Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Secondo me è inutile discutere su destra e sinistra,Berlusconi e Vendola sono tutti uguali e tutti a loro modo ci hanno preso per il c...Non parliamo poi delle associazioni venatorie che di venatorio non hanno niente tranne il nome,non hanno mosso un dito per difendere i cacciatori che poi sono i loro CLIENTI perche noi per loro siamo il loro sostentamento,Si litigano tra loro la tessera in più mentre gli altri si divertono a inc... i cacciatori.
La nostra salvezza secondo me per come stanno le cose ora e la ristesura dei KC fatta da persone competenti per adeguarre la lista a quella delle altre nazioni del bacino del mediterraneo.L'unico problema è chi si batterà per questo?Aspettiamo il messia!!!!!!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Urika ha scritto:
Toc Toc??? AA.VV. c'è qualcuno?
No Urika le associazioni sono sparite, e non è da mo!!!!!!
Ma ripeto molte responsabilità le abbiamo noi caccioatori, la giunta Vendola è ancora impiedi perchè anche molti cacciatori hanno dato il loro consenso a questi personaggi di **** come Vendola e Dario Stefano e fin quando ci saranno cacciatori che non impareranno prima a collegare il cervello al voto avremo sempre teste di minchia che ci governano e che hanno per loro fine ultimo l'abolizione della caccia, si proprio così chi ci governa in Puglia vuole la chiusura totale dell'ATTIVITA' VENATORIA.
Non possiamo lamentarci, abbimo avuto l'opportunità con il VOTO di cambiare pagina qualche mese fa, su questo stesso forum molti di quelli che oggi si stanno lamentando erano sostenitori dei Politici che oggi li hanno silurati nel c..o. quindi finitela di fare sceneggiate, spero solo che abbiate imparato la lezione e che nel momento in cui ritorneremo alle urne (molto presto) sappiate a chi dare il voto, oggi la caccia per continuare a sopravvivere e per leggittimare i diritti del cacciatore/contribbuente necessita della Politica perchè il vero campo di battaglia contro le leggi fatte dagli anticaccia dai verdi e dagli ambientalisti è quello, tutti uniti si può fare qualcosa ma se continuiamo a camminare ognuno per la sua strada la CACCIA E' FINITA e rimarrà solo un nostro ricordo destinato ach'esso a scomparire con noi senza essere trasmesso alle generazioni future come lo è stato per me e per molti altri cacciatori.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciromenotti ha scritto:
colvi ha scritto:
lando ha scritto:
Vito, ti sei lasciato prendere un po' la mano... [rire.gif]
Nulla di ciò che citi può essere oggetto di ricorso.

Hai ragione, forse, sui probabili ricorsi, ma quello che chiami "fronte comune" dovrà agire a livello nazionale e non certo regionale.
Ricordiamoci che ogni Regione, all'interno delle proprie competenze, può imporre in tema di caccia tutte le restrizioni che vuole, ma al contrario, non può essere più permissiva della normativa nazionale, salvo utilizzare l'istituto della caccia in deroga.
Lando avrai anche ragione ma non dimentichiamoci che le regioni devono rispettare la Legge 157/92 che regolamenta l'attività venatoria, pertanto se vogliamo quello della regione Puglia è fatto a modo suo a danno sicuramente nostro.


Vito la Tua Regione come la mia ha applicato l'art 42.
I danni morali chiedili a codesti governanti,e a tutti coloro che vi avevano promesso caccia a tordi a febbraio....E hanno modificato a cavolo la 157...
Lo sapevate.....Vi avevamo avvertito alla nausea...

Ma non ti stanchi mai: ce stai sempre a provà...l'attuale governo non è stato benevolo con la caccia e allora??? cosa significa??? che eventuali altri, avrebbero fatto meglio???
Certo che bisogna avere una bella faccia tosta per non riconoscere tutti i danni fatti dai rosso-verdi alla caccia, avendo come obiettivo il "genocidio" dei cacciatori...e dove hanno albergato ed albergano tutt'ora costoro???

Per l'ennesima volta, l'art. 42, partito in un modo ed arrivato in un'altro (soprattutto per mancanza di forza contrattuale dei cacciatori, mal rappresentati dalle AAVV) ci sarebbe caduto, comunque, sul groppone prima o poi era solo questione di tempo (forse è meglio che ci sia caduto prima se questo servirà a smuovere le coscienze) il male assoluto invece, lo sai bene anche tu, sono i KC. La caccia per specie era una tappa obbligata ed i periodi di caccia per ciascuna specie, tu m'insegni, sono legati ai KC.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Lucky ha scritto:
Io confermo la linea dell'assicurazione a compagnie private, perche' penso che il mondo venatorio e le associazioni hanno bisogno di un grosso scossone tanto da fargli venire la cacarella e fargli toccare con mano che esiste un partito degli scontentiche stanno per abbandonarli. L'anno successivo si valutera'. E comunque e' molto importante che noi cacciatori prendessimo una decisione unanime anche se non del tutto condivisa, qualunque essa sia .
IO SONO PRONTO, un cenno e faro' qualunque cosa.
Ciao a tutti
....L'HO SEMPRE PENSATO, MA QUEST'ANNO LO FARO'....ASSICURAZIONE PRIVATA.... SECONDO ME' DOBBIAMO INIZIARE DA QUI' TUTTI, SARANNO LE AAVV A MUOVERSI, STATENE TRANQUILLI.

CIAO A TUTTI( ANCHE SE NON SCRIVO, VI SEGUO SEMPRE) PURTROPPO E' UN PERIODO ...DI M...DA PER LA CACCIA.......CIAO.
Pancrazio
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Italcaccia avrebbe dovuto presentare giovedì scorso il ricorso al calendario venatorio 2010/11 della Puglia, qualcuno è a conoscenza se è stato fatto e cosa è stato impugnato?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
personalmente nn conosco pentassuglia, parlando con una persona ho saputo che ha sbattuto tanto per ottenere un incontro tra AA VV e assessore.questo è quanto.

Io l'ho ascoltato piu' volte a piu' incontri riguardanti la caccia, diciamo che quando parla ai cacciatori da l'idea di uno che si ricorda di noi, il problema pero' e' che poi la realta' e' ben diversa e anche lui essendo un politico (umano) deve sottostare a delle direttive che sono tutto tranne che a favore dei cacciatori.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Sarebbe interessante andare tutti insieme il 1 settembre a Bari con giacca fucile e ausiliare nella sede della regione Puglia, mobilitandoci potremmo tutelare i nostri diritti di cacciatori, non dimentichiamo che paghiamo per esercitare tale passione, e conosciamo solo in numero di bollettino e la causale, ma realmente non sappiamo che fine fanno i nostri soldi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

lando ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Ma secondo voi non è possibile fare un ricorso adducendo validi motivi?

Contro chi, contro la Comunità Europea????
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Molto simpatico er sor lando.
Ovviamente intendevo fare ricorso contro le decisioni della regione, dimostrando scientificamente che alle nostre latitudini i tordi rimangono fino ad aprile!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Per l'ennesima volta, l'art. 42, partito in un modo ed arrivato in un'altro (soprattutto per mancanza di forza contrattuale dei cacciatori, mal rappresentati dalle AAVV) ci sarebbe caduto, comunque, sul groppone prima o poi era solo questione di tempo (forse è meglio che ci sia caduto prima se questo servirà a smuovere le coscienze) il male assoluto invece, lo sai bene anche tu, sono i KC. La caccia per specie era una tappa obbligata ed i periodi di caccia per ciascuna specie, tu m'insegni, sono legati ai KC.

Parli così perchè non sai. Non sai tutto, almeno.

Gli spiragli per fare meglio, nonostante i KC, c'erano.
E grazie proprio a Ciromenotti, eravamo arrivati fino al Sen. Carrara che questi spiragli li aveva capiti e condivisi.
E se le cose sono andate male, non è certo colpa della AAVV che poco hanno potuto contro una chiara posizione di chi ci sta governando.
Un po' di onestà non guasterebbe per ammettere che Silvio è riuscito dove anche i rosso-verdi avevano fallito: ci ha accorciato la stagione venatoria!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Dux, finalmente un discorso sensato!!! E' in questa direzione che dobbiamo muoverci: Ricerca e utilizzo dei fondi degli ATC per il ripristino ambientale. Se poi l'azione della Federcaccia Puglia sortirà dei risultati, vorrà dire che finalmente questa av avrà iniziato a fare il Suo dovere. Non mi faccio illusioni, ma almeno ci si muove. Intanto calmiamoci un po' Tutti e concentriamoci sull'APERTURA :D IBAL VAGNUNI!!!! [5a]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

gordo posta l'articolo o se possibile fai una foto dello stampato e inseriscilo sarbbe molto utile portarsi in giro un documento scritto come questo che dici di aver letto.io sono statro settimana scorsa ma non c'era nulla.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Ribadisco che in tutti i precedenti cinque anni noi siamo andati a caccia come sempre

Bè, come prima proprio no!...almeno per la provincia di Taranto, uno dei primi atti dell'amministrazione Vendola è stato quello di fare la legge istitutiva del parco delle gravine andando a chiudere in maniera mirata tutti i migliori posti d'interesse venatorio riducendo all'osso la caccia ai tordi in provincia di Taranto...se studi bene la mappa del parco ti accorgi che è stato fatto di proposito: il parco è tutto frastagliato e in parecchie parti, più che seguire l'andamento delle gravine, sembra seguire la logica d'interdire le migliori zone per la caccia ai tordi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciromenotti ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Ciromenotti abbiamo capito che sei compare di Vendola,ringrazialo per noi di essere stato cosi' buono sapremo ricambiarvi.


Credo che il sole di Agosto aiuti molto nel dire strafalcioni e quanto da te scritto supera anche lo stesso aggettivo.Scrivi cose che neanche lontanamente immagini, oppure le scrivi perchè dettate da sentito dire o da imbeccamento, cosa quest’ultima che non fa onore neanche a chi ignora. Per parlare di argomenti più grandi di quanto non si è, richiede una buona dose di umiltà, ma nel tuo scrivere questo non si ravvede . La tastiera è uno strumento democratico e questo fa in modo ( purtroppo ) di leggere sciocchezze.

Come spesso ti e' accaduto cogli ogni occasione per polemizzare inutilmente.
Da una battuta sei passato alle offese.
Mi parli di umilta' manco mi conosci.
Non mi va di dire altro.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Sono contento così una volta per tutte chi si ostina a difendere la FIDC e le altre AAVV possano capire a chi danno i soldi. Se ancora non lo avete fatto apriteli questi occhi oppure toglietevi i para occhi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

L'unica novità è che si sta chiedendo di avere la giornata a scelta fino alla chiusura...per quanto riguarda il resto anch'io penso che se non si anticiperà la chiusura al tordo, si rischiano i ricorsi, dei soliti noti, al TAR...ricorsi che potrebbero essere fatti con date strategiche (intorno al 15/20 ott.) e che determinerebbero una sospensiva della caccia da parte del TAR (in attesa dell'udienza) proprio durante il passo dei tordi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

veleno76 ha scritto:
alla padula quella tra cerfignano -castro [5a] [5a] :eek: mposti..............ahahaha
tra cerfignano e castro di padule nn ce neacnhe l odore....forse c erano prima...si prima 30-40 anni fa'...ma cmq vado nn molto lontano da casa...scherzo ovviamente...Castro e' tutto scogli e erbacce :mrgreen:
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Rudi4x4 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Puglia: accolte le modifiche sul calendario venatorio di Federcaccia

giovedì 2 settembre 2010
Federcaccia Puglia esprime soddisfazione per gli esiti dell'incontro svoltosi lo scorso 30 agosto con l'Assessore Regionale alla caccia Dario Stefano sulle modifiche al calendario venatorio.

Il Presidente regionale Fidc Saverio Pace, in attesa della pubblicazione ufficiale del provvedimento, rende noto che nel corso dell’incontro la Federcaccia ha visto accogliere le modifiche contenute nel documento trasmesso all'assessorato lo scorso 9 agosto. http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=s7jvCe4DFSU%3d&tabid=204


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .......


Ars...non prendertela con me...io ho riportato solo quello che ho trovato in altri siti.....

Ambasciator non porta pena..... :?

Figurati Rudi ...non era rivolta a te la mia grassa risata ma al comunicato del sedicente presidente della fidc, che quanto a sparatore di minchiate risulta imbattibile. [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Caro Arsvenandi, in 39 anni di pda non ho mai preso un verbale e non vorrei iniziare ora. Quello che Tu dici è ragionevole, ma im questo momento sono molto arrabiato. Pensa che la modifica alla legge l'abbiamo voluta noi, e vedi come è andata a finire: rischiamo di perdere un mese di caccia ai tordi!!! Poi io sono uno che piano piano gli passa, ma è chequando ho iniziato io si andava dall'ultima domenica di agosto alla prima di maggio e ora siamo ridotti così!! Sia chiaro che io continuerei ad andare a caccia anche se fosse permesso solo per un mese all'anno. Quindi prendilo come uno sfogo. Teniamoci informati Ars e speriamo bene [6] [6] :D
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
A Ciro!...nun ce provà...a mettere un'aureola di santità a vendola...che non è il caso...quello, vendola dico, è il diavolo e bisogna dipingerlo di nero, come l'animaccia sua; di rosso, come le fiamme infernali da cui scaturisce; e con le corna in testa...il personaggio in questione sta facendo, in Puglia, più danni delle bibbliche cavallette...spero che la gente si accorga presto che questi, altro non è che un venditore di fumo, un parolaio della peggior specie che cerca di portare avanti un misero tentativo di ammodernamento, della sinistra italiana, fatto di una fittissima nebbiolina di parole, quasi uno schermo a voler nascondere vecchi scheletri del passato che puntualmente riappaiono ogni qualvolta costoro, dalle parole cercano di passare ai fatti.

Sull'art. 42 hai certamente ragione quando dici che l'attuale maggioranza di governo non ha avuto la forza di modificarlo per ridurre i danni...ti ricordo che l'art. 42 era partito in un certo modo, ma poi strada facendo sotto la spinta di tutte le falsità artatamente urlate da tutti gli anticaccia, è stato man mano corretto in peggio, fino ad arrivare all'ultima stesura, approvata con l'accordo di tutti.

Naturalmente l'art. 42 non produrrebbe alcun danno se non fossero in vigore quei vergognosi KC...ma un pretesto come quello, per denigrare l'attuale governo, mica si trova tutti i giorni...ciro, ciro. :wink:

Vendola e' un vostro probblema,lo hanno votato alla grande, forse la stragrande maggioranza dei Pugliesi ci ha creduto per la seconda volta..Se ha successo mi domando ci sara' anche un motivo non credi?? O tutti i tui Correggionali si son rincoglioniti?
Non mi serve l'art 42 per criticare il Governo, Sipe,assolutamente, so ben scindere le due cose.....Prima cascano e prima ci togliamo dalle balle sti disastri che hanno procurato al paese.......Non metto l'aureola Vendola sto spiegando come ha agito per il calendario.....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

lando ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Per l'ennesima volta, l'art. 42, partito in un modo ed arrivato in un'altro (soprattutto per mancanza di forza contrattuale dei cacciatori, mal rappresentati dalle AAVV) ci sarebbe caduto, comunque, sul groppone prima o poi era solo questione di tempo (forse è meglio che ci sia caduto prima se questo servirà a smuovere le coscienze) il male assoluto invece, lo sai bene anche tu, sono i KC. La caccia per specie era una tappa obbligata ed i periodi di caccia per ciascuna specie, tu m'insegni, sono legati ai KC.

Parli così perchè non sai. Non sai tutto, almeno.

Gli spiragli per fare meglio, nonostante i KC, c'erano.
E grazie proprio a Ciromenotti, eravamo arrivati fino al Sen. Carrara che questi spiragli li aveva capiti e condivisi.
E se le cose sono andate male, non è certo colpa della AAVV che poco hanno potuto contro una chiara posizione di chi ci sta governando.
Un po' di onestà non guasterebbe per ammettere che Silvio è riuscito dove anche i rosso-verdi avevano fallito: ci ha accorciato la stagione venatoria!! [Trilly-11-11.gif]

Lando, come si potevano sparare i tordi fino al 31 gennaio se si devono osservare i KC??????
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

arsvenandi ha scritto:
Caro Beppe, vengo meno alla mia promessa di non tediare più Enzo con le mie disquisizioni, per dare seguito alle tue considerazioni che hanno avuto il merito di portare la discussione in questo topic(come anche in altri) su binari costruttivi,deviandola dal pressapochismo e dai banali luoghi comuni.

Conduco da anni una guerra personale contro il modo di cacciare in Puglia,( e quando si parla di caccia oggi qui, si intende:tordi, punto.) modo che tu hai descritto benissimo avendolo appreso dai tuoi conterranei ai quali non sembra vero di poter sparare impunemente in campi coltivati, uliveti carichi di frutto, cacciare a rastrello ecc. ecc.
i controlli? pochi ed aleatori, si concentrano per la maggior parte sull'uso dei richiami elettronici e sconfinamento nei parchi, pochi perchè il personale è scarso, aleatori perchè la caccia in battuta o altre amenità di questo tipo , sono considerati reati minori, non penali, insomma più di un peccato veniale. ma l'impatto sia sui selvatici, sul territorio e soprattutto sull'opinione pubblica, è molto più deleterio: agricoltori incazzati neri, che si vedono orde barbariche invadere i loro campi anche con loro presenti al lavoro, tubi di irrigazione danneggiati; proprietari di case di campagna in perenne guerra con gente che attraversa la loro proprietà o che spara senza rispettare le distanze di sicurezza.questo per cosa? per i numeri, per dire:"oggi ne ho fatti x", come se ci fosse una gara da vincere o di dimostrare che si è più bravi degli altri, a fare cosa poi non si sa.....e ci si stupisce se gli agricoltori votano sempre e comunque, anche quando palesemente dovrebbero appoggiarci, contro i cacciatori?
ho assistito a veri e propri "voli pindarici" tesi a legittimare questo modo di fare, si sono inventati anche sotterfugi per giustificare i loro atti: dal giorno in cui il calendario vieta la caccia vagante negli uliveti in non più di 2 persone, attuano una forma di "caccia" denominata "blitz", di hitleriana memoria forse, (il solo descriverla mi fa vomitare...non lo farò)e sono convinti di essere in piena regola. di nemici me ne sono fatti tanti, anche su questo forum, per aver denunciato questo modo assurdo di intendere la caccia, non me ne frega niente, continuerò a farlo perchè per degli idioti rischiamo seriamente di non andarci più a caccia, quella vera.
è sempre stato così? no, c'erano fino a 25-30 anni fa regole non scritte che venivano rispettate dai più e alle quali conveniva adeguarsi se non si voleva essere emarginati e considerati "persona da non portare" a caccia, nessun cacciatore sano di mente praticava la vagante negli uliveti durante il passo di ottobre-inizio novembre, iniziandola alla fine di novembre per non più di 1 giorno a settimana, di solito la domenica, anche perchè il calendario prevedeva le sole giornate di merc.-giov-dom., ma poi sono arrivati i geni della caccia moderna, con l'esasperata voglia di primeggiare e di dimostrare che loro erano più bravi ecc.ecc.


ti chiedi come sia possibile che non ci sia, in luoghi meravigliosi come si trovano in Puglia, una proliferazione della stanziale, domanda retorica la tua Beppe, ti dai la risposta da solo: non c'è gestione del territorio.gli atc sono o inattivi o perennemente e volutamente commissariati, la base è eslusa dalla gestione e la loro rappresentanza,AAVV, svolge una mera presenza accontentando a turno questa o quella porzione di territorio per favorire i propri iscritti, non c'è interesse, non è culturalmente la stanziale la nostra tradizione, tranne la lepre e molto marginalmente la starna della quale si è persa la memoria nella notte dei tempi, quando era autoctona in parte della Murgia e Appennino Dauno.

avevo volutamente proposto di fare un calendario che prevedesse la caccia ai tordi con orari differenziati durante il passo, evitando di cacciare nel pomeriggio almeno fino alla fine di ottobre,(cosa per altro non originale perchè così si cacciava quando si seguivano le regole non scritte, visto che io stesso fui sbeffeggiato da un cacciatore perchè ero al rientro ai tordi nel mese di novembre, la prima metà se non ricordo male, mentre lui raccoglieva cicorie selvatiche, mi sputtanò in tutto il paese e mi ridevano dietro, ero al mio 1° anno di pda)per consentire ai tordi di "accasarsi" e non subire eccessivo disturbo, mi hanno dato del pazzo se non peggio, certo era provocatoria come proposta ma volevo sollevare un problema reale , l'eccessivo disturbo. non c'è verso Beppe, fino a quando ci sarà la confusione: sparare=caccia, non si farà alcun passo avanti nella direzione che tu auspichi.

di lavoro per cambiare le cose ce n'è tanto, da scoraggiare anche gli animi più arditi e volenterosi, ma non c'è scampo e tu lo vai sottileneando da tempo: o cambiate o soccombete.
un saluto, Martino

Martino: no fà com' u cuggion' (ghiozzo) sott a petr' (il significato te lo spiego alla prima occasione d'incontro) :)

Martino non mi hai mai tediato, tanto meno su un modo d'intendere la caccia - ed in particolare quella ai tordi - che mi ha visto su questo forum, protagonista nell'accusare e mettere alla berlina tutti coloro che (dalla murgia al salento) pensavano e pensano che caccia ai tordi significa sparare sempre, tanto, calpestando tutte le regole, specialmente quelle di buon senso tramandateci dai nostri padri, riducendo, di fatto, la caccia ai tordi ad una mera competizione su cui aprire gli sfottò la sera al bar.
Martino, noi non ci troviamo solo quando nel disquisire, specialmente della cosa pubblica, non riesci a proporre ragionamenti scevri da condizionamenti di parte e di preconcetti ideologici.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Lo so che in giro si dice che resterà tutto invariato come l'anno scorso...ma io continuo a sperare che la pre-apertura non si faccia...giusto per la curiosità di vedere se, e sottolineo se, ci saranno delle reazioni, che tipo di reazioni saranno. [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto