Piega ottimale del calcio

Roberto Bruno

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti piacere mi chiamo Roberto mi sono iscritto ma non sono pratico nell'uso dei forum... Vorrei un aiutino sugli spessori della piega del calcio come capire quando il calcio va bene per me , il fucile è un Franchi affinity black sint
 
ciao, anche io stesso fucile, per la piega dovresti fare parecchie prove, non è facile ma una volta azzeccata la piega giusta tranquillo che fai centro😉
 
La dimensioni ottimali del calcio non esistono in assoluto. La sua lungezza, il suo "pitch," il suo "cast off" (chiedo venia ma non conosco o ricordo i corrispettivi vocaboli italiani.) devono essere ottimali soltanto per il possessore di un determinato fucile adattato da un calcista, o modificato in maniera casalinga, usando spessori, guancette amovibili, e tanti altri marchingegni piu' o meno efficaci. Ci sono fucili da tiro i cui calci possono essere mofificati in maniera notevolissima, ma che bruttura, vedere un calcio con viti, bulloni, vitoni, aggeggi vari che alzano o abbassano il "comb," ecc.! Meglio spendere anche tanto ed assicurarsi l'ausilio di un buon calcista, che fabbrichera' il tuo calcio ottimale usando del bel legno invece della bruttura di un marchingegno in plastica e acciaio che sembra piu' una protesi che il calcio di un fucile.

Io sono fortunatissimo, in quanto il calcio del mio Remington 11-87, dopo essere stato accorciato notevolmente, e' stato dichiarato "perfetto" per me da un istruttore di tiro che mi ha fatto impbracciare il fucile (SCARICO!!!!) ripetutamente mirando al suo occhio destro. Se quel fucile fosse messo nelle mani di qualcun altro, sarebbe molto probabilmente una fabbrica di padelle.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto