Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Hai ragione da vendere quando dici che le leggi le fanno in parlamento, ed è per questo che l'unica forza che può costringere il parlamento a fare leggi più corrette in materia di caccia sono le associazioni di categoria! Amici l'unica speranza che abbiamo è quella di resuscitare le nostre associazioni venatorie! Impresa ardua ma non impossibile. Personalmente ho già inviato al mio presidente nazionale le mie critiche, spero costruttive, per uscire dal pantano in cui ci siamo cacciati. Ragazzi 7 associazioni sono ridicole. Non siamo più 2.000.000 ma 700000 divisi in 7 associazioni. Facciamo ridere i polli! Vi chiedo un regalo! inondate di lettere o mail o altro le associazioni venatorie per chiedere una piccola cosa: UNITA'!!!! Ricordatevi che è l'unica speranza che abbiamo! La base può fare molto! Piuttosto che chiedere regali ai politici di turno che puntualmente ci regalano il "carbone" lottiamo per l'UNITA'. Io credo nella caccia nei suoi valori e soprattutto cerco ogni giorno con il mio studio legale di essere accanto a tutti voi per la difesa del Vostro buon nome. Molti cacciatori conoscono la mia storia fatta di dedizione e di serietà e sanno le lotte che conduco ogni giorno in favore della nostra passione. Solo noi possiamo cambiare le cose. Allora sarei orgoglioso se ogni singolo cacciatore orgoglioso della propria passione e lotti per l'UNITA'!
Grazie a tutti!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

leggendo il file allegato del calendario venatorio e leggndo anche l'articolo sul il cacciatore arrivato ieri ho seri dubbi sul nostro futuro e sulla nostra passione,dopo anni di PD e meravigliose esperienze vissute con la nostra passione,iù passa il tempo e più mi rendo conto che resterà solo una passione non più caccia se si andrà in questa direzione.
tutto e contr di noi e oltre alle parole e pochi fatti non c'e' niente altro.
e uno schifo quanto letto dal presunto calendario postato.
la gazza ora non la sparo più cosi e libera di danneggiare,lo stormo anche.
e mo a che cosa tiro?semplice contro tutti i verdi e ambientalisti che vedo almeno aiuto la società :)
ragazzi facciamoci forza e con amarezza accettiamo anche questa stagione con un pizzico di fortuna tanto la nostra passione non morirà mai ma per il resto........be dobbiamo accontentarci finche questa gente e ancora sulla poltrone a pavoneggiare con i nostri soldi frutto di sacrifici e duro lavoro.
vedremo che succederà.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

siska ha scritto:
vitpietro ha scritto:
spero che questo messaggio lo leggano anche gli anticaccia.
cari colleghi cacciatori non facciamoci la guerra tra di noi e pensiamo a divertirci attraverso la nostra passione che nessuno dico nessuno con nessuna legge e ristrettezza potrà assolutamente toglierci. mancano pochi giorni ad assaporare il profumo delle albe settembrine anche se per quest'anno saranno poche, ma auguro a me e avoi tutti che i carnieri potranno essere cospicui piu degli altri anni . un sincero in bocca al lupo da piero.
..fra qualche anno prepara la tessera di qualche azienda faunistica [spocht_2.gif]

Finalmente qualcosa di sensato...bravo siska hai colto perfettamente...spero solo che gli anni non siano tanti...già mi vedo col mio seggiolino, nella mia brava postazione assegnata, fischietto e zippetto e tirare qualche botta ai tordi.
Naturalmente quando si passerà alla caccia solo nelle aziende faunistiche, il numero di queste sarà di gran lunga maggiore rispetto ad oggi e si abbasseranno di molto anche i prezzi delle quote e così, magari, potrò anche permettermelo di acquistarne una...oggi l'unica riserva vicino Taranto costa, per una quota, 4200 euro all'anno (troppo per me), ma quando si parlerà di cifre intorno ad un migliaio di euro, un pensierino lo farei.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

se mi sono permeso di dare dei pareri a tutti noi e per il fatto che bisogna stare attenti alle tariffe assigurative private perche parlando con amici anno riscontrato un notevole abbassamento delle quote assicurative percio prima di fare il passo avanti fatevi bene i conti e poi controllate se e valida per tutto l anno perche sei coperto per il tiro a volo ed il quagliodromo se qualcuno li frequenta.
ciao a tutti...
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

emmedibi ha scritto:
Ma secondo voi non è possibile fare un ricorso adducendo validi motivi?
Certo,sul fatto che il calendario deve uscire entro il 15 giugno,siccome in puglia è uscito ad agosto il calendario dovrebbe rimanere come l'anno scorso,o mi sbaglio?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

alex vedo che la domanda che ti ho fatto non mi ai dato la risposto ai detto tutt altro
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

calendario venatorio della puglia è uscito da 11 giorni e nessuno di noi lo sapeva....io ho perso una scommessa perchè non ci credevo ma poi mi è stato sbattuto in faccia. lo ha consegnato proprio la provincia di brindisi. è pari pari quello dell'anno scorso.... se riesco lo posto ma vi anticipo che non ho grande dimestichezza con il pc




Infatti e' cosi, credo che se ci va bene lo vedremo il 12 agosto


io ti dico che il calendario venatorio 2010/11 è già in circolazione da più di 10 giorni l'ho avuto tra le mani per un ora,letto e riletto punto per punto. lo so perfettamente che non c'è niente di ufficiale ma ti dico che c'è. se non ci credi non è un mio problema!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

valentino88 ha scritto:
Io da quest'anno smetto,l'anno prossimo lo faranno anche mio padre e mio zio(il fratello).Da me non c'è più territorio abbiamo l'85% del territorio provinciale chiuso tra parchi e vincoli vari poi nel rimanente 15% dobbiamo combattere tra serre e coltivazioni intensive,le guardie del wwf che ci corrono dietro come se fossimo terroristi.Se fai un piccolo errore ti fanno piangere amaro e una volta che ti hanno preso diventano padroni della tua vita,io non li ho mai incontrato ma voglio evitare di passare un guaio poi vai a mettere un avvocato e ci vogliono soldi e qua di euri non c'è ne sono da buttare.Amici cacciatori del forum per chi vuole continuare ci sono alcune cose da fare per salvare la caccia in Italia che con quest'anno e morta definitivamente:non fare più la tessera con le tradizionali aa.vv ma farle privatemente;aderire e votare in massa al partito caccia ambiente l'ultima nostra speranza insieme all'unificazione delle aa.vv e se non si presenta disertare le urne.Per iscriversi a caccia ambiente pagate un bollettino postale o di 10 euro o 20 poi dopo andate sul sito http://www.cacciaambiente.it e iscrivetevi cosi che dopo vi arriverà la tessera a casa(cmq andate su questo sito e la ci saranno tutte le spiegazioni).Ci sono molti cacciatori che non sono informati andate casa per casa dai vostri amici e fategli conoscere il partito e convinceteli a iscriversi,su buttano tanti soldi per la caccia vuoi vedere che non si possano cacciare 10-20 euro per una buona causa?Proviamo con queste misure drastiche,l'unico modo per rivoluzionare sta situazione e sperando che questo governo cada perchè non ho mai visto un governo così animalista,con il cacchio se li prenderà i più di 20 voti della mia famiglia andranno tutti a caccia ambiente se si presenterà sennò tutti a casa quel giorno.
Scusa per la testa di chiacciere.

Ciao valentino, vedo che stai combattendo una battaglia per cercare di lanciare Caccia Ambiente, che anche io vedo come una delle ultime speranze per cambiare le cose. Ho provato a parlarne ad amici, parenti e conoscenti con questi risultati:
1-Al Centro-Sud diversi hanno risposto positivamente e si sono iscritti, uno ha anche accettato un incarico.
2-Al Nord ho trovato una specie di muro, dovuto a due motivazioni. La prima è che si tratta in maggioranza di stanzialisti, cinghialai, selecontrollori, ecc. che non vedono o non capiscono i problemi dei Migratoristi. La seconda è che giudicano i cacciatori del Centro-Sud degli sparatutto senza regole, senza controlli, senza etica, ecc.
Quindi non intendono impegnarsi in battaglie che porterebbero vantaggi tangibili solo ai migratoristi del Centro-Sud rappresentati da Caccia Ambiente. La mancanza di stanziale al Sud viene attribuita alla disorganizzazione dei cacciatori.
Questa Italia spaccata in due è visibile anche in Caccia Ambiente dove le cariche di responsabili regionali, provinciali, comunali, praticamente non esistono al Nord.
Non è la prima volta che si creano di queste spaccature in altri campi, ma è forse la prima volta in campo venatorio.
Personalmente credo che non sarà facile venirne a capo.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Scusate l'intromissione ma che vi cambia saperlo da ora????????
Saranno sempre i soliti calendari.....
...preapertura il 5 settembre, apertura generale il 19 di settembre e chiusura il 31 gennaio...
...con i soliti selvatici rimasti cacciabili.
Le deroghe è meglio che le tengano nascoste il più possibile... :wink:
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

[/quote]
Tutti ci abbiamo creduto al CUPAV.
Il CUPAV fu fortemente voluto ed appoggiato anche da un tarantino dirigente nazionale del CPA, la stessa persona, dopo la fallita esperienza del CUPAV, ora è fortemente impegnato in CACCIAAMBIENTE essendone il riferimento regionale.[/quote]

Ma a tuo avviso perchè il CUPAV è fallito? per colpa delle AAVV o per colpa della gente tutta che si lascia manipolare a piacimento, alla fine le AAVV devono fare e comportarsi come i propri iscritti gli chiedono. Secondo me il fulcro è proprio qua, deve cambiare la mentalità dei cacciatori che al momento mi pare quello di un branco di pecoroni che esultano o si lamentano solo perchè gli è stato detto di farlo senza alcuna capacità critica e/o propositiva.

Come giustamente tu mi dicevi a Cacciambiente deve aderire chi ne è pienamente convito, io dopo le ultime delusioni del CUPAV vorrei aspettare un attimo....magari in attesa che il popolo dei cacciatori cominci a cambiare un pochino
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Da cacciatore di lepri sono sempre stato contrario alla preapertura, in quei giorni muoino più lepri, nella mia provincia, che in tutta la stagione venatoria. Il bello è che molti "cacciatori" poi mostrano le loro prede anche in pubblico mettendole sul cofano della macchina. Il comitato venatorio provinciale di Brindisi ha votato a maggioranza contro la preapertura solo e esclusivamente per eliminare questo malcostume.Bisogna dare atto alla Giunta Regionale di non aver tenuto conto di questo voto, o di aver preso una via di mezzo, dispiace per gli amici che cacciano le quaglie, vuol dire che inizieranno dal 19. Dispiace anche per la limitazione dei carnieri, vuol dire che si sparerà di meno per cacciare di più.Un saluto.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

avvocatocb ha scritto:
Hai ragione da vendere quando dici che le leggi le fanno in parlamento, ed è per questo che l'unica forza che può costringere il parlamento a fare leggi più corrette in materia di caccia sono le associazioni di categoria! Amici l'unica speranza che abbiamo è quella di resuscitare le nostre associazioni venatorie! Impresa ardua ma non impossibile. Personalmente ho già inviato al mio presidente nazionale le mie critiche, spero costruttive, per uscire dal pantano in cui ci siamo cacciati. Ragazzi 7 associazioni sono ridicole. Non siamo più 2.000.000 ma 700000 divisi in 7 associazioni. Facciamo ridere i polli! Vi chiedo un regalo! inondate di lettere o mail o altro le associazioni venatorie per chiedere una piccola cosa: UNITA'!!!! Ricordatevi che è l'unica speranza che abbiamo! La base può fare molto! Piuttosto che chiedere regali ai politici di turno che puntualmente ci regalano il "carbone" lottiamo per l'UNITA'. Io credo nella caccia nei suoi valori e soprattutto cerco ogni giorno con il mio studio legale di essere accanto a tutti voi per la difesa del Vostro buon nome. Molti cacciatori conoscono la mia storia fatta di dedizione e di serietà e sanno le lotte che conduco ogni giorno in favore della nostra passione. Solo noi possiamo cambiare le cose. Allora sarei orgoglioso se ogni singolo cacciatore orgoglioso della propria passione e lotti per l'UNITA'!
Grazie a tutti!

Avvocà, ma allora credi ancora alla befana, se prospetti ancora questo tipo di soluzione??? Le AAVV non potranno mai essere unite o avere un'organismo unitario a cui far capo, per un motivo molto semplice: hanno interessi contrapposti (la lotta all'ultima tessera)...faccio inoltre presente che tutti i tentativi che sono stati compiuti in passato, sono miseramente falliti.

Come ho già riferito in altri post a tema, l'unica/ultima possibilità di ridare dignità alla caccia è: CACCIAAMBIENTE il partito dei cacciatori.
A tal proposito, ove dovesse averne bisogno, cito il coordinatore regionale per la Puglia: BELLANOVA Rocco cell. 335.388884
ed anche il delegato provinciale di Taranto essendo, tra l'altro, un suo collega: Avv. D'ERRICO Francesco E-mail: [email protected]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

tutti siamo bravi a parlare senza conoscere la verità, il fatto che se ne possa parlare, quantomeno dimostra sensibilità e onestà intellettuale da parte dell'assessore Stefàno.
da parte mia rinnovo il ringraziamento.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Non scomodate la corrida in Catalugna...là non è questione di essere o meno animalisti...là è una questione politica...i catalani hanno sempre mal digerito di stare sotto l'egida castigliana.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Vorei porvi una domanda:
Secondo voi, quanti cacciatori pugliesi sono a conoscenza di quest'ultima vicenda legata alle bufale messe in giro dal presidente FIDC?????????????????????
Ve lo dico io, pochi, molto pochi...quasi tutti gli iscritti a FIDC invece hanno saputo solo che il loro presidente si è dato da fare, per cui al 90% avranno il tordo fino al 30/01, mossa finalizzata a contenere la flessione d'iscrizioni che andava palesandosi...per l'anno prossimo s'inventeranno qualche altra cosa.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Non è solo curiosità. Per esempio verranno confermate le giornate a scelta tra ottobre e novembre? Poi il tordo bot e sass si cacceranno sino al 31 dic? E non ultimo la provincia di Lecce aveva proposto delle modifiche al piano faunistico venatorio (riguardavano la riperimetrazione di alcune oasi e zrc) poi una curiosità: nella bacheca dell'ufficio caccia della Provincia, c'era l'altro giorno una sentenza che mandava assolti alcuni cacciatori multati per esercizio della caccia in ZRC NON tabellata. Vuol dire che li ci posso andare finchè non tabellano? Teniamoci informati. [5a]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

muoiono lepri alla preapertura???i controlli dove sono....se non ci sono o fanno i loro comodi non e colpa nostra....ma non per questo motivo non si deve fare la preapertura...non ti pare....leggi fatte a boomerang...e mi fermo qui.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Credo che per avere delle associazioni venatorie unite bisognoa privare loro di "ossigeno".
Loro non hanno subito ancora il contraccolpo di essere passati da 2.000.000 a 700.000 perche' hanno tamponato ogni anno aumentando di qualche lira o euro la quota associativa e tutto gli e' parso facile.

Ora il segnale forte a mio parere abbiamo il dovere di darlo, percio' niente tessere, poi quando e se si uniranno in una sola allora si vedra' ma il primo passo tocca a noi come sempre.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

notizia avuta oggi, pare che ci sia il comitato faunistico provinciale di Brindisi che ha chiesto l'apertura unica alla terza di settembre e quindi hanno fermato tutto...
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Voi vi sentite rapresentati dalle vostre aa vv????? io no, cosa possiamo fare per farci senire? se vai in sezione ti rispondono che non e colpa loro, se riesci a parlare con un presidente provinciale o regionale ti rspondono che loro hanno fatto tutto il possibile, ma la colpa e dell' aa vv x che rema in direzione opposta, ci prendono in giro tuttiiiiiiii, l'unica arma che ci resta per me, e non rinnovare più l'assicurazione, il motivo? sono tesserati in meno e € in meno che entrano in cassa, non serve combiare aa vv, tanto siamo sempre li,lo so che facendo l'assicurazione da privato non avrò gli stessi massimali,ma costa meno della metà di quella che ci offrono le aa vv,però se dici all'assicurazione che invece di spendere i 30,00 35,00 €, ne vuoi spendere 60,00€ credo che i massimali aumentino, tutte le aa vv se non vedono che non si trovano con le entrate state tranquilli che non si muovono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto