ciao cerco cacciatori socievoli

Benvenuto. Non credo che potresti avere problemi se ti rivolgessi a qualche associazione venatoria per conoscere componenti di squadre organizzate per la caccia al cinghiale ed aggregarti a loro. Mi dicono che abbiano costumi di convivialità, solidarietà e amicizia.
setterman1
 
Dovrebbe essere facile se accetti di fare il canaio disarmato, se sei bravo a trovare e riportare uccelli abbattuti sia morti che feriti e fai anche il riporto dall'acqua. Inoltre se sei disposto a ricaricare cartucce, pulire i fucili dopo la cacciata, e naturalmente camallare i cinghiali uccisi dagli altri, sventrarli e macellarli, ti dovrebbe essere facile essere accettato, magari in prova. Poi se sei anche bravo a cucinare la selvaggina e sei disposto a fornire vino genuino e olio di produzione familiare, se hai un bel fuoristrada che non ti dispiace infangare, ammaccare, e sporcare di sangue, e sai parecchie barzellette (preferibilmente sporche), hai un futuro assicurato come membro di un gruppo di cacciatori. :):)
:)
 
ciao gianni, benvenuto in mygra, mi spiace che sei lontano altrimenti ti farei venire a noia la caccia al cinghiale, le squadre locali sono in sofferenza numerica da alcuni anni nonostante la presenza massiccia di cinghiali, non mi sarei mai aspettato che qualcuno ti potesse rispondere come i "signori" cacciatori a cui ti sei rivolto,[42] alla faccia dell'ospitalità speriamo sia solo per metterti alla prova e vedere se veramente sei interessato o lo fai per un capriccio passeggero, io insisterei.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Ciao Gianni benvenuto. Non dare retta a Giovanni l americano lui è se potesse ti porterebbe con lui a caccia di animali pericolosissssssimi che gli razzola o nel cortile in Alabama Qui sicuramente troverai cacciatori che saranno felici di accoglierti ed insegnarti tutto quello che ti interessa. Un abbraccio
 
Diffidare delle associazioni.
Ti conviene andare in un bar frequentato da cacciatori e magari offrire qualche "taiut" per fare amicizia. :)
 
sono già stato in associazioni venatorie sapete cosa mi hanno detto, continua ad insistere forse un giorno ti portiamo per guardare.

---------------------------------------------------------------------------
Gentili! Questi si credono tanti "marchesi del grillo"! Ti do un consiglio, informati delle squadre che ci sono nelle tue vicinanze, (magari dal barbiere o al bar o semplicemente nei circoli), avvicina qualcuno e dopo esserti presentato, gli chiedi se sono disposti a farti assistere a qualche battuta. Credo che se veri cacciatori e non "montati", ti accoglieranno a braccia aperte.
 
Mi diceva un mio amico cacciatore: "Guarda che i cacciatori non sono gelosi come molti credono. Se ti presenti, vai a qualche riunione, ti fai vedere da tutti i membri, li inviti a casa tua, vai a cena con loro, ecc., vedrai che alla fine ti portano a caccia con loro."
"Ma e' successo a te?" gli chiesi.
"No, a me no, ma a mia sorella si'."
 
Io penso che la caccia al cinghiale sia quella più adatta all'iniziazione, del resto è l'unica che si attua in gruppi molto numerosi e di cui i cacciatori non hanno bisogno di tenere segreti i posti..tanto controllano sempre il territorio ed i bracconieri vengono puniti... magari se inizi a frequentare il bar veterano del paese conosci alcuni cinghialai e da cosa nasce cosa..
 
sono già stato in associazioni venatorie sapete cosa mi hanno detto, continua ad insistere forse un giorno ti portiamo per guardare.
 

Gianni Tosone

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao sono Gianni Sono abruzzese ma emigrato al nord est precisamente in provincia di Udine a Cividale, pur essendo un po su con l'età per iniziare vorrei avvicinarmi al mondo della caccia, ma prima di spendere cifre per me importanti vorrei capire se mi piace veramente e cerco amici della zona che mi portino con loro come osservatore, (non ho in famiglia cacciatori anzi ... e cominciare per me è difficile non essendo autoctono), sappiamo come sono i cacciatori quindi non mi dilungo in esempi, cerco amici che mi facciano toccare con mano la caccia al cinghiale, che è poi quella che vorrei praticare, sono già possessore di porto sportivo ma tiro solo al piattello, bene lo scopo, è questo Saluti a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto