axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
991
Punti
113
[h=1]Sparò in aria per cacciare i ladri: assolto[/h]






[h=2]È andata a finire bene la brutta avventura di Michele Pavan, artigiano del Vicentino che si era ritrovato lo scorso novembre a doversi difendere dall'accusa di esplosioni pericolose per avere sparato in aria a scopo intimidatorio (peraltro con cartucce non letali) per mettere in fuga alcuni ladri[/h]


sparo-in-aria-per-cacciare-i-ladri-assolto_1.jpg_650.jpg

È andata a finire bene la brutta avventura di Michele Pavan, artigiano del Vicentino che si era ritrovato lo scorso novembre a doversi difendere dall'accusa di esplosioni pericolose per avere sparato in aria a scopo intimidatorio (peraltro con cartucce non letali) per mettere in fuga alcuni ladri. Il pm titolare dell'inchiesta ha infatti richiesto e ottenuto dal giudice l'archiviazione. Per il protagonista della vicenda, che si era visto sequestrare tutte le armi, è stata disposta la restituzione, perché oltre al tribunale, anche questura e prefettura hanno accolto le valutazioni dell'avvocato difensore.
 
Si..........bella notizia ma vorrei sapere quanti brutti momenti ha passato.....quanti eurini ha speso per venirne fuori e quanti avranno additato l'artigiano come un poco di buono!!

Speriamo almeno che la raccolta firme sul non indennizzo dei danni (...secondo me mai troppi) causati ai ladri abbia avuto esito positivo.

Ciao,Paolo.
 
Purtroppo con la poca sicurezza che ci garantisce lo Stato, la difesa personale crea sempre problematiche, ma speriamo si arrivi ad avere più rispetto degli italiani onesti.
 
E' assurdo che l'aver sparato in aria cartucce non "letali" abbia creato tanti problemi, ma non sarebbe stato sufficiente un accurato controllo della polizia e quando riscontrata la non letalità e lo sparo in aria chiudere la cosa li? Purtroppo siamo in Italia e la legge sembra che tuteli più i delinquenti che i cittadini onesti.
 
Ma Roba De Matt............mi ghe sparei a sal nel cul !!!!!!!!!!!!!
Battuta a aprte ma in Italia siamo veramente alla frutta,sarebbe bene estradare i ,gialli.i neri.ma soprattutto i ROSSI

Buongiorno Grillaia. Mi sono accorto solo ora d'aver cliccato "non mi piace" sul tuo intervento. Ti assicuro (e lo scrivo pubblicamente) che MI SONO SBAGLIATO e me ne scuso. Credo che un "non mi piace" non possa arrecare gran danni, ma ti assicuro che s'è trattato di un errore (la prossima volta presterò più attenzione). Ancora scusa.
 
Ma Roba De Matt............mi ghe sparei a sal nel cul !!!!!!!!!!!!!
Battuta a aprte ma in Italia siamo veramente alla frutta,sarebbe bene estradare i ,gialli.i neri.ma soprattutto i ROSSI
 
Ma Roba De Matt ... in Italia siamo veramente alla frutta...

Io mi chiedo come possa "funzionare" un paese dove si è rappresentati e governati da alcuni d quegli individui che partecipano alla trasmissione "Dalla vostra parte".
Ce n'è uno, in particolare, che ti consiglia che "NEL MOMENTO IN CUI TI STANNO SPARANDO ADOSSO, ANZICHE' REAGIRE, E' GIUSTO CHIAMARE LE FORZE DELL'ORDINE" (consiglio rivolto a Stacchio, il benzinaio). E, tanto per completare il suo pensiero, "se qualcuno ti entra in camera da letto alle tre del mattino, puntandoti addosso la luce di una torcia elettrica, prima di sparare (per difendere tua moglie, i tuoi figli e te stesso) ti devi accertare se quel delinquente è armato: in caso contrario potresti essere accusato di eccesso di legittima difesa. Ebbene: io vivo in questa società e parla con tanta gente, ma non ne ho trovato uno che sia d'accordo con quel parlamentare. Che Dio ci aiuti! e ci liberi dal male!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto