Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
sipe48 ha scritto:
dux ha scritto:
fonti autorevoli dicono che le notizie che ci giungono sulla preapertura sono del tutto prive di fondamento.....
chi vivrà vedrà.
per rispondere a gordo, se scopro mia moglie che mi fa le corna nn mi taglio le palline, ma minimo la caccia di casa.....se a me nn piace andare a caccia come m'impongono loro sono liberissimo di nn rinnovare, tanto esco lo stesso e mi godo i cani, una delle ragioni per cui pago la licenza.....perchè se rinovassi per sparare, potrei farne a meno sicuramente.

Scusa, potresti chiedere alle tue fonti autorevoli se erano presenti nell'ultimo comitato tecnico in regione???

è inutile fare nomi di grossi professionisti, tuttavia le proposte sono una cosa, le leggi altro.

Non ho detto di fare nomi, ma solo di chiedergli se erano presenti o meno...comunque è inutile perchè dopo le linee guida dell'ISPRA penso che il calendario dovrà ancora subire ulteriori modifiche.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

è ufficiale. preapertura 1 5 12 sttembre rispettivamente a tortora e gazza.
giornate fisse tutto l'anno, chiusura generale 31/01/2011, chiusura al tordo 20 gennaio!.

maggiori dettagli domani quando avro' il cartaceo in mano!


buona stagione atutti!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

pennino ha scritto:
Siamo alla frutta, e detto da uno che con la frutta ci lavora.....mi sa che si è marcita tutta...
grazie a tutta la giunta regionale che ha permesso ciò!!!!
ma andassero a cagare tutti!!!
sono veramente disgustato.....


Fortuna che abbiamo un governo nazionale filo-venatorio se nò a quest'ora chissà dove saremmo...

disgustati si...ma di noi stessi.............
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

buongiorno a tutti sono gabriele e sono di sava prov. di taranto devo dire che qui' si parla tanto ma non si conclude niente, quaglie non si puo' in preapertura, tordi fino a 19 gennaio,io ho 3 bei cani che sono chiusi in recinto e' aspettano con anzia piu' di me ,non fare i fersamenti sarebbe da stupidi ma andarci sotto quel palazzo regionale con tutti i nostri cani e farli fare la cacca sotto i loro piedi sarebbe bello (si e' sperimentato gia in francia) purtroppo noi compreso me non abbiamo i tributi e ci facciamo comandare come le marionette ma' chissa' nei prossimi anni che fine faremo ? booooooooo [****.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

electrocibles ha scritto:
I simpatizzanti di sinistra si ostinano a sostenere, che la colpa non è di questa giunta
regionale(sinistra/ecologia/libertà), scaricando la colpa sulla piccola modifica approvata dalla maggioranza parlamentare e non solo, in questa legislatura di centro destra.
La modifica era un atto dovuto per adeguarsi alle direttive europee, e per evitare pesanti sanzioni.
Spiegateci invece come mai avendone facoltà questa giunta vendoliana, non ha allungato il calendario al 10 febbraio? Ci sono alcune specie che anche secondo L'ispra si potrebbero cacciare sino a tale data.
Inoltre come mai i giorni fissi e non a scelta?(qualcuno dice li hanno voluti alcuni presidenti dei circoli locali, potendosi liberare per la caccia qualsiasi giorno della settimana)
Come mai senza cane sino al 19 settembre?
Amici di sx, quì quest'anno i Vostri amici al potere amministrativo regionale, hanno imposto solo restrizioni, e la colpa è solo del peso che hanno assunto gli anticaccia all'interno di questo nuovo governo Vendola.
Scommettiamo che nei prossimi anni, con l'avvicinarsi delle nuove elezioni regionali, il calendario regionale pugliese diventerà meno restrittivo?
Io credo che ci troviamo a dover subire, non per motivi tecnici ma solo e soltanto, perchè i verdi, gli estremisti ambientalisti, gli animalisti anticaccia, stanno incassando il conto delle elezioni vinte dalla sinistra e da Vendola.
Ecco perchè hanno garantito, nessun ricorso da parte loro.
Peggio di così cosa si potrebbe fare.


Sinceramente penso che un ricorso a questo calendario venatorio, dovremmo farlo noi cacciatori!
Ma le nostre associazioni venatorie dove sono?
Tacciono anche loro, chissà perchè.
Almeno il consigliere della Puglia prima di tutto, una lettera l' ha scritta e quantomeno ha colpito nel segno(anche se per qualcuno è solo una lettera di facciata)

Electrocibles non credo che si potranno fare ricorsi, ormai è andata.
Ne abbiamo le balle piene, il calendario venatorio della regione Puglia è scandaloso, non può dire il contrario, le carte e i fatti parlano chiaramente e certe prese di posizione non servono assolutamente a nulla se non a rendere ancora + ridicolo quello che è stato fatto.
Vendola VABBANNE A CASA!!!!!! (VATTENE A CASA)

PS: Per l'Avvocato, quotando in toto quello che ha scritto l'amico Electrocibles cosa ha da dirmi?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

GRAZIE LUPEN IO MI STAVO PREOCCUPANDO CHE MI ERO PROPOSTO MALE E IN QUESTI MOMENTI CRITICI CAPISCO CHE SIAMO TUTTI ARRABIATI NON VOLEVO CREARE PROBLEMI
IO SONO DALLA PARTE DEI LAVORATORI E DALLA PARTE DEI CACCIATORI E NON DAI PATRONATI
CHE NON FANNO ALTRO DI TOGLIERCI IL SANGUE PER LAVORARE E PER PAGARE LE TASSE
SPERO CHE MI SONO SPIEGATO LUPEN MA NOI SAREMO PIU FORTI DI LORO
ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO UN SALUTO ATE E ALLA TUA FAMIGLIA
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

arsvenandi ha scritto:
ve lo rimetto il documento, già postato lo scorso anno, per gentile concessione di Hunter39.

p.s.: e scaricatevele le cose e conservatele! [marameo.gif]

Martino, non si legge [meaculpa.gif] , se lo ingrandisci ...........peggio che andar di notte, si vede tutto sfocato
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
il problame è che i brindisini che vengono alle masone dei tordi, vengono in regola, giàcche in puglia per la migratoria ci si puo' spostare in tutto il territorio....
per le lepri invece, che ormai sono stanziate in maniera soddisfacente nel territorio brindisino sono cacciate nn in periodo di calendario venatorio.
allora, se ci prendiamo noi delle facili licenze, cosa ci lamentiamo a fare quando ci stringono il collo?
purtroppo ci ricordiamo dei problemi della caccia solo nel periodo dell'apertura, poi a fucili riposti nessuno e dico nessuno si preoccupa di niente.....


Come a dire: PER UN POVERO PECCATORE...PENITENZA GENERALE.
Non penso sia un modo ortodosso di affrontare i problemi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Brindisi, 09/08/2010

De Biasi (Ppdt) sul calendario venatorio

Esaminando il Calendario Venatorio per l’annata 2010/2011 approvato dalla Giunta della Regione Puglia il 04.08.2010, constato con amarezza che è ancora rimasta inascoltata la voce di protesta degli agricoltori, soprattutto brindisini e ancora una volta deluse le aspettative dei tanti cacciatori che invece vedono restringersi ancora di più le loro attività.
Infatti il provvedimento della Giunta Regionale, se da una parte lascia irrisolto il gravissimo problema provocato ormai con regolarità dalla presenza di un numero eccezionale di storni, che da specie migratoria è diventata oramai stanziale in diverse zone della nostra Regione, con gravissime ricadute sull’economia agricola a causa della purtroppo nota opera devastante di tali volatili alle colture ortofrutticole ed olivicole in particolare, dall’altre parte limita, se possibile, ancora di più l’esercizio di una attività venatoria moderna e responsabile.
Ci aspettavamo provvedimenti che potessero risolvere in maniera equilibrata e definitiva tali annosi problemi; prendiamo atto invece di un insieme di norme che non tiene assolutamente conto delle legittime rivendicazioni degli agricoltori e dei cacciatori, perché da una parte si penalizza fortemente l’attività venatoria, dall’altra non si prevede alcuna salvaguardia per il reddito di migliaia di lavoratori, che vedono sfumare il frutto del loro duro lavoro a causa dell’invasione degli ormai famosi volatili.
E’ appena il caso di ricordare che ormai il comparto agricolo pugliese versa in uno stato di fortissima crisi, con migliaia di operatori che si trovano senza mezzi di sostentamento, per i quali la Giunta Regionale non ha negli ultimi anni elaborato una seria politica di salvaguardia.
Risultano oggi beffarde le argomentazioni di carattere ambientalista, cavallo di battaglia della Giunta Vendola, che hanno prodotto negli ultimi anni il risultato di azzerare nella pratica l’attività venatoria INONDANDO IL TERRITORIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI ED EOLICI, sottraendo negli effetti gran parte del territorio praticabile all’esercizio venatorio, oltreché quello di deturpare i nostri paesaggi.
Auspico pertanto un immediato ripensamento da parte della Giunta Regionale, chiedendo all’Assessore Regionale all’Agricoltura un immediato intervento che consenta una revisione del Calendario Venatorio appena approvato, con l’apertura di un tavolo di concertazione che veda attori, oltre alle Associazioni ambientaliste, anche gli organi di rappresentanza dei cacciatori e degli agricoltori, al fine di concordare in maniera equilibrata un efficace programma venatorio, in coerenza con gli obiettivi di tutela dell’ambiente e del lavoro dei nostri concittadini.

COMUNICATO STAMPA FRANCESCO DE BIASI - CONSIGLIERE REGIONALE DI PUGLIA PRIMA DI TUTTO

fonte: http://www.brundisium.net/notizie/shown ... p?id=32272
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
pennino ha scritto:
dade ha scritto:
....era ovvio con Vendola alla regione che le cose sarebbero precipitate.Con questa modifica della legge 157 hanno preso la palla al balzo e ci restringeranno sempre di più le specie cacciabili e il territorio.....ORA DAL 20 GENNAIO AL 31 GENNAIO COSA SPAREREMO?????? PAPPAGALLI ??????.....CHE SCHIFEZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
dade fidati che io continuo a sparare tordi e se mi tolgono il pd continuerò a sparare tordi a febbraio marzo e aprile!!!!! [violent.gif]

Giovanni, non fare così...lo so che sei ****...ma, penso, che in fondo, in fondo, in fondo sei un bravo ragazzo. [tenerezza.gif] [5a]

penso anche io che in fondo, in fondo, in fondo dade sia un bravo ragazzo :D mi raccomando a quello che scrivete ;)

x sipe48: enzo ti risultano le stesse cose anticipate da altri utenti ? riguardo al vincolo delle 14 per i giorni di preapertura ?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

tranquilli vagnuni .....rimane come l'anno scorso.....un saluto a tutti voi da Salento....w la caccia
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dobbiamo cominciare a fare delle manifestazioni esemplari, che abbiano risonanza in tutto il territorio nazionale, e di idee ce ne sarebbero tante; ma chi sarebbe pronto a sacrificare la stagione, per tutelare il futuro di noi cacciatori?
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

lando ha scritto:
Non solo. E non solo in Puglia.
Si continuerà a fare la tessera, si continuerà a criticare, ma ben pochi si prenderanno il "disturbo" di impegnarsi un po' all'interno delle associazioni, di interessarsi di ciò che accade a livello locale e nazionale, salvo poi tornare a lamentarsi quando il tordo chiude al 19 gennaio.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Hai perfettamente centrato il problema.
Vorrei sapere quanto di quelli che si stanno lamentando, minacciando di andare con compagnie private, hanno cercato di cambiare qualcosa magari proponendosi nel direttivo (anche locale) della propria AA.VV.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

gordo ha scritto:
"Apri l'ecchi, ha dittu la mamma, no l'anche!!" Già un certo malcontento serpeggiava tra gli iscritti federcaccia in Puglia. Mo edimu come reagiranno a quest'ennesima pigghiata pe' c..u della beneamata ass venat. [6] [3]


Non succederà niente, i caproni ci sono sempre e siccome ricevono i favori, non possono non fare la tessera
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sembrerebbe quasi uffciale, 3 giorni di preapertura rispettivamente 1 5 12 settembre, nn ufficiale l'orario di caccia(alba ore 14) specie cacciabili tortora e gazza!
ipotesi di vietare anche l'utilizzo del cane sia da ferma che da riporto.

fonte attenbile......è questo mi preoccupa!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sasà ha scritto:
ed i massimali sono : 520.000,00 x sinistro con il limite di 400.000,00 x ogni persona,e 150.000,00 x cose e animali

Con dei massimali del genere io non starei molto tranquillo
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Cacciatore Consigliere



Iscritto il: lun 23 luglio, 2007 17:26
Messaggi: 2485 Come anticipato in altri post CACCIA AMBIENTE ha presentato ricorso al Nuovo Piano Faunistico Regionale.
Molti erano convinti che non ce l'avremmo fatta, dubitando fortemente di ciò che dicevo, spesso visto come un chiaccherone ma è bene è arrivato il momento di mettere le carte in tavola cari amici Pugliesi.
Le chiacchere rimangono a casa delle Associazioni Venatorie le quali continuano a fare finta di nulla lasciando veli oscuri su ciò che è stato fatto anche grazie alla loro complicità.
L'importante adesso è aver smosso le acque, il resto si vedrà.
Prossimi aggiornamenti con numero di iscrizione a ruolo e parti del ricorso saranno rese pubbliche quanto prima.
Il ricorso molto probabilmente verrà discusso nei prossimi 15 giorni.
Ci sono punti molto piccanti, questo Piano Faunistico VA A TERRA!!


Allegati:

logo.jpg [ 106.98 KiB | Osservato 739 volte ]



_________________
Ciao da VITO
Il piacere è peccato, e talvolta il peccato è un piacere.
Albert Einstein


COLVI, che fine a fatto il vostro ricorso?..............aggiornaci,
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Invece le mie fonti,(non sò quanto attendibili) mi dicono che il calendario venatorio di quest'anno,non subirà modifiche sostanziali rispetto a quello dello scorso anno.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Sarò sempre fuori dalle righe, ma non mi abituerò mai a quest'atteggiamento distruttivo e per nulla propositivo......

A me risulta che le AAVV hanno accettato tale compromesso dietro una promessa precisa...nessun ricorso da parte di nessuno!!!!! Poi tutte le modifiche al calendario non dipendono dalla Regione ma bensì da un parere dell'ISPRA espresso sul calendario venatorio dell'anno scorso, parere resosi necessario dopo le tanto attese modifiche alla 157/92 fatta dagli "amici dei cacciatori".
Non voglio difendere nessuno ma se l'Assessore riuscirà a non far pervenire alcun ricorso è una vittoria per tutti noi, se poi vogliamo criticare Stefano insieme alle AAVV facciamolo pure ma allo stesso tempo ho bisogne di proposte serie e quindi cominciatemi a spiegare perchè CACCIAMBIETE quale programma ha...programma e non favole

Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto