Re: Deroghe in Veneto

07 settembre 2010

Caccia: Bond (Pdl), pieno appoggio ai cacciatori

(Arv) Venezia 7 set. 2010 - Pieno appoggio da parte del capogruppo del Pdl, Dario Bond , alle associazioni dei cacciatori che hanno annunciato una manifestazione a Venezia, il 9 settembre, in concomitanza con la riunione del Consiglio regionale dedicata alla discussione della legge sulla caccia in deroga. "I cacciatori - afferma Bond - hanno diritto a regole certe come di regole certe hanno bisogno tutti i cittadini che hanno a cuore la tutela del patrimonio ambientale e faunistico veneto". "Finora il Veneto - precisa il capogruppo del Pdl - ha sempre garantito, a differenza di altre regioni, l'attività venatoria nella piena applicazione del regime di deroga previsto dalle Direttive europee senza essere mai stata oggetto di condanna. Lo deve fare anche quest'anno".



Marco doman te ciamo.
 
Re: Deroghe in Veneto

samuele83 ha scritto:
....a parte il fatto che questi del pd i miei voti non li avranno MAI piu',..nel frattempo incrociamo le dita per domani,che ne esca qualcosa di buono! [eusa_pray.gif]


Quest'anno la vedo davvero dura.....mancava solo la lettera al governo...la signora Puppato

Io fermerei la caccia per un anno.....poi vediamo che succede!!!!!

Mi sà che se ci va bene andrà come l'altranno!!!!
 
Re: Deroghe in Veneto

DeRed ha scritto:
comunque la cosa più sconvolgente è che in veneto ci sia ancora la possibilità che un'opposizione blocchi i lavori di una maggioranza eletta dai cittadini!! per non parlare poi del fatto che devono ancora istituire un'osservatorio regionale per la fauna selvattica in modo da eliminare il NONparere dell'infs!

Pensa che chi governa ora il Veneto ha pubblicamente affermato che nei primi cento giorni del suo mandato sicuramente avrebbe cambiato lo Statuto e il regolamento del Consiglio Regionale.

Risultato: Fin ora... tutte balle.........Vero Presidente Zaia??????

La Seconda, sono decenni che si deve approvare l'istituto regionale della Fauna selvatica, ma penso che anche questo lo si debba ora chiedere a Zaia, ammesso che sia ancora valido lo slogan "Prima il Veneto"
 
Re: Deroghe in Veneto

Tilo86 ha scritto:
Ma che senso ha fare la delibera con 6 specie... Devono farla identica a quella dell'anno scorso se vogliamo sperare in qualcosa... Se nella delibera mettesse 6 specie sarebbe la prova che questo assessore e le persone che ci stanno attorno non vogliono le deroghe... L'unica strada percorribile (sperando nella buona fede del TAR) è quella di copiare la delibera dell'anno scorso su cui il Tar si è già espresso... Vediamo adesso cosa combinano...

L'anno scorso non era ancora stato modificato il 19 bis.....ma sembra che questo "particolare" non interessi a nessuno :roll:
 
Re: Deroghe in Veneto

Rubino e Giammanco (Pdl) contro le deroghe

CACCIA: RUBINO E GIAMMANCO (PDL), PRESTIGIACOMO ANNULLI DELIBERA VENETO

(ASCA) – Roma, 7 ott – ”Chiediamo a gran voce al ministro Prestigiacomo di intervenire contro l’ennesimo sopruso della Regione Veneto che, in spregio alla normativa nazionale ed europea, ha avviato anche quest’anno la stagione venatoria dando il via libera all’abbattimento in deroga di decine di migliaia di volatili protetti. Il tutto senza fornire adeguate motivazioni a tale deroga, condizione essenziale per la sua attivazione”. Lo dichiarano in una nota congiunta Fiorella Ceccacci Rubino (PDL) e Gabriella Giammanco (PDL), in seguito all’emanazione da parte del governatore Zaia del provvedimento che permette di cacciare specie protette in casi straordinari.

”Il Veneto sta utilizzando strumentalmente la deroga contemplata nella Direttiva Europea per aggirare i limiti alle specie cacciabili. Sono anni, infatti, che ricorre allo strumento eccezionale della deroga come se fosse una prassi ordinaria” spiegano le parlamentari. ”Anche questa volta – continuano – non si fara’ attendere la reazione dell’Unione Europea che, con l’intervento della Corte di Giustizia di Lussemburgo, ci fara’ pagare un’altra pesante sanzione.

Sanzione che dovranno pagare tutti gli italiani”.
VOI SIETE IL COSTO PIù GRANDE PER L'ITALIA

”Invitiamo, quindi, il ministro Prestigiacomo a risolvere al piu’ presto la questione, avendo i poteri per annullare un atto scellerato come questo, che causera’ tanti danni non solo all’ecosistema del Veneto ma anche all’immagine e alle casse del nostro Paese” concludono le esponenti del gruppo parlamentare Diritti degli Animali PDL.

com-mpd/sam/alf

(Asca)


Arriverà la fine di questo governo del fare ( chi azzi propri)!!!!!!Poi ce la raccontiamo....




Fiorella Cecacci Rubino (Latina, 18 agosto 1965) è una politica ed ex attrice italiana.

Nel 2006 è eletta nella circoscrizione XV (Lazio 1) nella lista di Forza Italia[1]. Proclamata il 28 aprile, si è iscritta al gruppo parlamentare di Forza Italia il 3 maggio 2006. Componente degli organi parlamentari: XII COMMISSIONE (AFFARI SOCIALI) dal 6 giugno 2006

Nel 2008 è stata eletta alla camera dei deputati nelle file del Popolo delle Libertà in sostituzione di Antonio Martino che ha optato per altra circoscrizione.

In dissenso con la linea maggioritaria del PdL, è contraria alla caccia, ed ha firmato, con 30 deputati, una lettera a Silvio Berlusconi in cui dichiara la propria contrarietà alla linea del partito[2].

Nel 1999 ha recitato assieme a Tinto Brass in un episodio dei Corti circuiti erotici intitolato "C.C.T.M.V." (Così come tu mi vuoi).
 
Re: Deroghe in Veneto

Tilo86 ha scritto:
Io ricordo che il ricorso al TAR non è ancora finito e che non si è ancora espresso sul merito... Quello che il Tar ha rinunciato di fare è la sospensione preventiva voluta da ZANONI...
Se il TAR ha deciso così ( e il procedimento andrà avanti ancora per mesi ) è perchè l'anno scorso la regione ha vinto il ricorso alla fine e quindi il giudice (giustamente) da ragione alla regione fino a che non sarà concluso il procedimento... Stival e compani volevano metterci parecchie limitazioni con la legge e quella volta si criticava chi si batteva contro le restrizioni...
Lasciando da parte le polemiche questa è la vittoria di tutti i cacciatori del veneto... Sia di CONFAVI che di tutte le associazioni che erano a venezia a manifestare... Sia di chi pur non partecipando ha avuto la fortuna di trovare un giudice che non era di parte...


no no tilo, il tar si e' espresso, vedi bene ora con il tribunale del Veneto e' tutto a posto.
 
Re: Deroghe in Veneto

uncacciatore ha scritto:
però stò Stival!
mi ha positivamente sorpreso.
era stato accolto da gran parte dei cacciatori appartenenti ad ACV come un'ignorante in materia ma non c'è che dire che ha lavorato bene!!
sicuramente in regione avrà anche dei funzionari con le palle nel suo assessorato ma ci avrà messo anche del suo e credo che molti acv gli dovrebbero delle scuse..


Diciamo che aveva iniziato con il piede sbagliato (per colpa di qualche imbecille che lo imboccava con idee faziose).....vedi il calendario venatorio (carnieri), poi pero' si è ripreso alla grandissima e se continua cosi'........Che resti pure in regione per altri 50anni.. [spocht_2.gif]
I comunicati son ben scritti e anche tosti!
Bravo Stival ! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] si merita un gran bel Grazie da tutti i Cacciatori!(non si monti la testa pero :wink: ')
 
Re: Deroghe in Veneto

colombaccio51 ha scritto:
Mettetevi una mano sul.........cule**o,perche`pare che da un sondaggio del proff.Mannheimer il cx e`parecchio in testa e il Vendolino quasi avanti a Bersani.
Se vincono quelli la frittata e` belle fatta e pure servita. :D

Premetto che non sono di sx e che Vendola mi piace ancora meno ma in Puglia quest'anno hanno sparato in deroga allo storno.
 
Re: Deroghe in Veneto

Aldo non volevo farne una questione di nomi..ma solo per dimostrare che purtroppo c'è poco da stare allegri (e l'esempio che ho fatto è su una cosa di fondamentale importanza per noi capannisti) dato che molte cose sono addirittura "disconosciute" da chi dovrebbe tenere informati i propri associati :wink:
 
Re: Deroghe in Veneto

un po' di stampa....L'Arena.....

CONSIGLIO REGIONALE. In commissione
Caccia in deroga,
c’è il primo sì
ma è scontro politico
Pdl-Lega-Udc sono a favore Pd critico, l’Idv va sulle barricate

VENEZIA
Lo scontro politico in Consiglio regionale si riaccende sulla caccia in deroga. E la miccia è il voto a maggioranza Pdl, Lega e Udc (il Pd si è astenuto e l’Idv ha votato contro) in seno alla quarta commissione (agricoltura e caccia) presieduta da Davide Bendinelli, che ha licenziato il testo di legge che consente, anche per la stagione venatoria 2010-2011, la caccia ad alcune specie di volatili in deroga ai divieti previsti dai regolamenti europei. Il testo uscito dalla commissione è quello presentato dai consiglieri del Pdl, Dario Bond e Piergiorio Cortellazzo che hanno anche proposto un progetto di legge per la creazione di un Istituto veneto per la fauna selvatica. Una sorta di osservatorio regionale per il monitoraggio della fauna che vedrebbe la partecipazione di esperti dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie e di Veneto Agricoltura. Ferma la posizione della Lega: per Giampiero Possamai è un fatto identitario, la legge «conferma la volontà di mantenere la tradizione venatoria veneta». Sebbene la “caccia in deroga”, in Veneto divenuta prassi, sia stata sanzionata dalla Corte di giustizia europea (come segnala la Lac-anticaccia) che ha condannato il 15 luglio l’Italia per la violazione della “Direttiva uccelli”, il testo di legge dovrebbe arrivare in Consiglio entro la fine di luglio.
A mettersi di traverso, però, c’è stata l’Italia dei Valori con il consigliere Gennaro Marotta che promette battaglia. «La legge sulla caccia in deroga è illegittima - spiega - faremo il possibile per bloccarla in aula». Per il Partito democratico di Laura Puppato, la questione caccia ha una matrice sostanzialmente “elettoralistica” che ha portato a una “proliferazione di disegni di legge”.La capogruppo del Pd mette in guardia sul rischio di “nuove pesanti sanzioni” per l’Italia. Inoltre, per i consiglieri democratici il testo approvato in commissione «non contiene il necessario parere dell’Ispra», elemento che renderebbe “carente” il ddl sul piano della legittimità.
 
Re: Deroghe in Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Ho letto quello che ha scritto zanoni....è da denunciare!!!!!
Uno non puo' scrivere menzogne del genere e passarla liscia!!!!!!
Se troviamo un avvocato del forum e lo quereliamo ...che dite?


gli ho risposto a tono...


Ho visto ....ma una bella querela ci starebbe a pennello!!
ridendo e scherzando la vedo brutta per le deroghe,ma brutta brutta,peggio di sempre.ma d' altra parte era tutto gia' scritto.comunque devo ancora capire una cosa,alla quale nessuno ha mai risposto.e' vero o no che con le deroghe siamo a rischio infrazione ue?perche' in caso positivo e' inutile pretendere qualcosa.....ripeto NESSUNO E RIPETO NESSUNO SI E' MAI ESPRESSO DEFINITIVAMENTE SU TALE ARGOMENTO.
 
Re: Deroghe in Veneto

17 settembre 2010
La settimana del Consiglio regionale del Veneto
(Arv) Venezia 17 set. 2010 - Tutta dedicata al lavoro in commissione l'attività dei consiglieri regionali veneti nel corso della prossima settimana.La prima commissione (Bilancio e affari istituzionali) si riunisce martedì 21 per esaminare il DPEF (Documento di programmazione economica e finanziaria) del 2010. La seconda commissione(urbanistica, viabilità, trasporti) mercoledì 22 incontra l'assessore alla mobilità Renato Chisso per discutere i problemi del trasporto pubblico locale. La terza commissione è al lavoro mercoledì 22 settembre per esaminare la proposta di delibera della Giunta relativa al "Piano triennale 2010-2012 degli interventi nel settore dell'immigrazione". La commissione affronterà, inoltre, due proposte di legge volte a contrastare la delocalizzazione delle imprese e a favorire la distribuzione delle eccedenze alimentari per combattere povertà e disagio sociale.La quarta commissione (Agricoltura, caccia, economia montana) martedì 21 le organizzazioni sindacali e di categoria in ordine alla costituzione dello Sportello Unico Agricolo che dovrebbe far confluire in Avepa gli Ispettorati agricoli provinciali. La commissione successivamente si incontrerà con l'assessore di comparto Franco Manzato che illustrerà contenuti e attività preparatorie della Conferenza regionale dell'Agricoltura e dello Sviluppo rurale in programma per i primi mesi del prossimo anno. La quinta (Sanità, servizi sociali) commissione martedì 22 aprirà i suoi lavori con una serie di incontri con il dott. Giuseppe Simini presidente della commissione regionale d'inchiesta istituita per far luce sulla morte del bambino avvenuta presso il pronto soccorso dell'Ospedale di Piove di Sacco. La commissione incontrerà anche i rappresentanti della federazione italiana medici di Medicina generale e del Forum permanente del terzo settore.La sesta commissione (Cultura, sport, turismo) mercoledì 22 ha in agenda una serie di proposte di legge prima delle quali il progetto della Lega per abrogazione l'attuale normativa a tutela della cultura dei Rom e dei Sinti. La settima commissione (Ambiente e lavori pubblici) sempre mercoledì 22 incontra i comitati per la tutela dell'ambiente del Veneto orientale in relazione alla centrale a biomasse nel Portogruarese e i comitati che si oppongono alla realizzazione della centrale elettrica a turbogas nel Comune di Cona.La commissione Statuto si riunisce giovedì 23 settembre per esaminare le proposte di modifica del regolamento presentata dai consiglieri Caner e Bon e quelle che propongono la revisione dello Statuto presentate rispettivamente dai gruppi Udc e Pdl-Lega Nord. Per la stessa seduta è stata preannunciata anche la presentazione formale della proposta del Gruppo del Partito democratico.

di deroghe neanche un'ombra.. :cry:
 
Re: Deroghe in Veneto

Rudi4x4 ha scritto:
marco5 ha scritto:
Damiano ha scritto:
Sior Masenadore mi scusi ma dal suo msg sembrava di sentire tanti discorsi da bar che fanno certi cacciatori....del tipo: capannisti rompi co**!#ni...quelli col cane si avvicinano troppo...quelli delle allodole fanno troppe fucilate per niente...e via di questo passo... Da quello che mi dice sembra di capire che la sua era un'uscita ironica e questo mi fa piacere e mi impone di porgergli le mie più sentite scuse. Capirà sicuramente che da parte mia c'è solo stanchezza per certi discorsi e non cattiveria nei suoi conftronti, e son sicuro che lei la pensa come me.

Saluti

L'importante e averci chiarito. saluti....Marco e d'ora in poi diamoci del tu, se per te va bene.


Lè magro e piccenin ma el morsega come un alano [rire.gif] [rire.gif]


dopo le ferie el magro non so se sia appropriato...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto