Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Stefàno: "non modificato il calendario venatorio "
Al fine di fornire una corretta informazione ed evitare erronee ed equivoche interpretazioni l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno precisa quanto segue: “In riferimento al comunicato diffuso in questi giorni dalla FIDC, Federazione Italiana della Caccia, regionale con oggetto ”Accolte le modifiche sul Calendario Venatorio di Federcaccia”, ritengo necessario e doveroso precisare di non aver dato alcuna disposizione in tal senso ai competenti Uffici dell’Assessorato, i quali, pertanto, non hanno predisposto alcuna bozza di provvedimento di modifica del Calendario Venatorio della Regione Puglia, approvato dalla Giunta nella seduta del 4 agosto 2010. Intendo, comunque, precisare che, le risultanze della riunione che si è tenuta lo scorso 30 agosto con tutte le Associazioni Venatorie, hanno visto solo prospettare l'aggiornamento dell’incontro immediatamente dopo l’acquisizione di ulteriori pareri tecnico-giuridici, in merito alle nuove disposizioni rivenienti dall’entrata in vigore dell’art. 42 della legge n. 96/2010 (Legge Comunitaria 2009). Nella stessa sede è stata, altresì, ribadita la massima attenzione dell'Assessorato per ogni iniziativa finalizzata a legittimare le aspettative dei cacciatori pugliesi”.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

parliamo fuori dell'italia?poi a cosa,tortore voglio sperare.non quaglie spero!!!sarebbe vergognoso(se quagli) e anche inpossibile farlo con i cani in questo periodo sarebbero chiacchere solo d abar!!!ciao a tutti
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

il 15 novembre era per il vecchio calendario, quest'anno una delle novità è proprio l'anticipazione all'1 novembre
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

io direi di non sprecare piu parole mancano ben 22 giorni all apertura allora siamo pronti ad unirci tutti noi pugliesi ed andare tutti a bari a far tremare e terremotare la regione perche secondo me con l unione potremo risolvere qualcosa ricordatevi che noi siamo tanti ...
e se le cose andranno male essendo che paghiamo tanti euro per le tasse signori non fermatevi al 19 gennaio ma continuate fino alla fine a sparare tordi e beccacce .
perche confiniamo con la basilicata ed il molise a a loro non e cambiato nulla e lasciamo tutte queste associazioni e spero che le guardie venatorie e il corpo della forestale siano un po dalla nostra parte
un saluto e spero che ci diamo una mossa e buona staggione venatoria a tutti- breda2010
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

A questo punto sarei curioso di conoscere cosa viene impugnato???
Forse il calendario non emesso entro giugno come recita la L.R 27/'98 oppure si vorrà entrare nel merito del nuovo calendario venatorio?
Comunque io sacrificherei qualche giornata di caccia per un ricorso sensato che ci permetta di riaquisire qualche diritto....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Ma il motivo che non volevano la preapertura qual'è?

1) alcuni cacciatori del brindisino, temono che durante la preapertura si facciano fuori, illegittimamente, quasi tutte le lepri presenti sul territorio.

2) anche se diplomaticamente facciamo finta di niente, dobbiamo guardare in faccia la realtà e rilevare che qualsiasi restrizione sulla caccia viene sempre appoggiata dai rappresentanti degli agricoltori presenti in quasi tutti gli organismi venatori.

3) gli altri sono i rappresentanti degli ambientalisti, presenti anche questi in tutti gli organismi venatori, che, chiaramente, accolgono sempre di buon grado ogni qualsivoglia restrizione sulla caccia.

4) chiaramente tutti coloro che, in qualche modo, sono contrari alla caccia, trovano validi ed autorevoli sostenitori all'interno dell'amministrazione rosso-verde della nostra beneamata regione.

A tutto questo aggiungi le linee guida inviate dall'ISPRA a tutte le regioni sul rispetto dei KC e vedrai che, quanto prima, ci propineranno la chiusura della caccia ai tordi entro la prima decade di gennaio...e se non lo fanno loro lo faranno i ricorsi degli animalisti & Co.

Serve altro???????


Perchè secondo loro adesso che aprono la caccia comunque il 1 settembre, non faranno fuori le lepri???

Comunque grazie Enzo
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Condivido pienamente.
In ogni caso a chi crede nell'iniziativa, con spirito propositivo, invito a contattare il Dr. Claudio Miccoli, o Venieri o Benini, nelle sedi dell'ACER a Ravenna (struttura autonoma aderente a CONFAVI) x convincerli e coinvolgerli a qualsiasi titolo: l'Acer significa comunque almeno qualche centinaio di voti in una volta.

ACER - ASSOCIAZIONE CACCIATORI EMILIANO ROMAGNOLI
VIA ROTTA, 55 - 48100 RAVENNA
TEL: 0544-33533 FAX: 0544-33533


PS: so esattamente di essere duro ed impietoso, anche esagerato (volutamente), ma so anche che x smuovere la gioventù non conta tanto il convincimento e la facilità x ottenere qualcosa oltre ai facili entusiasmi ed all'abuso delle libertà tipico dell'età credendo di essere più furbi, ma ..... tutti siamo stati giovani ed abbiamo anche capito che serve più rispetto x chi ha esperienza e sa quello che dice-scrive, altrimenti si prendono ..... "tante e tante randellate, calci in cu.lo e tirate di orecchio".
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

breda2010 ha scritto:
vedo che nei tuio commenti non ce mai una risposta gradevole mi fai a capire che a te la caccia non ti interessa e fai a capire che la caccia non ce lai nel sangue...
io come tanti altri come me che ancora stavamo in grembo alle nostri madri cia eravamo pieni di passioni per la caccia
vedo quello che non ce da parte perche tutta quella gente che la pensa come te di non credere di creare quacosa di nuovo non si andra mai avanti e se per voi e un sogno continuate a dormire
Sicuramente ti starai rivolgendo a me in quanto sono quello che ho risposto di recente ai tuoi post, credo che dovrai rileggerti per benino le mie risposte dalle quali capirai che tutti e due stiamo parlando la stessa lingua, l'ultima mia risposta poi è chiarissima e in parole spicciole affermo che sarebbe un sogno ritrovarci tutti per la stessa causa ma come ho detto anche in altri post molti cacciatori viaggiano per conto proprio e son buoni solo a lamentarsi; personalmente poi al contrario di quanto dici discendo da una famiglia di cacciatori, sin da piccolo ho vissuto con i miei nonni la vera caccia quella di soddisfazioni e ricca non solo di carnieri ma anche di momenti indimenticabili, come ad esempiogustare i fringuelli (che erano consentiti) cotti al fuoco uno ad uno insieme ad una forma di caciotta con un buon bicchiere di vino e stare tra amici di caccia era uno spasso, oggi la caccia purtroppo ha perso quasi tutto, mi spiace per le generazioni avvenire che quello che ho visto io diventi un sogno per molti, se vogliamo lo è gia per noi oggi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
martedi' 31 agosto, dopo le richeste delle associazioni venatorie el'interessamento del consigliere regionale Pentassuglia, l'assessore Dario Stefano, incontrerà alle ore 10:30,le associazioni venatorie per discutere del calendario venatorio.
personalmente ringrazio a prescindere da quale sarà il docomento finale,l'assessore Stefano.


Discutere di cosa?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

rispondo a lupen forse mi sono spiegato male io non mi riferivo che i sindacati resteranno le associazioni che stanno io ne avevo parlato di fare 1 un partito nuovo di cacciatori senza la presenza politica...il sindacato saremo NOI...
ripeto quando ho detto prima che negli anni 70 allora non l avevi capito che io l avevo con l associazioni che non anno fatto un ca..perche io ti o citato perche so che ai tanti anni di licenza
e le cose le ai viste bene
mi scuso se mi sono espresso male ciao LUPEN
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

avvocatocb ha scritto:
Sig. Colvi sono sconcertato e disorientato dalla sua grande capacità di deformare la realtà. Lei crede di avere la verità in tasca ma purtroppo lei, sig. Colvi, sta dicendo delle castronerie enormi dovute alla sue notevoli lacune in materia giuridica. Le consiglio vivamente di leggere qualche pagina di diritto comunitario per capire il significato di direttiva, da chi viene recepita, e come viene recepita. Sono sicuro che riuscirà ad essere più corretto nelle sue sommarie valutazioni. Altrimenti le consiglio di tacere.
Infine inviterei tutti alla sobrietà. Molte offese scritte sui precedenti messaggi non ci fanno onore. Come dice Lupen molto spesso i peggiori nemici della caccia siamo noi stessi.
Avvocato CB

Avvocato CB,
concordo con la Sua osservazione riferita al "metodo". Non entro, per insufficiente competenza, nel "merito". E' un peccato partire con la ragione e, per colpa della forma, passare dalla parte del torto. E' senza dubbio concesso esprimere le proprie valutazioni, ma con argomentazioni valide e lecite (e sono moltissime) e non con insulti. Spesso gli insulti offendono chi li esprime e non chi li riceve. Inoltre si danno (ingenuamente) ottime armi in mano a chi avrebbe forse difficoltà a rispondere sul piano ternico.
Facciamo sentire a chi di dovere il nostro "peso" (politico ed economico) senza necessariamente essere "pesanti".
Saluti. MaurizioSulas
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
se la sospenzione della stagione di caccia a causa del ricorso, potrebbe portare miglioramenti seri, io firmo da subito per il ricorso, radio popolo(attendibile) dice che è già pronto e parte da una solo associazione venatoria.
Magari Davide cambiassero le cose, sarei il secondo dopo di te a firmare, ma il problema lo sappiamo bene di anno in anno ci toglieranno sempre + quindi ci sarà poco da sperare [Trilly-11-11.gif] QUESTO E' IL PAESE DI ARETINO PIETRO SI VIAGGIA CON UNA MANO AVANTI E UNA DIETRO!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Credo proprio che quest'anno sarà davvero uno schifo guardate quello che sta accaendo in Calabria o in Sicilia. Figuriamoci a noi in puglia.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

arsvenandi ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Allora, pare che sia stato unilateralmente deciso dalla ns. regione il cal. venatorio per l'annata 2010/2011...resta tutto uguale come l'anno scorso, tranne la preapertura che sarà di due gg. fissi fino al 19 settembre, ma con l'innovazione/detrazione di mezza giornata di caccia. infatti si potrà cacciare solo la mattina, mi sembra fino alle 14,00...ma non finisce quì, pare che le uniche specie cacciabili in preapertura saranno solo gazza e tortora...praticamente è stata tolta la quaglia e, di conseguenza, anche la possibilità di cacciare col cane.

Le AAVV tutte nonostante avessero già concordato una bozza di calendario durante la convocazione del comitato tecnico, pare che siano state riconvocate dalla regione, in modo del tutto irrituale, la settimana scorsa...le ns. inutili AAVV pur avendo capito che questa ulteriore, irrituale convocazione, altro non era che la comunicazione di altre ulteriori limitazioni al suddetto calendario, non hanno avuto nemmeno la forza di non presentarsi alla convocazione, in modo da far apparire palesemente le suddete limitazioni come un atto unilaterale dell'assessore (come in effetti è)...praticamente tutte le AAVV si sono presentate a questa illegittima seconda convocazione ed hanno accettato supinamente tutte le limitazioni già citate senza minimamente protestare.

Ormai i cacciatori pugliesi non sono solo figli di un dio minore...sono anche figli di nessuno...l'unica/ultima chance è CACCIAAMBIENTE.

Tu lo sai chi ha messo "il pesce in bocca" all'assessore per far sì che partorisse questo calendario...ora, se sono gli stessi cacciatori attraverso le AAVV a darsi le mazzate sulle palle credendo di proteggere il loro misero orticello, di cosa ci si lamenta? [lol.gif]
Martinooooooooooooooooo basta omertà, vogliamo nomi e cognomi porca puzzola!!!!
Se esistono colpevoli (che siano anche cacciatori) vogliamo sapere chi sono!!!! [violent.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Lucky ha scritto:
DOPO LO SCEMPIO DEL CALENDARIO HO DECISO CHE MI FARO' LA TESSERA PRESSO UNA NORMALE COMPAGNIA, MI STO INFORMANDO E PER GLI STESSI MASSIMALI SI SPENDE LA META'.
CHI E' CON ME????????????????????????????????????????


io l'ho gia fatta.....non cito la compagnia per non fare pubblicità comunque ho pagato 36,00 Euro!!!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
informatevi tra di voi, sopratutto chiedete ai brindisini, è una vergogna......
su un forum tante cose nn si possono dire.....
prima di pretendere bsogna che si rispettano le regole e parliamoci chiaro ragazzi, nn tutti rispettano le regole, tuttavia nn è giusto che per colpa di qualche im#*! paghino anche i sani.
Ciao Dux io sono brindisino e non ho capito di cosa stai parlando me lo puoi spiegare?Se non vuoi scrivermelo sul forum fammi un MP.Purtoppo non siamo titti uguali a questo mondo e purtoppo a pagare sono sempre tutti per colpa di qualcuno.Ciao
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

arsvenandi ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Per Martino (arsvenandi) e Ciromenotti:

Il grande disastro sulla caccia, almeno per quanto riguarda la provincia di Taranto, Vendola lo aveva già fatto all'indomani del suo primo insediamento alla regione Puglia...sto parlando della legge istitutiva di quel vergognoso parco delle gravine che la precedente amministrazione Fitto si era sempre rifiutata di istituire, nonostante le forti pressioni di LIPU & Co....al parolaio Vendola non gli è parso vero poter ridurre almeno dell'80% i migliori siti dove poter cacciare i tordi...questi sono fatti non pugn....come dice quel famoso comico.

Enzo ...Enzo..., sei monotematico...sempre con questo parco delle Gravine, padre di tutti i mali della caccia ed emblema anticaccia della sx,perchè non parli del Parco dell'Alta Murgia? che per estensione se ne frega di quello delle Gravine, sai chi l'ha voluto ed istituito?sai chi era l'assessore all'ambiente di quella giunta?te lo dico io:Mattia Mincuzzi, attuale consigliere provinciale di Bari, nonchè presidente dell'ATC/Ba, esponente del PDL.ma forse a te non importa parlare di questo perchè non ci venivi a caccia nella zona interessata dal parco, difendi il tuo territorio, fai bene per carità, ma l'onestà intellettuale è d'obbligo Enzo, i fatti vanno raccontati, tutti, senza guardare in faccia a nessuno.

Il partito dei Cacciatori? è morto prima di nascere, non prendiamoci in giro Enzo, in più è stato definitivamente sepolto dopo le scelte fatte alle ultime amministrative: doveva presentarsi con il proprio simbolo senza confusione con altri e decretare la propria indipendenza dal sistema partitico, solo così avrebbe avuto credibilità.
Bisogna spingere le AAVV ad unirsi, a far fronte unico, ad essere una vera forza che rappresenti tutti i cacciatori, e noi possiamo spingere in questo senso dando un segnale forte di questa volontà: niente tessere, assicurazione privata; senza i nostri soldi voglio vedere se non ci daranno ascolto.
Ti abbraccio [lol.gif]

ciao Martì, concordo in toto con la tua analisi, però ho una perplessità, come fare a far riunire tutte le AAVV se ogni associazione ha i suoi interessi? (economici ovviamente)
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Chi si accontenta gode, chi si accontenta troppo gode troppo poco... [5a] :roll:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto