovranno adeguarsi a dette linee guida, pena la sospensione del calendario venatorio con provvedimento di tribunale amministrativo.
Devo ammettere che gia' conoscevo dette linee guida per averle lette su questo forum in allegato ed ovviamente è inutile dire che chi le ha scritte non ha la minima idea di cosa sia la caccia. Tuttavia Sono giunto alla conclusione che il principale, ma non l'unico, responsabile della situazione siano dette linee guida o in alternativa, a seconda di come la si vuol vedere, l'introduzione del concetto di caccia per specie e quindi della legge comunitaria, recepita come sappiamo dal nostro legislatore.
Tuttavia devo aggiungere che sicuramente ci sono altri sicari della nostra passione visto che nelle più volte citate linee guida non si mensiona la necessità di abolire il giorno a scelta per il periodo del passo, così come la necessità di chiudere al primo Novembre la caccia a rastrello invece del 15 (o giù di lì). L'unica spiegazione che mi è stata data è che tali libertà di cui godevamo sono dovute essere sacrificate sull'altare della trattativa con il mondo ambientalista, non riusciendo a capire (pur essendomi sforzato) cosa ci è stato concesso in cambio..!!!
Mi domando cosa farò il 19 Gennaio quando le uniche specie cacciabili sono gli acquatici e non avendo a disposizione alcun ambiente per cacciarli (la palude non edificata della mia zona è parco) non potrò che aspettare e sognare, sognare un mondo in cui veramente esiste la LIBERTA'.
Concludo questa mia con l'invito a non dividerci, a restare uniti anche superando le ideologie politiche, coloro che ci vogliono finiti altro non aspettano.
Resta tanta amarezza per la fine che stiamo facendo noi cacciatori, forse gli ultimi sognatori di una società che ha venduto la propria anima all' interesse economico.

Capisco la tua amarezza, che è pari alla mia. Sono d'accordo sul tuo invito ai cacciatori pugliesi ad essere quanto più coesi possibile. Ma mi devi consentire solo una precisazione sulla vessatoria chiusura ai tordi il 19 gennaio. Secondo me è fuorviante attribuire la responsabilità alla caccia per specie introdotta dalla comunitaria, perchè quello era un atto dovuto che prima o poi, volenti o nolenti, ci doveva cadere sul capo. La responsabilità piena, invece, la darei a quei vergognosi KC (concetti chiave) forniti dall'Italia alla UE, che stabiliscono che la migrazione pre-nuziale dei tordi, in Italia (stranamente solo in Italia) comincia la prima decade di gennaio. Noi cacciatori di tordi pugliesi, sappiamo che questo è assolutamente falso, avendo constatato sul campo (anche quest'anno) la presenza dei tordi ancora agli inizi del mese di aprile.
Ora la colpa di questa vessazione, che è la madre di tutte le vessazioni, è da attribuire esclusivamente alle AAVV (tutte presenti quando si è consumato il delitto) che non hanno mosso un dito o, peggio, pur sapendo a cosa andavano incontro, non hanno prodotto alcuna prova scientificamente dimostrata per confutare i vergognosi studi e pubblicazzioni (partorite da tecnici assolutamente contrari alla caccia) prodotte dall'INFS (ora si chiama ISPRA, ma è sempre lo stesso covo di anti-caccia).
Ora, partendo dall'assunto che niente è immodificabile, certamente anche i KC possono essere cambiati, possiamo ben dire, per renderli un po' più veritieri. Tuttavia le nostre AAVV più rappresentative - qualora ne avessero i mezzi (un bel po' di soldi) e la volontà (di questo ne dubito fortemente) - dovrebbero attivarsi immediatamente per ottenere dei risultati tangibili, diciamo, fra qualche anno?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

SpiritoLibero ha scritto:
Ma il motivo che non volevano la preapertura qual'è?

1) alcuni cacciatori del brindisino, temono che durante la preapertura si facciano fuori, illegittimamente, quasi tutte le lepri presenti sul territorio.

2) anche se diplomaticamente facciamo finta di niente, dobbiamo guardare in faccia la realtà e rilevare che qualsiasi restrizione sulla caccia viene sempre appoggiata dai rappresentanti degli agricoltori presenti in quasi tutti gli organismi venatori.

3) gli altri sono i rappresentanti degli ambientalisti, presenti anche questi in tutti gli organismi venatori, che, chiaramente, accolgono sempre di buon grado ogni qualsivoglia restrizione sulla caccia.

4) chiaramente tutti coloro che, in qualche modo, sono contrari alla caccia, trovano validi ed autorevoli sostenitori all'interno dell'amministrazione rosso-verde della nostra beneamata regione.

A tutto questo aggiungi le linee guida inviate dall'ISPRA a tutte le regioni sul rispetto dei KC e vedrai che, quanto prima, ci propineranno la chiusura della caccia ai tordi entro la prima decade di gennaio...e se non lo fanno loro lo faranno i ricorsi degli animalisti & Co.

Serve altro???????
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

gordo ha scritto:
In più la Provincia di Lecce ha affisso nella sua bacheca(ass. Caccia e pesca), dopo le assoluzioni di cacciatori verbalizzati in zone NON tabellate, il richiamo alla legge nazionale dove dispone che solo l'obbligo di tabella rende queste zone interdette alla caccia: ZRC, Fondi chiusi, frutti pendenti ZaC, ecc ecc. [5a]
[26] non ho capito il concetto, scusa [26]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

vedo che nei tuio commenti non ce mai una risposta gradevole mi fai a capire che a te la caccia non ti interessa e fai a capire che la caccia non ce lai nel sangue...
io come tanti altri come me che ancora stavamo in grembo alle nostri madri cia eravamo pieni di passioni per la caccia
vedo quello che non ce da parte perche tutta quella gente che la pensa come te di non credere di creare quacosa di nuovo non si andra mai avanti e se per voi e un sogno continuate a dormire
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto