annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali alla catena? La cassazione dice che è reato

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Animali alla catena? La cassazione dice che è reato

    Animali Alla Catena? La Cassazione Dice Che e Reato
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

  • #2
    sotto certi aspetti si può essere d'accordo ...cercare ad ogni costo di eliminare i maltrattamenti......non capisco perchè non si possano tenere cani in campagna lontano da casa, e quelli che sono di guardia a magazzini o altre proprietà magari che nel w.end sono soli anche con distributori di alimenti automatici? con tutto il ben che si può volere ad un animale (cane) non tutti possono avere la fortuna di dormire sui divani, alcuni hanno compiti da svolgere in condizioni non sempre privilegiate, forse un po si esagera..........in bocca al cocker!!!!!!!!!

    COMMENTA


    • #3
      Originariamente inviato da riccà Visualizza il messaggio
      ... forse un po si esagera ...
      Sarà. Però, il mio cane, legato alla catena e lontano da casa... neanche morto! Si deve proteggere una proprietà? Si adottino sistemi civili. Se cominciamo a porre dei limiti "accettabili", ci sarà chi troverà accettabile qualunque nefandezza.

      COMMENTA


      • #4
        i miei cani vivono così.................ma un maremmano abruzzese che deve fare la guardia ad un gregge all'alpeggio? o un doberman di guardia ad una proprietà? questo non vuol dire che devono essere maltrattati ma sicuramente avranno meno cocccole......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
        File allegati

        COMMENTA


        • #5
          Originariamente inviato da riccà Visualizza il messaggio
          i miei cani vivono così ...
          Ciao Riccà. Guarda che il mio messaggio non era una critica nei tuoi confronti: facevo solo una considerazione (che confermo) di carattere generale.

          COMMENTA


          • #6
            Originariamente inviato da santuberto Visualizza il messaggio
            Ciao Riccà. Guarda che il mio messaggio non era una critica nei tuoi confronti: facevo solo una considerazione (che confermo) di carattere generale.
            anch'io volevo solo sottolineare che in alcune realtà, noi parliamo di cani ma potrebbero essere muli asini od altro, gli animali che noi consideriamo anche d'affezione si scontrano con realtà anche culturali che lasciano poco spazio agli affetti come noi li consideriamo, se un cane da pastore mette a rischio la salute delle pecore e di conseguenza il reddito del pastore è chiaro non che sarà lasciato libero di scorrazzare in lungo o in largo , anch'io non sopporto vedere cani relegati alla catena o che vivono in box angusti, ................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

            COMMENTA


            • #7
              Bisogna in ogni caso avere il massimo rispetto e far vivere i nostri amici nelle migliori condizioni un cane legato non lo ammetto neanche io!neppure che dorma in casa con bambini piccoli dopo una giornata che sguazza tra fango e prati e boschi??il suo giusto riparo con casetta adeguata e giardino recintato...io ogni volta che torno li asciugo con phon li spazzolo ma in casa no..alcuni rasentano il ridicolo...giustifico chi non ha spazi verdi e deve adeguarsi per avere un compagno di caccia o di compagnia....

              COMMENTA


              • #8
                Lessi una volta su un'autorevole rivista medica USA che i bimbi che crescono con un cane in casa sviluppano un sistema immunitario notevolmente più forte di coloro che non hanno cani. Certo che in ogni caso sono animali che vanno vaccinati e sverminati, e lavati ogni volta che è possibile, per cui non ci vedo nulla di male a tenerli in casa anche con bambini.

                COMMENTA


                • #9
                  Giustamente ognuno le sue opinioni ma un conto un cane da compagnia un conto un cane da lavoro che se pur con frontline e simili possono avere parassiti anche per poco tempo..il lavaggio del cane molto spesso lo espone a problemi alla cute..se esco tre giorni in palude dovrei lavarlo tre volte?ripeto ognuno poi e' libero di fare come crede..ho visto gente con seggiolini per cani tipo Yorkshire al ristorante quando facevo il cameriere robe da matti..

                  COMMENTA


                  • #10
                    Vedi Codone 81 non ho un cane da compagnia ma un setter inglese con cui vado a caccia e vive con me.

                    COMMENTA

                    Pubblicita STANDARD

                    Comprimi

                    Ultimi post

                    Comprimi

                    Unconfigured Ad Widget

                    Comprimi
                    Sto operando...
                    X