Re: Mi presento: Saverio da Palermo!

Benvenuto ottima presentazione bravo! Billy61.
 

U MITRAGGHIA

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
52
Punti
13
Ciao a tutti !
Per me la caccia è tutto, sono stato travolto da questa passione tramite mio padre sin da quando avevo circa 8 anni.
Tutta la mia famiglia paterna (nonno, zii, cugini) sono stati e alcuni sono ancora ottimi cacciatori e tiratori.
Conservo con cura molti cimeli e ricordi di mio nonno e di mio padre tra cui una collezione di diana dagli anni 50' ai 90' più varie foto di caccia in bianco e nero che poi magari un giorno vi posterò.

Prediligo la caccia vagante col cane da ferma quindi quaglie, beccacce e coturnici (quando si poteva :cry:) ma non disdegno neanche la caccia vagante tipo colombaccio, tortora e soprattutto adoro il tordo.
Riguardo al tordo sono un amante del "giucco" o rientro.
Insomma come penna non mi faccio mancare niente, mentre non sono mai andato a conigli, lepri e cinghiali...sfato il mito del cacciatore siciliano "conigliaro"per eccellenza.
Chiaro che se capita la fuciliata al coniglio o alla lepre non gliela nego sicuramente..

Posseggo un beretta cal. 12 semiaut. A302, un cal. 28 Boniotti sovrapposto e poi un flobert utilizzato durante la mia "infanzia".

Da circa due mesi ho un cucciolone di setter irlandese (6 mesi) abbastanza promettente anche se è ancora presto per dirlo.
Il resto della mia comitiva di caccia possiede un setter inglese di due anni "spezzato" ma con margini di miglioramento e un breton ancora cucciolone ma con un ottimo naso!

Il mio nickname deriva da un soprannome che mi hanno appioppato un giorno al giucco a tordi quando mi presi il vizio di farli cadere solo ed eclusivamente di terza canna ;););).

Vi mando un saluto dalla calda sicilia, faccio i coplimenti agli admin per l' ottimo sito/forum.
Saverio

 
Re: Mi presento: Saverio da Palermo!

Ciao Piero.
Siamo veramente vicini; abito a Mongerbino da qualche anno...praticamente ci distanziamo di 3-4 curve!
Dalla tua foto immagino che anche tu pratichi la caccia che faccio io.
A proposito, notizie di quaglie ne hai !? ;)
 
Re: Mi presento: Saverio da Palermo!

Ciao Piero.
Siamo veramente vicini; abito a Mongerbino da qualche anno...praticamente ci distanziamo di 3-4 curve!
Dalla tua foto immagino che anche tu pratichi la caccia che faccio io.
A proposito, notizie di quaglie ne hai !? ;)
Adesso che hanno finito di trebbiare, qualcuna si vede. Ma sono aghi nel "pagliaio".
piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto