Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
electrocibles ha scritto:
mauriziosulas ha scritto:
MIO MODESTISSIMO PARERE:
Le " MANIFESTAZIONI " servono solo a farci conoscere. Per i cacciatori, ritengo, sarebbe meglio farsi sentire il meno possibile. Più ci ignorano e meglio è. Se vogliamo continuare ( bene o male ) ad andare a caccia, dobbiamo farlo senza farci troppo notare (magari, in tante e tante occasioni, con maggiore educazione e rispetto degli altri e delle cose altrui). Un giorno o l'altro qualcuno si inventerà un referendum e quel giorno i nostri fucili li guarderemo a casa facendo "PUMM" con la bocca.
P.S. << non tutti allevano cani da caccia o vanno al piattello >>
Saluti. MaurizioSulas

La caccia ha la sua storia, la sua tradizione.
Tutti quelli che sentono la caccia come la propria passione, non si nasconderanno mai.
Non credo che nessuno voglia apparire agli occhi del mondo moderno,come un extraterrestre, un incompreso, o peggio trattato come un ladro.
Difendiamo la nostra dignità di cacciatori.
Ovviamente buonsenso, educazione e rispetto per gli altri, sempre.

Bravo Pasquale...io non me la sento di nascondermi come un topo...quello di non agitare le acque è il teorema dell'arcicaccia...ma anche se noi non si agitiamo le acque arriva sempre il giorno che le agitano gli altri al posto tuo, tipo direttive europee varie, relative procedure d'infrazione ecc. ecc.


ESISTE UN "" SAGGIO "" PROVERBIO CHE RECITA:
<< SE SEI MARTELLO BATTI, SE SEI INCUDINE STATTI>> I CACCIATORI NEL 2010 PENSANO ""RAGIONEVOLMENTE "" DI ESSERE ANCORA <<MARTELLO>>??
IO SONO CACCIATORE DAL 1963!!! AUGURI A VOI GIOVANI RAMPANTI. IO MI SIEDO AD ASPETTARE DUE TORDI.
SALUTI A TUTTI. Mauriziosulas
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

pennino ha scritto:
dade ha scritto:
....era ovvio con Vendola alla regione che le cose sarebbero precipitate.Con questa modifica della legge 157 hanno preso la palla al balzo e ci restringeranno sempre di più le specie cacciabili e il territorio.....ORA DAL 20 GENNAIO AL 31 GENNAIO COSA SPAREREMO?????? PAPPAGALLI ??????.....CHE SCHIFEZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
dade fidati che io continuo a sparare tordi e se mi tolgono il pd continuerò a sparare tordi a febbraio marzo e aprile!!!!! [violent.gif]

Giovanni, non fare così...lo so che sei ****...ma, penso, che in fondo, in fondo, in fondo sei un bravo ragazzo. [tenerezza.gif] [5a]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

veleno76 ha scritto:
la colpa e tutto di vendola il presidente di regione piu' disastroso d'italia pensi a sanare la sanita' al posto di inculare noi cacciatori..............a morte i comunisti

veleno non te la prendere, evitiamo certe uscite :!: grazie ;)

a mio avviso il problema non sono solo i personaggi di sinistra, è un po' anacronistico se analizziamo obiettivamente la questione politica che interessa il nostro Paese in questi giorni! poi come dice ciromenotti purtroppo Vendola non ha fatto altro che seguire quello che gli imponeva la modifica della 157 e i consecutivi dati Ispra da poco forniti, il problema quindi è da far risalire a molto prima, ai dati dei key concept ad esempio, a chi li ha forniti, a chi ha lavorato in silenzio preparando la bomba a orologeria che solo ora sta iniziano a dare i frutti per i quali è stata creata!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

colvi ha scritto:
kiastamin ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Ma secondo voi non è possibile fare un ricorso adducendo validi motivi?
Certo,sul fatto che il calendario deve uscire entro il 15 giugno,siccome in puglia è uscito ad agosto il calendario dovrebbe rimanere come l'anno scorso,o mi sbaglio?
Vaglielo a dire alle Associazioni del cavolo!!!! Cmq ci sono molti punti di questo calendario che fanno veramente acqua e quindi facilmente impugnabili, ad esempio questa giunta che ha approvato il calendario + scandaloso della storia della caccia mi dovrebbero spiegare:
1- Ai fini dell’esercizio venatorio è consentito abbattere esemplari difauna selvatica appartenenti alle seguenti specie e per i periodi sottoindicati:a)Specie cacciabili nei giorni 1, 5 e 12 settembre: tortora e gazza, limitatamente alle stoppie, negli incolti, lungo i corsid’acqua, lungo i canali alberati, nelle macchie, all’esternodei boschi, unicamente da appostamento temporaneo. La caccia alla tortora è consentita anche negli uliveti da fermo;
La gazza quindi non può essere cacciata negli uliveti???? (NON C'E' DUBBIO SI SARANNO RINCOGLIONITI O CI VOGLIONO INCHIAPP...RE )


2- Specie cacciabile dal 19 settembre al 19 gennaio: gazza;

QUESTA SPECIE CHE E' IN EVIDENTE ESUBERO E CHE RAPPRESENTA UNA MINACCIA A MOLTE COLTURE SI PUO' CACCIARE FINO AL 19!!!!!!!!


3- e)Specie cacciabili dal 2 ottobre al 30 gennaio:germano reale, folaga, gallinella d’acqua, porciglione,moretta, frullino, canapiglia, pavoncella, alzavola, codone,mestolone, fischione, moriglione, beccaccino;
k)Specie cacciabile dal 09 ottobre al 19 gennaio: beccaccia;

E POI CI FANNO CACCIARE IL BECCACCINO CON L'AGGRAVANTE SENZA CANE, QUANDO LA LEGGE 157 ART.18 PARLA CHIARO: Vietata caccia “da appostamento, sotto qualsiasi forma, a beccaccino”; vietata “la posta per beccaccia”

MI DOVREBBERO SPIEGARE COME DOVREMMO CACCIARE IL BECCACCINO [censored.gif]

Qualcosa mi lascia sospettare a questo punto che dietro tutto questo ci possa essere qualcuno che ha interessi e che indirettamente con questo calendario venatorio da URLO Vuole spingerci dal 19 Gennaio a cacciare solo ed esclusivamente nelle BOTTI, fossi in loro non starei poi così tranquillo, QUEST'ANNO CI POTRANNO ESSERE DELLE BELLE SORPRESE, DI FATTO BASTEREBBE IMPUGNARE ALCUNI CALENDARI VENATORI DI ALTRE REGIONI UNA SETTIMANA PRIMA DEL 19, Noi Pugliesi a quella data non avremmo niente + da perdere ma siamo quasi sicuri che il TAR potrebbe bloccare detti calendari con la conseguente chiusura della Caccia per il restante periodo 19/30 gennaio, solo allora potrebbe scaturire un interesse collettivo e trovare accordi per l'annata avvenire, potrei anche essere daccordo sul fatto che la Regione Puglia abbia recepito per prima la normativa ma se andiamo a vedere bene non si sono risparmiati in nulla anzi dietro la norma un bel fallo lungo 2 metri per ogni cacciatore, e se non bastasse non siamo ancora contenti e continuiamo a viaggiare ognuno per la sua strada, ad esempio nella regione Abruzzo e + precisamente nella provincia di Pescara un amico Armaiolo mi dice che molti cacciatori stanno abbandonando le associazioni e sottoscrivendo le tessere con il movimento politico CACCIAAMIENTE, forse noi Pugliesi fra 10 anni incominceremo a farlo quando vedremo che le cose in qualche altra regione incominceranno a cambiare, oggi ancora ci ostiniamo a seguire ancora persone che dovrebbero rappresentarci nelle opportune sedi ma di fatto non se ne fregano un emerito [censored.gif] magari soci di aziende Faunistiche Venatorie dove fanno la caccia che vogliono a gratis tanto ci siamo noi che paghiamo in termini di restrizioni.
Certo che siamo proprio strani ehhhhhhh!!!!!!
Sarà arrivato quasi sicuramente il periodo della conta, ma ci rendiamo conto o no che la caccia sta per finire se non iniziamo a fare qualcosa? Il vero male di quello che sta succedendo siamo Noi stessi che non abbiamo voglia di svegliarci, ma che ci lamentiamo solamente di fronte a tutto quello che i sig.ri della caccia stanno facendo, non si può cambiare dall'oggi al domani ma è pur certo che si può dare un serio scossone.
A titolo prettamente informativo Vi garantisco che il Sig. Dario Stefano non ha nessuna competenza sulla materia Caccia e quindi ineccepibile il suo incarico a danno nostro, dal prossimo anno qualcosa dovrebbe cambiare proprio in virtù di questa sua incompetenza in materia, e così la Regione Puglia si andrà a caricare sulle spalle un altra spesa: UN CONSULENTE ESTERNO, che se vogliamo sappiamo anche chi è.

chianu vitu chianu!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Colvi e dux, moderatore e non...la state facendo lunga su particolarismi che non penso che interessano gli utenti del forum ed i pugliesi in particolare.
La verità vera ed inconfutabile è che il primo ed il secondo governo Vendola sono stati per la caccia in Puglia una vera sventura.
Magari non conoscerò bene il vostro territorio, ma, credetemi conosco perfettamente e capillarmente tutta la provincia di Taranto e vi posso assicurare che fin tanto che ha governato Fitto c'era un dialogo fra AAVV e regione e, da noi, ancora si riusciva a cacciare in maniera decente.
Le restrizioni (tantissime) sono avvenute all'indomani dell'insediamento di Vendola, sinistra ecologia e libertà (.....) & Co....andare a caccia è diventata un'impresa ardua (non sei mai sicuro dove stai mettendo i piedi)...il dialogo con le AAVV non esiste più...la regione in materia di caccia (e non solo) impone dall'alto. [censored.gif]

QUESTI SONO FATTI...LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vaglielo a ficcare nella testa a chi dice il contrario, ma è vero diciamo cazzate noi!!!! [censored.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
Allora, pare che sia stato unilateralmente deciso dalla ns. regione il cal. venatorio per l'annata 2010/2011...resta tutto uguale come l'anno scorso, tranne la preapertura che sarà di due gg. fissi fino al 19 settembre, ma con l'innovazione/detrazione di mezza giornata di caccia. infatti si potrà cacciare solo la mattina, mi sembra fino alle 14,00...ma non finisce quì, pare che le uniche specie cacciabili in preapertura saranno solo gazza e tortora...praticamente è stata tolta la quaglia e, di conseguenza, anche la possibilità di cacciare col cane.

Le AAVV tutte nonostante avessero già concordato una bozza di calendario durante la convocazione del comitato tecnico, pare che siano state riconvocate dalla regione, in modo del tutto irrituale, la settimana scorsa...le ns. inutili AAVV pur avendo capito che questa ulteriore, irrituale convocazione, altro non era che la comunicazione di altre ulteriori limitazioni al suddetto calendario, non hanno avuto nemmeno la forza di non presentarsi alla convocazione, in modo da far apparire palesemente le suddete limitazioni come un atto unilaterale dell'assessore (come in effetti è)...praticamente tutte le AAVV si sono presentate a questa illegittima seconda convocazione ed hanno accettato supinamente tutte le limitazioni già citate senza minimamente protestare.

Ormai i cacciatori pugliesi non sono solo figli di un dio minore...sono anche figli di nessuno...l'unica/ultima chance è CACCIAAMBIENTE.

Tu lo sai chi ha messo "il pesce in bocca" all'assessore per far sì che partorisse questo calendario...ora, se sono gli stessi cacciatori attraverso le AAVV a darsi le mazzate sulle palle credendo di proteggere il loro misero orticello, di cosa ci si lamenta? [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

della lepre non me ne importa + di tanto, ma il fatto di avere avuto giorni in meno di caccia alla preapertura mi pesa parecchio. penso quindi che parte dei costi dei tesserini debbano sobbarcarseli i lepraioli, in percentuale esatta rispetto ai giorni in meno avuti.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

chiudiamo perchè siamo già off-topic, tuttavia,io credovo che i fratelli bandiera erano tuoi prestanome, evidentemente mi sbagliavo; italgest nn ha interessi solo nel salento, ma nel mondo e nn si occupa solo di energia rinnovabile, l'invidia(nn tua) è una brutta bestia.
www.italgest.it
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Raf81 ha scritto:
Scusate, ma se ci chiudono il tordo il 31 dicembre, in puglia (anzi soprattutto in prov lecce) cosa spariamo a gennaio? Solo a pensarci mi vengono i brividi.... :|

......No carissimo Raf81, non è solo un problema della prvincia di Lecce, ma di tutti noi Pugliesi..... dove potrai andare a cacciare acquatici?????? visto che probabilmente sarà la sola selvaggina cacciabile.....a gennaio, se tutte le zone idonee sono parchi o "minchiate" simili, te lo dice uno che vive nel nord barese (Bat); dighe nel parco dell'alta murgia, fiume Ofanto parco, litorale vietato, Locone vietato...... ecc. ecc. [42]
Spero solo che ci lascino almeno i tordi fino al 31 gennaio..... [26]
Saluti [****.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

non ci resta solo che aspettare che venga publicato...credo sia l'unico modo per avere certezze, anche se anche a me risulta che probabilmente rimanga ivariato dallo scorso anno.... saluti :)
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

corchillo ha scritto:
Italcaccia avrebbe dovuto presentare giovedì scorso il ricorso al calendario venatorio 2010/11 della Puglia, qualcuno è a conoscenza se è stato fatto e cosa è stato impugnato?
Caro corchillo, tutti i ricorsi verranno rigettati tranne quello dell'amicone di vendola Pace(presidente federcaccia castellana grotte).
Ci girano e ci voltano come dicono loro!!!!! :wink:
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Speriamo Alberto, mi sono sognato di notte che anticipavano la chiusura a dicembre per il tordo!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

io ragazzi ho saputo queste novità:caccia alle allodole,10 al giorno x un massimo di 50 a stagione.
x tordo e merlo chiusura anticipata al 19 gennaio.boo chissà come andremo a finire con sti calendari,ogni anno è peggio!!ciao a tutti
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Io da quest'anno smetto,l'anno prossimo lo faranno anche mio padre e mio zio(il fratello).Da me non c'è più territorio abbiamo l'85% del territorio provinciale chiuso tra parchi e vincoli vari poi nel rimanente 15% dobbiamo combattere tra serre e coltivazioni intensive,le guardie del wwf che ci corrono dietro come se fossimo terroristi.Se fai un piccolo errore ti fanno piangere amaro e una volta che ti hanno preso diventano padroni della tua vita,io non li ho mai incontrato ma voglio evitare di passare un guaio poi vai a mettere un avvocato e ci vogliono soldi e qua di euri non c'è ne sono da buttare.Amici cacciatori del forum per chi vuole continuare ci sono alcune cose da fare per salvare la caccia in Italia che con quest'anno e morta definitivamente:non fare più la tessera con le tradizionali aa.vv ma farle privatemente;aderire e votare in massa al partito caccia ambiente l'ultima nostra speranza insieme all'unificazione delle aa.vv e se non si presenta disertare le urne.Per iscriversi a caccia ambiente pagate un bollettino postale o di 10 euro o 20 poi dopo andate sul sito www.cacciaambiente.it e iscrivetevi cosi che dopo vi arriverà la tessera a casa(cmq andate su questo sito e la ci saranno tutte le spiegazioni).Ci sono molti cacciatori che non sono informati andate casa per casa dai vostri amici e fategli conoscere il partito e convinceteli a iscriversi,su buttano tanti soldi per la caccia vuoi vedere che non si possano cacciare 10-20 euro per una buona causa?Proviamo con queste misure drastiche,l'unico modo per rivoluzionare sta situazione e sperando che questo governo cada perchè non ho mai visto un governo così animalista,con il cacchio se li prenderà i più di 20 voti della mia famiglia andranno tutti a caccia ambiente se si presenterà sennò tutti a casa quel giorno.
Scusa per la testa di chiacciere.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

scusate ma non credo ad una parola di quello che state scrivendo....non è cattiveria o peggio ancora presunzione,ma solo che mi sembra troppo strano sapere di un calendario approvato e conoscerne solo due righe e per giunta senza ne capo e ne coda....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

arsvenandi ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Io spero davvero che quest'anno non venga fatta la preapertura...solo per curiosità per vedere quale sarà la reazione di tutti noi...anche se una mezza idea già me la sono fatta...un po' di naturale mugugno, ma nessuno muoverà un dito e si accetterà supinamente il tutto, com'è sempre stato. [badair.gif]

Enzo, se non si avrà la preapertura dovremo ringraziare le AAVV provinciali di Brindisi che per coltivare il proprio orticello hanno portato acqua al mulino ambientalista...se anche i cacciatori non vogliono la preapertura secondo te che cosa dovrebbero fare alla regione?

Non so se è vero, ma tutto nasce da qualche lepre in più nell'ATC di Brindisi...e i lepraioli hanno timore che con la pre-apertura s'involi [5a] illecitamente il 90% delle suddette lepri...sempre la guerra fra poveri...nel corso degli ultimi anni, li abbiamo talmente tanto nominati, che è ormai certo che faremo la fine dei "capponi di Renzo". :( :cry: [badair.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Quest'anno gli alberghi, i ristoranti, i supermercati, le aree di servizio e gli atc della Puglia faranno a meno del mio denaro
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

breda2010 ha scritto:
rispondo all AVVOCATO e concordo di quello che ha detto purtroppo leggendo gli ultimi commenti e vedo che si continua a dire tante porole e parlare di qusta aa.vv. e di queste associazioni private che per mio conto non serve a nulla loro ci rappressenteranno come sindacato chi affrontera il governo se ne avremo bisogno non penso propio le associaziono private .

X Breda, sono 35 anni che vado a caccia,fino a prima che si applicava la 157 le aa.vv.andavano bene perchè non c'erano problemi, con l'entrata in vigore della 157 le cose sono cambiate ......ogni anno in peggio.........fino all'atuazione del nuovo calendario venatorio, ogni anno più restrizioni , MA LE NOSTRE AA.VV. DOVE CAXXO STANNO, E TU MI DICI CHE LORO COME SINDACATO AFFRONTERANNO IL GOVERNO? TU CREDI CHE FINO AD ADESSO LO HANNO FATTO? PER ME NO! vedi fin che ci sono persone che ancora credono in loro(aa.vv) e alle loro promesse non risolveremo nulla, tanto come a detto Bino pensano solo al potere...............di noi se ne sono fregati sempre
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

AKY ha scritto:
Caro Gabriele i fagiani saranno pasto soprattutto per i volponi in preapertura e non tanto per le volpi.

Domenica scorsa il mio cane ha scovato 22 fagiani, una lepre e una brigata di pernici e queste ultime per 3 volte e in solo due ore. I lanci sono stati fatti da circa un mese, però abbiamo bonificato il terreno dalle volpi, sono stati fatti dei bacini per l'acqua e questo è il risultato. Diciamo pure che la stagione è stata favorevole avendo piovuto fino a poco tempo addietro. Se non provvedete a fare qualcosa date solo da mangiare ai nocivi. Non voglio insegnare nulla a nessuno, però l'unica soluzione per risolvere il problema e darsi da fare a far trovare il territorio adatto agli animali e naturalmente sperando che non vi siano nocivi a due gambe.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto