Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

mimetico ha scritto:
Urika76 ha scritto:
Secondo me è inutile discutere su destra e sinistra,Berlusconi e Vendola sono tutti uguali e tutti a loro modo ci hanno preso per il c...Non parliamo poi delle associazioni venatorie che di venatorio non hanno niente tranne il nome,non hanno mosso un dito per difendere i cacciatori che poi sono i loro CLIENTI perche noi per loro siamo il loro sostentamento,Si litigano tra loro la tessera in più mentre gli altri si divertono a inc... i cacciatori.
La nostra salvezza secondo me per come stanno le cose ora e la ristesura dei KC fatta da persone competenti per adeguarre la lista a quella delle altre nazioni del bacino del mediterraneo.L'unico problema è chi si batterà per questo?Aspettiamo il messia!!!!!!!

Caro Urika, riscrivo quì quello che ho già scritto in altro post, i politici(tutti) non voglionoaiutare 700.000 persone ed inimicarsi milioni di altre, non sono scemi, finchè tutti quelli che con la caccia ci mangiano(fabbriche-armerie ecc. ecc.)non cominciano ha fare un gran casino, non cambierà mai nulla, questa è la pura e cruda verità.
PS. Scusate l'intrusione


SCUSATE ANCHE LA MIA INTRUSIONE: <<I DIPENDENTI DELLA FIAT AUTO SONO FORSE SUPERIORI NUMERICAMENTE AI CACCIATORI>> MORALE: STANNO MANDANDO A DONNE PERSE ANCHE QUELLA AZIENDA CON UN CINISMO "STORICO". PENSATE QUALE PREOCCUPAZIONE DESTA AI NOSTRI POLITICI IL PROBLEMA DEI CACCIATORI E DELL'INDOTTO. SIAMO ORAMAI IMPOPOLARI COME I FUMATORI IN AMERICA. PRENDIAMONE ATTO!!!. UN SALUTO A TUTTI. MaurizioSulas
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

arsvenandi ha scritto:
pennino ha scritto:
Martino che ti avevo detto io quella sera????
E poi tutti a dire grazie a federcaccia per averci fatto avere gli ultimi giorni di gennaio al tordo ahahahahahahaha...i politici ci prendono in giro come vogliono ahahaha, e voi a litigare tra destra e sinistra ahahahahaha!!!!

Giovanni io lo sapevo benissimo a che gioco stava giocando il personaggio, il guaio è che c'è ancora gente che gli va dietro....

Semplicemente assurdo,probabilmente si sara' fatto la conta delle tessere e gli mancaq qualcosa e spera di recuperarla dando questo tipo di notizie.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

breda2010 ha scritto:
rispondo a lupen forse mi sono spiegato male io non mi riferivo che i sindacati resteranno le associazioni che stanno io ne avevo parlato di fare 1 un partito nuovo di cacciatori senza la presenza politica...il sindacato saremo NOI...
ripeto quando ho detto prima che negli anni 70 allora non l avevi capito che io l avevo con l associazioni che non anno fatto un ca..perche io ti o citato perche so che ai tanti anni di licenza
e le cose le ai viste bene
mi scuso se mi sono espresso male ciao LUPEN

Ciao Breda,
tutto chiarito, anche se con rammaricoper il calendario.............adesso ne sono venuto in possesso del nuovo 2010/2011 .......... dai che manca poco [5a]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sarei stato contento di leggere i file allegati di lupin. probabilmente, come già dicevo, i kc non verranno adottati per mostrare il fianco alle associazioni a delinquere di sfondo animalista e per permettere loro di ricorrere al tar con relativi blocchi sul + bello.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Martinooooooooooooooooo basta omertà, vogliamo nomi e cognomi porca puzzola!!!!
Se esistono colpevoli (che siano anche cacciatori) vogliamo sapere chi sono!!!! [violent.gif]
Verissimo!!! vogliamo sapere chi sono i responsabili.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

si scusami era rivolta a te colvi il fatto di averti scritto cosi e perche dobbiamo essere tutti convinti di fare questo passo e di non dire di non potercela fare
poi il fatto che miai detto della tua discendenza di cacciatori mi fa molto piacere perche pure io discendo da tre generazioni di cacciatori solo che io quando ci sono questi problemi faccio di tutto di non perdere la nostra dignita di CACCIATORI... essendo che ho alle spalle ben 25 anni di stagioni venatorie piu quelle fatte prima del porto d armi percio non te la prendere a a male se ti o scritto quello ma per rabbia che la caccia la vogliono distruccere a me non mi va perche io quando arriva il periodo di caccia non dormo e non vedo l ora che fa alba e questo lo possono confermare tutti quei cacciatori piu grandi di me anche se ho 43 anni e non ho visto i loro momenti belle della caccia prima che nascessi io e come li ho passati con loro
mi scuso se mi sono imposto male
ciao...
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

l'assessore ha preso nota, eventualmente dovrà essere fatto un decreto, visto e considerato che il calendario è ormai ufficiale.
io proporrei un comunicato stampa per invitare l'assessore a lasciar tutto com'è!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

"Apri l'ecchi, ha dittu la mamma, no l'anche!!" Già un certo malcontento serpeggiava tra gli iscritti federcaccia in Puglia. Mo edimu come reagiranno a quest'ennesima pigghiata pe' c..u della beneamata ass venat. [6] [3]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

per il resto, pessimi cacciatori o ancor peggio bracconieri se ne trovano dappertutto, sarei curioso di sapere cosa hanno fatto di così grave giù da voi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Le righe riportate sono quelle prese dal sito della Regione Puglia -Comunicati, è chiaro che non hanno messo tutto il testo, ma hanno riportato solo ciò che ho copiato, Non ci sono modifiche fatte dal sottoscritto, sicuramente ci saranno le date di preapertura. Quando verrà pubblicato ne sapremo di più.
Saluti
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Salve sono torcito,dopo aver espresso una serie di opinioni sul calendario venatorio 2010/2011, chiedo se c'è qualcuno in questo forum che individui delle soluzioni legali ,sempre se esistano, per porre rimedio a questo scempio, mi cospargo il capo di cenere, ho votato Vendola e sono pentito, non si vive solo di caccia,ma lo scempio che stanno combinando con i pannelli solari è un esempio dell'incoerenza di Vendola, mi sarei aspettato più rispetto per chi la pensa diversamente da lui,io non vado in giro ad impedire agli ambientalisti di essere contro la caccia; vedo in Vendola il colpevole perchè anche se esiste la direttiva del Governo Berlusconi,le altre regioni sia rosse che PDL non ne hanno tenuto conto,almeno per i calendari che ho visto.
CHI HA LA POSSIBILITA' DI FARE QUALCOSA SI FACCIA AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

emmedibi ha scritto:
Ma secondo voi non è possibile fare un ricorso adducendo validi motivi?

Contro chi, contro la Comunità Europea????
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

non si tratta di gelosia , il fatto è che tutti non la pensiamo allo stesso modo.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

avvocatocb ha scritto:
Sig. Colvi sono sconcertato e disorientato dalla sua grande capacità di deformare la realtà. Lei crede di avere la verità in tasca ma purtroppo lei, sig. Colvi, sta dicendo delle castronerie enormi dovute alla sue notevoli lacune in materia giuridica. Le consiglio vivamente di leggere qualche pagina di diritto comunitario per capire il significato di direttiva, da chi viene recepita, e come viene recepita. Sono sicuro che riuscirà ad essere più corretto nelle sue sommarie valutazioni. Altrimenti le consiglio di tacere.
Infine inviterei tutti alla sobrietà. Molte offese scritte sui precedenti messaggi non ci fanno onore. Come dice Lupen molto spesso i peggiori nemici della caccia siamo noi stessi.
Avvocato CB

Avvocato, quì non sei in un aula del tribunale.
Ci diamo tutti del "tu". :)
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

L'unità del mondo venatorio??? Attraverso cosa??? Quale organismo???
Se attraverso un'organismo a cui facciano capo le AAVV?...è stato già tentato in passato ed è fallito miseramente.
L'unico tentativo, secondo me, può essere il partito dei cacciatori e non solo, anche della ruralità tutta...l'accezione del termine partito, chiaramente, dave essere la più ampia possibile, stanti gli attuali sbarramenti e affini, per cui partito inteso in senso stretto come zoccolo duro di almeno un 500.000 iscritti - in senso più largo, ove non dovesse raggiungere le necessarie percentuali per una rappresentanza diretta, avrebbe valenza di lobby che magari potrebbe essere un tantino più intrigante ed interessante.
Come al solito al pensiero dovrebbe seguire immediatamente l'azione. E quì mi aggancio al discorso di beppe58: chi sono gli attori??? intesi come parte dirigente (se si parla di partito) qualcosina già c'è. Intesi come base dovremmo essere tutti noi a muoverci verso questo progetto e non aspettare che il progetto venga da noi.
Riguardo all'analisi, assolutamente veritiera, quanto impietosa, fatta da beppe58, vorrei fare solo due precisazioni:
1) non credo che le AAVV possano, in alcun modo, risolvere, ricuperare o semplicemente interrompere il processo di disfacimento della caccia alla selvaggina migratoria.
2) l'art. 842 del CC non è più motivo di ricatto verso i cacciatori, da quando è stato chiarito che va a braccetto col concetto di selvaggina...se decade l'842 di fatto la selvaggina diventa appannaggio del proprietario/conduttore del fondo su cui insiste stanziale o migratoria che sia - Penso che quì si sta aprendo tutto un capitolo nuovo e si siano invertite le parti tra i verdi e le AAVV specialmente le più rappresentative che vedo molto interessate al discorso di aziende faunistiche e affini.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Grazie ars venandi, del Tuo pensiero.

Io sto con una siciliana e quindi amo il sud e ho amici pugliesi dai tempi universitari, ma quello che dà molto fastidio al sottoscritto è che "proprio in Puglia", non so come, non so xchè, nè voglio saperlo, che x lo splendore di taluni luoghi di caccia è meta di tantissime squadre di cacciatori romagnoli di valle e di tordisti-lodolisti via "adriatica", a marzo si spara in certe zone ..... o ci vanno in gruppi extralarge ed in territori con culture in atto, x compiere azioni venatorie LIBERTINE ai turdidi che qua NON potrebbero mai compiere, salvo essere disposti a perdere la licenza di caccia x anni o sempre.
Qua molti che non vanno in Puglia o che praticano altre specializzazioni e forme di caccia, dopo i racconti di modalità-tempi e numeri nel bar di questi personaggi che tornano dalla Puglia, ..... NON riescono proprio a capire come sia possibile tutto ciò, di come sia possibile lamentarsi troppo viste le libertà di cui godono in realtà i cacciatori locali, forum compresi, della inerzia in termini di assessorati e vigilanza, ..... ma capiscono esattamente il xchè non c'è lì stanziale ed i piagnistei ..... immotivati.

La preapertura al nord col cane in tante Regioni ..... è un ricordo sparito da decenni, ripeto DECENNI, ..... xchè è una "impareggiabile stupidaggine gestionale x la stanziale, anche in relazione alla crescita dell'ultima covata" e dovendosi partire da qualcosa x far qualcosa, questo "principio" lo ha capito-metabolizzato qualsiasi Cacciatore degno di questo nome, anche se le quaglie si cacciavano con profitto e divertimento anche qua .....: solo una apertura unica (x migratoria e x stanziale) sarebbe auspicabile in Italia, non certo la preapertura coi cani x inseguire quello che c'è in quel momento, o ritenendolo chissà quale obbrobrio normativo, ..... ma x piacere ..... è solamente un ADEGUAMENTO MOLTO TARDIVO (o beneficio di cui si è goduto finora) a ciò che è successo praticamente ovunque, bastando già gli appostamenti temporanei x ridurre ..... quello che non andrebbe ridotto, sempre che si voglia ragionare con oggettività in ottica nazionale.
Da noi, le uniche zone pregiate x la migratoria sono restate le pinete: 2,5gg FISSI (lunedì-giovedì-domenica mezza giornata) di caccia la settimana, cartucce di cartone, no toxic nella parte valliva, orari ed ingressi predeterminati x controlli, 1 solo capo di stanziale, no segugi, ecc. da DECENNI ed in Puglia ci si lamenta. A Comacchio si va solo giovedì-sabato-domenica fino alle 16 ed in Puglia ci si lamenta; fate foto pubbliche in serie di "carnieri fantastici di turdidi" che qua nemmeno il più bravo dei colpitori in una stagione in pineta fa .... e vi lamentate sempre; molti di voi abbattono più beccacce in una stagione di quante qua col cane possano fare mai in una vita (salvo .... irregolarità); ..... insomma "datevi una bella calmata, rimboccatevi le mani, "pulite le scorie del passato che fu dalle vs menti" ed iniziate finalmente ad aiutarvi con le vs mani e seriamente x cambiare le cose guardando AVANTI, secondo le Vs rispettabili tradizioni, ma non dimenticando l'Italia e ciò che è già successo ad altri".
Eravate e siete ancora proprio in Puglia, x certi aspetti, vigilanza in primis, una isola di pace ..... una meta venatoria ove andare a Cacciare x altri colleghi lontani !!! Non dimenticatelo o consideratelo banale, ..... xchè qua molti pugliesi avrebbero già smesso da un pezzo di andare a caccia, lette alcune sconsiderate reazioni.

Se invece si ragiona solo x mero egoismo o guardando il proprio orto di casa e nulla più, senza alcuna prospettiva di cambiamento-apertura al mondo, ..... preparatevi a furibonde litigate col nord, aavv e cacciatori maggioritari (maggioritari, chiaro ???) ed a flop annunciati di rappresentanza, senza alcuna colpa della aavv ..... che nemmeno io amo, ma a cui vanno date le responsabilità che loro competono, non quelle degli "inguaribili anarchici venatori fuori dal tempo in cui vivono".

PS: cosa fanno gli agricoltori con l'acqua ?? Pozzi, pozzi-abbeveratoi, pompe e canalette. E se non bastassero, ci si allea con le rappresentanze agricole x chiedere canali di irrigazione alla regione (come è stato fatto qua da decenni), oppure ancora anzichè fagiani si curano coniglio selvatico-lepre o le pernici, più resistenti in tal senso e favorendo certe culture ben più importanti che la mera acqua. Indubbiamente poi esistono specificità provinciali ed ambientali di pregio che andrebbero tutelate conregolamenti specifici e che dovrebbero inserirsi nelle maglie larghe dell'impianto della normativa regionale x esplorare tutti i margini che quest'ultima dovrebbe sempre consentire nell'ambito del calendario.
Dimenticavo: l'assemblea dei cacciatori di valle a ravenna nord ha deciso AUTONOMAMENTE di cacciare dal 1 ottobre tutte le specie anzichè dal 19 settembre al solo germano come previsto dal calendario ..... comunque con sacrificio: un segno di maturità corale e corporativo ..... . Cari colleghi pugliesi, iniziate a camminare e poi a correre ed in fretta ..... xchè siete ancora fermi laggiù, altrimenti ci pensano norme a replica nazionale "non negoziate, nè negoziabili, xchè già applicate nella maggioranza delle altre regioni" a scavalcarvi ed ad imporvi vincoli molto restrittivi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

no, ma se concedono di farci sparare il tordo fino al 31/01, ne potrai abbattere o 5 o 10, ma secondo te, dopo una vita che da generazioni hanno sparato i tordi fino a marzo, possiamo accettare il tordo in deroga? io nn mi sarei mai seduto a trattare queste abominevoli fesserie.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

..adesso penso solo alle ferie :) !!! poi dopo................................................................
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

il problema fondamentale è che nn siamo uniti ne' ben rappresentati.
c'è bisogno di uno scossone che faccia riflettere i vari presidenti delle AAVV perchè quando cominceranno a percepire meno danari, o a casa o si fa qualcosa di serio e concreto.

sino a quando avranno i numeri dalla loro parte, finirà sempre e cmq tutto nel dimenticatoio, se ci rendiamo conto che siamo noi la caccia, qualcosa potrà cambiare, sicuramente lo stipendio dei dirigenti delle varie associazioni.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

colvi ha scritto:
[42]
A proposito mi giunge voce che lunedì ci sarà una riunione, molto probabilmente riusciremo ad avere il tordo e la beccaccia fino al 30/01/2011 [20] infatti sarà dimostrato con un documento rilasciato da un istituto scientifico che il tordo in Puglia può essere cacciato fino a fine gennaio, da quello che ho saputo a preoccuparsi sia stata FEDERCACCIA.


..< C'è del marcio in Danimarca...>....e spero venga fuori.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

State pur certi che se il calendario non lo fate con legge regionale vi beccate sicuramente un bel ricorso al TAR come gia' preannunciato dai vari verdi. Poi si vedra' cosa decidera' il TAR, generalmente sospende tutto in via cautelativa, quindi niente caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto