Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

mauriziosulas ha scritto:
mimetico ha scritto:
Urika76 ha scritto:
Secondo me è inutile discutere su destra e sinistra,Berlusconi e Vendola sono tutti uguali e tutti a loro modo ci hanno preso per il c...Non parliamo poi delle associazioni venatorie che di venatorio non hanno niente tranne il nome,non hanno mosso un dito per difendere i cacciatori che poi sono i loro CLIENTI perche noi per loro siamo il loro sostentamento,Si litigano tra loro la tessera in più mentre gli altri si divertono a inc... i cacciatori.
La nostra salvezza secondo me per come stanno le cose ora e la ristesura dei KC fatta da persone competenti per adeguarre la lista a quella delle altre nazioni del bacino del mediterraneo.L'unico problema è chi si batterà per questo?Aspettiamo il messia!!!!!!!

Caro Urika, riscrivo quì quello che ho già scritto in altro post, i politici(tutti) non voglionoaiutare 700.000 persone ed inimicarsi milioni di altre, non sono scemi, finchè tutti quelli che con la caccia ci mangiano(fabbriche-armerie ecc. ecc.)non cominciano ha fare un gran casino, non cambierà mai nulla, questa è la pura e cruda verità.
PS. Scusate l'intrusione


SCUSATE ANCHE LA MIA INTRUSIONE: <<I DIPENDENTI DELLA FIAT AUTO SONO FORSE SUPERIORI NUMERICAMENTE AI CACCIATORI>> MORALE: STANNO MANDANDO A DONNE PERSE ANCHE QUELLA AZIENDA CON UN CINISMO "STORICO". PENSATE QUALE PREOCCUPAZIONE DESTA AI NOSTRI POLITICI IL PROBLEMA DEI CACCIATORI E DELL'INDOTTO. SIAMO ORAMAI IMPOPOLARI COME I FUMATORI IN AMERICA. PRENDIAMONE ATTO!!!. UN SALUTO A TUTTI. MaurizioSulas

Qualora non fosse stato letto sopra lo riposto:
"700.000 persone" in politica contano, eccome se contano se costituiscono un gruppo unito, per dirla brutalmente, se costituiscono un pacchetto blindato di elettori...purtroppo per nostra disgrazia ci hanno sempre voluti tutti divisi e, ad oggi, non siamo ancora stati capaci di reagire, unirci e fare fronte unico...la colpa di chi è??? Penso solo nostra.
Magari, al momento, può sembrare utopia, ma questa è l'unica vera verità.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

arsvenandi ha scritto:
colvi ha scritto:
Urika ha scritto:
Toc Toc??? AA.VV. c'è qualcuno?
No Urika le associazioni sono sparite, e non è da mo!!!!!!
Ma ripeto molte responsabilità le abbiamo noi caccioatori, la giunta Vendola è ancora impiedi perchè anche molti cacciatori hanno dato il loro consenso a questi personaggi di me*!# come Vendola e Dario Stefano e fin quando ci saranno cacciatori che non impareranno prima a collegare il cervello al voto avremo sempre teste di minchia che ci governano e che hanno per loro fine ultimo l'abolizione della caccia, si proprio così chi ci governa in Puglia vuole la chiusura totale dell'ATTIVITA' VENATORIA.
Non possiamo lamentarci, abbimo avuto l'opportunità con il VOTO di cambiare pagina qualche mese fa, su questo stesso forum molti di quelli che oggi si stanno lamentando erano sostenitori dei Politici che oggi li hanno silurati nel c..o. quindi finitela di fare sceneggiate, spero solo che abbiate imparato la lezione e che nel momento in cui ritorneremo alle urne (molto presto) sappiate a chi dare il voto, oggi la caccia per continuare a sopravvivere e per leggittimare i diritti del cacciatore/contribbuente necessita della Politica perchè il vero campo di battaglia contro le leggi fatte dagli anticaccia dai verdi e dagli ambientalisti è quello, tutti uniti si può fare qualcosa ma se continuiamo a camminare ognuno per la sua strada la CACCIA E' FINITA e rimarrà solo un nostro ricordo destinato ach'esso a scomparire con noi senza essere trasmesso alle generazioni future come lo è stato per me e per molti altri cacciatori.

perchè lo stesso discorso non lo fai per tutte quelle persone che, ti cito:..non collegando il cervello hanno dato il voto alle teste di minchia...che ci governano a Roma e che hanno fatto fassare l'art. 43 della direttiva europea interpretandolo nel modo più penalizzante possibile per la caccia? giusto per par condicio Vito, oppure ti sei dimenticato che eri uno dei ferventi promotori dell'approvazione di quella direttiva ? correggimi se sbaglio, forse non ricordo bene....
Martino stai dicendo un cazzata se mi permetti, il sottoscritto ha sempre detto che l'approvazione dell'Art. 43 ci avrebbe penalizzato, come anche il Partito Cacciambiente ha anche sempre sostenuto; sta di fatto che que 4 ricc...ni che sono stati eletti anche da una parte dei cacciatori per govervare la regione Puglia non si sono sprecatati per metterci a 90°!!!!!!!! Sarà che chi li ha votati è come loro???
Credo proprio di si.............. e farebbero meglio a tacere.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Mi sento sconfitto. La mia proposta di unità è stata bocciata a priori da tutti. Vorrei abbadonare questa discussione facendo con voi una scommessa: secondo voi quanti tra quelli che criticano aspramente le associazioni venatorie per la loro mediocrità quest'anno faranno con loro le assicurazioni? Secondo me il 90%... E' sempre stato così! In tutti i circoli della nostra Puglia si contesta l'associazione venatoria di turno ma poi tali critiche non sono conseguenti ad alcuna presa di posizione. Comunque vi invio un grandissimo In Bocca al Lupo!
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
se la caccia ad un selvatico è chiusa c'è poco da piangersi, tuttavia sarebbe bellissimo che facessero 1000 euro a tordo ammazzato a rastrello!
Quoto quoto straquoto....dobbiamo creare un fronte contro il rastrello....kakkio la sera al rientro tornano pochissimi tordi (vuoi vedere che è colpa loro?) :mrgreen:
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Scusate, ma le nostre, purtroppo,AAVV invece di spendere i nostri soldi per quelle "bellisime" riviste che ogni mese riceviamo, non potrebbero pensare, seriamente ad investirli per pagare qualche tecnico che possa stilare un documento valido a controbbattere il "parere vincolante dell'ISPRA"?
Visto ,che come mi è parso di capire, per ottenere un minimo risultato,bisogna presentare valide e certificate "carte", anche se tutti noi cacciatori sappiamo che il tordo non pensa alla"passera" almeno fino ad Aprile!
Ciao.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Caro Beppe, vengo meno alla mia promessa di non tediare più Enzo con le mie disquisizioni, per dare seguito alle tue considerazioni che hanno avuto il merito di portare la discussione in questo topic(come anche in altri) su binari costruttivi,deviandola dal pressapochismo e dai banali luoghi comuni.

Conduco da anni una guerra personale contro il modo di cacciare in Puglia,( e quando si parla di caccia oggi qui, si intende:tordi, punto.) modo che tu hai descritto benissimo avendolo appreso dai tuoi conterranei ai quali non sembra vero di poter sparare impunemente in campi coltivati, uliveti carichi di frutto, cacciare a rastrello ecc. ecc.
i controlli? pochi ed aleatori, si concentrano per la maggior parte sull'uso dei richiami elettronici e sconfinamento nei parchi, pochi perchè il personale è scarso, aleatori perchè la caccia in battuta o altre amenità di questo tipo , sono considerati reati minori, non penali, insomma più di un peccato veniale. ma l'impatto sia sui selvatici, sul territorio e soprattutto sull'opinione pubblica, è molto più deleterio: agricoltori incazzati neri, che si vedono orde barbariche invadere i loro campi anche con loro presenti al lavoro, tubi di irrigazione danneggiati; proprietari di case di campagna in perenne guerra con gente che attraversa la loro proprietà o che spara senza rispettare le distanze di sicurezza.questo per cosa? per i numeri, per dire:"oggi ne ho fatti x", come se ci fosse una gara da vincere o di dimostrare che si è più bravi degli altri, a fare cosa poi non si sa.....e ci si stupisce se gli agricoltori votano sempre e comunque, anche quando palesemente dovrebbero appoggiarci, contro i cacciatori?
ho assistito a veri e propri "voli pindarici" tesi a legittimare questo modo di fare, si sono inventati anche sotterfugi per giustificare i loro atti: dal giorno in cui il calendario vieta la caccia vagante negli uliveti in non più di 2 persone, attuano una forma di "caccia" denominata "blitz", di hitleriana memoria forse, (il solo descriverla mi fa vomitare...non lo farò)e sono convinti di essere in piena regola. di nemici me ne sono fatti tanti, anche su questo forum, per aver denunciato questo modo assurdo di intendere la caccia, non me ne frega niente, continuerò a farlo perchè per degli idioti rischiamo seriamente di non andarci più a caccia, quella vera.
è sempre stato così? no, c'erano fino a 25-30 anni fa regole non scritte che venivano rispettate dai più e alle quali conveniva adeguarsi se non si voleva essere emarginati e considerati "persona da non portare" a caccia, nessun cacciatore sano di mente praticava la vagante negli uliveti durante il passo di ottobre-inizio novembre, iniziandola alla fine di novembre per non più di 1 giorno a settimana, di solito la domenica, anche perchè il calendario prevedeva le sole giornate di merc.-giov-dom., ma poi sono arrivati i geni della caccia moderna, con l'esasperata voglia di primeggiare e di dimostrare che loro erano più bravi ecc.ecc.


ti chiedi come sia possibile che non ci sia, in luoghi meravigliosi come si trovano in Puglia, una proliferazione della stanziale, domanda retorica la tua Beppe, ti dai la risposta da solo: non c'è gestione del territorio.gli atc sono o inattivi o perennemente e volutamente commissariati, la base è eslusa dalla gestione e la loro rappresentanza,AAVV, svolge una mera presenza accontentando a turno questa o quella porzione di territorio per favorire i propri iscritti, non c'è interesse, non è culturalmente la stanziale la nostra tradizione, tranne la lepre e molto marginalmente la starna della quale si è persa la memoria nella notte dei tempi, quando era autoctona in parte della Murgia e Appennino Dauno.

avevo volutamente proposto di fare un calendario che prevedesse la caccia ai tordi con orari differenziati durante il passo, evitando di cacciare nel pomeriggio almeno fino alla fine di ottobre,(cosa per altro non originale perchè così si cacciava quando si seguivano le regole non scritte, visto che io stesso fui sbeffeggiato da un cacciatore perchè ero al rientro ai tordi nel mese di novembre, la prima metà se non ricordo male, mentre lui raccoglieva cicorie selvatiche, mi sputtanò in tutto il paese e mi ridevano dietro, ero al mio 1° anno di pda)per consentire ai tordi di "accasarsi" e non subire eccessivo disturbo, mi hanno dato del pazzo se non peggio, certo era provocatoria come proposta ma volevo sollevare un problema reale , l'eccessivo disturbo. non c'è verso Beppe, fino a quando ci sarà la confusione: sparare=caccia, non si farà alcun passo avanti nella direzione che tu auspichi.

di lavoro per cambiare le cose ce n'è tanto, da scoraggiare anche gli animi più arditi e volenterosi, ma non c'è scampo e tu lo vai sottileneando da tempo: o cambiate o soccombete.
un saluto, Martino

Martino: no fà com' u cuggion' (ghiozzo) sott a petr' (il significato te lo spiego alla prima occasione d'incontro) :)


Martino, noi non ci troviamo solo quando nel disquisire, specialmente della cosa pubblica, non riesci a proporre ragionamenti scevri da condizionamenti di parte e di preconcetti ideologici.

potrei dire la stessa cosa di te, ma questo agli altri non interessa, le nostre disquisizioni politiche riserviamole ai nostri incontri con un buon calice di Primitivo in mano [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

gordo ha scritto:
Non riesco ad aprire Big Hunter!!! Me lo riassumete per favore? Grazie!! :D :D

ECCOLO in versione Integrale caro "gordo"

Assessore Regionale
Agricoltura, Caccia e Pesca
Dott. Dario Stefano

Al Dirigente Regionale
Servizio Caccia e Pesca
Dott. Leo Giuseppe

Loro sedi

Nota inviata solo via fax

Prot. n. 42/2010


Oggetto: proposta di modifiche calendario venatorio 2010/2011


Nella consultazione del Calendario Venatorio 2010/2011 notiamo con grande soddisfazione la concessione della pre apertura al 01 settembre.
Ringraziando le SS.VV. Ill.me per la disponibilià dimostrata nel venire incontro alle esigenze dei cacciatori pugliesi, si coglie l’occasione per invitarvi ad apportare alcune modifiche allo stesso e precisamente:
Art. 4 alla lettera (e) specie cacciabili dal 19 settembre al 30 gennaio
Art. 4 lettera (h) specie cacciabili dal 19 settembre al 30 gennaio
Art. 4 lettera (k) specie cacciabili dal 19 settembre al 30 gennaio
Detti punti rappresentano il cardine della cultura e della tradizione venatoria dei cacciatori pugliesi, pertanto andrebbero modificati come sopra indicato, anche per unificare il predetto calendario con quelli delle regioni limitrofi (vedi Regione Basilicata)
In supporto a quanto espresso vi alleghiamo relazione del Dott. Michele Sorrenti, responsabile Ufficio Avifauna Migratoria FIdC Nazionale e copia calendario venatorio 2010/2011 della Regione Basilicata.
Tanto si richiede al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni politiche che hanno già fatto insorgere il mondo venatorio contro le vigenti disposizioni e che porterebbe i cacciatori pugliesi a manifestare il proprio disappunto.
Il Consiglio Regionale Federcaccia Puglia, ritenendo essenziali le modifiche proposte, nonché la fattiva collaborazione con le istituzioni che rispetta sempre, resta in attesa di un Vostro positivo intervento, e distintamente saluta.

Castellana Grotte, 09.08.2010

Il Presidente
(Saverio Pace)
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

avvocatocb ha scritto:
Sig. Colvi sono sconcertato e disorientato dalla sua grande capacità di deformare la realtà. Lei crede di avere la verità in tasca ma purtroppo lei, sig. Colvi, sta dicendo delle castronerie enormi dovute alla sue notevoli lacune in materia giuridica. Le consiglio vivamente di leggere qualche pagina di diritto comunitario per capire il significato di direttiva, da chi viene recepita, e come viene recepita. Sono sicuro che riuscirà ad essere più corretto nelle sue sommarie valutazioni. Altrimenti le consiglio di tacere.
Infine inviterei tutti alla sobrietà. Molte offese scritte sui precedenti messaggi non ci fanno onore. Come dice Lupen molto spesso i peggiori nemici della caccia siamo noi stessi.
Avvocato CB
Avvocato il suo nikname avvocatocb sta quasi a dire che Lei per professione è un avvocato e quindi meglio di me conosce quasi sicuramente la materia giuridica e magari avrà anche studiato qualche pagina di diritto comunitario, sbaglio? Allora gentilmente la inviterei ad elencare qui in pubblico cosa avrebbe recepito la Regione Puglia, visto che hanno sicuramente fatto finta di recepire la legge quadro ma con molte sorprese ................. qui non si tratta solo di recepire infatti, se ha letto con attenzione (lo spero!!) il calendario venatorio 2010/2011 strarà ancora ridendo per le barzellette. Mi permetta ma questo è sconcertante non quello che ho e che hanno scritto altri utenti, il suo invito a tacere non lo prendo di striscio, e se vuol saperla tutta caro avvocato sto aspettando che qualcuno di coloro che ho chiamato in causa mi quereli (mi fa non una, ma due pippe e non con una ma con due mani proprio come si suol dire qui da me), rimango dell'avviso che Vendola, Dario Stefano & C sono degli anticaccia, politicanti dilettanti da strapazzo, non a caso la regione puglia nonostante un tesoretto lasciato dal Ministro Raffele Fitto in meno di 5 anni sono stati capaci di farlo fuori, questo potrebbe entrare nei guinness dei primati. Purtroppo e dico purtroppo la caccia è obbiettivo in questo momento da parte dei rappresentanti politici di molti partiti sia di destra che di sinistra ma da soli e senza una classe politica che ci rappresenti non si va da nessuna parte, questo è il vero problema siamo tutti alla deriva nessuno ha voglia e forza per cambiare e le associazioni venatorie non funzionano.
Lei mi parla di diritto comunitario che è stato recepito, ma si è dimenticato di specificare che l'art. 43 è stato fatto per come cavolo hanno voluto due persone anticaccia come la Brambilla e Prestigiacomo, la direttiva comunitaria parlava anche di altro.
Cordialità.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
martedi' 31 agosto, dopo le richeste delle associazioni venatorie el'interessamento del consigliere regionale Pentassuglia, l'assessore Dario Stefano, incontrerà alle ore 10:30,le associazioni venatorie per discutere del calendario venatorio.
personalmente ringrazio a prescindere da quale sarà il docomento finale,l'assessore Stefano.

Non vi fidate di Pentassuglia, lui e stato l'artefice dell'apertura della riserva in novembre scorso tra Martina Franca e Ceglie Messapica, chiedeteglielo come mai con il nuovo piano faunistico approvato l'anno scorso solo quella riserva scadeva a caccia aperta a differenza di tutte le altre che erano decadute con l'inizio della caccia, vedete cosa vi risponde, non vi fidate delle sue promesse [6]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
mettetevelo nella zucca, rimane invariato rispetto all'anno scorso.
io nella zucca se fosse come l'anno scorso ce lo metto volentieri non vorrei però che questi invece ce lo mettono da qualche altra parte. [42] [42] [6] [6]
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

sipe48 ha scritto:
dux ha scritto:
fonti autorevoli dicono che le notizie che ci giungono sulla preapertura sono del tutto prive di fondamento.....
chi vivrà vedrà.
per rispondere a gordo, se scopro mia moglie che mi fa le corna nn mi taglio le palline, ma minimo la caccia di casa.....se a me nn piace andare a caccia come m'impongono loro sono liberissimo di nn rinnovare, tanto esco lo stesso e mi godo i cani, una delle ragioni per cui pago la licenza.....perchè se rinovassi per sparare, potrei farne a meno sicuramente.

Scusa, potresti chiedere alle tue fonti autorevoli se erano presenti nell'ultimo comitato tecnico in regione???

è inutile fare nomi di grossi professionisti, tuttavia le proposte sono una cosa, le leggi altro.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Non diranno nulla ne le associazioni ne i cacciatori stai tranquillo Sipe..Stai tranquillo...[/quote]

Io sto tranquillo...ho 62 anni a caccia ci sono andato in tutta libertà, non come adesso...mi sono sempre battuto in difesa della caccia, cioè ho fatto sempre qualcosa mentre la maggior parte dei cacciatori, pugliesi in particolare e italiani in generale, dormivano...come a dire volevano che qualcuno gli procurasse la moglie e che gliela facesse trovare già a letto...e le AAVV hanno provveduto a questo lottando a più non posso tra di loro per accaparrarsi i "polli"...ora mi sono stancato, vale a dire: "io ho già dato"...avanti gli altri i 30enni, i 40enni, i 50enni...vediamo quanto valgono, vediamo se riescono finalmente a reagire...io posso solo continuare a pungolare, a stuzzicare verbalmente ecc., in somma faccio "il grillo parlante"...vabbè, mica tanto vero, alla fine, so che quando servirà, se servirà, il mio contributo, non mi tirerò indietro...comunque, al momento, la vedo più nera del solito.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

buon giorno a tutti stamattina ho visto una cosa bella e brutta bella perche' hanno fatto il lancio dei faggiani brutta perche' il territorio di lancio e' bruciato e c'e' poca acqua, pensando che il faggiano si puo' cacciare dal 2 ottobre ,che fine puo fare? pasto per volpi e per le mosche e i nostri soldi buttati cosi'
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

I simpatizzanti di sinistra si ostinano a sostenere, che la colpa non è di questa giunta
regionale(sinistra/ecologia/libertà), scaricando la colpa sulla piccola modifica approvata dalla maggioranza parlamentare e non solo, in questa legislatura di centro destra.
La modifica era un atto dovuto per adeguarsi alle direttive europee, e per evitare pesanti sanzioni.
Spiegateci invece come mai avendone facoltà questa giunta vendoliana, non ha allungato il calendario al 10 febbraio? Ci sono alcune specie che anche secondo L'ispra si potrebbero cacciare sino a tale data.
Inoltre come mai i giorni fissi e non a scelta?(qualcuno dice li hanno voluti alcuni presidenti dei circoli locali, potendosi liberare per la caccia qualsiasi giorno della settimana)
Come mai senza cane sino al 19 settembre?
Amici di sx, quì quest'anno i Vostri amici al potere amministrativo regionale, hanno imposto solo restrizioni, e la colpa è solo del peso che hanno assunto gli anticaccia all'interno di questo nuovo governo Vendola.
Scommettiamo che nei prossimi anni, con l'avvicinarsi delle nuove elezioni regionali, il calendario regionale pugliese diventerà meno restrittivo?
Io credo che ci troviamo a dover subire, non per motivi tecnici ma solo e soltanto, perchè i verdi, gli estremisti ambientalisti, gli animalisti anticaccia, stanno incassando il conto delle elezioni vinte dalla sinistra e da Vendola.
Ecco perchè hanno garantito, nessun ricorso da parte loro.
Peggio di così cosa si potrebbe fare.


Sinceramente penso che un ricorso a questo calendario venatorio, dovremmo farlo noi cacciatori!
Ma le nostre associazioni venatorie dove sono?
Tacciono anche loro, chissà perchè.
Almeno il consigliere della Puglia prima di tutto, una lettera l' ha scritta e quantomeno ha colpito nel segno(anche se per qualcuno è solo una lettera di facciata)
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ciao ragazzi avete visto il calendari della puglia, come al solito ci facciamo mettere i piedi adosso dobbiamo essere uniti, e fara casino ma questo non lo siamo come quando siamo andati a roma solo libera caccia era presente, le altre federazioni dove erano i presidenti dei circoli non ci tuterano [6] poi noi come presidente della reg abbiamo ventola che a lui piace un altra caccia e vabe teniamoci anche questa il nordisti sono molti unite confronto a noi
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Tutti ci abbiamo creduto al CUPAV.
Il CUPAV fu fortemente voluto ed appoggiato anche da un tarantino dirigente nazionale del CPA, la stessa persona, dopo la fallita esperienza del CUPAV, ora è fortemente impegnato in CACCIAAMBIENTE essendone il riferimento regionale.[/quote]

Ma a tuo avviso perchè il CUPAV è fallito? per colpa delle AAVV o per colpa della gente tutta che si lascia manipolare a piacimento, alla fine le AAVV devono fare e comportarsi come i propri iscritti gli chiedono. Secondo me il fulcro è proprio qua, deve cambiare la mentalità dei cacciatori che al momento mi pare quello di un branco di pecoroni che esultano o si lamentano solo perchè gli è stato detto di farlo senza alcuna capacità critica e/o propositiva.

Come giustamente tu mi dicevi a Cacciambiente deve aderire chi ne è pienamente convito, io dopo le ultime delusioni del CUPAV vorrei aspettare un attimo....magari in attesa che il popolo dei cacciatori cominci a cambiare un pochino[/quote]

Non pensare che questo forum sia uno spaccato dei cacciatori italiani, perchè se pensi così è fuorviante...i cacciatori italiani hanno un'età media molto alta con pochissima scolarizzazione che è un grosso handicap per accedere all'informazione sulle questioni venatorie attuali molto complesse e complicate...per questo vengono manovrati a piacimento dalle AAVV che hanno un'unico obiettivo: la caccia all'ultima tessera...qualsiasi organismo unitario si voglia creare, sarà sempre un misero fallimento...come possono avere unità d'intenti le AAVV che hanno interessi contrapposti soprattutto quello di togliersi gli iscritti l'una all'altra?????????????????????
Detto questo, non ci resta più niente, dovremmo arrenderci...però, prima di arrendersi completamente ci sarebbe questo barlume di speranza di CACCIAAMBIENTE perchè non tentare????????????? Fin'ora ho sborsato 10 euro lo scorso anno e 10 euro quest'anno per la tessera...non penso di andare all'elemosina per questo o per aver speso un po' del mio tempo per sostenere un nostro candidato alle ultime regionali (purtroppo non è stato eletto, speriamo per le prossime elezioni, magari saremo un tantino più organizzati).
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Willy permettimi di darti un consiglio , cerca di tenerle per te certe cose. Evitiamo così di svegliare gli psicopatici di turno che asseriscono che al sud si non si rispettano le leggi.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

avvocatocb ha scritto:
secondo voi quanti tra quelli che criticano aspramente le associazioni venatorie per la loro mediocrità quest'anno faranno con loro le assicurazioni? Secondo me il 90%...

Non solo. E non solo in Puglia.
Si continuerà a fare la tessera, si continuerà a criticare, ma ben pochi si prenderanno il "disturbo" di impegnarsi un po' all'interno delle associazioni, di interessarsi di ciò che accade a livello locale e nazionale, salvo poi tornare a lamentarsi quando il tordo chiude al 19 gennaio.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

lo so che nn siamo tutti uguali, allo stadio nn vanno solo teppisti, a caccia nn va solo chi nn rispetta le regole......ma purtroppo gli eventi parlano da soli.....
chiedi a tuoi conterranei urika76 e vedi perchè si sono rotto le scatole.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

il problame è che i brindisini che vengono alle masone dei tordi, vengono in regola, giàcche in puglia per la migratoria ci si puo' spostare in tutto il territorio....
per le lepri invece, che ormai sono stanziate in maniera soddisfacente nel territorio brindisino sono cacciate nn in periodo di calendario venatorio.
allora, se ci prendiamo noi delle facili licenze, cosa ci lamentiamo a fare quando ci stringono il collo?
purtroppo ci ricordiamo dei problemi della caccia solo nel periodo dell'apertura, poi a fucili riposti nessuno e dico nessuno si preoccupa di niente.....
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

Finalmente un approccio che ritorna ai problemi, condivisibile o meno, dopo tante parole individuali ..... .

Caro Enzo, salutandoTi con stima ed un caloroso Ibal x il 2010-11, non ti pare che alla luce di quanto più volte letto, un partito che vuole avere vocazioni rappresentative nazionali poi dovrebbe in qualche modo apparentarsi tra ds o sn, con tutti i problemi di consenso sottostanti e le DIVISIONI INCONCILIABILI che ben viviamo quotidianamente sul forum come NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI su Berlusconi-brambilla-prestigiacomo o su Bersani-vendola-realacci piuttosto che Fini versus Di Pietro ?? Meglio 2 partiti allora ?? Si avrà la forza di smuovere così tante persone x avere così tanti voti reali, dimenticandosi degli aiutini che danno o possono dare nella vita comune i partiti ..... posti di lavoro, raccomandazioni, garanzie-assistenze sindacali, coop, politicanti vari, prebende, sovvenzioni, licenze, permessi, favoritismi di qualsiasi genere, ecc. ecc. ????? Siamo in Italia: ..... IO non ci credo x niente.

Lobby ..... yes for me, premettendo che NON si può non tener conto nei dibattiti e nelle proposte PRIMA il mondo agricolo-rurale-stanzialista ..... e che le "dietrologie" vanno aborrite e che le richieste vanno "supportate sempre con metodi e studi". I migratoristi sono minoranza oggi dove si conta ..... mettiamocelo nella testa, che l'italia non è il forum o una sezione locale o regionale ..... .

AAVV: io sono all'Acer da tantissimi anni (ex Cpa), nato x i migratoristi di fatto e x chi praticava non in via esclusiva stanziale-cinghiale-selezione, e confermo che è "quasi impossibile non rendersi conto che la maggioranza delle aavv è in mano a quelle categorie di cacciatori"; ecco xchè ho sempre detto che gli stanzialisti comandano e siamo riusciti ..... con arroganza e sopravvalutazione dei ns mezzi e slogan da dilettanti superficiali della politica italiota pochi mesi fa ..... a coalizzarli coi verdi contro una ipotesi di riforma auspicabile x tutti (anche loro se ben posta su certi temi sensibili).
La colpa NON è loro, ma in primis, di chi ha mosso a scacchi senza curarsi delle alleanze e delle risorse limitate a disposizione, nè aver fatto analisi adeguatamente pianificate a tavolino: se questi sono i leaders del domani venatorio e del partito ..... DOPO AVER SPRECATO UNA SIMILE QUASI IRRIPETIBILE OCCASIONE POLITICA ..... mi spiace, ma non c'è da essere ottimisti, nè mi fido, preferendo la coerenza e la lucidità delle analisi anche nelle diversità di opinione a chi sbraita inconsulto e non sa nemmeno leggere le norme europee, capire le istanze sociali della realtà quotidiana e nemmeno contare sulle dita delle mani le proprie risorse disponibili. E poi la linea di indirizzo comune sarebbe quella ..... del fringuello, dei giorni liberi, dei cani in preapertura, ..... o quella di specializzazione, tutela di alcune specie in certe zone da sparo selvaggio, di silenzi venatori prolungati ??

L'abolizione dell' 842 servirebbe solo a creare tanti atc-riserve a pagamento più piccoli, contribuendo al fine di fare reddito x gli agricoltori, ridurre di fatto le specie cacciabili migratorie, però ..... pagando non 100e. circa ad es. x cacciatore come si paga qua x singolo atc potendolo girare liberamente, ma pagando 1.000-2.000-5.000e a cacciatore e legarlo ad un territorio molto più limitato, e magari pure obbligandolo a specializzarsi (come sta avvendendo ad es. in 1 riserva recente di questo tipo creata da pochi anni qua).
Fine della caccia sociale e generalista: io andrò lo stesso (.... tanto una botte o chiaro già oggi richiedono molto di più come spesa), del generalismo venatorio personalmente me ne frega meno di niente (anzi .....potrebbe servire x mettere in un angolo gli sparatutto .....), ma MI DISPIACEBBE moltissimo x chi, economicamente più debole, non potrà andare ed esercitare una passione così grande causa costi, quando potrebbe avere ancora tanto da insegnare a me ed a giovani leve su caccia e gestione di territorio e specie.
Cordialità a tutti.

PS: mi sembra poi che i politici e chi millantava di ottenere risultati e prometteva rivoluzioni normative siano letteralmente scomparsi da mesi dai vari forum, .... così come leggendo Diana, una importante rivista storica, constatare che il taglio in favore della caccia di selezione e della canna rigata x cinghiale, così come del mondo cinofilo, sia altrettanto nettissimo ..... ancorchè legittimo e giusto editorialmente e commercialmente sia chiarissimo.
Come mai nessuno ha evidenziato mai ciò in tutti questi anni di trasformazione ?? Canna rigata, cinghiale, mucche, ottiche, loden, zuava e pennacchi, scarponi da montagna, cannocchiali, telemetri, ecc. hanno soppiantato richiami, fischietti, studi dei giochi e stamperia, specchietti, palchetti e aste, borre e pallini, ..... e "qui si credeva ancora alle favole di liberalizzazione del fringuello ed agli sproloqui sui no toxic" ..... e mi fermo qui x rispetto e coerenza non volendo infierire su nessuno ?? Occorre visione prospettica sulla base di scenari realistici e di compromesso in chiave internazionale e di impatto sull'opinione pubblica, dopo aver ben analizzato le risorse disponibili: il resto sono solamente utopie e fanfarate semplicistiche di "patacconi arrivisti x se stessi", cercando di sfruttare lo stato di frustrazione di molti e le anarchie incontrollate di sparatutto che credono che la caccia sia sparo di ogni selvatico casualmente a tiro, fare numeri in assoluto senza badare a come, fare gli spacconi al bar od in pubblico coi numeri, concepire la caccia dal 1^ settembre al 31-1 gennaio, criticare sempre tutto e tutti, difendere-simpatizzare con chi compie atti venatori delittuosi, non partecipare a nessun momento sociale di gestione territoriale ed associativa venatoria, non fare nulla in caso di calamità x i selvatici in difficoltà, ..... non x Caccia, Selvatici e Cacciatori e le loro diverse esigenze.
 
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

e le giornate a scelta durante il passo? quella sarebbe l'unica vera modifica essenziale.....e adesso non venitemi a dire di accontentarci di quello che ci hanno concesso....ci era dovuto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto