annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'armadio è sufficiente per custodire le armi

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'armadio è sufficiente per custodire le armi

La corte di Cassazione si è pronunciata su un aspetto di grande attualità: quello delle modalità di custodia delle armi nelle case degli appassionati. Con la sentenza n. 20.474 emessa dalla sezione I penale il 13 maggio scorso, la corte ha infatti stabilito (come, peraltro, avevamo sempre sostenuto) che non è obbligatorio munirsi di armadio blindato o cassaforte, perché "l'obbligo di diligenza nella custodia delle armi deve ritenersi rispettato semplicemente riponendo il fucile in un luogo chiuso e controllato all'interno dell'abitazione". Quindi, un qualsiasi armadio chiuso a chiave è perfettamente sufficiente ad assolvere gli appassionati dall'obbligo di prudenza nella custodia delle armi. Men che meno, è obbligatorio dotarsi di un sistema d'allarme.
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

Ma io nel dubbio presi l'armadio blindato e l'ho pure tassellati al muro,su queste cose meglio non rischiare.

COMMENTA

Finalmente un pò di chiarezza....
      Nigno84

COMMENTA

Buona notizia, l'armadietto blindato non guasta comunque, almeno cosi' in caso di controlli da parte dei carabinieri o altro nella proria abitazione non c'e' rischio di incappare in multe oppure denunce per omessa custodia.Ottimo.
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Io sono dell'idea che può andare bene fin che non succede nulla....i problemi posso nascere quando le armi vengono rubate o peggio quando vengono usate per crimini vari,poi la scatta SICURO l'omessa custodia e quindi reato penale.
          Caccia,passione e stile di vita..

COMMENTA

Nel dubbio mi comprai un blindatino......e l'ho fissato al muro e pavimento,nn si sa mai!!
            MARCO.
            Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da M.B.209 Visualizza il messaggio
              Nel dubbio mi comprai un blindatino......e l'ho fissato al muro e pavimento,nn si sa mai!!
              MARCO
              Anch'io ho fatto la stessa cosa, meglio abbondare (in sicurezza).
              Saluti.

COMMENTA

Anche io avevo quel dubbio, armadio si o armadio no? Nel dubbio io l'armadio blindato l'ho preso e ben fissato al muro. non si sa mai quello che può succedere e sul piano della sicurezza non si deve scherzare.

COMMENTA

Infatti il problema non stà tanto nella custodia che puoi gestirti in tanti modi come meglio credi e in base alle propie possibilità, ma nel furto dell'arma dal momento che avviene in poi..... povero chi gli succede.
                  Appunto per evitare queste beghe più ti assicuri che non riescano a portartelo via da casa tua e più vivi tranquillo, nessuno ti obbliga a comperare niente, l'importante che dimostri di aver fatto il possibile per evitare di farlo prendere al primo avventore, poi che tu lo nascondi in soffitta, sopra all'armadio, oppure ci smonti gli organi di scatto e nascondi il fucile a destra e il resto nel materazzo, tu con la legge sei a posto, poi parte la tiritera per il furto dell'arma.....credo una begha tremenda.....
                  --------------------------------NUDO E NEL BOSCO SONO SEMPRE A MIO AGIO---------D.M.--------------------

COMMENTA

Originariamente inviato da SASA53 Visualizza il messaggio
                    Anch'io ho fatto la stessa cosa, meglio abbondare (in sicurezza).
                    Saluti.
                    Stessa cosa, ho preso uno economico ma omologato.... Si sa mai....

COMMENTA

Anch'io ho un armadietto blindato fissato al pavimento e alla parete (melius abundare quam deficere)!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da Stefan80th Visualizza il messaggio
                        Stessa cosa, ho preso uno economico ma omologato.... Si sa mai....
                        Omologato per cosa scusa?
                        Si pace frui volumus, bellum gerendum est

COMMENTA

Guardate un po cosa ha dovuto firmare un mio amico al rinnovo del porto d'armi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Scan0001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.2 KB 
ID: 1673021
                          Tutti si sbattono così tanto per essere alternativi e originali.
                          Al giorno d'oggi, per distinguersi dalla massa, basta così poco.
                          L'educazione, per esempio.
                          Giuseppe
                          Maurè ti vogliamo bene!!

COMMENTA

Forse e' una direttiva del questore in merito ai furti in appartamento in modo da scoraggiare anche il furto di armi.
                            "Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit"

Brako Division - Colonnello con incarichi speciali. cacciatore di nocivi.

COMMENTA

Peppe l'ho firmato pure io quel foglio la settimana scorsa......
                              GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Sto operando...
                              X