Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

DOPO LO SCEMPIO DEL CALENDARIO HO DECISO CHE MI FARO' LA TESSERA PRESSO UNA NORMALE COMPAGNIA, MI STO INFORMANDO E PER GLI STESSI MASSIMALI SI SPENDE LA META'.
CHI E' CON ME????????????????????????????????????????
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Da fonte molto attendibile apprendo che quello che gira non è il calendario venatorio ma la bozza che certamente verrà approvata, ma ad oggi non c'è stata nessuna riunione di giunta per farlo e cmq fino a quando non viene pubblicato sulla G.U. non si può parlare di calendario.
L'orientamento è di "fotocopiare" il calendario scorso per non uratare la suscettibilità dell'Ispra o meglio di alcuni dei suoi dirigenti, sembra che ci sia una lotta intestina all'ente molto accesa.....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Vito, ti sei lasciato prendere un po' la mano... [rire.gif]
Nulla di ciò che citi può essere oggetto di ricorso.

Hai ragione, forse, sui probabili ricorsi, ma quello che chiami "fronte comune" dovrà agire a livello nazionale e non certo regionale.
Ricordiamoci che ogni Regione, all'interno delle proprie competenze, può imporre in tema di caccia tutte le restrizioni che vuole, ma al contrario, non può essere più permissiva della normativa nazionale, salvo utilizzare l'istituto della caccia in deroga.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

veleno76 ha scritto:
io propongo dopo il 19 gennaio tutti i cacciatori salenti di riunirci vicino ad un bosco e sparare qualche tordo, poi voglio vedere cosa succese,devo mandare tutto il personale del corpo forestale se basta a controllare le persone................

veleno76 sinceramente queste forme di protesta credo che facciano parte di un tempo ormai andato, prima forse si era più incoscienti e anche meno consapevoli delle conseguenze, attualmente a parole sono bravi in molti ma credo che appena arrivate le prime camionette del corpo forestale e della polizia provinciale si vedrebbe un gran bel guardarsi negli occhi a vicenda, poi subito dopo la gran parte dei cacciatori se la darebbe a gambe levate! e questo non perchè non abbiano coraggio, non è certamente questo il contesto in cui dimostrar d'essere uomini, ma perchè sono ben consapevoli dei guai che passerebbero e credo che nessuno sano di mente ne vada a cercare con così tanta premeditazione e spudoratezza.

ritorniamo ai soliti discorsi, la via per ottenere qualcosa è un'altra, già detta e ridetta dai più nei precedenti post, secondo me sarebbe meglio abbandonare questi ragionamenti, da bar, perchè oltre a essere controproducenti per chi li attua, sono il mezzo peggiore per ottenere ciò che si vuol raggiungere, così non faremmo altro che buttarci fango addosso e dar modo a chi ci vuole male di criticarci all'evidenza dei fatti che ci danno torto marcio!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
l'unica/ultima possibilità di ridare dignità alla caccia è: CACCIAAMBIENTE il partito dei cacciatori.

Lui la befana..., ma te credo che a 60 anni aspetti ancora babbo natale...
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

rispondo a pennino e inutile che si parlaperche voi a fasano siete stati i primi a dare i voti a politici di sinistra e anti caccia non fando altro che buttarvi fango adosso solo perche dovevate mandare alla regione il sig amati che a fatto adesso per voi nei confronti visto che e amico a vendola perche non vi a tutelati
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Scusate se interrompo...... ma si è saputo qualcosa dell'incontro fatto per le modifiche al periodo di caccia ai tordi??????? o rimane tutto com'è scritto sul calendario??'
[26] [26]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

benellis90 ha scritto:
Credo che per avere delle associazioni venatorie unite bisognoa privare loro di "ossigeno".
Loro non hanno subito ancora il contraccolpo di essere passati da 2.000.000 a 700.000 perche' hanno tamponato ogni anno aumentando di qualche lira o euro la quota associativa e tutto gli e' parso facile.

Ora il segnale forte a mio parere abbiamo il dovere di darlo, percio' niente tessere, poi quando e se si uniranno in una sola allora si vedra' ma il primo passo tocca a noi come sempre.
Quoto in toto, ma qualcuno di Voi ha trovato una valida alternativa per stipulare una buona polizza assicurativa che abbia le caratteristiche di quelle dedicate alle associazioni venatorie? se si quale?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

corchillo ha scritto:
Butto ad indovinare il prossimo calendario presenterà:
- salvi per il tordo cacciabile sino al 31 gennaio
- tre giorni fissi mercoledi sabato e domenica
- preapertura solo alla tortora

Non era una bufala la questione del calendario fotocopia dell'anno scorso, purtroppo sembra che l'ISPRA si sia espressa con queste variazioni.

Spero qualcuno mi smentisca.

Ma l' ispra non doveva esprimere pareri solo su specie cacciabili e periodi di caccia ? Che c'entra con i giorni fissi e orari di caccia ?
Si continua a non capire un ca@@o.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

gordo ha scritto:
Bravo Dux, ncigniamu con le divisioni tra Noi. O facciamo fronte comune TUTTI o finiscono di fotterci!!! Non voglio riaprire la polemica sulle spase (caccia che io non pratico) dico solo che tutte le cacce hanno pari dignità, ed io che essenzialmente caccio il tordo, sono Vero cacciatore come Te che cacci solo beccacce!!! Non dividiamoci che altri se ne approfittano!!

Credo che Dux e Pennino si riferissero dal 15 novembre in poi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sarà un calendario frutto del volere di coming out di nome niky vendola..
tre giornate di preapertura pensate un'pò solo gazza e tortora...apertura generale la terza domenica
so anche di 50 allodole tutta l'annata venatoria...
noi cacciatori pugliesi ce lo meriatiamo.. [****.gif] [****.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Forse e' arrivata l'ora di fare qualcosa di piu' concreto che lamentarsi addosso o litigare per questo o quello schieramento politico, cosi' facendo facciamo solo il loro sporco gioco perche' alla fine facendo le tessere alle varie associazioni continuamo a dargli soldi e potere. Io ho deciso faro' sicuramente la tessera ad una compagnia privata perche' e' l'unico modo per protestare civilmente. Sono convinto che se lo facciamo in molti forse qualcosa si potrebbe muovere proprio per paura che si inneschi un effetto domino e che nel giro di un paio d'anni non rimanga piu' nessuno a farsi le tessere alle varie associazioni. FORSA RAGAZZI FACCIAMOCI VALERE.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

da tantissimi anni si va avanti con i contentini, ottimo direi, adesso colvi, mi raccomando corri a fare la tessera alla ferdercaccia.
devo dire che sono molto soddisfatto del post di martino, bisogna passare all'azione, come negli stadi, quando qualcuno, in barba alle regole ha commesso qualche reato è stato consegnato all'autorità, cosi' dobbiamo fare noi, vigilare, e denunciare chi oltraggia le regole, io comincero' da quest'anno.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
tutti siamo bravi a parlare senza conoscere la verità, il fatto che se ne possa parlare, quantomeno dimostra sensibilità e onestà intellettuale da parte dell'assessore Stefàno.
da parte mia rinnovo il ringraziamento.
Davide + chè sensibilità e onestà intellettuale da parte dell'assessore Stefàno è evidente il suo stato di incompetenza in materia venatoria, scusa per la quale il prossimo anno qualcuno sta pensando bene (come scambio politico è ovvio!!!!) di assegnare il suo compito ad altre persone, tanto sono sempre e soltanto i nostri soldi ad essere spesi (intascati), da qualche anno (più precisamente se ricordo bene sono 8 ) il 90% della somma che versiamo allo stato (le famose 173,16€ causale: CONCESSIONE GOVERNATIVA) ritornano alla Regione, solo ed esclusivamente da utilizzare nel settore venatorio insieme alle famose 84€ che già versiamo alla Regione: CHE FINE FANNO QUESTI SOLDI SECONDO TE? Non potrebbero essere spesi per studi che vadano a verificare i dati rilasciati dall'ISPRA visto che ci lamentiamo del fatto che non sono veritieri? Non possono essere spesi per l'immissione sul territorio di selvaggina allevata a cielo aperto (parliamo di selvaggina stanziale e non polli o animali a 4 zampe cibo per le volpi e gazze!)?
Non è stato il Sig. Russo prima di Dario Stefano con una delibera Regionale a obbligare l'ente ATC a prendere selvaggina autoctona la quale si è dimostrata un vero e proprio aborto nel vero senso della parola?????
Se Dario Stefano non fosse stato di sinistra cosa avresti detto in questi post?
A differenza di molti non mi interessa il colore politico e preferisco affinchè si possa fare qualcosa per savaguardare la nostra passione "CACCIA" che è alla deriva proprio per la cattiva politica e il malcustume, rimanere una persona incondizionata parsiale e obbiettiva.
Vorrei tanto che il Sig. Dario Stefano (sempre se ne ha il coraggio di dire le cose come stanno) che ci dicesse cosa intende fare con il settore CACCIA!
A dimostrazione di quello che ho scritto ci sono carte che parlano, quindi non dico cazzate.
P.S. COD. 1102 (CACCIA) Tasse tributi e proventi regionali sul bilancio regionale sono in ROSSO (VEDASI BILANCIO).

Senza rancore.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Anche secondo me non cambieranno niente per il semplice fatto che si perde troppo tempo nel rifarlo e a loro di lavorare ...proprio non gli va ve lo garantisco!!! Cmq meglio così altrimenti chissà che ci combinavano!!!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Incredibile togliere la quaglia dalla preapertura, ormai, dalle voci insistenti, sembra sia proprio cosi'...aspettiamo l'uscita del calendario per vedere quali altri novità ci saranno...
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Caro Gabriele i fagiani saranno pasto soprattutto per i volponi in preapertura e non tanto per le volpi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Urika ha scritto:
sipe48 ha scritto:
l'unica/ultima possibilità di ridare dignità alla caccia è: CACCIAAMBIENTE il partito dei cacciatori.

Lui la befana..., ma te credo che a 60 anni aspetti ancora babbo natale...

Lo dico per voi, a me non frega un ca@@o, anzi per dirla tutta sono anche contento di come stanno andando le cose...voglio solo vedere quando i cacciatori soprattutto i giovani, muoveranno il culo, se lo muoverranno, per cercare di salvare qualcosa, ma ne dubito...sanno solo piangersi addosso sperando nell'elemosina.

Dimenticavo...tu cosa proponi??????????????????????????????
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

na bella schifezza se quanto leggo sino ad ora e vero.
allora non lanmentiamoci se siamo noi a volere questo.
spero solo e ribbadisco che tutto questo sia falso perchè caro gordo andare a cacciare in questa maniera e uno scempio,preferisco andarmene all'estero oppure andare al poligono almeno li qualcosa passa che sia un piattello rotto o no ma intanto si spara e ci si diverte.
la nostra passione sta andando in fumo e questo mi dispiace ma con queste condizioni forze risparmiero un bel po di soldi quest'anno.
vedremo come andra a finire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto