Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

mimmo, continui ad avere dubbi, che cosa posso fare? si capisce benissimo che nn credi minimamente.......varrà dire che prenderai atto del calendario quando l'avrai in mano...
se posso ti spedisco un fax..........quando mi daranno la copia.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

colvi ha scritto:
Urika ha scritto:
Toc Toc??? AA.VV. c'è qualcuno?
No Urika le associazioni sono sparite, e non è da mo!!!!!!
Ma ripeto molte responsabilità le abbiamo noi caccioatori, la giunta Vendola è ancora impiedi perchè anche molti cacciatori hanno dato il loro consenso a questi personaggi di me*!# come Vendola e Dario Stefano e fin quando ci saranno cacciatori che non impareranno prima a collegare il cervello al voto avremo sempre teste di minchia che ci governano e che hanno per loro fine ultimo l'abolizione della caccia, si proprio così chi ci governa in Puglia vuole la chiusura totale dell'ATTIVITA' VENATORIA.
Non possiamo lamentarci, abbimo avuto l'opportunità con il VOTO di cambiare pagina qualche mese fa, su questo stesso forum molti di quelli che oggi si stanno lamentando erano sostenitori dei Politici che oggi li hanno silurati nel c..o. quindi finitela di fare sceneggiate, spero solo che abbiate imparato la lezione e che nel momento in cui ritorneremo alle urne (molto presto) sappiate a chi dare il voto, oggi la caccia per continuare a sopravvivere e per leggittimare i diritti del cacciatore/contribbuente necessita della Politica perchè il vero campo di battaglia contro le leggi fatte dagli anticaccia dai verdi e dagli ambientalisti è quello, tutti uniti si può fare qualcosa ma se continuiamo a camminare ognuno per la sua strada la CACCIA E' FINITA e rimarrà solo un nostro ricordo destinato ach'esso a scomparire con noi senza essere trasmesso alle generazioni future come lo è stato per me e per molti altri cacciatori.

perchè lo stesso discorso non lo fai per tutte quelle persone che, ti cito:..non collegando il cervello hanno dato il voto alle teste di minchia...che ci governano a Roma e che hanno fatto fassare l'art. 43 della direttiva europea interpretandolo nel modo più penalizzante possibile per la caccia? giusto per par condicio Vito, oppure ti sei dimenticato che eri uno dei ferventi promotori dell'approvazione di quella direttiva ? correggimi se sbaglio, forse non ricordo bene....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

pennino ha scritto:
Ragazzi, premetto che di politica non mi interesso perchè mi fanno tutti schifo, cmq crdete che con le nuove votazioni in puglia cambierà qualcosa??? non credo proprio perchè vendola vincerà di nuovo statene certi!!!
Forse ha ragione rischio, ma la passione è troppo forte e rinnoveremmo comunque anche solo per una giornata di caccia questo è certo.
Serve una vera organizzazione da parte nostra, come in Francia. Cani al seguito e tutti in piazza!!!!

Non credo, mi riferisco alla rielezione di vendola...per la serie che dice: "chi di spada ferisce, di spada perisce"...per il resto, mi riferisco al nostro bel calendario, tutto sommato, sono contento...i cacciatori pugliesi si meritano questo ed altro...e l'altro arriverà certamente...BLA, BLA, BLA...siamo pieni di chiacchiere...e qualcuno (Martino Arsvenandi), sta ancora a disquisire sulla bontà della giunta vendola o sulla bontà di questo governo...ti ricordi quando dissi che avrei voluto determinate restrizioni solo allo scopo di vedere la reazione dei cacciatori pugliesi, delle AAVV, di tutti i politici "amici della caccia"???? Bene, le restrizioni ci sono state (anche di più rispetto ad altre regioni)...le reazioni del mondo venatorio sono pari allo ZERO...come al solito siamo capaci solo di un mare di chiacchiere.

Giovanni, non te la prendere...tu sei solo il latore della presente...da noi si dice: sind figghie...ca cu te l'agghie nora! Capisc' ammè. :wink:
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sasà ha scritto:
io ribadisco ,assicurazione privata,4 amici mi anno appena chiesto di farla dove la faccio io,4 tessere federcaccia in meno. [3] [violent.gif] [3]
Con quale compagnia? e che massimali? il cane è coperto da polizza?
Sicuro di una tua risposta.
Grazie
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

piooner ha scritto:
Stefàno: "non modificato il calendario venatorio "
Al fine di fornire una corretta informazione ed evitare erronee ed equivoche interpretazioni l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno precisa quanto segue: “In riferimento al comunicato diffuso in questi giorni dalla FIDC, Federazione Italiana della Caccia, regionale con oggetto ”Accolte le modifiche sul Calendario Venatorio di Federcaccia”, ritengo necessario e doveroso precisare di non aver dato alcuna disposizione in tal senso ai competenti Uffici dell’Assessorato, i quali, pertanto, non hanno predisposto alcuna bozza di provvedimento di modifica del Calendario Venatorio della Regione Puglia, approvato dalla Giunta nella seduta del 4 agosto 2010. Intendo, comunque, precisare che, le risultanze della riunione che si è tenuta lo scorso 30 agosto con tutte le Associazioni Venatorie, hanno visto solo prospettare l'aggiornamento dell’incontro immediatamente dopo l’acquisizione di ulteriori pareri tecnico-giuridici, in merito alle nuove disposizioni rivenienti dall’entrata in vigore dell’art. 42 della legge n. 96/2010 (Legge Comunitaria 2009). Nella stessa sede è stata, altresì, ribadita la massima attenzione dell'Assessorato per ogni iniziativa finalizzata a legittimare le aspettative dei cacciatori pugliesi”.
Ma ..........cambia qualcosa da quello che ho postato io.......... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

scusate ma io mi astengo dal fare commenti, oggi c'è giunta forze approvano un calendario venatorio assurdo...........
peggio di quanto potete pensare, ribadisco il concetto di prima, mimmo il 15 nn c'è, 1 5 12 settembre, nessun giorno a scelta, chiusura al tordo al 20 gennaio...sperando che i danni siano solo questi..........perchè potrebbe esserci di peggio!
buona stagione, per chi rinnoverà!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Prendo coraggio dal post dell'amico Sipe, x fare un copia incolla quasi di mio post in altro luogo (anche se mi espongo a potenziali forti critiche, spero costruttive però nelle proposte alternative), ben conscio delle diverse specificità e trascorsi-tradizioni regionali che differenziano la caccia in Italia, ma anche al fine di stemperare certi post personalistici che ai Pugliesi pare spesso piacere molto ..... e riportare invece la discussione sui problemi:

Prendetevi una tisana calda ed alcuni "una camomilla": ..... "l'è long e l'è dur" !!:

"Dal 2007 sul forum scrivevo che il "principio regolatore cui mirano ormai da un ventennio almeno i verdi, sottostante qualsiasi ipotesi normativa, anche di compromesso, è":
- LA CACCIA E' VIETATA NEL TERRITORIO NAZIONALE AD ECCEZIONE DELLE RISERVE, OASI, ATC, ECC.
mentre oggi il principio è: la caccia è consentita nel territorio nazionale ad eccezione di riserve, bandite, ecc. ecc., con effetti tendenziali su socialità della caccia e giovani reclute assolutamente devastante. Della serie: ancora qualche anno tempo e poi ci esauriremo del tutto politicamente, x cui ci richiuderanno in pochi "residuati" nelle riserve o dovremo farci 1 o 2 cacciate all'estero l'anno x avere il sapore (non è la stessa cosa che cacciare qua a casa ns, x me) della Caccia che fu. La Caccia si chiuderà da sola ..... con tempi-specie-spazi sempre più ridotti xchè amiamo l'eutanasia politica e non "sentiamo" certe istanze di cambiamento esterne anche al mondo venatorio, preferendo litigare tra noi x egoismi e tra visioni oniriche ed impossibili di recupero del passato.

L'obiettivo 842 referendum-abrogazione è chiaro dove vuole arrivare, così come i tentativi di legare sempre più cacciatore-territorio/atc e cacciatore-agricoltura in chiave reddito (AFV-AGFv) ..... e stanziale-cinghiale-selezione sono di immediata profittabilità.
Dai verdi sono accettati appena appena selettori e sparamucche, cinghialai, stanzialisti controllabili, gente che paga x tirare "qualche colpo" e che "non gira e disturba le corti di casa e chi vuole passeggiare in campagna" e men che meno sparattutto e sparauccellini o sparamigratori, salvo pochissime specie, oltre "agli anatema totale e dagli a quegli untori di capannisti coi richiami".
Chi ha i soldi già oggi va all'estero o va nelle riserve (x quelle di acquatici si spende oggi anno x anno in una botte gemella quanto una ferrari nuova fiammante), e chi più spende, più fa carniere già oggi se vuole ..... x cui il processo a tendere x noi cacciatori è inequivocabile e solo rallentabile xchè saremo sempre meno e con meno forza di "scambio" così come i politici che possono-vorranno ascoltarci.

Abbiamo perso oltre un decennio fa il "treno dei giovani e dei rincalzi", non abbiamo rinnovato adeguatamente la classe venatoria dirigente nazionale troppo ancorata al clientelismo-favoritismo tipico della ns generazione e troppo dipendente dai partiti, non abbiamo programmato-inventato-partecipato a nuove forme associative più attente a gestione ambiente e territorio, siamo vuoti nelle iniziative di partecipazione diretta alle manifestazioni ed incapaci di rinnovare anche i vertici locali, ..... guardiamoci bene tra di noi e si stili la ns media di età ..... non c'è futuro x i ns ragazzi e x la Caccia (potrebbe forse un giorno anche avere un sapore x chi è capace di adeguarsi ed avere una parvenza di caccia come selezione, ma non sarà mai più Caccia).
Pessimismo: IO sì, ho perso troppe battaglie ed energie x niente, tante x colpa solo ns. e x visioni miopi o x egoismi personali di divisione x dare respiro ai più estremisti od ai propri associati e le singole specializzazioni, mentre il nemico colpiva ripetutamente tutto e tutti e riuscendo a far schierare con loro molti cacciatori tradizionali, via associazioni.

Abbiamo, x me, nel 2010, "one last shot": un solo ultimo colpo e questa è l'ultima generazione di cacciatori che può ancora fare qualcosa, se trova dei leader capaci di "unire" ed una base che sbraita meno e partecipa molto di più, non si comporta da bracconieri od anarchici sparatutto nè li giustifica in alcun modo, studia meglio direttive e regole europee prima di parlare e sparare slogan inutili, guarda avanti x salvare qualcosa del salvabile e smette di evocare ciò che MAI potrà essere recuperato, ragiona in senso negoziale e di compromesso con proposte logiche e sensate nel tempo che vive, smette di guardare al proprio calendario locale senza sapere quanto accade lì vicino (xchè potrebbe essere anche molto peggio), fa profonda autocritica sulla pigrizia gestionale e recupera l'associazionismo volontaristico, si sforza di mediare le esigenze di tutti i tipi di cacciatore, rispettandone maggioranze e minoranze (con priorità però), diventa soggetto attivo negli studi ambientali e delle specie con autonomia e credibilità (vedasi francia), bandisce superficialità e pressapocheria nei confronti e nelle proposte, difende le tradizioni riuscendo però ad "assecondarle ai tempi", ecc. ecc. ..... .
Chi sono o saranno i leaders venatori capaci di portarci fuori dal guado con carisma e soprattutto capacità di movimentare gran parte delle energie dei 700.000 rimasti con successo, anche in termini di cambiamento della ns attuale immagine sociale percepita ??
Anche i produttori di armi e munizioni, il mondo agricolo, quello politico, spingono ad una caccia alternativa e consumistica, quasi "turistica" e non più sociale, più ovattata-elegante e meno rumoristico-rambista: noi siamo in Italia, un mercato storico-saturo-vecchio (come tutta l'Europa ..... anche in francia i cacciatori calano x effetto delle trasformazioni sociali e dei valori regolatori), un bacino diviso e facile da manipolare nei consensi xchè passionali (non razionali), mentre ben altri sono i mercati di sbocco attuali o che cresceranno (si pensi ad es. alla russia ed alla sua crescita economica e di ricchezza ed al loro netto incremento di numero di cacciatori che oggi si dedicano alle specie x noi più tradizionali).

Bohhhhh, Io non lo so, non li vedo ancora, e basta leggerci qui ed in altri forum x tipi, qualità di idee e modi di lamentarsi: ..... questo è il ns vero problema ed alla fine, dopo tanti anni ed insuccessi di lotta ed incomprensioni pur avendo "visto giusto circa il cosa sarebbe accaduto" da oltre un decennio, vista la ns incapacità storica "di motivare bene le ns scelte e proposte", richiudendomi anche io nel mio nichilismo ed individualismo venatorio (che ripudia il mondo della selezione essendo estraneo alla mia tradizione territoriale e di formazione venatoria), dico solo che se tutti i vincoli restrittivi connessi all'esercizio della mia passione diventeranno "insopportabili" (non tanto la specializzazione od un territorio fisso di esercizio, purchè sia veramente da Caccia), ..... andrò all'estero od in riserva a Cacciare, se e quando potrò, altrimenti mi resteranno i ricordi fin quando ..... .
Tanto lo sport italico proprio dei cacciatori è quello di DIRE: "Co.jone a quel dirigente venatorio, co.jone a quell'altro, pesta e corna della aavv XXX, ma di FARE, partecipare, proporre, gestire, assumersi responsabilità in proprio e perdere tanto tempo x gli altri, .... NISBA". ARMIAMOCI E PARTITE VOI !!!

Ibal a tutti, visto che quasi TUTTI abbiamo qualcosa su cui "piangere" ANCHE quest'anno x quanto riguarda i calendari venatori e gli orari, ma ..... anzichè FORZARE UN DIBATTITO ILLUSORIO NELLE RICHIESTE ED IRRAGIONEVOLE NEI PRESUPPOSTI TECNICO-GIURIDICI COME QUELLO ANNUNCIATO CON FANFARE DI RIVINCITA CON DILETTANTISMO POLITICO ALCUNI MESI FA (anche da me più volte stigmatizzate impietosamente e malgrado veementi critiche dei + faciloni) x parlare a tutti i costi di rifare una legge venatoria, di adeguamento ai KC, di tante belle storielle su febbraio ed i tordi, la licenza a 16anni, i fringuelli, le deroghe intese come fossero la cosa più importante, la sottostima della Ispra e dei "colori-indirizzi delle Regioni", ecc., ..... "spesso roba veramente con toni da scombussolati-disadattati della realtà sociale quotidiana", OGGI ..... visto quanto abbiamo ricevuto in termini di "me*!# mediatica e di risultati", sarebbe stato molto meglio riflettere e chiedere di "votare" x un tavolo comune al Ministero x modificare la 157/92 in alcuni punti essenziali ..... non quelli "fantasticati" prima, ma quello delle revisioni delle sanzioni penali, degli orari, della omogeneizzazione delle distanze comuni tra appostamenti in Italia, delle modalità comuni di preapertura, delle deroghe, dello storno, della gestione elastica delle specie a tempo sulla base dei censimenti, la gestione dei parchi, i poteri delle guardie verdi ed ecologiche, delle modalità comuni di mobilità interregionali, di volontariato venatorio obbligatorio x avere la licenza, ecc..
Ad ognuno la propria riflessione, la mia è e sarà certamente in parte sbagliata, ma visti i risultati fallimentari (facilmente previsti e prevedibili x chi ha navigato in questo mondo da decenni) di queste improvvide e dilettantistiche modalità di proporre l'impossibile x "ottenere qualcosa" e consumare almeno il penultimo shot a ns disposizione ..... ed ancora qui si continua a chiedere il "politicamente impossibile", senza pensare MAI agli STANZIALISTI CHE SONO MAGGIORANZA POLITICA, HANNO UN RAPPORTO PRIVILEGIATO CON IL MONDO AGRICOLO E PARTITICO E ..... CHE HANNO ESIGENZE DIVERSE da noi migratoristi DI TERRITORIO, DI GESTIONE, DI ORARI VENATORI, DI MAGGIOR TUTELA DELLE SPECIE E MAGGIOR CONTROLLO DA PARTE DELLE GUARDIE, la divisione "impererà" nella realtà ..... . Intanto però la stanziale cresce da anni come presenze ed abbattimenti un pò ovunque laddove gestita con un minimo di attenzione, di collaborazione col mondo agricolo e con controlli molto più stretti: chi ha ragione alla fine allora NEI FATTI anche in senso venatorio se è soddisfatto dei risultati e di eventuali restrizioni agli altri che x loro provocano solo casino e distruggono sparando a tutto quello che capita loro a tiro, anche con note modalità e stratagemmi non consentiti ??
Aldilà dei tormentoni delle singole credenze politiche partitiche, inconciliabili, che impongono 2 associazioni almeno di schieramento lobbistico, quando è allora che la parola UNIRSI ha valore e significato autentico dopo lo slogan dialettico ??
Tra un waterfowler come me e chi ha la passione di turdidi, o dei richiami, o con appostamento al prato, od al palco x colombacci ..... ovvero tra gente che caccia in ambienti e con modi diversi a migratori, prima o dopo una convergenza la si può anche trovare su quasi tutti certi temi (salvo quando tanti sparatutto richiedono assurdità storiche, o ..... vengono in valle od ai bordi delle stesse ..... mentre noi NON lo si fa mai o quasi, e sarebbe ora di prevedere limitazioni x garantire comportamenti corrispondenti), OPPURE UNIRSI assume significato "rilevantissimo e strategico" se realizzato con beccacciai-stanzialisti-cinghialai data la necessità di coinvolgerli e consultarli PRIMA di sparare richieste assurde e divisioni insormontabili che ci danneggiano e con comportamenti di migratoristi degni di questo nome (posta alla beccaccia apposita docet) ??
POSSIBILE CHE NON CI SIAMO ANCORA ARRIVATI, NEMMENO COME METODO POLITICO, ..... anche sul forum ??? Certo è che se proponiamo il fringuello, meno giornate di silenzio venatorio, preapertura selvaggia (TUTTI gli stanzialisti la vorrebbero cancellata), orari e modalità esagerati di sparo, distanze ridotte coi temporanei dalle riserve, febbraio, una NON specializzazione, libertà di tiro alla posta alla beccaccia, ..... stiamo certi che saremo e resteremo DIVISI SEMPRE con loro, la maggioranza silente che conta ..... .

Bye, attendo riflessioni e legittimi spunti critici x migliorare eventuali proposte da portare in sedi che contano da parte di questi "leaders".
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

andrewdedda ha scritto:
vagnoni ma ce sta succede???nn ci sto capendo niente...ma quisti su pazzz...ma pe culu sta ne piane???

Ancora mo stà tte ccorgi....... fratèe stamu intra li guai......poari a nui....... (Tradizione per gli amici di Bolzano).... Ti stai accorgendo ora? Fratello siamo nei guai..... poveri noi..
[****.gif] [meaculpa.gif] Ciao
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

il ruolo di moderatore m'impone di nn scrivere pane pane quello che avrei da dirti, caro vito ;
te nn menti sapendo di mentire, te parli a vanvera;
1) da giudice nazionale ANLC tantissime volte ho avuto modo di dissentire dal Dott. Mario Alemanno, ergo nn divido niente con codesta persona, che è cmq il presidente provinciale;
2) il decreto a cui fai erroneamente riferimento, è stato "fatto" dall'ex assessore Russo, pertanto, visto e considerato, che te parli male delle persone senza neanche conoscerle, t'inviterei a leggere studiare e poi parlare;
3)parli parli parli, ma te che cosa fai per tutelare la caccia? continui a fare i rastrelli, i blitz,?

senza rancore
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

per me sono sempre le solite chiacchere metropolitane chiusura tordo a dicembre....no preapertura.......mesi in meno ecc ecc ecc e da piu di 10 anni che sento tante chiacchere ma poi alla fine il risultato e sempre uguale.....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Caro Sipe, io il partito l'ho già "avuto", il CPA ..... tanti e tanti anni fa, con buon successo comunale, elezione di membro poi assessore in giunta x ambiente-caccia ....., ma i verdi ne elessero allora 2 e la giunta rossa, malgrado tanti ns piccoli successi e blocchi nel tempo, ci isolò, costringendo poi il ns bravo rappresentante Claudio Miccoli alle dimissioni ed all'opposizione su singoli temi venatori ed ambientali.
Poi, finito l'entusiasmo e progressivamente ridotti i numeri iniziali xchè sappiamo come si è evoluto il numero italico dei cacciatori in questi 30anni, occorre segnalare anche che i partiti tradizionali-bipartitismo compreso e le aavv hanno recuperato parte dei consensi (anche grazie alla gestione in costante miglioramento della stanziale e dei cinghiali oltre ai rapporti consolidati e migliori col MONDO AGRICOLO, CHE CONTA TANTISSIMO NELLE GIUNTE), e si è vivacchiati così come lobby locale, in mezzo a tante divisioni con le aavv e discussioni tra di noi (penso alle liti vallisti-chiaristi; a tordisti di rastrello e tordisti appostati od in coppia; penso agli sparatori di affilo serali e chiaristi; penso ai beccacciai coi cani e quelli ..... alla posta; penso ai cinghialai ed agli stanzialisti; penso ai capannisti da "larga" e chi caccia vagando), infine ..... la trasformazione in associazione venatoria a vocazione localista e prevalentemente migratorista.
Ma essere all'opposizione significa anche ..... essere sistematicamente fuori da enti e tavoli che contano ed anche quest'anno in pineta ..... si è visto come è andata a finire (riduzione orari con chiusura alle 16) CAUSA "sparatoria selvaggia alle beccacce alla posta" che ha OFFESO stanzialisti-beccacciai-verdi delle aavv tradizionali e quelli comunque che cacciano col cane, che stufi dell'andazzo e dai comportamenti sconsiderati, QUEST'ANNO hanno appoggiato i verdi ed indirizzo di Ferrara (nettamente stanzialista) sul tema che da tempo proponevano e sempre bloccato (anzi, i rischi sono e saranno molto peggiori in futuro anche x chi caccia come me in zps e sic-preparco con questo "precedente", ovvero TUTTA RAVENNA NORD).
Posso garantire che già negli anni 90 si riusciva a mediare meglio le posizioni da DENTRO e che, a fianco del presidente socialista di ispirazione, vi sono uomini del Pdl (attuale) e della Lega Nord (già da allora), xchè prima veniva la caccia: la spinta propulsiva e partecipativa però è "finita da un pezzo" ed ora si vivacchia disillusi e parlando inutilmente tra noi, si fa qualche articolo di denuncia o critica verso la legge, l'assessore, i verdi, le guardie, ecc. se succedono fatti eclatanti e basta. FINITA ..... x non parlare dei giovani: inesistenti nelle presenze e nelle partecipazioni e se non ci fossero dei 50enni ..... 0 attività ed attenzione all'ambiente. Solo le giornate ecologiche dei bambini nelle pinete comunali le abbiamo ancora e con essa una buona reputazione sociale ed una ..... la leadership mediatica malgrado verdi e legambiente (molto attiva, anche come vigilanza).

Ho dato in altro post i riferimenti al costituendo partito di cercare Claudio Miccoli, o Venieri o Benini, nelle sedi dell'ACER a Ravenna: parlategli-incontrateli, mi piacerebbe capire se sono pronti questi miei concittadini ed amici a dissotterrare di nuovo "l'ascia di guerra". L'Acer significa almeno qualche centinaio di voti in una volta.
Ma se si pensa di arrivare a richiedere il fringuello, non attenzione alle valli ed ai chiari, a sparatoria ovunque senza rispetto degli appostamenti, ..... qua 0 voti, xchè una coscienza "gestional ambientale è ampiamente maturata da decenni di lotte, con la costruzione di vallettine a proprie spese in mezzo a lande sconfinate di terre arate e culture estensive, rispettando al massimo il lavoro agricolo" e la gente che tira a tutto ..... NON PIACE. Come mai CONFAVI Veneto latita in tal senso ?? E l'ANUU cosa dice: ..... al nord il Partito non mi pare esista proprio e qualcosa SIGNIFICA: occorre che soprattutto il centro-sud, abbandoni certe istanze nostalgico-utopistiche e comportamenti da "strage" od "anarchici" senza volere e rispettare regole, ..... e ricominci a programmare la stanziale (come è avvenuto in molte aree del centro-nord), un servizio di vigilanza degno di questo nome e meno clientelare, difenda i territori a maggior vocazione ambientale (è sempre meglio alla fine una oasi che abbattere boschi x fare villaggi turistici.....), dialoghi e rispetti il mondo agricolo, abbia il senso della misura nei fatti ..... più che nei bar, non demonizzi sempre l'avversario e le idee altrui, capisca che senza cura dell'ambiente-volontariato-sacrificio a 360° non è più possibile cacciare solo uscendo da casa, andare in campagna, piazzare un capannino o nascondersi dove capita o girando senza vincoli tra produzioni agricole che danno reddito senza alcuna attenzione, sparare a quello che vola x sparare, poi tornare a casa, dirlo al bar, solamente da settembre a gennaio ..... fregarsene di tutto x 8 mesi e poi ricominciare, lamentandosi delle restrizioni che arrivano, e ricominciare come fosse successo nulla da settembre a gennaio successivo, e così via ..... !!!

Altrimenti, carissimo Sipe, è tutto tempo perso, xchè poi si passa a litigare su berlusconi e bersani, su fini e dipietro ..... e crolla tutto: ecco xchè io credo più alla lobby.
In ogni caso se non si cambia MOLTO prima noi e non si ragiona in modo coerente e preparato x la società del 2010 e le sensibilità diverse che sono espresse oggi rispetto a decenni passati, o si pensa troppo indietro ..... saremo i soliti "vecchi brontoloni bisbetici eternamente sconfitti" di una "Caccia che si è fermata ad Eboli" (e con tutto il rispetto, preferisco un bel pò di più Ravenna come città x tutti gli aspetti di VITA e familiari, ricordando poi che NON c'è certo solo la caccia dietro un partito ed un voto).

PS: io ho votato CPA, lo sosterrei, ma voglio anche vedere la gente in faccia prima di votare, cosa faceva, cosa fa, come si comporta sul terreno di caccia (e dove va ..... riserve ??) ed in politica, xchè "esperienza" ne ho un bel pò, cicatrici pure, ..... e quanto visto quest'anno da parte dei ns "presunti leaders" E' STATO SOLO UN GRANDE DILETTANTISMO POLITICO E DI INCAPACITà PROGRAMMATICA, UNA GRANDE IGNORANZA NORMATIVA E METODOLOGICA DI CONFRONTO, UNA RACCOLTA DI ASSURDITà IN MOLTE PROPOSTE, UNA SCONFITTA ANNUNCIATA, UN GETTAR FUMOGENI SUL "POPULINO BUE", ECC. CHE UNA QUALSIASI MEMORIA STORICA VENATORIA, MA FATTO DI IMPEGNO PASSATO FATTIVO COME LA MIA MA CHE VIVE LA SOCIETà ED IL PRESENTE, POTEVA COGLIERE A PRIORI (l'ho scritto da anni qui, prendendomi anche insulti).
Se questo è il nuovo, che fa solo danni inseguendo egoismi e minoranze sbraitanti, IO allora preferisco il "lento declino del niente" (evito mal di fegato), mentre non critico certamente a priori le aavv e chi continua a fare la tessera con loro: c'è gente lì infatti che questi "presunti leaders" se li "mangia" x competenza politica e preparazione sul campo di battaglia dei tavoli che contano, nella gestione della stanziale in un ambiente agricolo ormai devastato, nei metodi di confronto con le altre parti in causa, ..... nelle gare di cinofilia nazionale, ..... ed anche a Caccia, quella vera.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Io spero che non ci siano le giornate a scelta dopo il periodo del passo, altrimenti i tordi, essendo bersagliati tutti i gg dell'anno, si riducono sensibilmente e credo che questo non sia giusto. Per quanto riguarda la chiusura al medesimo prima del 31/01, se si verificherà, vi dico in anteprima che non la prenderò proprio in considerazione perchè priva di fondamento. Imparerò a fare "il bracconiere",perchè sono stufo di obbedire a delle leggi fatte da gente completamente INCOMPETENTE in materia venatoria, che non sà distinguere un uccello da un'altro!!!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Arrivano i tesserini e già ci è passata la rabbia per il calendario venatorio?
Ieri sentivo da amici cacciatori che è stato presentato un ricorso contro il calendario, qualcuno ha notizie in merito?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
da tantissimi anni si va avanti con i contentini, ottimo direi, adesso colvi, mi raccomando corri a fare la tessera alla ferdercaccia.
devo dire che sono molto soddisfatto del post di martino, bisogna passare all'azione, come negli stadi, quando qualcuno, in barba alle regole ha commesso qualche reato è stato consegnato all'autorità, cosi' dobbiamo fare noi, vigilare, e denunciare chi oltraggia le regole, io comincero' da quest'anno.
Con Martino ed anche con 58beppe sono daccordo l'ho già detto; per quanto riguarda la tessera credo invece che la farò all'AXA!!!! PIRLON!!! [Trilly-77-24.gif]
Non te la prendere per il Pirlon Davidon!! [marameo.gif]

dux ha scritto:
, come negli stadi, quando qualcuno, in barba alle regole ha commesso qualche reato è stato consegnato all'autorità, cosi' dobbiamo fare noi, vigilare, e denunciare chi oltraggia le regole, io comincero' da quest'anno.
[badair.gif] [badair.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

veleno76 ha scritto:
ha parte le chiacchiere ma ci sono novita ' per quanto riguarda la ridiscussione del calendario?
Ancora none! Ma anche se fosse sembrerà un regalino per poi .......... [censored.gif] meglio lasciare tutto come sta, con queste persone non scenderei a compromessi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

che belle novità, andiamo sempre peggio insomma, il colmo è che anche questa volta pare sia un problema causato da altri cacciatori, mha...
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Che amarezza! Come diceva un vecchio brano dei Litfiba "stanno uccidendo il mare e noi li lasciamo fare"...ci stanno uccidendo la caccia, ma la vedo dura contrastare le loro decisioni, forse mi stò piangendo addosso ma onestamente non sò se riusciremo mai ad unirci per l' unico obbiettivo di salvare la caccia, perchè il più delle volte si pensa solo al propio modo di cacciare as."niente quaglie in pre apertura? **** me ne fotte io non ho il cane da punta!"...e invece il mio amico,che ha due cani ,ha "rivoltato" tutti i morti di chi ha deciso questo calendario!
Una cosa è certa quest'anno non voglio neanche sentire il nome delle associazioni venatorie, forse questo è sbagliato ma dopo questo calendario è il minimo!
Comunque sperando in una intercessione di qualche santo...in bocca al lupo a tutti!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
il ruolo di moderatore m'impone di nn scrivere pane pane quello che avrei da dirti, caro vito;
te nn menti sapendo di mentire, te parli a vanvera;
1) da giudice nazionale ANLC tantissime volte ho avuto modo di dissentire dal Dott. Mario Alemanno, ergo nn divido niente con codesta persona, che è cmq il presidente provinciale;
2) il decreto a cui fai erroneamente riferimento, è stato "fatto" dall'ex assessore Russo, pertanto, visto e considerato, che te parli male delle persone senza neanche conoscerle, t'inviterei a leggere studiare e poi parlare;
3)parli parli parli, ma te che cosa fai per tutelare la caccia? continui a fare i rastrelli, i blitz,?

senza rancore
Caro sig. Moderatore, non avevo ancora finito di rileggere per poter accorgermi e successivamente correggere un errore, avrò anche esagerato ma stavo già modificando (se vai a vedere è stato modificato 3 volte il mio messaggio come questo qui, proprio perchè mi ero accorto di alcuni errori) il mio messaggio, cmq mi pare che si stia arrampicado sugli specchi dicendo cose/fatti (che oltretutto non la riguardano) e che non ci azzeccano con il tema /nome di questo topic, voglia ritornare in tema dopo aver tolto i miei dati personali!!
Vedo che li hai tolti!!! TI AMO E TI ODIO! [meaculpa.gif] :mrgreen:
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

il calendario venatorio, come da almeno 3 anni a questa parte verrà approvato durante l'ultima sessione prima delle vacanze di agosto. anche se non apertamente vendola è anticaccia ed era tazza e cucchiaio con pecoraro scanio. ci sono ottime probabilità che lascino il calendario venatorio invariato senza relativa richiesta di parere all'ispra in modo da vedersi chiamati in causa davanti al tar e molto dispiaciuti dirci che purtroppo per colpa dei giudici la stagione è compromessa o va ridotta.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Sono contento di aver constatato che la mia proposta è stata buttata nel cestino. Bene. Sono proprio felice! Continuiamo a farci del male. Non facciamoci la tessera alle associazioni venatorie così domani quando decideranno che la caccia deve essere ancor di più limitata andremo ognuno di noi a protestare singolarmente con la propria idea così come si evince dai nostri messaggi.
Meglio credere alla befana che proporre un partito di cadaveri e residuati delle associazioni venatorie!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

martedi' 31 agosto, dopo le richeste delle associazioni venatorie el'interessamento del consigliere regionale Pentassuglia, l'assessore Dario Stefano, incontrerà alle ore 10:30,le associazioni venatorie per discutere del calendario venatorio.
personalmente ringrazio a prescindere da quale sarà il docomento finale,l'assessore Stefano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto