Presentazione ed info

Benvenuto nel forum! Secondo me dai dati che riporti, nel cal 2o è più una **\*, complimenti, un bel gioiellino e non mi preoccuperei della lunghezza, 69,5 è più che sufficiente. Comunque se apri questa discussione sulla stanza delle armi e caricamenti persone più competenti di me di sapranno dire..[29]
 

Mirmidone

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera Signori,
da neofita della caccia chiedo lumi su un fucile da poco acquistato. Trattasi di una doppietta Beretta cal. 20 del 1957 1*/3* (XIII, come impresso sulla canna e confermato dall'azienda). Il problema è che mi è stata venduta dicendomi che le canne misurassero 71 cm, ma qualche giorno dopo, mosso dalla curiosità e dalla voglia di imparare, le ho misurate e le stesse risultano misurare 69,5 cm. Ho chiamato pertanto il gun services dell'azienda che, con molta professionalità e cordialità, dopo lunghe ricerche non ha saputo darmi info rigurado la lunghezza delle canne ma mi ha assicurato che sono state fabbricate alcune serie specilali rispetto a quella "standard" che vedo spesso su internet nei vari blog e mercatini e che ha sempre canne 71 a prescindere dal calibro. Detto ciò, il peso (kg 1,340) e le misure del diametro impressi sulle canne (come da foto che allego) al vivo di volata (15,0 e 15,2) risultano esatti dopo attenta pesatura e misurazione col calibro presso una armeria di fiducia. Pertanto dovrebbe trattarsi di serie limitata e quindi rara a meno che i precedenti possessori abbiano tagliato le canne e ribattuto con dovizia di particolari i dati tecnici di cui sopra. Ringraziandovi anticipatamente vi auguro buona serata e attendo un cortese riscontro, se possibile, ai miei dubbi.
 

Allegati

  • photo67816.jpg
    photo67816.jpg
    82.9 KB · Visite: 0
  • photo67818.jpg
    photo67818.jpg
    64 KB · Visite: 0
  • photo67817.jpg
    photo67817.jpg
    37.9 KB · Visite: 0
  • photo67819.jpg
    photo67819.jpg
    78.3 KB · Visite: 0
  • photo67820.jpg
    photo67820.jpg
    65.3 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto